PDA

View Full Version : Un aiuto a gestire le stampanti

lupodelupis3
04-02-2002, 16:40
:) Come posso gestire le stampanti da remoto?
Mi spiego. Avrei bisogno, se esiste, di una console che mi permette di controllare le stampanti da remoto, in modo che se una o più di esse si trovano in off-line, possa io con un semplice clic dargli l'impulso di rimettersi in on-line; cambiare formato di carta... e così via.
Datemi una mano per favore.
In attesa di un Vs. positivo aiuto Vi porgo i più cordiali saluti e Buon lavoro.

Lupodelupis3

volpe83
04-02-2002, 17:39
Non ho ben capito il tuo problema, spiegami meglio in che senso "da remoto" e in che senso "off line" e "on line". fammi un esempio pratico? Hai forse una rete?

homero
04-02-2002, 17:48
chissà perchè la memoria storica di alcune funzione che 15anni fa erano normali si perdono nei nuovi sistemi.

personalmente nessuna stampante "economica puo' essere controllata da remoto" ossia se finisce la carta o si inceppa o finisce la cartuccia bisogna alzarsi dalla sedia e andare a fare manutenzione anche se si tratta di premere un solo tasto sulla stampate.

se invece il problema è reindirizzare la stampa sulla stampante pronta all'uso, ossia che ha il formato di carta la quantità di inchiostro e la qualità che abbiamo predefinito, questo viene svolto da un server di stampa centrare controllato in remoto come tutti i server.

in alternativa ci sono stampanti professionali xerox che hanno il controllo remoto, ma costano piu' di un server di stampa :)

lupodelupis3
05-02-2002, 08:20
Per Volpe3. Ho una rete e diverse ubicazioni d'ufficio. Se una stampante si blocca semplicemente perché è in off-line( non pronta), e senza che prenda la macchina per andare in questo ufficio per spingere solamente un pulsante di on-line, vorrei, se esiste, una console che mi permetta di gestire questi semplici problemi da remoto(nel mio ufficio).
Spero di essere stato capito. Cmq sono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore spiegazione.
Aiutatemi.

Grazie

lupodelupis3
05-02-2002, 08:23
Per Homero. Vorrei sapere che prodotti della Xerox possano risolvere questo problema.
Non esiste qualcosa, via rete che mi permetta di rimettere la stampante in on-line, quando questa è in off-line? Anche un semplice ping, non lo so.
Cmq Grazie per gli aiuti che mi state dando.

MM
05-02-2002, 10:43
Credo che sia impossibile, poiché si tratta di un controllo hardware che deve avere comunque precedenza assoluta su qualsiasi comando: questo per consentire, in qualunque momento ed indipendentemente dal tipo di controllo acquisito sulla periferica, di interrompere la stampa in caso di emergenza

OT : è un piacere avere tra noi "il lupo tanto bonino" :D

lupodelupis3
05-02-2002, 14:49
Penso proprio che MM abbia ragione. A questo punto è solo un sogno è impossibile gestire l'on-off line da remoto. Speriamo cmq che qualcuno inventi una cosa del genere.
Grazie a tutti per la Vs. cortese attenzione e per il Vs. aiuto. Questo forum è veramente utile.