View Full Version : No video ASROCK M3A790GXH/128M
andremosfet
07-08-2009, 16:47
Salve ho acquistato i seguenti componenti da un noto store on-line:
1 x Corsair XMS3 4GB Kit PC3-10666 1333MHz DDR3 Non-ECC TW3X4G1333C9
1 x ASROCK M3A790GXH/128M AM3
1 x AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 4x512KB
dopo aver collegato alimentazione, ecc ecc.. assenza di segnale sullo schermo.
Ho provato:
nuovo alimentatore-->sempre schermo nero
nuovo schermo-> sempre schermo nero
Clear C-mos--> idem
p.s ho anche provato a smontare e rimontare la scheda...
non sò cosa altro fare....ringrazio chi eventualmente ha consigli da darmi...
ciao:cry:
Di cose certe da dirti nn né ho, ma se stai usando il video integrato puoi provare ad usare una scheda video pci-e o viceversa, cmq se il problema è nel video integrato o nello slot pci-e la scheda è da mandare in rma, ma il beep del boot lo fa? o girano solo le ventole?, perché nel secondo caso potrebbe fare massa con il case.
Ho trovato che il tuo problema sembra essere abbastanza comune con la M3A780GXH/128M guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000783&page=8).
;) CIAUZ
andremosfet
07-08-2009, 18:22
Di cose certe da dirti nn né ho, ma se stai usando il video integrato puoi provare ad usare una scheda video pci-e o viceversa, cmq se il problema è nel video integrato o nello slot pci-e la scheda è da mandare in rma, ma il beep del boot lo fa? o girano solo le ventole?, perché nel secondo caso potrebbe fare massa con il case.
Ho trovato che il tuo problema sembra essere abbastanza comune con la M3A780GXH/128M guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000783&page=8).
;) CIAUZ
Non ho collegato lo speaker interno al case(nn ce l'ho...:p ) quindi non so dirti se il suono c'è o no...ho letto un pò il thread e sembra che il problema sia abbastanza frequente..forse faccio un' RMA..che mi dici?
Puo provare a montarla fuori dal case, per toglierti ogni dubbio e... se il risultato è il solito vai di rma.
;) CIAUZ
andremosfet
07-08-2009, 19:30
Puo provare a montarla fuori dal case, per toglierti ogni dubbio e... se il risultato è il solito vai di rma.
;) CIAUZ
Ci avevo pensato anche io a montarlo fuori dal case..domani provo..grazie per esserti interessato..ciao
Ci avevo pensato anche io a montarlo fuori dal case..domani provo..grazie per esserti interessato..ciao
Di niente... stiamo nel forum per aiutarci e consigliarci (almeno io la penso così).
;) CIAUZ
monsix83
08-08-2009, 01:19
io ho comprato praticamente la tua scheda madre ma con chip 780 e video integrata!
non vorrei fosse disabilitata dal bios o qualcosa del genere!
io avevo l'audio disabilitato!
come proc pero hu un 245 athlon 2
Di default la video deve essere abilitata, quindi con il clear cmos avrebbe risolto.
;) CIAUZ
valery84
08-08-2009, 10:14
Non so se è il tuo caso, ma potrebbe essere un problema di ACC. Se hai l'ACC abilitato, prova a premere il tasto reset, la scheda dovrebbe avviarsi... oppure disabilita l'ACC. Ciao
PROTONAUTA
08-08-2009, 10:53
Ciao !
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho una scheda madre simile alla tua (AOD790GX/128M). Anche io da subito ho avuto lo stesso problema: non si carica neppure il BIOS, al monitor non arriva nessun segnale. Poi dopo alcuni tentativi parte, e quando parte poi tutto funziona regolarmente, fino al successivo spegnimento. In un primo momento il venditore mi ha sostituito le RAM (Corsair), è andato tutto bene per un paio di settimane poi il problema si è ripresentato.
Proprio ieri ho inviato al venditore (E-***) una nuova richiesta di RMA.
Ciao
Giuseppe
andremosfet
08-08-2009, 11:24
secondo voi se la rispedisco al venditore prima dei 10 giorni, anche se l'ho provata sul pc e quindi ho aperto la confezione, me la sostituisce con una nuova o con una equivalente di altra marca?
secondo voi se la rispedisco al venditore prima dei 10 giorni, anche se l'ho provata sul pc e quindi ho aperto la confezione, me la sostituisce con una nuova o con una equivalente di altra marca?
Entro 10 giorni di legge hai diritto alla sostituzione, senza provarla come facevi a constatare il malfunzionamento... avresti dovuto avere doti da veggente.
;) CIAUZ
K Reloaded
08-08-2009, 12:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025033
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.