bulgaro81
07-08-2009, 23:43
Salve a tutti..faccio la mia domanda..vorrei formattare l'hd e reinstallare windows xp...bene..come al solito (anche se il computer del quale parlo è di un amico..) prendo il cd di windows faccio il boot dal cd e tutto ok...elimino tutte le partizioni..poi ne formo una..dove naturalmente va ad alloggiare windows xp...bene...la prima cosa che mi chiede è come voglio formattare la partizione...faccio ntfs (rapida) ...formatta l'hd...ora, seconda parte, dovrebbe copiare i file neccessari all'installazione sull hard disk vero? ..comincia a farlo...supera la copia del driver.cab ...e da dopo di quello cominciano i problemi...si blocca la copia e comincia a dire che "non è possibile leggere dal cd il file X" (o qualcosa del genere)..mi chiede se ignorare il file, riprovare oppure annullare l'installazione...io faccio riprova...lo faccio un paio di volte e alla fine riesce ad andare...ora pero' non riesce a copiare un altro file...stessa cosa di prima...dopo una decina di volte che faccio "riprova" alla fine me lo copia...ma serve a poco...poco dopo mi succede nuovamente che non riesce a copiare un altro file..questa volta pero' faccio anche 50 volte "riprova" (premendo INVIO naturalmente) ma non ne vuole proprio sapere...vabbè mi dico che magari riavviando l'installazione sarebbe andato tutto bene...ma niente...stesso identico problema...così mi dico: "sarà il cd che sarà graffiato o che avrà qualche problema allora" (anche se ha sempre funzionato perfettamente...ma vabbè, si sà, se non vogliono funzionare da un giorno all'altro, è lecito :stordita: )....quindi cambio il cd...prendo un'altra copia di windows xp...rifaccio l'installazione...stessa cosa...tutto identico a prima...mi dico ancora: "è difficile..ma potrebbe essere che neanche questo funzioni" ...quindi prendo un altro cd (ne ho 5 a casa)..identica cosa...con tutti e 5 i cd (sono anche versioni diverse tra loro eh (tra questi 5 ce ne saranno 2 di quelli moddati)..non sono tutti provenienti dalla stessa fonte)...niente...più o meno i file che non riesce a copiare e sui quali si blocca sono sempre gli stessi..così penso: "vabbè..a questo punto sarà il lettore"...così prendo un lettore che avevo in più e lo monto nel pc...faccio partire l'installazione...uguale...stesso problema...ripenso: "sarà anche quest'altro lettore andato"..così ho preso proprio il lettore dvd dal mio pc e ce l'ho messo dentro a quest'altro computer...vi lascio immaginare il risultato...sempre lo stesso problema...così, ultima spiaggia, ripenso ad uno dei miei primi pensieri prima di fare tutti sti casini..."magari sarà l'hard disk"...magari qualche settore danneggiato...magari qualcosa che una semplice formattazione non riesce a "sistemare" ..così collego l'hard disk al mio pc e scarico un programma di formattazione di basso livello (non della casa madre pero'..nel programma "maxblast4" non ho trovato l'opzione per formattare a basso livello)..perchè ....faccio la formattazione ......nulla...neanche quello ha funzionato...domani proverò a fare un'analisi del hard disk e vedo se rileva qualche errore in particolare (l'hard disk è un maxtor sata..non ricordo il modello)..se no poi provo powermax come ho letto un po' nel sito...bho....qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema?? :help: :help: :cry:
p.s. scusate il poema :D
p.s. scusate il poema :D