PDA

View Full Version : Problema Installazione Windows XP su Notebook Asus

sawakita29
07-08-2009, 11:17
Ciao a tutti! sono nuovo :)
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema che non mi è mai capitato.
Ho comprato oggi un nuovo portatile, precisamente un Asus X5DAB-SX038A con Vista Home Basic incorporato.
Dopo aver acceso il portatile che ha fatto tutte le sue configurazioni. ho riavviato sono andato sul bios ho impostato il lettore cdrom come primario e l'hdd come secondario... dopodichè ho fatto partire il cd-rom di windows xp sp3.
e qui il problema: dopo avere caricato i file iniziali, quando dovrebbe comparire la schermata per selezionare la partizione/hdd dove installare windows xp... esce la schermata blu con scritto windows è stato arrestato per impedire danni al sistema blablabla...
ho provato anche con altre versione di windows ma idem esce la stessa cosa.

ho altri 2 portatili dove ho installato xp senza nessun problema... qualcuno sa spiegarmi come posso fare per installarlo?

grazie

sawakita29
07-08-2009, 13:12
risolto da solo.
grazie

markk0
07-08-2009, 18:49
HD SATA?
:) ;)

Roberto62022
08-08-2009, 13:42
risolto da solo.
grazie

CIAO SONO NUOVO, MI SONO ISCRITTO PERCHE' HO ACQUISTATO LO STESSO ASUS CHE HAI PRESO TU (x5dab sx038a), E VORREI ANCHE IO METTERE XP POICHE' CREDO SIA MIGLIORE (INFATTI VISTA SI BLOCCA PARECCHIE VOLTE)... MI POTRESTI DIRE IN CHE MODO HAI RISOLTO? GRAZIE MILLE, ROBERTO robertocingolani@alice.it

Roberto62022
08-08-2009, 13:42
Ciao a tutti! sono nuovo :)
Vi scrivo perchè ho riscontrato un problema che non mi è mai capitato.
Ho comprato oggi un nuovo portatile, precisamente un Asus X5DAB-SX038A con Vista Home Basic incorporato.
Dopo aver acceso il portatile che ha fatto tutte le sue configurazioni. ho riavviato sono andato sul bios ho impostato il lettore cdrom come primario e l'hdd come secondario... dopodichè ho fatto partire il cd-rom di windows xp sp3.
e qui il problema: dopo avere caricato i file iniziali, quando dovrebbe comparire la schermata per selezionare la partizione/hdd dove installare windows xp... esce la schermata blu con scritto windows è stato arrestato per impedire danni al sistema blablabla...
ho provato anche con altre versione di windows ma idem esce la stessa cosa.

ho altri 2 portatili dove ho installato xp senza nessun problema... qualcuno sa spiegarmi come posso fare per installarlo?

grazie

CIAO SONO NUOVO, MI SONO ISCRITTO PERCHE' HO ACQUISTATO LO STESSO ASUS CHE HAI PRESO TU (x5dab sx038a), E VORREI ANCHE IO METTERE XP POICHE' CREDO SIA MIGLIORE (INFATTI VISTA SI BLOCCA PARECCHIE VOLTE)... MI POTRESTI DIRE IN CHE MODO HAI RISOLTO? GRAZIE MILLE, ROBERTO robertocingolani@alice.it

markk0
08-08-2009, 14:44
prova a leggere qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

Roberto62022
09-08-2009, 12:27
prova a leggere qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

Il fatto e' che io sono andato sul sito dell'Asus e non ho trovato i driver di XP per il mio modello... e volevo sapere se quindi era possibile mettercelo oppure no. grazie