Entra

View Full Version : Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2: RTM disponibili

Redazione di Hardware Upg
07-08-2009, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-disponibili_29808.html

Su MSDN e TechNet sono disponibile le ISO di installazione di Microsoft Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Click sul link per visualizzare la notizia.

axias41
07-08-2009, 14:29
Speriamo arrivi presto anche su MSDNAA :D

omerook
07-08-2009, 14:34
il 14 agosto per la versione italiana!
gran mossa gli italiani staranno tutti al mare e nessuno scenderà in stalla.:D

ClubDogo
07-08-2009, 14:35
Chi ha la possibilità di fare il download da MSDN e TechNet può dirci che build è effettivamente la RTM?
È la 7600 16835 realmente?

Lev1athan
07-08-2009, 14:58
Ehm... Qualcuno sa dirmi se un account MSDN standard differisce da un MSDN Academic Alliance Software Center? Lo chiedo perchè su quest'ultimo portale non è ancora presente la versione di Win 7.

Revan1988
07-08-2009, 15:00
anche io sono in attesa su MSDNAA ... nessuna news a riguardo?

NLDoMy
07-08-2009, 15:01
Chi ha la possibilità di fare il download da MSDN e TechNet può dirci che build è effettivamente la RTM?
È la 7600 16835 realmente?

come mai?

mjordan
07-08-2009, 15:04
come mai?

Perchè se lo deve scaricare dal mulo e non sa quale ISO prendere... :rolleyes:

Benna80
07-08-2009, 15:08
Ma dai... emule? Se ti devi mettere a scaricare una iso dal mulo ti conviene aspettare ottobre quando esce il sistema operativo finale :asd:

mjordan
07-08-2009, 15:09
Ehm... Qualcuno sa dirmi se un account MSDN standard differisce da un MSDN Academic Alliance Software Center? Lo chiedo perchè su quest'ultimo portale non è ancora presente la versione di Win 7.

Microsoft dice:

UPDATE #2:Microsoft has pointed out that those of you who use ELMS (The separate web portal to access MSDNAA software) won't have access until the middle of August. Those that get access directly through an admin (The IT administrator on campus) can request it now though.

Quindi da MSDNAA da metà Agosto.

Revan1988
07-08-2009, 15:10
UPDATE #2:Microsoft has pointed out that those of you who use ELMS (The separate web portal to access MSDNAA software) won't have access until the middle of August. Those that get access directly through an admin (The IT administrator on campus) can request it now though.

ho trovato questo qui sopra... da metà agosto...

EDIT:
Eh eh, trovato insieme...

mjordan
07-08-2009, 15:10
Ma dai... emule? Se ti devi mettere a scaricare una iso dal mulo ti conviene aspettare ottobre quando esce il sistema operativo finale :asd:

La RTM è il sistema operativo finale, comunque.

Benna80
07-08-2009, 15:13
La RTM è il sistema operativo finale, comunque.

Lo so, ho scritto "finale" per dire "versione rilasciata alla massa".
Anche se, correggetemi se sbaglio, ieri sono uscite 6 patch per seven, io faccio fatica a credere che queste patch non saranno incluse all'interno del DVD che uscirà ad ottobre...

Souldust
07-08-2009, 15:13
si tranquillo la versione su MSDN è la stessa che trovi in giro.. ora ti serve solo un seriale valido.

mjordan
07-08-2009, 15:14
Lo so, ho scritto "finale" per dire "versione rilasciata alla massa".
Anche se, correggetemi se sbaglio, ieri sono uscite 6 patch per seven, io faccio fatica a credere che queste patch non saranno incluse all'interno del DVD che uscirà ad ottobre...

No non saranno incluse nel DVD ma nel Service Pack 1.

cagi69
07-08-2009, 15:15
"A scanso di equivoci va ricordato che Windows XP Mode è disponibile solo per le versioni Ultimate e Professional di Windows 7." in abbinamento ad un processore che supporti la virtualizzazione

wannissimo
la xxxxxxx è realmente la RTM ufficiale.... link editato

mjordan

ho trovato questo qui sopra... da metà agosto...

EDIT:
Eh eh, trovato insieme...

Io l'ho postato ben 1 minuto prima di te. :O
Quindi ho vinto io. :asd:
:doh:

morphylive
07-08-2009, 15:23
cmq server 2008 r2 a technet non è ancora disponibile...

Lev1athan
07-08-2009, 15:23
Ok. Quindi tocca aspettare ancora un altro pochetto. Grazie mille.

morphylive
07-08-2009, 15:33
Su TEchNet si possono trovare tutte le versioni di 7 in inglese e tutti i language pack. e AIK. nemmeno l'ombra di Server 2008 R2 :) Pero per adesso mi accontento eh!!

Revan1988
07-08-2009, 15:34
eh già :P sta volta son secondo, ma la prossima volta..... XD ihih

morphylive
07-08-2009, 15:49
ho bisogno di ferie mi sa. E scritto bello grande che il 2008 arriva il 14:) eheheh .. arriveranno anche per me..

Revan1988
07-08-2009, 17:00
Secondo voi quale versione di win7 ci riserverà l'MSDNAA ? spero una in cui si possa usare la virtualizzazione di XP...

maldepanza
07-08-2009, 17:28
No non saranno incluse nel DVD ma nel Service Pack 1.
Speriamo risolvano al piu' presto anche questo:

A massive memory leak involving chkdsk.exe may delay the product launch of Windows 7, according to an InfoWorld report.

According to sources, the RTM build 7600.16385 of Windows 7 has a memory leak that is triggered when chkdsk is run with the /r option against a secondary drive.

The problem is found in both 32bit and 64bit versions of the OS and causes the executable's memory consumption to rise rapidly until all memory is used and either the system grinds to crawl or a blue screen death is generated.

I also verified that the problem exists with the integrated disk check utility in Windows Explorer. When you use this function, explorer.exe starts consuming RAM like it's going out of style, pushing my test system to 98 percent memory utilization in just a few seconds. Worse still, explorer.exe failed to release the RAM when I canceled the disk check and grew even more despite the fact that the check was now deliberately aborted. My only recourse was to either reboot the system or try to manually kill and restart explorer.exe.

According to some sources, Microsoft is saying that the problem is chip set driver issue and that users should update their PCs; however, InfoWorld says in testing that they used the very latest drivers and the bug was still present.

axias41
07-08-2009, 17:32
Secondo voi quale versione di win7 ci riserverà l'MSDNAA ? spero una in cui si possa usare la virtualizzazione di XP...

Ad oggi su MSDNAA Vista è disponibile nelle edizioni Professional e Enterprise, mentre Win7 RC nella versione Ultimate. Secondo me anche per 7 terranno la Business.

WarDuck
07-08-2009, 17:59
For Technical Enthusiasts:

Starting on August 20, you can download the 180 day evaluation version of Windows Server 2008 R2 from http://www.microsoft.com/windowsserver2008/en/us/try-it.aspx

Fonte: Windows Server blog (http://blogs.technet.com/windowsserver/archive/2009/07/22/when-to-expect-windows-server-2008-r2-rtm.aspx)

NLDoMy
07-08-2009, 19:35

ah, si vero, non ho pensato a questo, in effetti anche sul thread ufficiale già leggo che son tutti curiosi del numero preciso di build... <- già intervenuto il mod

cmq chiedevo, perchè avevo letto in un articolo precedente che le versioni rilasciate prima del 22 ottobre avrebbero potuto avere delle variazioni/differenze

shawn89
07-08-2009, 21:45
quindi se ho capito bene il 14 agosto uscirà già la versione definitiva di 7? cosa cambierà con quella del 22 ottobre?
in ogni caso, inizio il countdown XD

ashtisdale93
07-08-2009, 23:33
che io sappia c'è già dal 24 luglio la RTM, con tanto di language pack, e anche metodi di attivazione a quanto pare...sono terribilmente tentato :P

Ma se non la attivo e me la tengo in prova è legale?
Giusto per vedere com'è

diablos3
08-08-2009, 00:45
Io ho installato la 7100 a 64bit, ma continuerà ad essere supportata dopo il lancio ufficiale o sarà lasciata perdere?

ChioSa
08-08-2009, 07:46
Io ho installato la 7100 a 64bit, ma continuerà ad essere supportata dopo il lancio ufficiale o sarà lasciata perdere?

Fino al 1 marzo tutto normale, dal 1 marzo fino al 1 giugno del 2010 il PC verrà riavviato ogni 2 ore avvisandoti che la licenza sta scadendo. Sarà quindi necessario passare ad una versione definitiva. ;)
La RC comunque non avrà tutti gli aggiornamenti che ha la RTM

blade9722
08-08-2009, 08:03
A proposito, qualcuno sa se in Italia verrà commercializzata la versione "family", con la licenza per installare il sistema su tre PC per usi domestici ad un prezzo modico?

coschizza
08-08-2009, 08:37
finalmente ieri mi è arrivata la copia gratuita riservata ai betatester selezionati da MS

ora reinstallo il pc e uso il 7 come versione primaria del sistema, sicuramente passeranno mesi prima di avere dinuovo tutto funzionante al meglio visti i normali problemi di compatibilità iniziali ma almeno ora la base è finita e stabile quindi si puo iniziare a considerarlo piu che una semplice beta

comunque anche senza benchmark ho notato che ci sono ulteriori ottimizzazioni e il sistema risulta piu veloce nell'uso normale.

coschizza
08-08-2009, 08:40
quindi se ho capito bene il 14 agosto uscirà già la versione definitiva di 7? cosa cambierà con quella del 22 ottobre?
in ogni caso, inizio il countdown XD

non cambia mai nulla la RTM resta tale da oggi a sempre
la verisone di oggi e quella che sarà nelle scatole a ottobre, tutti i problemi vengono risolti e distribuiti come patch singole o sp successivamente , ma il codice di base non puo mai cambiare

.breath
08-08-2009, 19:41
Perchè se lo deve scaricare dal mulo e non sa quale ISO prendere...

Che ipocrisia del cavolo, sono proprio sicuro che il tuo pc e' pulito.

Revan1988
08-08-2009, 23:57
certo che è snervante l'attesa per la rtm su msdnaa... non potevano farla uscire contemporaneamente al msdn?

mjordan
09-08-2009, 01:11

Ci puoi giurare. Tutto originale, sistema, giochi, utility, compreso l'antivirus.

mjordan
09-08-2009, 01:12
finalmente ieri mi è arrivata la copia gratuita riservata ai betatester selezionati da MS

ora reinstallo il pc e uso il 7 come versione primaria del sistema, sicuramente passeranno mesi prima di avere dinuovo tutto funzionante al meglio visti i normali problemi di compatibilità iniziali ma almeno ora la base è finita e stabile quindi si puo iniziare a considerarlo piu che una semplice beta

comunque anche senza benchmark ho notato che ci sono ulteriori ottimizzazioni e il sistema risulta piu veloce nell'uso normale.

Ai betatester quando è uscita la versione finale?

ClubDogo
09-08-2009, 12:16
come mai?
Per vedere se la versione che uso è l'ultima disponibile.

Sbagliato, ce l'ho già e non l'ho presa dal mulo. ;)

Ci puoi giurare. Tutto originale, sistema, giochi, utility, compreso l'antivirus.
Caspita, a quando l'aureola? Devi sentirti proprio un uomo migliore, che invidia. :)

Io comunque dopo una settimana non ho notato grosse differenze rispetto alla 7100 o RC, a parte la rottura dell'attivazione e i language pack da cercare manualmente e non su WinUpdate. Qualche miglioramento e qualche bug di meno, niente di più :)
Ho percepito molto di più il salto dalla 7000 alla 7100.

r3dd0g
09-08-2009, 14:09

Caspita, a quando l'aureola? Devi sentirti proprio un uomo migliore, che invidia. :)

Tu invece come fai ad essere tanto orgoglioso di usare un sistema operativo senza dare il giusto compenso a chi ha LAVORATO per produrlo????

Se non riesci a vergognartene almeno abbi la decenza di evitarci la tua sbruffonata!!!!!

Revan1988
09-08-2009, 14:13
Ragazzi non andiamo in OT... :ot:
Ognuno sa in cuor suo di essere nel giusto o nello sbagliato nella scelta del software... non stiamo a fare una lotta tra user di software originale e non...

ClubDogo
09-08-2009, 17:42
Tu invece come fai ad essere tanto orgoglioso di usare un sistema operativo senza dare il giusto compenso a chi ha LAVORATO per produrlo????

Se non riesci a vergognartene almeno abbi la decenza di evitarci la tua sbruffonata!!!!!

Usavo la Beta e usavo la RC con il loro codice fornito da loro stessi, con licenza perfettamente legale.
Non morirà nessuno se ho upgradato alla RTM. (anche se cambiamenti praticamente non ce ne sono)
Continuerò ad usare 7 come ho fatto negli ultimi 6 mesi, non credo mi sparerò affranto dai sensi di colpa, ma chissà :rolleyes:
Senza contare che windows7 non è ancora in vendita :rolleyes:

I moralismi sono inutili, risparmiateveli, e trollate meno ;)

La flame-war santarellini vs 99% della popolazione per me è chiusa qui.

El Tazar
09-08-2009, 18:37
Good...You Win!!!

:tapiro:

leoneazzurro
09-08-2009, 23:26
la xxxxxx è realmente la RTM ufficiale....link editato

È la xxxxxx realmente?

Io comunque dopo una settimana non ho notato grosse differenze rispetto alla 7100 o RC, a parte la rottura dell'attivazione e i language pack da cercare manualmente e non su WinUpdate. Qualche miglioramento e qualche bug di meno, niente di più :)
Ho percepito molto di più il salto dalla 7000 alla 7100.

Usavo la Beta e usavo la RC con il loro codice fornito da loro stessi, con licenza perfettamente legale.
Non morirà nessuno se ho upgradato alla RTM. (anche se cambiamenti praticamente non ce ne sono)
Continuerò ad usare 7 come ho fatto negli ultimi 6 mesi, non credo mi sparerò affranto dai sensi di colpa, ma chissà :rolleyes:
Senza contare che windows7 non è ancora in vendita :rolleyes:

I moralismi sono inutili, risparmiateveli, e trollate meno ;)

La flame-war santarellini vs 99% della popolazione per me è chiusa qui.

Quante volte dobbiamo dire che questi comportamenti non sono ammessi? Con tanto di link a sito totalmente fuori regolamento. 7 giorni di sospensione a testa.

E qui ammonizione. Pensa che di gente che ha tutto originale esiste, anzi, il pensare che "tutti lo fanno" é solo una giustificazione per chi il software non vuole pagarlo in nessun modo.

kaiserxol
09-08-2009, 23:57
bà personalmente trovo che Microsoft debba sfruttare questa cosa. Il fatto che il suo O.S. fosse già scaricato da migliaia di utenti (tra cui il sottoscrito) su torrent/emule/dc++ ecc nn fa altro che volere dire che ci sono tantissime persone che amano provare/sperimentare...spesso magari nn si tratta di veri esperti del settore, ma di persone che senza dubbio possono, nel loro grande o nel loro piccolo, dare una mano allo sviluppo!! Trovo comunque che Windows 7 sia un ottimo prodotto e senza dubbio merita l'acquisto. Io con Windows Vista non avevo avuto problemi, driver e company anche su un pc di qualche anno nn hanno avuto problemi, ma Windows 7 semplifica molto la vita, rende il tutto più bello da vedere e senza dubbio appare più stabile e veloce...in ogni caso ai posteri la sentenza ;-)

coschizza
10-08-2009, 08:33
Ai betatester quando è uscita la versione finale?

il 7 agosto
con il limite di poterlo scaricare entro 14 giorno doppo i quali si perde il diritto alla copia gratuita

Abadir
10-08-2009, 08:46
Bene da metà agosto disponibile anche per account msdnaa...sono contento di questa notizia.
La RC che avevo prima poteva soppiantare vista senza alcun problema.

PaoloM72
10-08-2009, 09:02
Ragazzi, scusate l'off topic. Supponete che un povero Cristo come me voglia fare le cose per bene e comperarsi Windows 7, da installare sulla propria macchina che, appena aggiornata, è in grado di farlo girare come si deve. Devo scucire la ragguardevole cifra di una versione retail o ci sono altre possibilità per risparmiare un po' di soldi? Ho sempre acquistato il SO in bundle col computer nuovo e non mi sono mai trovato nella situazione di sostituirlo.

Maximo69
10-08-2009, 09:16
entro il mese la Microsoft Italia offrira' la pre offerta per windows 7 , la versione base a 50 €

danielhet
10-08-2009, 09:29
Meno male che è uscito sul sito msdnaa la data ufficiale del rilascio: 14 AGOSTO! Immagino già i server intasati!!!

Devo scucire la ragguardevole cifra di una versione retail o ci sono altre possibilità per risparmiare un po' di soldi?
Microsoft questa volta pare debba partire anche con i cosiddetti "pacchetti famiglia", ovvero più licenze registrate sotto un unico nome utilizzabili in un "ambiente ristretto" sotto la responsabilità di un unico individuo che si impegna a non distribuire il software altrove (solo pc personali). Quindi un pò come accade per kaspersky per intenderci.
Questa strategia potrebbe far risparmiare un bel po di soldini credo, con tutto che microsoft ha decisamente limitato stavolta i prezzi per l'acquisto delle licenze (non come vista 600 euro per la ultimate, da folli).

Se posso dire la mia, con l'abbassamento dei prezzi e l'operazione 30eLode per Office Ultimate (a 52 euro per gli studenti) Microsoft si sta assicurando un bel pò di software pirata in meno.

PaoloM72
10-08-2009, 09:52
Sembra il momento buono per pre-ordinare Win7. Un'ultima domanda forse sciocca riguardo la lingua: acquistando online dall'estero, immagino che il SO non sarà in italiano, giusto?

sanfy89
10-08-2009, 09:56
Per quanto ne so...stanno uploadando tutto sul sistema e il tutto dovrebbe essere reso disponibile entro il 13 Agosto, Fate richiesta di aggiornamento dell'MSDNAA a chi si occupa del sistema nella vostra università!

Silma
10-08-2009, 13:40
Ma dannazione, mi son laureato tre mesi fa e quindi mi hanno già cacciato fuori da MSDN AA, così me lo devo pagare :/

Oh beh... ero comunque abbastanza in ritardo :asd: e a dire il vero potrei tenermi la RC per un po', non dovrebbe essere cambiato molto.
A proposito, ci sono liste di cambiamenti dalla RC alla RTM?

tyco74
10-08-2009, 15:20
Mi sapreste dire dove e quando si potrà acquistare windows 7 in pre vendita a 50€?
Ed il family pack?

SIAE260
10-08-2009, 15:25
Il bello è che quelli che scaricano com E-mule sono quelli che poi si lamentano di windows, di office, di questo e di quello. Bha...

...e non venite a dirmi che scaricate con e-mule solo per poter provare il SO, a Babbo Natale non ci crede più nessuno. ;-)

Niente di personale comunque... ciao

NoNickName
10-08-2009, 15:45
Rimane confermata l'impossibilità di upgrade da Vista?

Maximo69
10-08-2009, 17:34
scusate , ma questa MSDNAA per ottenere software Microsoft come funziona ?
io sono iscritto all universita' di macerata ma sul sito della stessa non ho letto nulla al riguardo :-(

Enixo
10-08-2009, 18:49
Il passo per la perfezione di Windows: Windows7 è innovativo e veloce!
Penso proprio che il prezzo sia un po' espansivo nel rilascio ufficiale, ma almeno spero che sia più veloce e sicuro altrimenti... CHE NOVITA' è?!

ChioSa
10-08-2009, 18:53
scusate , ma questa MSDNAA per ottenere software Microsoft come funziona ?
io sono iscritto all universita' di macerata ma sul sito della stessa non ho letto nulla al riguardo :-(

Che facoltà è? in genere sono quelle ad indirizzo informatico o ingegneristico ;)

.breath
11-08-2009, 02:11

Beh o hai migliaia e migliaia di euro in software e musica oppure ci fai 3 cose con il pc.
Il buonismo non porta a niente, tienitelo ^^.

Collision
11-08-2009, 08:07
*

dadadasdasdad
11-08-2009, 10:59
Beh o hai migliaia e migliaia di euro in software e musica oppure ci fai 3 cose con il pc.
Il buonismo non porta a niente, tienitelo ^^.

Buonismo? :eek:

Adesso acquistare regolarmente software (su cui della gente ha lavorato per anni, ogni giorno per 8 ore al giorno) equivale a buonismo?

Migliaia di euro in musica ti sembrano un bene necessario? Il software se non ti serve a livello professionale lo reperisci in LE (Learning edition), Trial (spesso sufficienti all'uso), o alternative freeware (talvolta anche OpenSource).

Possiamo parlare di prezzi (talvolta troppo alti), possiamo parlare di assistenza (talvolta insufficiente a giustificare l'esborso), possiamo parlare di modi e canali distributivi (non sempre favorevoli all'utente, tanto che certe volte il software pirata è più "comodo" di quello originale). Ma non TRAVIAMO LA REALTA' facendo diventare "buonismo" o "moralismo" sostenere l'acquisto di software originale, e "normale" o "giusto" procurarsi software pirata.

Il mondo sta impazzendo.

omerook
11-08-2009, 11:37
Il mondo sta impazzendo.

hai detto bene, io aspetto il giorno in cui un presunto discendente di un presunto inventore della ruota battera le royalties all'intera umanità!

mika480
11-08-2009, 12:21
Il mondo sta' realmente impazzendo....
pagare per questa roba..un Vista second edition!
Ma fatemi il favore e fatelo a voi stessi
USATE LINUX !!!

Collision
11-08-2009, 13:02
USATE LINUX !!!
Infatti... piuttosto che fare l'accattone su Emule in mezzo a pornazzi e virus, è molto meglio l'open source che, seppure con i suoi limiti, e con qualche sbattimento in più, permette di fare egregiamente le stesse cose!

coschizza
11-08-2009, 13:30
USATE LINUX !!!

io invece dico usate il so che preferite questo perche non sono cosi arrogante da considerarmi piu furbo gedli altri che hanno la libertà di decidere perfortuna

s12a
11-08-2009, 13:38
USATE LINUX !!!

Io supporto Linux in ambito home ma ho gia` preordinato una copia di questa nuova versione di Windows, di cui mio malgrado non posso ancora farne a meno (ne riconosco comunque le qualita`, non e` che lo veda solo come un "male necessario").

DeMoN3
11-08-2009, 14:15
Uhm...dato che mia madre ha dovuto prendere un pc nuovo x l'ufficio(il vecchio ha tirato le cuoia) e quel farabutto del tecnico ha provato a venderle windows xp pro a 150€ (ma non dovrebbe essere fuori commercio?!? -_- ),dite che potrebbe essere una buona scelta farle usare windows 7 RC fino al 22 ottobre e poi farle comprare la licensa?La rc si può usare per scopi commerciali(lei la userebbe sul pc dell'ufficio)??

*Caos*
11-08-2009, 14:20
Uhm...dato che mia madre ha dovuto prendere un pc nuovo x l'ufficio(il vecchio ha tirato le cuoia) e quel farabutto del tecnico ha provato a venderle windows xp pro a 150€ (ma non dovrebbe essere fuori commercio?!? -_- ),dite che potrebbe essere una buona scelta farle usare windows 7 RC fino al 22 ottobre e poi farle comprare la licensa?La rc si può usare per scopi commerciali(lei la userebbe sul pc dell'ufficio)??

Sì, non ci sono limitazioni d'uso ma solo di responsabilità da parte di Microsoft (come sempre).

coschizza
11-08-2009, 14:20

chi oggi compra un pc con vista dovrebbe avere una licenza di windows 7 in omaggio quando sarà rilasciato o comunque a un forte sconto

DeMoN3
11-08-2009, 14:34
chi oggi compra un pc con vista dovrebbe avere una licenza di windows 7 in omaggio quando sarà rilasciato o comunque a un forte sconto

dovrebbe essere in omaggio,ma credo che questo valga solo per i pre-assemblati(quindi i vari pc da supermercato HP,Acer,etc etc...)...questo credo che sia stato assemblato dal tipo del negozio,quindi niente campagna di aggiornamento...effettivamente a 'sto punto meglio acquistare vista home basic (l'ho visto in un negozio a 99€,ma sicuramente girando un pò si trova anche a meno),piuttosto che xp professional a 150€...anche xkè a mia madre,a conti fatti,delle caratteristiche del pro non gliene serve neanche una,dato che alla fine usa word processor(le ho fatto installare open office x risparmiare sulla licenza di MSoffice) e web appliance (è uno studio di consulenza automobilistica,lavorano tutto tramite collegamento telematico con il CED,motorizzazione,etc...)

DeMoN3
11-08-2009, 14:35
Sì, non ci sono limitazioni d'uso ma solo di responsabilità da parte di Microsoft (come sempre).

uhm...allora mi sa che le installo la RC(tanto sul pc non ha dati,come scritto prima si basa tutto su web appliance..e cmq leggendo in giro ho visto che la RC è ben solida...no?) e quando uscirà la retail le farò prendere quella...

rollo82
11-08-2009, 15:38
qualkuno ha provato a installarla sta RTM??? io non ci riesco, mi cerca i driver dei dischi :eek:

ho provato tutte le configurazioni da bios ma niente. vista invece li vede tranquillamente... provato su 2 pc dove già avevo installato le beta e la rc...
mi son perso qualkosa???

.breath
11-08-2009, 17:58
Guarda che io non dico che non devi comprare il software, facendo il programmatore sarebbe contro producente.
Dico che andare in giro sui forum ad accusare la gente perche si è scaricato win7 è buonismo, quando chissa quante cose si scaricato in vita sua, oppure quante altre cavolate che non doveva fare ha fatto.
Lasciando perdere che come sono state rilasciate in ogni fase le build di questo win7 mi sa che MS lo abbia fatto piu come mossa commerciale che altro.
Quindi non fate un dramma con win7.

mika480
12-08-2009, 11:33
La liberta' di decidere?
Quando compri un pc con il sistema operativo preistallato...non sei libero di decidere una mazza!
Il novanta per cento delle persone non sa neanche cosa sia Mac Osx o Linux...sono liberi di scegliere tra Xp..Vista...Seven?
Andiamo davvero bene!
Mi ripeto...Seven non e' altro che un Vista second edition...
un ennesimo "masterpiece" firmato M$..che ha impiegato non so quanto tempo a partorire
quell' assurdita' di Vista!
Giocate con le Playstation e divertitevi al computer con Linux...
non e' arroganza...l'arroganza e' dalla parte di chi vorrebbe impedirti di scegliere...
se poi ci caschi....si potrebbe definire la vittima come "C.gli.ne"
Compri una vocale?
;)

corvo610
12-08-2009, 11:38
Buonismo? :eek:

Adesso acquistare regolarmente software (su cui della gente ha lavorato per anni, ogni giorno per 8 ore al giorno) equivale a buonismo?

Migliaia di euro in musica ti sembrano un bene necessario? Il software se non ti serve a livello professionale lo reperisci in LE (Learning edition), Trial (spesso sufficienti all'uso), o alternative freeware (talvolta anche OpenSource).

Possiamo parlare di prezzi (talvolta troppo alti), possiamo parlare di assistenza (talvolta insufficiente a giustificare l'esborso), possiamo parlare di modi e canali distributivi (non sempre favorevoli all'utente, tanto che certe volte il software pirata è più "comodo" di quello originale). Ma non TRAVIAMO LA REALTA' facendo diventare "buonismo" o "moralismo" sostenere l'acquisto di software originale, e "normale" o "giusto" procurarsi software pirata.

Il mondo sta impazzendo.

TRAVIARE LA REALTÁ: Percuotere la realtà con fortissimi e ripetuti colpi di trave allo scopo di plasmarla e farle assumere l'aspetto voluto. :D

Traviare è un verbo che si può riferire alle persone e non a soggetti astratti. Invece si può travisare la realtà, e in questo caso la frase ha senso.

Al di là della divagazione etimologico letteraria, ognuno è responsabile delle proprie azioni, ed è libero di comportarsi di conseguenza. Accendere diatribe sulle affermazioni di solidarietà o di condanna verso i programmatori e le software house, o verso chi fa della pirateria il proprio credo, serve solo ad alimentare i flame, senza portare a nessun reale costrutto. Si possono esprimere tranquillamente le proprie opinioni, ed avere un civile confronto dialettico, senza ergersi necessariamente nei toni e nei verbi ad unici depositari della verità.

D'altro canto, se windows ha raggiunto la posizione di preminenza che ha attualmente sul mercato, in parte lo deve proprio alla diffusione "non ufficiale" che ne ha permesso e facilitato la distribuzione capillare. E alla Microsoft questo lo sanno, se una delle figure principali del management, solo poco tempo fa, ha detto che non importa se acquistato o scaricato, la cosa importante è che ci sia una copia di Windows in ogni casa.

La verità non è mai tutta da una parte. Meditate gente, meditate...

Spectrum7glr
12-08-2009, 11:44
sto procedendo adesso al download via technet...cazzarola saranno mille milioni a scaricarla perchè è lentissimo!

cmq per quanto mi riguarda rimarrò a Vista x64 per almeno altri 6 mesi visto che mi trovo molto bene...comincerò a valutare il passaggio quando uscirà Office 2010 (e magari per allora Adobe ci avrà graziato con una versione a 64bit del suo reader e del plugin flash)

entranosite
12-08-2009, 11:44
Ciao, le versioni disponibile nel TechNet sono:
Windows 7 Ultimate x86 dvd x15 65921
Windows 7 Ultimate x64 dvd x15 70749

rollo82
12-08-2009, 11:54
qualkuno ha provato a installarla sta RTM??? io non ci riesco, mi cerca i driver dei dischi :eek:

ho provato tutte le configurazioni da bios ma niente. vista invece li vede tranquillamente... provato su 2 pc dove già avevo installato le beta e la rc...
mi son perso qualkosa???

mi auto quoto... probabilmente era una iso venuta male non so... ho scaricato la professional e va tutto bene... adesso riscarico la ultimate e riprovo

WarDuck
12-08-2009, 12:03
USATE LINUX !!!

Considerato che si è pagato per XP che era un Windows 2000 second edition... :rolleyes:

Ma cmq non mi sembra che ubuntu nelle ultime 3-4 versioni abbia portato innovazione tra le varie release, eh no, non puoi criticare l'opensource... è gratis :asd:. :rolleyes:

Tieni conto che in genere uno usa il PC per farci girare le applicazioni di proprio gradimento.

Cmq il moderatore ha invitato tutti a non dare off topic.

La liberta' di decidere?
Quando compri un pc con il sistema operativo preistallato...non sei libero di decidere una mazza!
Il novanta per cento delle persone non sa neanche cosa sia Mac Osx o Linux...sono liberi di scegliere tra Xp..Vista...Seven?
Andiamo davvero bene!
un ennesimo "masterpiece" firmato M$..che ha impiegato non so quanto tempo a partorire
non e' arroganza...l'arroganza e' dalla parte di chi vorrebbe impedirti di scegliere...
Compri una vocale?
;)

Con Vista è stato reso possibile il downgrade e puoi decidere. Puoi decidere se acquistare un PC o acquistare un Mac.

Puoi decidere anche di fartelo assemblare e metterci su Linux, se lo conosci.

L'unico freno è l'ignoranza, ma questo non è di certo colpa di Microsoft, quanto della mancata pubblicità e quindi di conseguenza della mancata concorrenza di Linux nel mercato dominante di Microsoft.

Io voglio vedere i cartelloni con scritto Fedora in giro per la città. Allora poi ne riparliamo.

Si può pensare di scalfire Microsoft se non si fa pubblicità? La risposta è NO.

La community Linux cosa sta facendo per contrastare Microsoft? Ripeto vuole rimanere una elite, e a questo punto mi sembra chiaro che gli interessa poco e nulla di Microsoft.

Cioè voi pensate seriamente che sia possibile competere in ritardo e senza pubblicità nel campo di dominio della Microsoft tanto da poter sovvertire le cose in breve tempo?

Windows esiste dal 1985, il primo desktop manager per Linux (1991) è uscito nel 1996... fatevi due conti.

D'altro canto, se windows ha raggiunto la posizione di preminenza che ha attualmente sul mercato, in parte lo deve proprio alla diffusione "non ufficiale" che ne ha permesso e facilitato la distribuzione capillare. E alla Microsoft questo lo sanno, se una delle figure principali del management, solo poco tempo fa, ha detto che non importa se acquistato o scaricato, la cosa importante è che ci sia una copia di Windows in ogni casa.

Io invece vorrei sapere se qualcuno ha contato quante macchine OEM ci sono nel mondo e quanti assemblati.

A quel punto si può affrontare questo discorso in maniera più oggettiva. Dire che MS è dov'è grazie alla pirateria è come dire che Microsoft sia una azienda povera in canna.

coschizza
12-08-2009, 13:43
La liberta' di decidere?
Andiamo davvero bene!
Compri una vocale?
;)

ti ha gia risposto pienamente WarDuck ma comunque dico la mia

1 se compri un nuovo pc è normale che ci sia gia un sistema operativo altrimenti come lo usi? hai mai usato un telefono senza SO? oppure una console una tv moderna ecc ecc. Se non ti piace ti fai rimborsare i soldi e installi qualcosa di diverso, ormai basta compilare un modulo di richiesta per ottenere questo l'ho fatto io i miei amici e lo possono fare tutti. Se proprio vuoi basta assemblare un pc e puoi farne quello ceh vuoi senza imposizioni di terzi.

2 win 7 e vista second edition? ovvio che è questo lo ha detto la ms prima dello sviluppo lo diceva durante e lo dice ora della rtm, qeusto è un gran bene e se non te ne rendi conto allora devi rivedere un po come funsionano oggi e ieri i sistemi operativi.

mak81
12-08-2009, 14:02

Mha veramente io le iso dal mulo, non ho fastweb, ma le scarico in max 24 ore...cmq credo che volgia sapere la vesione per vedere se quella che ha già in eng che era uscita è uguale a quella in italiano...io ho quella eng con il lp ITA e va da Dio, di certo nn lo riformatto per mettere quella in ITA :P

mak81
12-08-2009, 14:03
ti ha gia risposto pienamente WarDuck ma comunque dico la mia

1 se compri un nuovo pc è normale che ci sia gia un sistema operativo altrimenti come lo usi? hai mai usato un telefono senza SO? oppure una console una tv moderna ecc ecc. Se non ti piace ti fai rimborsare i soldi e installi qualcosa di diverso, ormai basta compilare un modulo di richiesta per ottenere questo l'ho fatto io i miei amici e lo possono fare tutti. Se proprio vuoi basta assemblare un pc e puoi farne quello ceh vuoi senza imposizioni di terzi.

2 win 7 e vista second edition? ovvio che è questo lo ha detto la ms prima dello sviluppo lo diceva durante e lo dice ora della rtm, qeusto è un gran bene e se non te ne rendi conto allora devi rivedere un po come funsionano oggi e ieri i sistemi operativi.

Sulla prima ho dei dubbi...infatti se all'accensione dl pc nn accetti il contratto di windows puoi chiedere che ti rendano i soldi del S.O. però nn lo devi finire di installare...

Per evitare flame inutili devo dire che secondo me avete ragione tutti e due...infatti purtroppo per l'utonto medio va bene anzi è obbligato ad usare xp, vista o seven, per quelli che sanno usare il pc possono scegliere e lo possono fare...basta nn accettare i contratti...
ti dico che per l'utonto seven sarà buono perchè lo installi e alla fine dell'installazione dopo aver fatto l'update automatico è perfetto e funzionante...tutto driver assurdi compresi che si scarica da solo...mentre parlo da chi usa anche linux etc non è così per i s.o. open source, infatti quello dopo forse una gionata di lavoro è pronto per funzionare e anche anche....quindi semplicità e massa => MS o chi per esso...anche il Mac OS non è poi così easy...mentre chi vuole e puòà di più si fa un bel s.o. open source...così tutti contenti...

Scezzy
13-08-2009, 09:13
Ho provato a leggere i post precedenti per un 3-4 pagine e non ho trovato nulla. Cosi' vi incollo il comunicato che mi e' arrivato su MSDN newsletter:

Developers with MSDN Subscriptions will be able to download Windows Server 2008 R2 RTM in English, French, German, Japanese, Italian, and Spanish on August 14th and all remaining languages starting August 21st.

For Technical Enthusiasts:

Starting on August 20, you can download the 180 day evaluation version of Windows Server 2008 R2 from http://www.microsoft.com/windowsserver2008/en/us/try-it.aspx

Additionally, Windows Server 2008 R2 will be available in the retail channel on September 14th.

yo-yo
13-08-2009, 12:59
mmm qualcuno sa cosa viene inteso per "Windows XP Mode per Windows 7" cioè è una particolare modalità simile all'attuale Windows XP, oppure è solo una configurazione particolare dei driver?

Scezzy
13-08-2009, 13:17
Windows XP Mode se non ho capito male e' quel particolare applicativo che genera una Virtual Machine all'interno di windows 7 contente un sistema operativo Windows Xp a tutti gli effetti, priva di qualsiasi accelerazione 3d e opengl.

Maximo69
13-08-2009, 17:54
Da fonti americane : la CIA riferisce che circola notiza che copie crakkate di Windows 7 sono in circolazione tramite file sharing .
Funzionari della Cia sembra siano gia' al lavoro per verificare la veridicita' o meno della cosa .

Sirius88
13-08-2009, 21:24
Io ho mac, ma sono davvero curioso di provare questo win 7

leoneazzurro
13-08-2009, 22:36
Mha veramente io le iso dal mulo, non ho fastweb, ma le scarico in max 24 ore...cmq credo che volgia sapere la vesione per vedere se quella che ha già in eng che era uscita è uguale a quella in italiano...io ho quella eng con il lp ITA e va da Dio, di certo nn lo riformatto per mettere quella in ITA :P

E ci risiamo... 7 giorni di sospensione

teodelux99
14-08-2009, 09:59
torrentato la rtm 32bit della ultimate....che dire!!!ha tutto quello che avrei voluto con vista.

installato su 2 macchine, fisso e portatile:

fisso:q6600,3gb ram, video gt8800. installazione relativamente rapida, installazione applicazioni/giochi mostruosamente rapida (mirror's edge in un minuto e 20!!!),driver tutto automatico senza errori (soprattutto una vecchia scheda pci che fa da hub usb che con vista non funzionava a morire),non necessita codec pack per i video,trasferimento file da hd esterno,fra interni,da chiavetta,SD,ecc. veloce come con vista (i limiti sono limiti...), ma mi pare molto più costante...dulcis in fundo: la internet key della vodafone viaggia che è una meraviglia,non si impalla,non chiedetemi perchè, ma trova le reti moooolto più rapidamente!!! consumo ram in idle più che dimezzato.applicazioni datate girano senza problemi

portatile:centrino duo non so quale,2gb ram,video go7400. tutto come sopra, tranne installazione OS piuttosto lenta.

inoltre gestione wifi quasi a prova di utonto!!!

al day one lo compro!!!

p.s. prima che nascano discussioni spiacevoli, la torrentata è inglese, con langpack italiano. licenza da 30 giorni, quindi nulla d'illegale o che violi le regole del forum

Scezzy
14-08-2009, 10:53
E invece e' illegale teodelux99. Perche' la versione RTM e' disponibile solo in particolarissime condizioni. Non e' una beta pubblica che tutti possono scaricare e utlizzare, ok ? Quindi attento a cio' che dai per scontato.

TROJ@N
14-08-2009, 12:50
Miii che che 2 OO

cmq...oggi è il 14 e non vedo nulla su technet :(

Nui_Mg
14-08-2009, 13:03
Faccio sempre piu' fatica a capire quelli di Microsoft: dopo il megabuco di sicurezza lasciato intenzionalmente nello uac di default, ora ho anche capito perche' sul mio netbook win7 vada bene ma non abbia una reattivita' con la gui come in Xp, in poche parole in Win7 la GUI 2D GDI/GDI+ non è accelerata hardware ma e' via software e grava tutta sulla cpu:

www.youtube.com/watch?v=ay-gqx18UTM
www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U&NR=1
:cry:

NoNickName
14-08-2009, 13:23
Rimane confermata l'impossibilità di upgrade da Vista?

Scezzy
14-08-2009, 13:33
Ahahahahahahahah. Questa proprio mi mancava. Windows 7 e' 5 volte piu' lento nella gestione della grafica 2d rispetto a windows xp.

MICROSOFT: YOUR MONEY, OUR BUSINESS !!!

leoneazzurro
14-08-2009, 13:41
torrentato la rtm 32bit della ultimate....che dire!!!ha tutto quello che avrei voluto con vista.

installato su 2 macchine, fisso e portatile:

fisso:q6600,3gb ram, video gt8800. installazione relativamente rapida, installazione applicazioni/giochi mostruosamente rapida (mirror's edge in un minuto e 20!!!),driver tutto automatico senza errori (soprattutto una vecchia scheda pci che fa da hub usb che con vista non funzionava a morire),non necessita codec pack per i video,trasferimento file da hd esterno,fra interni,da chiavetta,SD,ecc. veloce come con vista (i limiti sono limiti...), ma mi pare molto più costante...dulcis in fundo: la internet key della vodafone viaggia che è una meraviglia,non si impalla,non chiedetemi perchè, ma trova le reti moooolto più rapidamente!!! consumo ram in idle più che dimezzato.applicazioni datate girano senza problemi

portatile:centrino duo non so quale,2gb ram,video go7400. tutto come sopra, tranne installazione OS piuttosto lenta.

inoltre gestione wifi quasi a prova di utonto!!!

al day one lo compro!!!

p.s. prima che nascano discussioni spiacevoli, la torrentata è inglese, con langpack italiano. licenza da 30 giorni, quindi nulla d'illegale o che violi le regole del forum

Idem come sopra. 7 giorni. La vogiamo finiore di parlare di versioni che violano le norme di distribuzione di Microsoft, come minimo?

theory
14-08-2009, 13:46
Ahahahahahahahah. Questa proprio mi mancava. Windows 7 e' 5 volte piu' lento nella gestione della grafica 2d rispetto a windows xp.

In quei video XP è in modalità Windows Classico. Se la si imposta anche su 7 (al posto di Aero) la grafica non "lagga" più, ma rimane l'elevato utilizzo della CPU (cosa non bella :stordita:)

s12a
14-08-2009, 13:56
In quei video XP è in modalità Windows Classico. Se la si imposta anche su 7 (al posto di Aero) la grafica non "lagga" più, ma rimane l'elevato utilizzo della CPU (cosa non bella :stordita:)

Confermo il problema, sulla RC, si verifica solo se "desktop composition" (insomma, l'accelerazione grafica del desktop) e` attivato nelle opzioni grafiche. Fastidiosissimo^n soprattutto nei programmi di grafica specie se si usano dispositivi di input come tavolette grafiche, tanto e` vero che al momento mantengo il tema desktop impostato su Windows 7 Basic (desktop composition automaticamente disabilitato). Piu` che una lentezza comunque, e` un ritardo, appunto lag, ed una riduzione del numero di aggiornamenti al secondo dello schermo rispetto alla modalita` CPU.

Ditemi che e` un problema che verra` presto risolto! :mc:

TheZeb
14-08-2009, 14:31
ma perchè non vi scaricate quella in inglese e poi la aggiornate col language pack italiano ? è perfetto !

TheZeb
14-08-2009, 14:32

non diciamo trollate

s12a
14-08-2009, 14:34
ma perchè non vi scaricate quella in inglese e poi la aggiornate col language pack italiano ? è perfetto !
Io ho quella inglese ed intendo tenerla tale! E` piu` "internazionale", la preferisco cosi` tanto e` vero che ho gia` preordinato la versione retail da Amazon UK, in inglese.

non diciamo trollate
Purtroppo e` cosi`, si nota tantissimo in programmi di elaborazione grafica come Photoshop o anche GIMP. Il cursore quando si disegna/dipinge si muove con un certo ritardo e frequenza di aggiornamento sullo schermo limitata rispetto a quando non si usa Aero.

Caleb The Game
14-08-2009, 14:51
Pensa che di gente che ha tutto originale esiste, anzi, il pensare che "tutti lo fanno" é solo una giustificazione per chi il software non vuole pagarlo in nessun modo.

presente, L'onestà non ha prezzo

Quindi sotto sotto loro ci marciano... e tu ti senti autorizzato a piratare

Nelle isole delle Far Oer non si chiudono nemmeno la porta di casa a chiave quando escono... Ti sembra accettabile entrarci in casa e derubarli?

meno male che di ItaGlia ce n'è una sola... ma d'altra parte che ci vogliamo fare: il 90% (stima ottimistica) di questo bellissimo popolo se trova un portafoglio per terra con documenti e quant'altro prima lo "alleggerisce" e poi, se gli va, lo ripette pure dov'era

Ragazzi, inutile poi che lanciarsi in patetiche filippiche del tipo "i politici sono una casta" o "i politici son tutti ladri" e ancora "i politici pensano tutti solo ai loro interessi" quando per primi ci si comporta così

La liberta' di decidere?
Andiamo davvero bene!
Compri una vocale?
;)

bravo, insulta pure...
con il vostro atteggiamento odiosamente arrogante e presuntuoso continuate a perdere pubblico nel mercato desktop... allora non ve ne frega più di tanto.
Non appena qualcuno parla bene di un windows passato, presente o futuro lo ricoprite di insulti e lo etichettate come "utonto" o "noob"...

Fatevi un bel bagno di umiltà, ne avete bisogno.

PS: se il divertimento deve essere aprire cartelle dal terminale (manco fossimo nel 1994) e digitare sudo e password ogni volta che si deve fare qualcosa al di fuori della propria home, ben venga lo UAC.

PS2: per i videogiochi si usano CONSOLE (non "pleistescion")

WarDuck
14-08-2009, 14:52

Io mi chiedo perché dovete parlare a sproposito?

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd370990(VS.85).aspx

Windows 7

GDI hardware acceleration is incorporated in Windows 7, which features Windows Display Driver Model v1.1. This allows the DWM engine to use local video memory for compositing, thereby reducing system memory footprint and increasing the performance of graphics operations. As of April 2009, both ATI and NVidia have released WDDM v1.1 compatible video drivers.

C'è bisogno di una scheda DX10 che possa usufruire dei drivers WDDM 1.1.

Tra l'altro il video postato evidenzia più che altro problemi con i drivers più che al DWM (e conoscendo nVidia è possibilissimo).

s12a
14-08-2009, 15:07
Io mi chiedo perché dovete parlare a sproposito?
[...]
C'è bisogno di una scheda DX10 che possa usufruire dei drivers WDDM 1.1.

E` vero che e` una integrata, ma la Intel GMA X4500HD che ho sul pc supporta DX10 e WDDM 1.1, ed il lag (non lentezza) che ho con Aero attivo e` evidente ed avvertibile in certe applicazioni.

WarDuck
14-08-2009, 15:22
E` vero che e` una integrata, ma la Intel GMA X4500HD che ho sul pc supporta DX10 e WDDM 1.1, ed il lag (non lentezza) che ho con Aero attivo e` evidente ed avvertibile in certe applicazioni.

Ciò potrebbe benissimo dipendere dai drivers, visto che sul portatile ho una nVidia 8400GS e non avverto nessun lag (tranne quello relativo al risparmio energetico della vga).

theory
14-08-2009, 15:38
Ciò potrebbe benissimo dipendere dai drivers, visto che sul portatile ho una nVidia 8400GS e non avverto nessun lag (tranne quello relativo al risparmio energetico della vga).
Io avverto il lag se provo a fare come fa il tizio nel video (solo con la composizione desktop attiva, disattivandola scompare), potrebbe essere "colpa" del risparmio energetico della vga quindi?

Comunque ci sono casi in cui la composizione desktop di Vista\7 ha i suoi vantaggi rispetto a XP: provate a trascinare velocemente una finestra in giro per lo schermo e guardate il grafico CPU :Prrr:

TheZeb
14-08-2009, 15:57
Io ho quella inglese ed intendo tenerla tale! E` piu` "internazionale", la preferisco cosi` tanto e` vero che ho gia` preordinato la versione retail da Amazon UK, in inglese.

Purtroppo e` cosi`, si nota tantissimo in programmi di elaborazione grafica come Photoshop o anche GIMP. Il cursore quando si disegna/dipinge si muove con un certo ritardo e frequenza di aggiornamento sullo schermo limitata rispetto a quando non si usa Aero.

ho appena finito di installare photoshop cs4 adesso e non ho nessun tipo di lag, ne tanomeno la roba che si vede nei due video di youtube sopra postati.

1) aggirnate l'hardware
2) aggirnate i drivers

io ho una 8800gt con gli ultimi drivers nvidia specifici per win7.

s12a
14-08-2009, 16:08
ho appena finito di installare photoshop cs4 adesso e non ho nessun tipo di lag, ne tanomeno la roba che si vede nei due video di youtube sopra postati.

1) aggirnate l'hardware
2) aggirnate i drivers

io ho una 8800gt con gli ultimi drivers nvidia specifici per win7.

No, scusa ma l'hardware e` aggiornato, cosi` come i driver nella speranza che mi venissero risolti questi problemi. Ribadisco, il lag e` molto piccolo e da' fastidio solo in alcuni programmi di grafica (cui faccio abbondante uso), magari ci si puo` abituare, ma a me la differenza fa cascare le braccia quando faccio il confronto con e senza desktop composition attivato.

Ripeto: prova, anche con GIMP volendo, a creare una nuova immagine di medie dimensioni ed a provare a disegnare alcuni tratti con lo strumento paintbrush o l'equivalente in PS, prima con e poi senza Aero attivato, magari a diverse velocita`. La differenza c'e` e si vede (a parita` di velocita` del tratto il brush rimane piu` o meno indietro/viaggia in ritardo rispetto al cursore del mouse), poi chiaramente se uno non fa un certo uso del computer puo` benissimo tollerarla, che per quanto ho visto non e` avvertibile con il normale uso in altre applicazioni.

TheWizard85
14-08-2009, 16:08
Ma non doveva uscire oggi la RTM italiana?

Pak-Gatsu
14-08-2009, 16:35
La versione che dovrebbe uscire oggi su MSDN AA è la versione finale e completa?

sgru
14-08-2009, 16:44
Ancora niente su msdnaa :(

TheZeb
14-08-2009, 17:15
La versione che dovrebbe uscire oggi su MSDN AA è la versione finale e completa?

si

Caleb The Game
14-08-2009, 17:22
ma per gli update di msdnAA non sono coinvolte anche l'università?

Pak-Gatsu
14-08-2009, 18:58
Scusate la domanda forse ot ma l'account del msdnAA come funziona di preciso? L'ho attivato l'anno scorso tramite università ma non ho mai scaricato nulla. Quante volte posso scaricare ed installare i prodotti? Tra le altre cose ho appena controllato ed il nuovo windows ancora non c'è

El Tazar
14-08-2009, 19:13
... Per evitare flame inutili devo dire che secondo me avete ragione tutti e due...infatti purtroppo per l'utonto medio va bene anzi è obbligato ad usare xp, vista o seven, per quelli che sanno usare il pc possono scegliere e lo possono fare...basta nn accettare i contratti... [...]

Quindi secondo te uno che sa usare il pc non deve accettare il contratto e farsi dare indietro i soldi :rolleyes:

Io mi reputo un utente leggermente sopra la media,nel senso che riesco ad usare bene Vista (e xp a suo tempo) e anche Linux (nel mio piccolo ho usato anche slackware per alcuni mesi,una soddisfazione ;) )
Ma non venirmi a dire che uno che sa usare il pc deve per forza evitare Windows...guardiamo la realtà:qualunque lavoro che devo fare al pc lo faccio tranquillamente anche con Linux,non mi manca nulla ma se devo dire con quale lo faccio prima e meglio...bè onestamente Vista (e in futuro seven) me lo permetto molto più agevolmente.
Poi se ci vogliamo barricare dietro a ideologie o frasi fatte allora resto muto e me ne vado.

Nui_Mg
14-08-2009, 20:24
Ribadisco, il lag e` molto piccolo e da' fastidio solo in alcuni programmi di grafica
Purtroppo sul netbook (solito atom) si avverte notevolmente: ora so da cosa dipende il lag che avverto in win7 rispetto ad xp (li ho in dual boot).

Anche disattivando Aero non mi sembra che le cose migliorino.
Domanda: tale questione puo' essere risolta tramite aggiornamenti, giusto? Qualcuno ha sentito se Microsoft li ha in programma nel breve periodo?

DeMoN3
14-08-2009, 20:32
Mi avete appena fatto scoprire di potermi scaricare windows gratuitamente :D

...cmq su msdnaa c'è "Windows 7 beta" ...immagino che non sia quello,vero?

Nui_Mg
14-08-2009, 20:55
Qualcuno ha sentito se Microsoft li ha in programma nel breve periodo?

Edit: no, pare che non vi sara' alcun fix:
---------------------
It's not going to be fixed. Microsoft completely removed hardware acceleration from Windows Vista. Now in Windows 7 they have reintroduced about 10 gdi functions with hardware acceleration (only with WDDM 1.1 drivers), but they are not enough to make the gui as fast as Windows XP is.

Microsoft already has two hardware accelerated GUI apis in Windows 7: Direct2D and WPF. The problem is 99% of Windows 7 gui is GDI/GDI+ based, and so does 99% of 3rd party applications.
---------------------
(scusate, avrei dovuto editare il precedente msg ma mi sono sbagliata e ho schiacciato quote con poi relativo invio)

Nui_Mg
14-08-2009, 20:58
...cmq su msdnaa c'è "Windows 7 beta" ...immagino che non sia quello,vero?
C'e' la RC, non la beta (comunque la chiave di quella RC la puoi usare anche per tutte le successive RC build fino a quella proprio a ridosso della rtm)

DeMoN3
14-08-2009, 21:00
C'e' la RC, non la beta (comunque la chiave di quella RC la puoi usare anche per tutte le successive RC build fino a quella proprio a ridosso della rtm)

non vorrei contraddirti,ma entrando nell' msdnaa dal sito del politecnico di milano,in lista c'è "windows 7 beta" (scritto proprio così)...e cmq da quello che ho capito nell'msdnaa dovrebbe finire anche la RTM...a 'sto punto aspetto e scarico quella anzichè una RC...no?

Nui_Mg
14-08-2009, 21:10
non vorrei contraddirti,ma entrando nell' msdnaa dal sito del politecnico di milano,in lista c'è "windows 7 beta" (scritto proprio così)...e cmq da quello che ho capito nell'msdnaa dovrebbe finire anche la RTM...a 'sto punto aspetto e scarico quella anzichè una RC...no?
Ho controllato per sicurezza (sto vicino a te, comunicazione digitale alla statale, via venezian) e in effetti hai ragione, ho nella lista anche "Windows 7 beta (x86) - DVD".
Certo, ti conviene scaricare la RTM (io comunque ho gia' scaricato/installato la RTM E che gira' un po' piu' leggera sul mio netbook senza IE; aspetto il seriale legale) quando disponibile (cioe' tra uno-due giorni o meno).

TROJ@N
15-08-2009, 00:38
Ancora niente rtm ita su technet :( mah...

sgru
15-08-2009, 00:41
In MSDNAA c'è Windows 7 Ultimate RC (x86) - DVD e la versione Beta...ancora non ho capito se spunterà anche lì la RTM :confused:

TROJ@N
15-08-2009, 01:25
Se sono questi li ho trovati i definitivi ;)
confermate?

ps: il punkbuster ora funge con seven????

Windows 7 Ultimate Rtm Ita Msdn 64-Bit
xxxxx

Windows 7 Ultimate Rtm Ita Msdn 32-Bit
xxxxxx

sgru
15-08-2009, 01:44
confermate?

xxxxxx

xxxxx

Confermo, sto scaricandole ;)

TROJ@N
15-08-2009, 01:51
Ottimo!

ma il punkbuster? sai nulla?

ps: xò vedo che il 32bit presenta settori rossi come "disponibilità" azz....

dj_andrea
15-08-2009, 09:13
per il punkbuster va un fix a quanto ne so ma dopo questo fix vanno perfettamente senza kick

dietor
15-08-2009, 09:35
dopo 3 giorni di Seven 64bit ..

the black wrote: E' una Bomba

a me sembra vista con qualche servizio messo in avvio manuale.

the black wrote: Fa' tutto lui

non è vero manca flash player, net framework, java, winrar, daemontools, mozilla, office.. tutto insomma!

the black wrote: ti cercai driver

si appunto, solo quelli ha, ma visto che pesa 2GB la rella mi sembra il minimo

the black wrote: ti avverte se qualcosa non va e ti dice cosa

in realtà non ti dice nulla se non romperti le scatole all'infinito con una MAREA di AVVISI che interrompono ogni cosa inserita dall'utente: da una semplice installazione che richiede anche 5 conferme ad una banale esplorazione internet, e per giunta ti controlla i programmi in avvio automatico chiedendoti se lasciarli accedere (ma questo è anche buono .. una volta soltanto!)

the black wrote: esteticamente una cosa spettacolare

grafica areo di vista, già vista :-)

the black wrote: veloce ( io ho messo la x64 )

certo, peccato che nativi a 64 bit ci siano una serie limitata di software, e soprattutto di giochi (per la 64bit flash player non è supportato da browser a 64bit)

the black wrote:
Speriamo che esca un attivatore in questi 120 giorni

imho torno a xp x86 molto prima

ma con windows XP moddato HWNL andavo meglio, c'è poco da fare; vedi ad esempio il LIMITE di CONNESSIONI che non è appropriato per il file sharing di eMule e la configurazione del protocollo TCP / UDP che blocca la rete Kadelmia e della cui configurazione sono presenti solo guide per il vecchio ipv4 e non dell' ipv6.
inoltre tra Windows defender , controllo accesso a internet , firewall e altri servizi di filtro dela rete non ci si capisce un bel nulla! .. altro che procedure guidata nuova connessione, non riesco a configurare eMule

Non riesco ad eliminare semplici mp3 nonostante abbia applicato la patch del superadmin (sarò nabbo, ma che palle)

Purtroppo come per Vista anche in seven la GUI 2D GDI/GDI+ NON è accellerata :-(
E' fatta via software e grava sulla CPU..
Il tutto per avere ancora questa benedetta interfaccia "Aereo 3D" che di 3D a ben poco.
Vedere questi video esplicativi:
h**p://www.youtube.com/watch?v=ay-gqx18UTM
h**p://www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U&NR=1

La cosa che secondo me hanno migliorato è quello schifo di Superprefetch, che su Vista faceva frullare l'HD all'infinito e saturava la memoria.
Hanno tolto qualche servizio inutile (ma si poteva fare meglio).
Qualche servizio e messo in modalità (automatica[ritardata]) in modo da avere un PC più pronto fin da subito.

Righostar
15-08-2009, 11:09
Sono un Certified Partner... con tanto di test e cavolate varie per arrivare ad esserlo. Pago €320 all'anno (MAPS) che mi permette di valutare ad uso interno i programmi di casa Redmond. Ho scritto a MS dicendo che ancora una volta mi sento veramente preso per i fondelli? Perchè? RTM disponibile su Tech, su MSDN e non per i partner... quelli devono aspettare! Ma come? Io sono il primo che vendendo devo consigliare il tuo prodotto e allo stesso tempo sono l'ultimo che deve testarlo??? Mi passano davanti Universitari (con tanto di cappello a chi ha ancora voglia di studiare), "pirati" e nonne! CAVOLO MA COME E' POSSIBILE??? Prima mi lusinghi perchè sono partner, poi mi freghi perchè sono partner?
Dovrei proporre ai vari clienti un programma che io per primo (in via Ufficiale) non ho la possibilità di vedere e di sapere se davvero funziona? Devo forse scaricarlo piratato, craccarlo col keygen e poi venderlo al cliente, dicendo che io ci lavoro su?
Per quello che mi riguarda, questa è una questione di serietà dell'azienda con cui lavoro. Anche per la beta c'era stato lo stesso problema... Microsoft si dimentica dei Partner... che ottengono la beta per ultimi.
Cara Microsoft, visto che dei partner te ne sbatti, me ne sbatterò io di te, quando avrai nuovamente bisogno di me! E spero che lo facciano anche tutti gli altri partner come me!!!

rollo82
15-08-2009, 13:30
Sono un Certified Partner... con tanto di test e cavolate varie per arrivare ad esserlo. Pago €320 all'anno (MAPS) che mi permette di valutare ad uso interno i programmi di casa Redmond. Ho scritto a MS dicendo che ancora una volta mi sento veramente preso per i fondelli? Perchè? RTM disponibile su Tech, su MSDN e non per i partner... quelli devono aspettare! Ma come? Io sono il primo che vendendo devo consigliare il tuo prodotto e allo stesso tempo sono l'ultimo che deve testarlo??? Mi passano davanti Universitari (con tanto di cappello a chi ha ancora voglia di studiare), "pirati" e nonne! CAVOLO MA COME E' POSSIBILE??? Prima mi lusinghi perchè sono partner, poi mi freghi perchè sono partner?
Dovrei proporre ai vari clienti un programma che io per primo (in via Ufficiale) non ho la possibilità di vedere e di sapere se davvero funziona? Devo forse scaricarlo piratato, craccarlo col keygen e poi venderlo al cliente, dicendo che io ci lavoro su?
Per quello che mi riguarda, questa è una questione di serietà dell'azienda con cui lavoro. Anche per la beta c'era stato lo stesso problema... Microsoft si dimentica dei Partner... che ottengono la beta per ultimi.
Cara Microsoft, visto che dei partner te ne sbatti, me ne sbatterò io di te, quando avrai nuovamente bisogno di me! E spero che lo facciano anche tutti gli altri partner come me!!!

il MAPS è una cosa, l'msdn è un'altra... anche a livello di costi è ben diverso! Io pago l'msdn premium da una vita ormai, e mi sembra il minimo che mi diano beta e quant'altro per tempo. chi ha l'MDSN sviluppa software normalmente (come me) e se permetti sviluppare e certificare un software porta via un po' di tempo in più rispetto a guardarlo, provarlo e dire al tuo cliente che va bene... poi il maps da all'azienda il diritto di usare al proprio interno un tot numero di licenze sui computer del lavoro, compresi windows server, office etc etc. L'MSDN NO!!! Io pago circa 2500€ ogni 2 anni ma i software non posso installarli se non su pc di test o di sviluppo. 1 pc di sviluppo, non 10. e il server con installato anche sql server non deve essere lo stesso dove ad esempio c'è il gestionale interno col quale ad esempio fai le fatture (su quello c'è il MAPS)... quindi penso che alla fine microsoft dia un bel vantaggio ha chi ha il maps in termini di soldi, avere anche le anteprime mi pare un po' troppo! tante le rc sono pubbliche

Children of Bodom
15-08-2009, 14:59

ma con windows XP moddato HWNL andavo meglio, c'è poco da fare; vedi ad esempio il LIMITE di CONNESSIONI che non è appropriato per il file sharing di eMule e la configurazione del protocollo TCP / UDP che blocca la rete Kadelmia e della cui configurazione sono presenti solo guide per il vecchio ipv4 e non dell' ipv6.
inoltre tra Windows defender , controllo accesso a internet , firewall e altri servizi di filtro dela rete non ci si capisce un bel nulla! .. altro che procedure guidata nuova connessione, non riesco a configurare eMule

Non riesco ad eliminare semplici mp3 nonostante abbia applicato la patch del superadmin (sarò nabbo, ma che palle)

Purtroppo come per Vista anche in seven la GUI 2D GDI/GDI+ NON è accellerata :-(
Il tutto per avere ancora questa benedetta interfaccia "Aereo 3D" che di 3D a ben poco.

La cosa che secondo me hanno migliorato è quello schifo di Superprefetch, che su Vista faceva frullare l'HD all'infinito e saturava la memoria.
Qualche servizio e messo in modalità (automatica[ritardata]) in modo da avere un PC più pronto fin da subito.certo che ne hai dette di cavolate eh :rolleyes: io emule su 7 64 bit lo configuro benissimo e in piu scarico anche al massimo,il limite connessioni non c è.e poi dici che aero sgrava sulla cpu?niente di piu falso

Righostar
15-08-2009, 17:33
Pur avendo il massimo rispetto per chi sviluppa, chi testa e chi spende dieci volte tanto per fregiarsi di utilizzare i programmi della MS, oppure per sviluppare programmi compatibili con MS, non condivido la tua idea. l'RTM è una versione finale destinatata alla vendita e non una ennesima beta! Come tale quindi, in questa fase dovrebbe già essere matura abbastanza, in questo caso così matura da essere pronta per l'installazione su PC! E qui subentra anche chi li vende, e non solo chi sviluppa!
Se parliamo di priorità prezzo/disponibilità è giusto che tu che paghi un tot, mangi fiorentina e io che pago molto meno mangi merda?? Entrambi "lavoriamo" per la stessa azienda, paghiamo due stipendi differenti è vero... ma non per questo dobbiamo anche pranzare in due mense differenti! Se sviluppi un programma devi anche far si che il programma stesso sia poi utilizzato... se no hai lavorato per niente!
Il mio problema non è di trovare la RTM, conosco chi me la passa e mi passa pure le key senza alcun problema... (Grazie Luca), il mio problema stà nel rivestire un ruolo di secondo piano... solo perchè il prezzo da me offerto alla MS è inferiore al tuo!

Children of Bodom
15-08-2009, 17:56
Pur avendo il massimo rispetto per chi sviluppa, chi testa e chi spende dieci volte tanto per fregiarsi di utilizzare i programmi della MS, oppure per sviluppare programmi compatibili con MS, non condivido la tua idea. l'RTM è una versione finale destinatata alla vendita e non una ennesima beta! Come tale quindi, in questa fase dovrebbe già essere matura abbastanza, in questo caso così matura da essere pronta per l'installazione su PC! E qui subentra anche chi li vende, e non solo chi sviluppa!
Se parliamo di priorità prezzo/disponibilità è giusto che tu che paghi un tot, mangi fiorentina e io che pago molto meno mangi merda?? Entrambi "lavoriamo" per la stessa azienda, paghiamo due stipendi differenti è vero... ma non per questo dobbiamo anche pranzare in due mense differenti! Se sviluppi un programma devi anche far si che il programma stesso sia poi utilizzato... se no hai lavorato per niente!
Il mio problema non è di trovare la RTM, conosco chi me la passa e mi passa pure le key senza alcun problema... (Grazie Luca), il mio problema stà nel rivestire un ruolo di secondo piano... solo perchè il prezzo da me offerto alla MS è inferiore al tuo!abbonati a msdn o a technet invece che a MAPS così risolvi

WarDuck
15-08-2009, 18:45

Qualche servizio e messo in modalità (automatica[ritardata]) in modo da avere un PC più pronto fin da subito.

E' evidente che non sai di cosa parli, anche tu. Tralasciando il dialogo che si commenta da solo...

Windows limita il numero di connessioni half-opened di TCP (tra l'altro mi sembra che questa limitazione sia stata rimossa in Win7), se non sai cosa siano beh vattele a vedere e noterai che non c'entrano proprio un bel nulla con lo scaricare più veloce.

Il fatto che non riesci a configurare eMule naturalmente è un tuo limite non di Windows, e cmq se non te ne fossi accorto eMule sta cadendo in disuso visto che hanno chiuso moltissimi server, la via è Torrent.

La GUI di Windows 7 è accelerata, devi avere una scheda DX10, drivers decenti e compatibili WDDM 1.1.

Considerato che io con la mia vga DX9 non ho il benché minimo rallentamento, vi consiglio di aggiornare e/o provare altri drivers perché non è normale.

Nui_Mg
15-08-2009, 22:31
La GUI di Windows 7 è accelerata, devi avere una scheda DX10, drivers decenti e compatibili WDDM 1.1.
No, se segui bene le prove che ha fatto e il relativo thread, l'autore ha dimostrato (non solo lui, hanno provato altri usando i driver comp. wddm 1.1 con alcuni programmi di bench, incluso quello usato nei filmati) come in win7 siano state aggiunte pochissime (una decina circa, credo) funzioni/strutture dati accelerate in hardware rispetto a Vista (fonte Microsoft) e quelle poche funzioni non sono nemmeno le piu' usate e infatti si nota ma mano che scendi con la potenza della configurazione. Non solo, ma l'autore ha dimostrato questo anche usando quei tool di bench usati da altri per dimostrargli che non era vero, risultato? Che vood ha ragione, purtroppo (e infatti sul mio netbook, se in alcuni ambiti Win7 va bene, sul discorso reattivita'/ridisegno degli elementi della gui win xp e' in netto vantaggio (ovviamente con win7 piu' sali di potenza e meno l'utente si accorge del problema/differenza, ma e' comunque una questione di principio, perche' mai un nuovo os deve realizzare in software situazioni che con xp erano demandate alla gpu?).

A parte il megabuco dello uac di default di win7 (comunque risolvibile mettendoci le mani) mi spiace per 'sta storia.

s12a
15-08-2009, 22:48
Io non contesto il fatto che su 7 con Aero la grafica sia accelerata via hardware (cosa che si sente e si vede anche dallo sgravio del carico dalla cpu rispetto al tema Basic), ma che cio` provochi un ritardo (breve, quantificabile a spanne in 2-3 decimi di secondo) della visualizzazione a schermo che per me che faccio grafica, disegno a mano libera e digital painting al pc (con la tavoletta grafica) non e` tollerabile, seppur piccolo, tanto e` vero che ho impostato gli eseguibili dei programmi di grafica che uso a disabilitare la composizione desktop quando attivi (a costo di una maggiore occupazione della cpu visto che a quanto pare a differenza di XP in questa modalita` la gui non e` accelerata via hardware, ma era cosi` anche con Vista mi sembra).

Non ho rilevato problemi di reattivita` avvertibili od errori di visualizzazione della gui nelle finestre con l'uso normale come evidenziato nel video invece.

Nui_Mg
15-08-2009, 23:10
a costo di una maggiore occupazione della cpu visto che a quanto pare a differenza di XP in questa modalita` la gui non e` accelerata via hardware, ma era cosi` anche con Vista mi sembra).
Vista non ha alcuna accelerazione hardware per quanto riguarda quel contesto (dal DirectX Developer Blog: "With the release of Windows Vista, GDI hardware acceleration was removed."), in Win7 sono state messe in accelerazione hardware solo poche strutture dati/funzioni che purtroppo non sono tra le piu' usate (come si evince dai vari bench in tali contesti).

Non ho rilevato problemi di reattivita` avvertibili od errori di visualizzazione della gui nelle finestre con l'uso normale come evidenziato nel video invece.
Io sto provando con i medesimi strumenti di bench usati dall'autore (ma io sto provando su una configurazione decisamente meno pompata della sua) ma anche dagli altri che volevano dimostrargli il contrario e in effetti i risultati tra le due piattaforme (xpsp3 e win7 rtm) sono netti (a favore di xp) e non di poco.

Cmq, da alcune note:
----------------------
It's called PassMark Performance Test. But I'm quite sure you'll get similar results (huge difference in gui speed from XP to 7/Vista) with any other benchmarking tool able to test GDI and GDI+ 2D graphics.

Also I show how slow is the services.msc window, and the graphical artifacts it shows, but it's not the only one. Probably is one of the applications where this issue is more easily spotted but there are many others in a lesser degree depending on how they call GDI functions.

Windows 7 has several integrated solutions to circumvent the lack of 2d graphical acceleration...the problem is those solutions require full rewrite of the every single application's gui in order to use the new direct2d and directwrite, including the ones bundled with the os (file explorer, dialog boxes, management windows, etc...) and that's not going to happen in years, not from Microsoft itself, nor from 3rd party developers. I don't see Adobe porting their suite to Direct2D any soon..and anyway, the system will always stay GDI/GDI+ based. Probably until the next Windows version.

What I explain in the video is a reality, it have been already discussed for years since Vista was released (the problem started there), and many developers had complaints about. It's definetively not a false statement, and all you have to do to believe it is try it by yourself.

All of us had big expectations with Windows 7, but that doesn't mean we have to look away as if there were no problems and Windows 7 was finally the solution to all Vista problems. Windows 7 have some design problems, and the one regarding GDI is probably one of the biggests.
----------------------

sgru
15-08-2009, 23:58
Purtroppo mi rendo conto che c'è gente che parla senza sapere e senza saper usare minimamente un SO estremamente facile come Windows. Win7 non è chissà che, diciamo che può esser visto come un fix/update di Windows Vista, funziona benino e se configurato può andare più che bene. Chi usa Linux non venite a dirmi che non deve far nulla per metterlo in sesto, non appena c'è un minimo di configurazioni e accorgementi da fare in Windows lo bollate come un so flop? Commenti come "con windows 7 scarico più lento" rasentano l'ignoranza. Non continuo perchè si arriverebbe al solito discorso quasi infinito..

rollo82
16-08-2009, 09:00
Il mio problema non è di trovare la RTM, conosco chi me la passa e mi passa pure le key senza alcun problema... (Grazie Luca), il mio problema stà nel rivestire un ruolo di secondo piano... solo perchè il prezzo da me offerto alla MS è inferiore al tuo!

non sto affatto dicendo che tu debba mangiare merda e io fiorentina... ci mancherebbe!!!! però per quanto mi riguarda lo scopo principale del MAPS è quello di avere delle licenze sempre aggiornate per i proprio pc e poter valutare i prodotti, ma non ci sono priorità... sinceramente non capisco a cosa potrebbe essere utile a me come azienda che vende computer (perchè non sono solo sviluppatore) provare in anteprima un sistema operativo... quando esce o lo compro o me lo trovo col maps... non è un discorso fuori dal mondo secondo me se microsoft considera "di serie B" chi ha il maps... è una legga di mercato... perchè allo stesso modo uno che ha msdn potrebbe dirti esattamente l'opposto "mi sento preso in giro da microsoft perchè chi paga molto meno di me ha gli stessi vantaggi"...
e comunque ci sono vari livelli di partner microsoft, io ho un'amico che lavora in un'azienda grossa partner certificato etc e ha delle versioni in più rispetto a me con l'msdn... ha avuto tutte le ctp, le beta precedenti etc...

leoneazzurro
16-08-2009, 10:21
confermate?

xxxxx

xxxxx

Evitiamo di mettere i nomi di immagini che possono essere usati da chi scarica illecitamente.
E preciso che sto supponendo che stiate scaricando da MSDN o equivalente, altrimenti vi toccherebbero delle sospensioni di 7 giorni a testa.

eafkuor
16-08-2009, 15:03
Ho installato Seven due giorni fa (preso da MSDNAA), va una meraviglia.

DeMoN3
16-08-2009, 15:56
quindi finalmente è uscito su msndaa?bah,speriamo,fino a ieri su quello del polimi(ogni "azienda" che sigla un msdnaa può scegliere cosa avere a disposizione,giusto?mi pare di aver capito così) c'era solo un "windows 7 beta - x86(DVD)"

cili0
16-08-2009, 17:57
no sul sito del polimi ancora niente :S ma quando lo fanno uscire ?

DeMoN3
16-08-2009, 18:08

ma piuttosto...è sicuro che esca anche lì?speriamo...

ah,visto che ci sono chiedo un'informazione...ho visto che sul msndaa del polimi c'è il cd di windows xp sp3 ,ma c'è scritto inglese..vuol dire che tutti i menù etc etc saranno in inglese senza possibilità di mettere la lingua italiana? o_O

Nui_Mg
16-08-2009, 18:21
ma piuttosto...è sicuro che esca anche lì?speriamo...
Vedrai che esce di sicuro.
Comunque niente anche da me, ho i soliti "Windows 7 beta (x86) - dvd", "Windows 7 Ultimate RC (x86) - dvd", "Windows 7 Ultimate RC (x64) - dvd" e "Windows 7 RC Language Pack (x86) - dvd (multilanguage)" :zzz:

DeMoN3
16-08-2009, 18:27
io nel mio ho solo la beta,non c'è neanche la RC... o_O

CertainDeath
16-08-2009, 18:47
Windows 7 non è poi tanto diverso da vista.. se lo tengano loro.. io continuo a lavorare con Ubuntu e conisglio di farlo anche agli altri.

cili0
16-08-2009, 19:09
anche nel mio c'è solo la beta (accedendo dal cia del polimi), nessun modo di fare un accesso direttamente dal sito della msdnaa vero ?

speriamo che nei prossimi giorni esca..

theJanitor
16-08-2009, 19:36
Windows 7 non è poi tanto diverso da vista.. se lo tengano loro.. io continuo a lavorare con Ubuntu e conisglio di farlo anche agli altri.

grazie per il notevole contributo alla discussione :O

mjordan
16-08-2009, 19:39
Mamma mia che tristezza le icone della traybar in Windows 7 :cry:

Se proprio devi dare un consiglio, almeno consiglia una distribuzione seria. :doh:

eafkuor
16-08-2009, 23:02

non ne ho idea, per noi della sapienza è disponibile dal 14 :D

Pak-Gatsu
17-08-2009, 08:52
Non c'è ancora nulla neanche sull'msdnaa relativo a Roma3. Mi chiedo se e quando lo metteranno

Caleb The Game
17-08-2009, 09:59
Dipende dai vostri dipartimenti. Quando rientreranno dalle ferie allora effettueranno l'aggiornamento del msdnAA

Pak-Gatsu
17-08-2009, 10:20
Grazie per l'informazione allora dovrò aspettare a fine mese. Faccio anche un altra domanda per chi ha già usato questo servizio: come funziona il tutto e quante volte posso scaricare/installare i vari prodotti sulla stessa macchina?

Maximo69
17-08-2009, 11:26
all universita' di Macerata non ci sono tali problemi , non aderiscono all Msdna

eafkuor
17-08-2009, 12:05
Grazie per l'informazione allora dovrò aspettare a fine mese. Faccio anche un altra domanda per chi ha già usato questo servizio: come funziona il tutto e quante volte posso scaricare/installare i vari prodotti sulla stessa macchina?

funziona come Steam, una volta che "compri" un prodotto lo puoi scaricare quante volte vuoi e reinstallarlo quante volte vuoi ;)

è come se lo comprassi in negozio, ti viene assegnato un serial number

lctmsm
17-08-2009, 12:24
Mi piacerebbe avere commenti da chi ha già installato e provato Windows 7 in sostituzione di Vista o XP.Vale la pena avere scaricato la RC?
Grx a tutti
Massimo

Pak-Gatsu
17-08-2009, 13:39
Grazie tante per la risposta allora appena uscirà sono curioso di installarlo, alle brutte se va male lo cancello e poi lo riproverò in futuro quando magari ci saranno meno problemi

darios81
17-08-2009, 13:49
Mi piacerebbe avere commenti da chi ha già installato e provato Windows 7 in sostituzione di Vista o XP.Vale la pena avere scaricato la RC?
Grx a tutti
Massimo

Devo fare una domanda se e' possibile ?( e nel frattempo rispondo a te)

- Ho installato la versione RC 2 - 3 mesi fa e fin ora non ho mai avuto problemi , ha sempre funzionato tutto ed alla perfezione.

Se volessi passare ad ottobre alal versione definitiva che voglio comprare , posso fare direttamente l'upgrade da RC a Definitiva senza perdere nulla ?

rollo82
17-08-2009, 15:10
Grx a tutti
Massimo

windows 7 all'utente appare come un windows vista con la barra diversa... in termini spicciali nell'uso pratico rispetto a xp è notevolmente più veloce quando il pc inizi a usarlo, e rispetto a vista è un po' più veloce, mentre appena installato probabilmente 7 e xp se la battono, mentre vista è lentuccio...

in pratica: sul mio pc2 che vedi in firma, ho installato su 3 dischi da 250gb i 3 so... appena installati ti vien da dire che xp è sempre il migliore, che ad accendersi ci mette niente etc, vista lo butteresti nel cesso e win 7 "se la cava"... poi gli installi una marea di roba (che ti serve, non cagate) tipo sql server, visualstudio, office con pst da 2gb, messanger, skype pc suite, antivirus etc.. lo usi per un po'... xp lo butteresti dalla finestra, vista ti da soddisfazione mentre win 7 è una goduria..

poi dalla professional in su si può finalmente schedulare su un hard disk il salvataggio completo di sistema (ok, lo so che tutti avete rubato norton ghost, ma a qualkuno piace originale e 7 lo fa...) e altre 4 minchiatine che per lo più al 90% della gente frega niente...

Devo fare una domanda se e' possibile ?( e nel frattempo rispondo a te)

- Ho installato la versione RC 2 - 3 mesi fa e fin ora non ho mai avuto problemi , ha sempre funzionato tutto ed alla perfezione.

Se volessi passare ad ottobre alal versione definitiva che voglio comprare , posso fare direttamente l'upgrade da RC a Definitiva senza perdere nulla ?

no non puoi devi formattare

DeMoN3
17-08-2009, 15:16

funziona come Steam, una volta che "compri" un prodotto lo puoi scaricare quante volte vuoi e reinstallarlo quante volte vuoi ;)

è come se lo comprassi in negozio, ti viene assegnato un serial number

per il polimi,mi pare di aver capito dalle "istruzioni",ti viene assegnato un serial number utilizzabile una volta sola...se vuoi formattare e reinstallarlo devi chiedere al responsabile del dipartimento di assegnarti un nuovo SN...per me che formatto un mese si e uno no è una bella scocciatura(+ che altro x il responsabile incaricato...)

Nui_Mg
17-08-2009, 16:15
Ok, usciti sul mio msdnaa: in aggiunta ai precedenti elencati, ora si aggiunge "Windows 7 Professional (x86) - dvd", "Windows 7 Professional (x64) - dvd" e relativi multilanguage language pack.

cili0
17-08-2009, 17:41
Ok, usciti sul mio msdnaa: in aggiunta ai precedenti elencati, ora si aggiunge "Windows 7 Professional (x86) - dvd", "Windows 7 Professional (x64) - dvd" e relativi multilanguage language pack.

ancora nulla da queste parti...forza poli aggiorna sta pagina!

DeMoN3
17-08-2009, 18:15
ancora nulla da queste parti...forza poli aggiorna sta pagina!

se nn ricordo male,il poli era ufficialmente chiuso(tutto)dal 14 al 16...xò bisogna vedere il responsabile quando ritorna...

ps:tu hai già usato l'msdnaa del poli?come funziona x le cd key?mi pare di capire che ogni volta che devo formattare devo farmi dare una nuova cd key...ho capito male??o si riferiscono al caso in ci devo installarlo su 2 pc contemporaneamente?(tipo fisso e portatile)

cili0
17-08-2009, 18:22
praticamente io ho scaricato vista business e l'ho installato. Mi sono salvato e stampato la pagina del serial number. Però non mi è ancora capitato di formattare, questa cosa della riattivazione non la sapevo.

Il seriale che ti danno è quello da mettere in fase d'installazione, quindi non capisco perchè dovrei farmene dare uno nuovo...

DeMoN3
17-08-2009, 18:31
praticamente io ho scaricato vista business e l'ho installato. Mi sono salvato e stampato la pagina del serial number. Però non mi è ancora capitato di formattare, questa cosa della riattivazione non la sapevo.

Il seriale che ti danno è quello da mettere in fase d'installazione, quindi non capisco perchè dovrei farmene dare uno nuovo...

L'avevo letto qui,nelle faq del portale...xò effettivamente non ha senso che ogni volta che formatti tu debba chiedere un nuovo seriale,probabilmente serve a farsi dare 2,3,4,5 seriali per 2,3,4,5 postazioni diverse(tutte personali)...

Q: Does the license (or "key") permanently unlock the software?
A: No - the key allows you to install the software once. If you need to re-install the software, you will need to contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.

mjordan
18-08-2009, 05:58
Non avrà senso ma c'è scritto proprio cosi. Ha senso perchè un CDKEY serve per l'attivazione del software, non per l'installazione. Windows lo potete installare pure senza inserire il CDKEY (scade dopo 30 giorni) fino all'effettiva attivazione. Evidentemente sono chiavi "one time".

cili0
18-08-2009, 09:01
sulla pagina del cia è usciti un bel avviso sul fatto che ora windows 7 rtm english è disponibile.

Windows 7 Professional-English (32 bit and 64bit) is now available in ELMS
2009-08-14

Use the product search drop-down to download Windows 7. Unable to locate Windows 7? Contact your Program Administrator.

Ma ovviamente nella lista non c'è, ho mandato una e-mail al PA del cia

Approfitto per fare una domanda, se lo scarico in inglese poi c'è modo di localizzarlo in italiano ?

ciao e grazie!

Pak-Gatsu
18-08-2009, 11:47
Quindi con il msdnaa è possibile usare ogni prodotto solo una volta?

mjordan
18-08-2009, 13:21
Quindi con il msdnaa è possibile usare ogni prodotto solo una volta?

No, con una chiave è possibile usare un prodotto una sola volta. Ma non credo tu abbia limite nella richiesta.

cili0
18-08-2009, 13:33
nessuno del polimi ?

diamine quelli del cia non si degnano di rispondermi!

2678
18-08-2009, 14:37
nessuno del polimi ?

diamine quelli del cia non si degnano di rispondermi!

in data 14 agosto:
"Windows 7 Professional-English (32 bit and 64bit) is now available in ELMS
Use the product search drop-down to download Windows 7. Unable to locate Windows 7? Contact your Program Administrator"

io ho impostato sia inglese che italiano come lingua ma non cambia niente, quindi è solo una questione del signor cia, che deve sbloccare la possibilità di download.

stgww
18-08-2009, 15:20
Ciao, io mi sono iscritto quest'anno al POLIMI. Ma allora è vero che per ogni reinstallazione devo chiedere un nuovo product key? Che scocciatura...
Va bè, aspettiamo che aggiornino il sito ;)

EDIT: Cmq il dubbio delle product key mi rimane, come mai per esempio nella pagina del msdnaa dell'asi
viene riportato questo
Il portale crea aree personali sempre accessibili, con il dettaglio dei software gia’ prelevati. Queste pagine sono utili per ritrovare ad esempio, le product key per l’istallazione dei pacchetti.

Mister24
18-08-2009, 18:01
Anche sul MSDNAA di Ingegneria di Pisa è presente da poco 7 Professional (Questa mattina gli avevo inviato una mail). Per fortuna non l'hanno ancora disattivato visto che mi sono laureato a Luglio.

La versione presente è in inglese a 32 bit, se trovassi la iso della versione italiana a 64bit il seriale andrebbe bene lo stesso come con Vista?

Dove avete letto che il seriale è utilizzabile una sola volta? Dalle FAQ leggo:
Q: Can I install my software on two computers at once?
A: Yes, as long as you are the owner of both computers and both are being used for instructional purposes. NOTE: If you require another key for a product you must contact the PA (program administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. Click on the Support button above. Also, friends, family and colleagues not currently enrolled in a course that is part of an MSDNAA department are not allowed to access or use the software available from this website. (For examples of appropriate usage see: http://msdn.microsoft.com/academic/program/usageguide/default.aspx)

Q: I have a new computer now, how can I re-install my software?
A: You are allowed to install the software more than once based at the discretion of the program administrator and the software distribution method chosen (i.e. Download, Cd Check Out). Note: if you purchase a Mail Order product (CD media sales method of distribution) you will need to go through the Microsoft Customer Care Center for support: 1-800- 936-5700 in North America/ World Wide 1-800-249-8314. If you have further questions, please contact the PA (Program Administrator) at your school. Your PA's contact email information can be found in the support page. To view this information, please click on the Support button above.

theJanitor
18-08-2009, 18:39
ragazzi siamo pure in pieno agosto, ci sta che il tizio che dovrebbe aggiornare stia in ferie :D :D
rilassatevi anche voi :)

stgww
18-08-2009, 18:49
Anche sul MSDNAA di Ingegneria di Pisa è presente da poco 7 Professional (Questa mattina gli avevo inviato una mail). Per fortuna non l'hanno ancora disattivato visto che mi sono laureato a Luglio.

La versione presente è in inglese a 32 bit, se trovassi la iso della versione italiana a 64bit il seriale andrebbe bene lo stesso come con Vista?

Dove avete letto che il seriale è utilizzabile una sola volta? Dalle FAQ leggo:
Ah, ecco, meglio così.

ragazzi siamo pure in pieno agosto, ci sta che il tizio che dovrebbe aggiornare stia in ferie :D :D
rilassatevi anche voi :)

Concordo!

cili0
18-08-2009, 21:02
lol pensate che io ho tentato di telefonargli, ma non mi ha risposto nessuno in ufficio verso le 16.00

sgru
18-08-2009, 21:14
lol pensate che io ho tentato di telefonargli, ma non mi ha risposto nessuno in ufficio verso le 16.00

mah...comportamento da no comment, scomoderesti nel privato una persona per un qualcosa che sembra esser un respiratore artificiale senza il quale non potresti vivere...la pazienza è un dono

cili0
18-08-2009, 21:45
mah...comportamento da no comment, scomoderesti nel privato una persona per un qualcosa che sembra esser un respiratore artificiale senza il quale non potresti vivere...la pazienza è un dono

Volevo segnalare un malfunzionamento (od un mancato servizio, mettila come vuoi), durante gli orari lavorativi e telefonando presso l'ufficio preposto. Penso che parte del loro lavoro sia anche questo. Il numero di telefono era reperibile sul sito del cia, e l'avviso suggeriva di contattare il proprio PA in caso di mancata possibilità di scaricare, ed è quello che ho fatto.

Nel privato non ho scomodato proprio nessuno,
buona serata.

sgru
18-08-2009, 22:57
Volevo segnalare un malfunzionamento (od un mancato servizio, mettila come vuoi), durante gli orari lavorativi e telefonando presso l'ufficio preposto. Penso che parte del loro lavoro sia anche questo. Il numero di telefono era reperibile sul sito del cia, e l'avviso suggeriva di contattare il proprio PA in caso di mancata possibilità di scaricare, ed è quello che ho fatto.

Nel privato non ho scomodato proprio nessuno,
buona serata.

Ancora mah..credo sia nè un malfunzionamento nè un mancato servizio, ma lasciamo stare, è meglio, mi arrendo ;)

stefanonweb
18-08-2009, 23:27
xxxxxxxxxxxxxxxxx

Questa sarebbe la RTM?

Grazie.

Pak-Gatsu
19-08-2009, 09:10
Ho appena visto che sul sito sono disponibili varie versioni di windows7: windows 7 professional (english) ed windows 7 ultimate RC (english). Che differenza c'è tra le due? Qual'è la versione definitiva? Inoltre per ogni versione c'è un language pack, sapete se al suo interno c'è anche l'italiano?

cili0
19-08-2009, 12:48
la RC è la release candidate, che non è la versione definitiva.

Pak-Gatsu
19-08-2009, 14:11
Quindi meglio evitare per adesso, l'altra versione però sembra completa giusto? Quanto al sistema che mi dite? E' stabile? Funziona tutto alla perfezione o ci sono problemi di incompatibilità?

leoneazzurro
19-08-2009, 21:41
xxxxxxxxxxxxxxxxx

Questa sarebbe la RTM?

Grazie.

Avevamo giá stradetto di non postare le build della RTM onde evitare di facilitare il lavoro ai pirati. Poiché la domanda é oltremodo sospetta, si va di 4 giorni di sospensione.

Revan1988
20-08-2009, 21:39
Raga sul msndaa della facoltà di ingegneria informatica di modena non c'è ancora! PERCHè?!?!

mjordan
21-08-2009, 05:24
Raga sul msndaa della facoltà di ingegneria informatica di modena non c'è ancora! PERCHè?!?!

La domanda la dovresti fare a chi gestisce il servizio, mica a noi.

Mister24
21-08-2009, 07:57

Prova ad inviare una mail a colui che si occupa del servizio. Io l'ho fatto e l'hanno aggiunto in giornata.

Può essere che comunque siano ancora in ferie e nessuno controlli le email.

Revan1988
21-08-2009, 09:51
tutti in ferie! ma porca *******...

ChioSa
21-08-2009, 10:03
tutti in ferie! ma porca *******...

da me (facoltà di ingegneria di Palermo) l'hanno caricata a cavallo di ferragosto :cool:

NoNickName
21-08-2009, 19:55
Ripeto la domanda per la terza volta, scusate se sono noioso: è possibile fare l'upgrade da Vista, oppure come annunciato tale possibilità sarà preclusa (almeno in Europa).

theJanitor
21-08-2009, 20:06
da me (facoltà di ingegneria di Palermo) l'hanno caricata a cavallo di ferragosto :cool:

ottima informazione :D

stefanonweb
23-08-2009, 22:06
Avevamo giá stradetto di non postare le build della RTM onde evitare di facilitare il lavoro ai pirati. Poiché la domanda é oltremodo sospetta, si va di 4 giorni di sospensione.

Ora ti prego non mi sospendere di nuovo, ma non avevo letto.
Se poi posso fare le mie considerazioni chiaramente OT (ti ho anche fatto le mie scuse in pvt, ma non mi hai risposto) dal momento che suppongo ci sia libertà di espressione vorrei sapere cosa intendi per domanda oltremodo sospetta?
Forse pensi che io stia cercando di scaricarmi tra le varie build quella corretta?
E inoltre mi chiedevo (visto che il web è strapieno di siti che spiegano quale sia la versione giusta, con quali software riconoscerla e quali crack usare) a quali pirati ti riferisci?
Forse a qualcuno non iscritto al forum che tra tutti i vari siti che documentano come fare le cose per filo e per segno in maniera palesemente illegale viene proprio qui a cercare tutte queste info.
Oppure per caso sospetti che ci sia qualche utente del forum che cerca di utilizzare W7 illegalmente? Mio Dio se la cosa fosse vera non riuscirei a prendere sonno.
Quindi perchè mi hai sospeso per 4 giorni? Solo perchè ho scritto il numero di una versione di W7 oppure perchè tu arbitrariamente hai deciso che la mia domanda è oltremodo sospetta? Se fosse il primo caso mi sta bene, se invece fosse il secondo ti consiglierei come occupazione di fare il giudice (almeno utilizzando la medesima severità che hai usato per me ingabbieresti a vita metà di quelli che ci governano).
Ti prego di rispondermi.
Non penso ci siano i presupposti perchè tu possa sospendermi nuovamente, io sto solo facendo delle domande, magari anche negli interessi di altri utenti del forum.
Ti saluto.

DeMoN3
24-08-2009, 11:07
Se poi posso fare le mie considerazioni chiaramente OT (ti ho anche fatto le mie scuse in pvt, ma non mi hai risposto) dal momento che suppongo ci sia libertà di espressione vorrei sapere cosa intendi per domanda oltremodo sospetta?
Forse pensi che io stia cercando di scaricarmi tra le varie build quella corretta?
E inoltre mi chiedevo (visto che il web è strapieno di siti che spiegano quale sia la versione giusta, con quali software riconoscerla e quali crack usare) a quali pirati ti riferisci?
Forse a qualcuno non iscritto al forum che tra tutti i vari siti che documentano come fare le cose per filo e per segno in maniera palesemente illegale viene proprio qui a cercare tutte queste info.
Oppure per caso sospetti che ci sia qualche utente del forum che cerca di utilizzare W7 illegalmente? Mio Dio se la cosa fosse vera non riuscirei a prendere sonno.
Quindi perchè mi hai sospeso per 4 giorni? Solo perchè ho scritto il numero di una versione di W7 oppure perchè tu arbitrariamente hai deciso che la mia domanda è oltremodo sospetta? Se fosse il primo caso mi sta bene, se invece fosse il secondo ti consiglierei come occupazione di fare il giudice (almeno utilizzando la medesima severità che hai usato per me ingabbieresti a vita metà di quelli che ci governano).
Ti prego di rispondermi.
Non penso ci siano i presupposti perchè tu possa sospendermi nuovamente, io sto solo facendo delle domande, magari anche negli interessi di altri utenti del forum.
Ti saluto.

Premetto che anche a me è sembrata una punizione data un pò affrettatamente,alla fine chi posta spesso non si legge le 6-7 pagine di post precedenti,quindi magari non aveva letto il precedente richiamo

...in qualsiasi caso,purtroppo,nel regolamento c'è scritto che non si possono discutere in pubblico le decisioni dei moderatori...il problema è che poi spesso in pvt non rispondono -_-

DeMoN3
24-08-2009, 11:08
Ah,ragazzi,una domanda:

il 22 ottobre è la data di rilascio di seven retail...ma esce anche in italia in italiano?xkè oggi il tipo di un negozio di pc mi ha detto che quella è la data di rilascio della versione inglese,ma mi pare una cosa alquanto strana...

stefanonweb
24-08-2009, 11:34
Premetto che anche a me è sembrata una punizione data un pò affrettatamente,alla fine chi posta spesso non si legge le 6-7 pagine di post precedenti,quindi magari non aveva letto il precedente richiamo

...in qualsiasi caso,purtroppo,nel regolamento c'è scritto che non si possono discutere in pubblico le decisioni dei moderatori...il problema è che poi spesso in pvt non rispondono -_-

Ti ringrazio io non volevo fare polemiche, ma solamente ricevere dei chiarimenti.
Comunque vedo che esprimendosi con educazione c'è quasi sempre la possibilità di essere compresi.:)

leoneazzurro
24-08-2009, 12:35
Ti prego di rispondermi.
Ti saluto.

Vedo che leggere il regolamento è un'opzione: non lo fa mai nessuno, a quanto pare. In particolare la parte riguardo al divieto di commentare le decisioni dei moderatori pubblicamente. La quale norma ha ottime ragioni alla base della propria esistenza, ad esempio non intasare dei thread informativi come questi con polemiche che non hanno alcuna attinenza con l'argomento della discussione.
La sospensione l'hai presa perchè, come nelle sezioni tecniche apposite, chiedere il numero di build di una release di Windows 7 equivale a fornire un aiuto ai pirati che possono verificare cosa scaricare e anche in quelle sezioni, se questa cosa viene notata, viene sanzionata.
Inoltre, se fossi una persona titolata a scaricare la RTM di Win 7, avresti saputo già in anticipo il numero corretto di build.
Quindi la tua domanda era assolutamente fuori luogo.
Ora, può darsi che tu sia un utente inesperto, per cui soprassiedo per il momento su questa tua ulteriore violazione del regolamento.

Magari i moderatori hanno anche una vita al di fuori del forum, o sono in ferie. Ciò non toglie che l'avvertimento era stato dato, e non è la prima volta che si ripetono casi del genere. magari prima di postare ci si dovrebbe accertare che ciò che si sta scrivendo sia conforma a quanto richiesto dal regolamento e dal buon senso.

omerook
24-08-2009, 13:01
La sospensione l'hai presa perchè, come nelle sezioni tecniche apposite, chiedere il numero di build di una release di Windows 7 equivale a fornire un aiuto ai pirati che possono verificare cosa scaricare e anche in quelle sezioni, se questa cosa viene notata, viene sanzionata.

segnalare la build della rtm finale è comunque una informazione tecnica e pirati hanno altri canali di informazione e non credo vengano qui a cercare cio che cercano. ;)

DeMoN3
24-08-2009, 13:02
Magari i moderatori hanno anche una vita al di fuori del forum, o sono in ferie. Ciò non toglie che l'avvertimento era stato dato, e non è la prima volta che si ripetono casi del genere. magari prima di postare ci si dovrebbe accertare che ciò che si sta scrivendo sia conforma a quanto richiesto dal regolamento e dal buon senso.

Non mi riferivo a te in particolare(che,se non ricordo male,in un paio di occasioni mi hai prontamente risposto),ma a qualcun altro che ignora completamente ciò che gli viene scritto(nonostante intervenga nel forum,quindi sia presente)...cmq chiudo qui la discussione,non era mia intenzione fare polemica nè intasare il thread ;)

Revan1988
24-08-2009, 13:11
Ragazzi.. x favore.. basta con questo OT... parliamo piuttosto di cose relative al topic...
Domanda... se scarico Win7 pro (versione msdnaa) posso applicarci il language pack?

ChioSa
24-08-2009, 13:31
Ragazzi.. x favore.. basta con questo OT... parliamo piuttosto di cose relative al topic...
Domanda... se scarico Win7 pro (versione msdnaa) posso applicarci il language pack?

no, è stato detto e ridetto che i MUI si possono applicare solo alla ultimate o alla enterprise. Al massimo puoi integrare la lingua nel dvd (poco tempo fa un utente aveva postato una guida). Penso comunque che come sempre su msdnaa per avere il dvd integrato in italiano bisognerà aspettare un po' :(

DeMoN3
24-08-2009, 15:07
Buone nuove:
sul msdn aa del polimi finalmente è uscito il nuovo materiale relativo a 7..in particolare ora è presente:

Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Debugging Symbols (x64) - (English)
Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Debugging Symbols Checked Build (x64) - (English)
Windows 7 Beta (x86) - DVD
Windows 7 Debugging Symbols (x86) - (English)
Windows 7 Debugging Symbols Checked Build (x86) - (English)
Windows 7 Language Pack (x64) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Language Pack (x86) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Professional (x64) - DVD (English)
Windows 7 Professional (x86) - DVD (English)
Windows 7 RC Language Pack (x86) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Ultimate RC (x64) - DVD
Windows 7 Ultimate RC (x86) - DVD
Windows Automated Installation Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x86, x64, ia64) - DVD
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (ia64) - DVD (English)
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x64) - DVD (English)
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x86) - DVD (English)

(penso di non contravvenire ad alcuna regola postando queste informazioni,no?)

leoneazzurro
24-08-2009, 16:28
Informazioni non postabili:

- numeri di build
- nomi di file di installer o di immagini iso
- link a siti che contengono a loro volta link a materiale pirata e/o torrent o similari e/o ai file di installazione non regolamentari

DeMoN3
24-08-2009, 18:42
Informazioni non postabili:

- numeri di build
- nomi di file di installer o di immagini iso
- link a siti che contengono a loro volta link a materiale pirata e/o torrent o similari e/o ai file di installazione non regolamentari

leone,giuro che non era una provocazione ;) ,era solo un piccolo dubbio che avevo(ma pensavo di essere nel giusto),e cmq era + un discorso generale(quindi relativo anche al msdn aa oltre che al forum) ;)

stgww
25-08-2009, 09:06
Buone nuove:
sul msdn aa del polimi finalmente è uscito il nuovo materiale relativo a 7..in particolare ora è presente:

Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Debugging Symbols (x64) - (English)
Windows 7 and Windows Server 2008 R2 Debugging Symbols Checked Build (x64) - (English)
Windows 7 Beta (x86) - DVD
Windows 7 Debugging Symbols (x86) - (English)
Windows 7 Debugging Symbols Checked Build (x86) - (English)
Windows 7 Language Pack (x64) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Language Pack (x86) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Professional (x64) - DVD (English)
Windows 7 Professional (x86) - DVD (English)
Windows 7 RC Language Pack (x86) - DVD (Multilanguage)
Windows 7 Ultimate RC (x64) - DVD
Windows 7 Ultimate RC (x86) - DVD
Windows Automated Installation Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x86, x64, ia64) - DVD
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (ia64) - DVD (English)
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x64) - DVD (English)
Windows Software Development Kit for Windows 7 and Windows Server 2008 R2 (x86) - DVD (English)

(penso di non contravvenire ad alcuna regola postando queste informazioni,no?)

Ma ho visto che c'è il language pack per Windows 7 quindi posso applicare quello sulle versione pro che mi danno loro?

Revan1988
25-08-2009, 10:34
Ma ho visto che c'è il language pack per Windows 7 quindi posso applicare quello sulle versione pro che mi danno loro?

no, è stato detto e ridetto che i MUI si possono applicare solo alla ultimate o alla enterprise. Al massimo puoi integrare la lingua nel dvd (poco tempo fa un utente aveva postato una guida). Penso comunque che come sempre su msdnaa per avere il dvd integrato in italiano bisognerà aspettare un po' :(
l'ho appena chiesto io neanche 4 post fa...

stgww
25-08-2009, 12:06
l'ho appena chiesto io neanche 4 post fa...

OK, ho letto, ma che lo mettono a fare il language pack, se poi non lo posso usare? Il dubbio era sul fatto se percaso i MUI non erano applicabili ma forse il pacchetto offerto dal msdnaa sì

Revan1988
25-08-2009, 12:09
l'hanno messo per la RC e per la beta che erano in versioni ultimate...

Comunque ragazzi, il mio netbook eeepc 1000he con Windows 7 32bit pro và che è una bomba... e anche il risparmio energetico è superiore a quello che avevo con xp... Questo è un sistema operativo!
(per non parlare poi come mi và a bomba il pc fisso con win 7 64bit pro!)

Revan1988
25-08-2009, 16:14
ho trovato questa guida, adesso la provo e vi so dire...
Per cambiare la lingua dunque i passi da fare sono i seguenti.

1. Scaricate il file di localizzazione ,
sul sito di MSDNAA c’è un pacchetto con tutte le lingue che si chiama "Windows 7
Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)",
una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il
DVD nel lettore.
2. Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore,
per farlo basta cliccare sulla relativa voce nel memnù Start con il
Tasto DX e selezionare "Esegui come amministratore".
Adesso inviate questa stringa di comando :
dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab
Dovete cambiare il testo "d" se il vostro lettore ha un’altra etichetta.
3. Una volta comparso il messaggio "The operation completed successfully"
potete chiudere la finestra del prompt e passare allo step successivo.
Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema ( Tasto Win+R e poi "regedit" )
e cercate questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US,
una volta trovata fate una copia di backup ( Cliccando con il tasto dx e poi su Export )
e cancellatela dal registro.
4. Riavviate, adesso il vostro Windows 7 Professional parla Italiano!!

Revan1988
25-08-2009, 20:50
ok ragazzi! nella versione 32bit la guida funziona perfettamente... ora provo anche nella 64 bit e vi so dire... tempo di scaricare i lp... :)

stgww
25-08-2009, 21:29
ok ragazzi! nella versione 32bit la guida funziona perfettamente... ora provo anche nella 64 bit e vi so dire... tempo di scaricare i lp... :)

OK! Perfetto! Io aspetto che provi la 64 e poi scarico pure io (sì, stai facendo da cavia, non ti scoccia vero?:D ). Win Pro con LP ITA e uguale a Win Pro ITA come traduzioni intendo?
Dici che metteranno anche la versione enterprise di Win7 oppure no?

Revan1988
25-08-2009, 21:34
non è detto che la mettano.. ma con la enterprise non si ha l'XP mode (che devo dire che senza l'accelerazione grafica cmq serve a poco ad un utente non business, e che quindi, come me, pensava di poter far girare i vecchi giochi con la virtualizzazione).
cmq no problem fare da cavia! è una cosa che interessa anche a me... comunque la guida era per la 64 bit e io l'ho applicata alla 32, quindi direi che per la 64 dovrebbe funzionare al 100%...

Revan1988
25-08-2009, 23:15
Confermo la possibilità con la guida sopra postata di rendere anche la versione a 64 bit in italiano!

ChioSa
25-08-2009, 23:22
non è detto che la mettano.. ma con la enterprise non si ha l'XP mode (che devo dire che senza l'accelerazione grafica cmq serve a poco ad un utente non business, e che quindi, come me, pensava di poter far girare i vecchi giochi con la virtualizzazione).
cmq no problem fare da cavia! è una cosa che interessa anche a me... comunque la guida era per la 64 bit e io l'ho applicata alla 32, quindi direi che per la 64 dovrebbe funzionare al 100%...

e chi l'ha detto che la enterprise non ha xp mode :doh:

http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/win72_Medium.PNG.png

Revan1988
25-08-2009, 23:38
massè! :P ops! errore mio!
vi giuro che alla pag sottostante di wiki mi sembrava di aver letto il contrario! Mi confondevo con la home premium...
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions
SORRY! :cry:

stgww
28-08-2009, 22:04
Ciao, ho scaricato Win7 Pro dal msdnaa del polimi, ma se cerco di avviarlo da windows vista (anch'esso 64 bit) mi da errore. Ho provato a farlo partire come boot e parte ma dopo avermi chiesto la lingua si impalla dicendo che gli mancano i driver del disco. E' normale?
Come mobo una Asus P6T con bios aggiornato all'ultima versione;)

mjordan
29-08-2009, 01:08

La Enterprise non è altro che la Ultimate, ma per il volume licensing. Quindi non sarà acquistabile in edizione retail e/o OEM.
Enterprise e Ultimate sono lo stesso sistema operativo con lo stesso feature set.
Non è da confondere con quello che era Vista Business.

ChioSa
01-09-2009, 00:07
La Enterprise non è altro che la Ultimate, ma per il volume licensing. Quindi non sarà acquistabile in edizione retail e/o OEM.
Enterprise e Ultimate sono lo stesso sistema operativo con lo stesso feature set.
Non è da confondere con quello che era Vista Business.

forse intendevi vista enterprise, che se non erro era una business + language pack + tool per virtualizzazione ed altro (ma mancavano delle cose che la ultimate aveva tipo il media center...)