PDA

View Full Version : Win 7 [RTM] Games Explorer: dove è la personalizzazione per i link?


Ghost Of Christmas Past
08-08-2009, 00:29
CMD.

Su vista si potevano modificare a piacimento i link dei giochi e delle applicazioni trascinate e trovate dal sistema. In windows 7 no.
Il resto è uguale a vista, ma poco mi importa (immagini, descrizione, sviluppatore, editore, genere, data di rilascio ecc, può essere solo modificato via registro o con un tool con gui, o deassemblando l'eseguibile del gioco per poi modificarlo con un tool del sdk delle directx).
..
Io PRETENDO di inserire tutti i link che voglio, o almeno lo stesso numero che c'è in vista, nei collegamenti in quella maledettissima cartella giochi, e pretendo di poter modificare tale collegamenti e le opzioni dell'eseguibile quante volte voglio (queste ultime ora devo per forza rintracciare l'eseguibile nei mie hdd... capirate che è una pesseggiata in mezzo a quasi 3TiB di roba -.-).
..Insomma, c'è qualche dannata chiave o file da modificare che mi permette di ri-dare un minimo di senso alla cartella giochi di windows 7? (un senso completo lo avrebbe se avessero integrato un tool per modificare almeno tutte le opzioni editarbili via registro ..).. no perché sta cosa mi ha particolarmente scazzato, e tentete conto che io sono un tipo che si tiene installato almeno una 50ina di giochi (compresi quelli dell'hdd di steam.. che scrupolosamente mi addavo manualmente in vista con diversi applicativi..).

Non ditemi che questa grave mancanza è per mettere i link dei giochi, senza sfrozi di tipo ingenieristico da parte di microsoft, anche nel menu start.. al diavolo il numero di partite e la ricerca degli aggiornamento automatici (che poi funziona solo se il gioco si appoggia su windows update.. ergo solo con i giochi microsoft, che avevano già tale servizio automatico :|).

:doh: :muro: :read:

hexaae
08-08-2009, 09:17
È una delle fastidiose novità di Win7 purtroppo... Dovresti andare a modificarti a mano il registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GameUX (su Vista)

FulValBot
08-08-2009, 09:18
e questo perchè doveva rendere più facile l'uso di windows eh??? :muro:

hexaae
08-08-2009, 09:24
Avevo anche segnalato la cosa in fase di betatesting ma evidentemente...

FulValBot
08-08-2009, 09:25
Avevo anche segnalato la cosa in fase di betatesting ma evidentemente...

evidentemente non gliene può fregà de meno de nessuno!!! ecco cosa!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Khronos
08-08-2009, 10:19
ma non c'è la barra di ricerca nel menù start? io manco lo scorro più, specie col portatile, faccio tutto con la tastiera, tasto start-> digito tre o quattro lettere del software, del file o dell'utility che mi serve e mi appare il link...

Ghost Of Christmas Past
09-08-2009, 20:42
Se per questo avevo segnalato ca una decina di volte sia con la RC sia con la beta tale mancanza, nella speranza che almeno una ne venisse almeno letto il titolo..

ma non c'è la barra di ricerca nel menù start? io manco lo scorro più, specie col portatile, faccio tutto con la tastiera, tasto start-> digito tre o quattro lettere del software, del file o dell'utility che mi serve e mi appare il link...

Che c'entra la ricerca rapida?

Semmai in nt 6.1 è spartita compeltamente la ricerca avanzata, già stuprata come opzioni su vista ed escludendo il raffinamento che offre il linguaggio naturale (disabilitato per default e non spiegato nella guida di windows).

Lasciamo infine eprdere la lentezza esasperante di WMP 12 nel legere le thmbnails delle coeprtine degli album musicali.. è come se non funzionasse la lettura da cache ma dovesse ogni volta leggersele dalle cartelle dove ho la musica (che cmq le ho messe nell'indice)