PDA

View Full Version : Dubbio Sapphire HD 4850 1 GB

Gregory_House
07-08-2009, 13:42
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comprare la scheda video in oggetto tuttavia avendo notato che la scheda occupa due slot non sono sicuro che possa essere montata bene nel mio case (thermaltake swing) che ha un sistema di bloccaggio delle periferiche con una specie di leve.

Qualcuno di voi che magari ha il mio stesso case ed una scheda video doppio slot potrebbe dirmi se ci sono problemi o meno?

Grazie mille.

Ale985
07-08-2009, 16:27
Il problema principale è che la scheda ti occupa completamente lo slot subito sotto a quello pci-e.
Per quanto riguarda le leve, credo tut intenda quelle in fondo al case che servono per bloccare le perifieriche, giusto?
Per schede dual slot, devi togliere la stanghetta di metallo che è posizionata alla stessa altezza dello slot pci-e e poi togli la stanghetta subito sotto.
Inserisci la scheda e quindi bloccala con le due levette che prima tenevano le stanghette.

:read: Occhio, non dimenticarti di rimuovere la seconda stanghetta...perchè la scheda entrerebbe comuqnue nello slot ma si ritroverebbe la grata di espulsione dell'aria calda bloccata :read:

Gregory_House
08-08-2009, 11:09
Si esatto proprio quelle :), quindi tu mi confermi che questa scheda dual slot non ha problemi di fissaggio con le leve nel mio case?

Grazie mille

Ale985
08-08-2009, 11:39
Non credo ci siano problemi a quel livello, magari è più facile che ci siano problemi a livello di dimensioni del case. Se il tuo case è un middle tower, la 4850 ci entra tranquillamente (è lunga 23-24 cm).