PDA

View Full Version : fonera

scorpione_80
07-08-2009, 19:09
salve a tutti, desideravo informazioni in merito ad un collegamento internet tra due punti distanti tra di loro circa 1000 metri utilizzando la fonera chiedendovi chiarimenti se e possibile come installare il tutto con le istruzioni passo passo, grazie

Ale218
08-08-2009, 10:33
salve a tutti, desideravo informazioni in merito ad un collegamento internet tra due punti distanti tra di loro circa 1000 metri utilizzando la fonera chiedendovi chiarimenti se e possibile come installare il tutto con le istruzioni passo passo, grazie

considera che 1km è veramente tanto, quindi la cosa funzionerebbe solo con due antenne direzionali esattamente puntate una verso l'altra e senza NESSUN ostacolo in mezzo

considera che non puoi passare sopra al suolo pubblico (non è legale)

considera che il segnale sarebbe abbastanza debole

spiega meglio le tue esigenze

scorpione_80
08-08-2009, 16:04
Allora mi spiego meglio: vorrei portare il segnale internet da casa mia fino ad arrivare nella mia campagna che in linea d'aria dista 900 metri, per quanto riguarda ostacoli non ve ne sono in quanto dal tetto della mia casa vedo ad occhio nudo la mia campagna. a questo punto mi puoi dare tutte le informazioni sui materiali da acquistare e le istruzioni su come muovermi?
grazie

legolas93
08-08-2009, 16:33
penso che sei in una sezione un pò sbagliata...sarebbe stato meglio se postassi in Networking...comunque da una lettura veloce penso che tu dovresti usare una di queste

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752705

Ciao