View Full Version : Modem adsl usb su mac
andreanord
07-08-2009, 22:56
Ciao, vorrei usare internet sul mio nuovo mac... :ciapet:
stavo cercando di installare il modem adsl che usavo sul pc ma niente.. la luce si accende ma il mac non mi chiede nulla.. io oggi ho scaricato i driver per il modem e li ho messi su una chiavetta usb ma quando provo ad aprirlo vengono fuori strane scritte indecifrabile.. credo che lo veda come un file di sola lettura.
Come posso fare?
Pakos6600
08-08-2009, 08:00
Prova a linkare il tipo di modem, così fai capire quale è e darti migliori risposte. Per le scritte testuali, non è che hai scaricato i driver per Windows :( ?
Ciao, vorrei usare internet sul mio nuovo mac... :ciapet:
stavo cercando di installare il modem adsl che usavo sul pc ma niente.. la luce si accende ma il mac non mi chiede nulla.. io oggi ho scaricato i driver per il modem e li ho messi su una chiavetta usb ma quando provo ad aprirlo vengono fuori strane scritte indecifrabile.. credo che lo veda come un file di sola lettura.
Come posso fare?
Incendia il modem usb e prendi un modem/router serio
Ti consiglio un netgear per esperienza personale. Magari il DGN 2000 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2000)
andreanord
08-08-2009, 10:11
Prova a linkare il tipo di modem, così fai capire quale è e darti migliori risposte. Per le scritte testuali, non è che hai scaricato i driver per Windows :( ?
è un D link modello dsl 200... ho scaricato i dirver che ho trovato sul loro sito... ma nn funzionano.. :muro:
andreanord
08-08-2009, 10:13
Incendia il modem usb e prendi un modem/router serio
Ti consiglio un netgear per esperienza personale. Magari il DGN 2000 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN2000)
hai ragione anche tu.. è solo che avere in camera da letto una connessione wireless sempre attiva mi prende un po' male.. non so ma le onde radio mi mettono un po' di paranoia....
ma secondo te se prendo un moden che si collega alla porta Ethernet va meglio rispetto a quello usb?
certo
ethernet è NATA per gestire le reti, usb no
hai ragione anche tu.. è solo che avere in camera da letto una connessione wireless sempre attiva mi prende un po' male.. non so ma le onde radio mi mettono un po' di paranoia....
ma secondo te se prendo un moden che si collega alla porta Ethernet va meglio rispetto a quello usb?
spero che tu non abbia paura della rete wireless perché hai visto quel servizio di report su rai 3 l'anno scorso :asd:
e poi si, comprati un router, ziopera!
andreanord
08-08-2009, 12:47
no no.. nn ho visto nessun servizio... è solo che sono un paranoico su ste onde...
cmq grazie dei consigli! oggi vado ad acquistare
no no.. nn ho visto nessun servizio... è solo che sono un paranoico su ste onde...
cmq grazie dei consigli! oggi vado ad acquistare
c'è un comodo pulsante laterale per spegnere il wi fi, nel modello che ti ho consigliato.
macfanboy
08-08-2009, 20:03
Fidati, nessun topo è ancora morto con la wireless ;)
andreanord
08-08-2009, 23:47
Fidati, nessun topo è ancora morto con la wireless ;)
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.