PDA

View Full Version : Intel x-25m 80gb o raid velociraptor?

zagor977
07-08-2009, 19:09
ciao ragazzi!
mi affido alla vostra grande esperienza e infinita disponibilità per porvi in quesito:
secondo voi, è più prestante un Intel x-25m o un raid 0 di velociraptor 150gb?
premetto che della capienza ne posso fare a meno, del budget non parliamone anche perchè la differenza di prezzo tra le due soluzioni non è abissale (289 euro contro 260 circa). I miei seagate vanno veramente bene ma volevo provare qualcosa di diverso....
un grazie a tutti coloro mi consiglieranno, magari anche con disegni e/o figure perchè al momento sono in ferie e le mie capacità mentali sono alquanto ridotte :asd:

oppure, in alternativa all'intel ma allo stesso prezzo ci sarebbe questo:
OCZ Summit Series SATA II 2.5" SSD - 120GB

come lo vedete?

zagor977
07-08-2009, 23:47
c'è qualcuno?

Asa60
08-08-2009, 09:25
secondo me sn tutti al mare.

zagor977
08-08-2009, 10:22
secondo me sn tutti al mare.

qui a genova piove.....

zagor977
08-08-2009, 20:29
accidenti ma in questa sezione posto solo io! siete spariti tutti!
comunque mi sono deciso, ho appena acquistato un x-25m da 80 gb, so che è uscito il modello nuovo ma questo mi è stato venduto a un prezzo più che ottimo.
grazie a tutti :asd:

valesavex
09-08-2009, 08:11
acc...letto solo ora...

cmq se vuoi vedere dei test esaurienti su Hardware guarda qui...

http://benchmarkreviews.com

L'Intel è un ottimo SSD! Come HD di sistema secondo me è superiore a Velociraptor...

Il Summit non convince fino in fondo...il controller Samsung è buono, ma ad oggi forse conviene stare su prodotti con controller Indilinx.

Stando su OCZ se uno ha da spendere mi verrebbe da dire Vertex altrimenti l'Agility, che costa meno ma che dà prestazioni di poco inferiori e pare un rapporto prezzo/qualità molto alto!

zagor977
09-08-2009, 12:03
grazie della risposta e del link, molto interessante, grazie!
ho visto anche gli ottimi risultati dell'ocz vertex ma non vedo test approfonditi dove si verifica il calo di prestazioni in scrittura di tale disco.
Ti dirò, l'Intel l'ho pagato meno di un raid di velociraptor, penso di aver fatto la scelta giusta in termini di qualità/prezzo

valesavex
09-08-2009, 13:32
..per altro su PC Professionale di luglio mi pare ci fosse una prova approfondita su SSD.

Intel comunque sui file piccoli è quello che li gestisce meglio...se l'hai pagato meno di WD allora ottimo!!!! ;)

zagor977
09-08-2009, 13:49
..per altro su PC Professionale di luglio mi pare ci fosse una prova approfondita su SSD.

Intel comunque sui file piccoli è quello che li gestisce meglio...se l'hai pagato meno di WD allora ottimo!!!! ;)

bene, sono contento, grazie ;)
deve ancora arrivare ma me lo sono già messo in firma:asd:

francist
13-08-2009, 16:30
il raid di x-25m viene sconsigliato in quanto i controller raid non supportano il trim, speriamo in un nuovo a breve. Prenditene uno da 160 che dovrebbe andare un po meglio dell'80.