View Full Version : Un consiglio x Vista 32bit
Luceoscura
07-08-2009, 10:43
Ciao a tutti ecco mio dubbio ho vista ultimate e siccome gioco online con il pc fra cui uno e veramente ricco di grafica, mi chiedevo se potevo allegerire il vista in modo tale che ho piu risorse per il gioco, perchè sinceramente es. quando apro task m vedo 46 processi e passa e non ho istallato nulla neanche antivirus o_o.
ho visto questo link http://www.faqwindows.com/public/post/i-migliori-trucchi-per-velocizzare-vista-top-windows-vista-speed-tweak-98.asp
Cosa ne pensate?
Mi affido a gente piu esperta di me che ha magari una soluzione per me:help:
Che sono da evitare come la peste quelle guide e se le segui otterrai prestazioni peggiori invece che migliori.
Ci sono già una marea di thread aperti (anche recenti) su cosa fare per chi installa per la prima volta Vista. Come questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027386
Luceoscura
07-08-2009, 14:21
Perchè allora ho cosi tanti processi attivi ed non ho nulla istallato?
Come ha detto il buon hexaae lascia perdere quei trucchi,ti ritroveresti con il pc più che incasinato.
Su che macchina è installato vista?
Segui i consigli postati nel thread di hwu.;)
Sono i normali processi di default di vista nulla di allarmante,ricorda che l'era di xp è finita e dovresti iniziare a pensare su vista come vista.
perchè così il sistema è stabile
Vista gestisce i servizi in maniera molto più efficiente rispetto al rudere XP: occupano molto poco, non ti preoccupare del numero di task che vedi attivi di default perché pesano un infinitesimo sulla CPU e la memoria.
La filosofia dello snellire ad ogni costo che su XP andava bene su Vista crea danni e peggiora le performance. Lascia com'è e usalo con un po' di pazienza le prime settimane, dopodiché il sistema sarà sempre più veloce e resterà tale senza il minimo intervento. Vista parte più lento ma poi ingrana la 5 e resta così senza dover fare la minima manutenzione. Si ottimizza da solo ma gli devi lasciare un po' di tempo, senza smanettare!
Luceoscura
07-08-2009, 16:40
Ma ho il vista da mesi per non dire da 5 mesi e passa ma il mio HD lavora troppo.. beh ora dovrebbe essersi abituato, allora perche all'avvio rulla da matti?
Ma ho il vista da mesi per non dire da 5 mesi e passa ma il mio HD lavora troppo.. beh ora dovrebbe essersi abituato, allora perche all'avvio rulla da matti?
Se hai già smanettato con servizi etc. e usato pulitori tweaker possono essere stati loro la causa.
Leggi la sezione consigli e trucchi... Può darsi tu abbia conflitti causati da software esterno installato che causa indicizzazioni extra, oppure Antivirus pesanti etc. etc.
Luceoscura
07-08-2009, 21:42
Vi ringrazio della pazienza...
Cmq non ho smanettato e non ho ativirus o programi vari di pulizzia il vista diciamo è nudo di programmi visto che non istallo i programmi se non li uso e neache scarico da internet...
Quindi non mi spiego cosa possa essere
amd 5000 2 core 4 gb di ram e 8800 gt...
Magari la tua è solo la sindrome da Superfetch ;)
Questa come tante altre operazioni che coinvolgono l'HD avvengono a bassa priorità e in background quindi non ti devi preoccupare di niente.
Piuttosto ti consiglio l'Ibernazion e Sospensione: gran parte del Superfetch è già caricato. Non hai motivo di Arrestare il sistema ogni volta con Vista.
Luceoscura
08-08-2009, 12:23
Ok grazie, l'ultime domande...
Ho due HD raid 0
su questo link ho letto questo non tocco niente ?
http://www.faqwindows.com/public/post/velocizzare-i-dischi-sata-in-windows-vista-improve-sata-performance-10.asp
Riguardo alla sindrome: http://www.faqwindows.com/public/post/velocizzare-l-avvio-di-vista-superfetch-cache-system-on-boot-speed-up-windows-vista-127.asp Cosa serve merterlo a boot?
Conviene tenere o levare nel HD se gioco l'indicizzazione dei file?
Con l'ibernazione o la sospensione posso spegnere la ciabatta dalla presa si corrente?
Grazie per il tempo che m'avete dedicato:)
Lascia tutto com'è. Non toccare indicizzazione o Superfetch, non hanno alcun impatto sui giochi mentre li usi (anzi vengono caricati prima). L'indicizzazione la fa una volta sola all'inizio Vista (poi aggiungere i file mano a mano che metti roba nuova su HD è robetta da neanche mezzo secondo), e ancora una volta avviene in background a bassa priorità quindi non credere che ti rallenti.
Se hai un portatile (quindi la batteria che eventualmente entra in funzione se parte la corrente) sì, attiva le prestazioni avanzate per la cache dell'HD. Il rischio è se va via la corrente prima che abbia finito di scrivere tutto.
L'ibernazione pura (portatili) sì, il PC È SPENTO.
Sui desktop l'Ibernazione è solitamente di default su impostazione ibrida: salva sia su HD che tiene in memoria per un recupero più veloce. Praticamente una Ibernazione + Sospensione insieme. Anche in questo caso puoi staccare la corrente: perderà la memoria ma ha già salvato su HD quindi poi ripartirà da lì il boot.
In caso di Sospensione no, il PC non è spento (lo vedi che lampeggiano i led) quindi se levi la corrente non va bene.
Luceoscura
08-08-2009, 15:43
Se hai un portatile (quindi la batteria che eventualmente entra in funzione se parte la corrente) sì, attiva le prestazioni avanzate per la cache dell'HD. Il rischio è se va via la corrente prima che abbia finito di scrivere tutto.
Come attivo la cache dalle prestazioni avanzate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.