PDA

View Full Version : Case per temperature alte

rattimiro
07-08-2009, 11:43
Salve.
Sto cercanco consigli per assemblare un nuovo pc. La mia esigenza primaria è che sia ben raffreddato perchè, visto dove lo collocherò, sarà esposto a temperature alte e in uno spazio un pò sacrificato.
Non credo di riuscire a gestire un raffreddamento a liquido, quindi preferirei una soluzione ad aria.
Vedo che ci sono tante possibilità in commercio e sono indeciso.
Ah, se poi si riuscisse a non esagerare col rumore....
Grazie, i vostri consigli sono realmente preziosi.

Monogliceride
07-08-2009, 12:31
allora ti serve un buon case che abbia un buon ricircolo di aria e un buon dissipatore specialmente se hai intenzione di assemblare una macchina abbastanza potente.
come case un buon rapporto qualità presto è il COOLER MASTER HAF 932, è un case che sto valutando anch'io di prendere. monta delle ventole da 25mm efficienti e silenzione. Come dissipatore dipende da quanto vuoi spendere. se vuoi un dissi che abbia ottime performance e allo stesso tempo sia silenzioso e soprattutto se non ti crea problemi spendere oltre 100 euro per un dissipatore puoi prendere il cooler master V10 che ha una resa simile a quella del thermalright ultra 120 completo di ventola ma molto più silenzioso. Tieni presente che monta una cella di peltier e quando entra in funzione ha un consumo di corrente un po altino.

rattimiro
07-08-2009, 15:05
Grazie. Anzi, se stai pensando di comprare un pc completo, mi farebbe piacere conoscere la tua configurazione. Potresti ispirarmi!