View Full Version : consigli acquisti vacanza a nyc
jeffryeretico
07-08-2009, 17:28
ciao ragazzi
settimana prossima sono a nyc e vorrei comprare qualcosa per il mio macbook pro da 13.
vorrei degli auricolari piu' microfono e un mouse wirless o bt
potete consigliarmi un modello in particolare?
i prezzi migliori e i prodotti migliori li trovo in un apple store o devo rivolgermi altrove?
grazie
innominato5090
09-08-2009, 19:01
a nyc non puoi non andare a fare acquisti nell'apple store della quinta strada: un istituzione! aperto 24/7, tranne che a natale e capodanno, è la mecca per glia appassionati apple! c'è caso che tu trovi coda senza motivo e tu debba aspettare per entrare! i prezzi non sono concorrenziali rispetto a best buy o simila, ma di sicuro più che quelli in italia... e poi il fascino di uscire con il sacchetto apple con scritto "fifth avenue" non ha prezzo!
già che sei li, buttati su roba apple :D
mighty mouse bluetooth (pareri molto discordi su questo mouse, in generale o lo si ama o lo si odia-io lo amo :D) e cuffie in ear apple (queste si ottime per davvero, hanno anche microfono e tasti volume!)
totale: 69$+79$=148$*1,08375 (tasse :D)=160,40$
jeffryeretico
09-08-2009, 20:03
del mouse non ho sentito parlare bene in realtà.
poi se dovessi giocare non mi sembra buono....
per le cuffie sul sito apple ne ho viste di diversi tipi.
quali mi consigli?
paoletto_92
10-08-2009, 01:00
io ci devo andare di pasqua e già mi sono prenotato la visita nella quinta strada...prenderò time capsule mouse wireless ipodtouch e cuffie in-ear
gianly1985
10-08-2009, 01:53
- Time Capsule 2tb, risparmio= 110euro circa
- Auricolari IN-EAR di Apple (con microfono, perfetti per il tuo MBP con buco singolo e ottimi in generale), risparmio= 14 euro circa
- il mouse te l'ho detto...meglio di no...al massimo vedi se lì a buon prezzo trovi un kit Logitech MX 5500, in cui trovi l'MX Revolution BT. O prenditi un Logitech m555b
- tastiera wireless apple, risparmio= 25euro circa
- ipod touch non so quanto ti conviene, certo risparmi 60euro ma a settembre escono quelli nuovi uber-potenti....(con l'hardware del 3gs credo)
- Applecare (ti danno proprio la scatola, la puoi aprire quando vuoi) per il tuo MBP (risparmio=75euro) (su ebay si riesce a risparmiare qualche decina di euro in più in verità)
techmania
12-08-2009, 13:10
Prenditi la Applecare diretta da loro dammi retta..lascia perdere la baia...
inoltre se fossi in te oltre agli auricolari prenderei anche una bella tastiera wireless e supporto per il mbpro in modo che a casa ti diventa una stazione fissa da paura!
il supporto ovviamente in alluminio!;) ;) ;)
jeffryeretico
12-08-2009, 18:03
ciao ragazzi e grazie x i consiglio.
non ho capito di che supporti parli.
ma il time cap, serve solo come back up?
potrei usare benissimo un wd della serie passport.
mi sebra molto piccolo .
quindi la time machine del mio mbp funziona solo con un hd esterno?
gianly1985
13-08-2009, 22:49
ciao ragazzi e grazie x i consiglio.
non ho capito di che supporti parli.
Intende tipo questi:
http://store.apple.com/us/product/TK651LL/A?mco=NDcwNDc4Mg
http://store.apple.com/us/product/TN740ZM/A?mco=NTU1NDU5Mw
http://store.apple.com/us/product/TV764LL/A
ma il time cap, serve solo come back up?
No, è innanzitutto un router eccellente (wifi N, dual band, gigabit, funzionalità WDS perfette e a colpo sicuro con le Airport Express, USB per stampanti e hdd , facilissimamente gestibile via Airport Utility, ampio raggio, trasformatore integrato nel case), cioè tutto quello che fa una Airport Extreme Base Station, è poi solo dopo è ANCHE uno strumento per fare il backup Time Machine del tuo mac sul suo disco interno, tramite Wifi N o gigabit ethernet. O per usare il disco interno come disco di rete condiviso fra i vari computer di casa.
potrei usare benissimo un wd della serie passport.
Col WD fai solo il backup time machine (e lo devi fisicamente attaccare col cavo), la Time Capsule fa ben altro (router) e i backup te li fa via wifi mentre sei sul divano col portatile senza hard disk penzolanti.
quindi la time machine del mio mbp funziona solo con un hd esterno?
Direi che non sarebbe un granchè di backup se fatto su una partizione dello stesso disco da backuppare :stordita:
confermo quanto ti hanno detto gli altri utenti...
io se fossi in te, farei un salto anche da http://www.bhphotovideo.com/
è un'istituzione...principalmente per fotografia ma ha parecchie cose.. è un antichissimo e famosissimo negozio di proprietà di ebrei, ha ottimi prezzi.
jeffryeretico
16-08-2009, 15:50
effettivamente mi farebbe comodo un buon router.
non capisco se il mio /netgear 834g), sta andando oppute è il mio macbook che fa i capricci, infatti spesso simpalla il roputer e sono costretto tramite configurazione a riavviarlo.
questo timecapsule, è compatibile anche con il pc o solo con il mac?
perchè in casa ho un muletletto pc
grazie a tutti x i consigli.
ps. ma il piedistallo in alluminio cosa serve?
a chis erve ragazzi posso comprare un proteggi case eccezionale per macbook pro 13 , della incipio, è in plastoxa resistentissima rivestita di gomma.
pesa poco x la dogana e vi ricambio il favore dei consigli.
;)
ovviamente mi dovete pagare nè, costa 54 dollari da j&R.
appena arrivo in ita velospedisco
http://www.myincipio.com/
disponibile solo nero
jeffryeretico
16-08-2009, 16:01
dimenticavo,
da j&r a nyc hanno anche le pellicole proteggi schermo con effetto anti glare della moshi.
come sono?
su youtube trovate un video eccezionale!!
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/iphone_accessories/headsets?mco=MTM3ODQwMg
troppe cuffie da scegliere,
quale mi consigliate?
le cerco con il mic!
grazie
jeffryeretico
17-08-2009, 01:28
quanto risparmio con l'apple care presa a nyc?
è davvero utile?
grazie
gianly1985
17-08-2009, 09:37
La time capsule ovviamente come router funziona anche con win.
Le cuffie imho le in-ear Apple (che hanno il mic e telecomando a filo e audio ottimo).
La Apple care risparmi 75euri.
jeffryeretico
17-08-2009, 14:13
ma questa apple care, ovvero estensione di garanzia.
entro quanto si puo' comprare?
gianly1985
17-08-2009, 14:17
ma questa apple care, ovvero estensione di garanzia.
entro quanto si puo' comprare?
Entro il primo anno dall'acquisto del computer.
jeffryeretico
17-08-2009, 14:22
della pellicola che mi dici?
è che io il mac l'ho preso qui sul forum, non so se la spece di fattura che ho vada bene.
jeffryeretico
17-08-2009, 14:25
è che io il mac l'ho preso qui sul forum, non so se la spece di fattura che ho vada bene.
hai dimenticato cmq che i prezzi che vedi dal sito apple.com sono ancora seza iva.
mi pare sia del 10%
quindi il totale non è proprio super conveniente
gianly1985
17-08-2009, 14:37
Non la conosco direttamente, anche se l'ho sentita nominare spesso sui forum tipo macrumors questa "Moshi". Boh tu hai tutto questo bisogno di anti-glare? Dipende da te, se ne senti il bisogno può valer la pena dargli una chance....
Nel frattempo Apple ha re-introdotto l'opzione matte per i 15.4".....l'unico modello rimasto fuori ora è il 13".....
Fa fede il seriale del computer.
hai dimenticato cmq che i prezzi che vedi dal sito apple.com sono ancora seza iva.
mi pare sia del 10%
Beh quando sei lì vedi il prezzo finale comprese tasse locali e vedi se ti conviene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.