View Full Version : Istat: il pil sprofonda -6% rispetto al 2008
DvL^Nemo
07-08-2009, 10:25
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/pil-istat/pil-istat/pil-istat.html
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/08/Pil_secondo_trimestre.shtml?uuid=f64f9920-8329-11de-ba4b-fe1245d90396&DocRulesView=Libero
Ma quale crisi ? E' colpa dei comunisti, poi le strade sono tutte intasate per le vacanze.. E poi si sa gli italiani sono un popolo di risparmiatori e tutti hanno la casa di proprieta'.. Basta co sti bamboccioni..
Ottobre Rosso in arrivo... (Cit.) :mc:
ConteZero
07-08-2009, 11:00
E'semplice!
Tvemovti metterà in bilancio un +8% da giochi e lotterie di stato.
Ed il bilancio quadra di nuovo :muro:
PS: Passa parola all'utente marca, quello convinto che l'Italia "non può fallire".
Ottobre Rosso in arrivo... (Cit.) :mc:
ma anche NERO ...
magari i cadaveri avranno un sussulto e riusciranno a staccarsi dal nokia da 700 euro e dalla tv 52" e scenderanno in piazza addirittura per una settimana di fila, cercando di imitare i lavoratori francesi.
poi, cristianamente,
un po' per troppa fatica a manifestare, un po' perchè i manganelli in testa fanno male
torneranno in casa dalla mamma che cucina bene e li ricovera da questo mondo cattivo, regno di satana e si rimetteranno su facebook.
dantes76
07-08-2009, 11:18
va tutto bene!!! questi dati sono falsi!!! scusate mi manganellate quei 40 che volgiono lavorare e rompono i coglioni
è soltanto uno sfalsamento tra entrate e uscite, chi sa contare dice che già il mese prossimo si rientra di parecchio e per fine anno si ritorna alla normalità
ma non voglio togliervi il divertimento quindi continuate pure
Post di marchigiano del mese scorso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28074926&postcount=21)
me lo sono salvato apposta :asd: e sicuramente lui dirà che da -9 nel trimestre a -6 in un mese è un rientro di parecchio :asd: :asd:
http://img138.imageshack.us/img138/7409/charliebhf7.jpg
gabi.2437
07-08-2009, 11:19
oh cavolo :rotfl: :rotfl:
Blaster_Maniac
07-08-2009, 11:26
Post di marchigiano del mese scorso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28074926&postcount=21)
me lo sono salvato apposta :asd: e sicuramente lui dirà che da -9 nel trimestre a -6 in un mese è un rientro di parecchio :asd: :asd:
:rotfl:
:mbe:
:cry:
ahahahahahaha....FAIL! :asd:
oddio, io non ci trovo niente da ridere
ma lo sapete cosa significa -6%??
è un disastro
rischiamo il tracollo!
ma raga...ma siete seri? qui c'è da preoccuparsi
è un disastro
rischiamo il tracollo!
Preoccupato?
Io guardo con gioia gli ottimisti annegare felici tanto la crisi e' solo psicologica.
Blaster_Maniac
07-08-2009, 11:57
è un disastro
rischiamo il tracollo!
Non preoccuparti, arriverà Marchigiano a spiegarci la situazione e a tirarci su. :read:
Madò! Fail in fail!!!! :asd: :asd:
è un disastro
rischiamo il tracollo!
Ci vuole un tracollo completo! Ci vogliono terrore, morte e distruzione, altrimenti qui non se ne esce.
ConteZero
07-08-2009, 12:02
Ci vuole un tracollo completo! Ci vogliono terrore, morte e distruzione, altrimenti qui non se ne esce.
I comunisti al governo (terrore, morte e distruzione) :asd:
dave4mame
07-08-2009, 12:08
ahahahahahaha....FAIL! :asd:
leggere l'articolo nella sua totalità, anzichè limitarsi ai titoli, aiuterebbe a evitare di manifestare la tua scarsa comprensione dell'argomento.
nella fattispecie:
Rispetto ai primi tre mesi del 2009 invece - aggiunge l'istituto di statistica - il Pil è calato dello 0,5%, un dato migliore del -2,7% congiunturale del primo trimestre (cifra rivista al ribasso dal -2,6% indicato a giugno). I dati diffusi oggi, precisa l'Istat, sono una stima preliminare, mentre quelli definitivi saranno resi noti il 10 settembre con i Conti economici trimestrali.
Dopo i dati sull'andamento del Pil nei primi due trimestri dell'anno, la crescita "acquisita" per il 2009 diventa negativa del 5,1 per cento. La crescita acquisita, aggiunge l'istituto di statistica, è quella che si otterrebbe a fine anno «con una variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri». Nel Dpef, invece, il governo ha previsto per il 2009 un calo del prodotto interno lordo pari a -5,2 per cento.
guardate che non è che ci sono premi in soldi per chi sparacazza più "fail".
bella vignetta ! :D
ma come tutte le strade intasate per le vacanze, vedi passante di mestre !:cool:
le agenzie viaggi prese d'assalto per fare le vacanze ... con 24 rate ! :cool:
insomma, mi faccio un giro per le spiagge e a me sembra che siano piene come l'anno scorso ! :cool:
code ai check-in degli aereoporti, alitalia.. CAI vi porterà in tutto il mondo !
il pil cala ! fuffa ! sono le fonti che sbagliano
il gettito fiscale iva ecc ecc cala tutte palle
l'inflazione prossima allo zero.
l'Itaglia è un paese florido, pieno di lavoro e comesse, quegli operai che difendono il posto di lavoro dovrebbero andare in vacanza invece che stare li a tentare di salvare l'azienda e il posto ! facciano come gli aquilani , una bella crociera nel mediterraneo !
e le operaie si cerchino e sposino un ragazzo alto, ricco e..... abbronzato!:D
se ci fosse crisi lo stato venderebbe un po delle riserve auree, non lo fanno significa che tutto vabene !
itagliano DEVI essere ottimista ! spendi tutto il tuo stipendio.... se ce lo hai ancora ! ma se perdi il posto di lavoro stai tranquillo che ti diamo una elemosin card pure a te ! :D
ho l'impressione che tra un po incominceremo a ballare il tango negli incroci delle strade ! :read:
Blaster_Maniac
07-08-2009, 12:25
leggere l'articolo nella sua totalità, anzichè limitarsi ai titoli, aiuterebbe a evitare di manifestare la tua scarsa comprensione dell'argomento.
nella fattispecie:
Ah beh... si... -5.2 %
:eek: :eek: :eek:
Ora mi sento tranquillo. :O
dave4mame
07-08-2009, 12:33
Ah beh... si... -5.2 %
:eek: :eek: :eek:
Ora mi sento tranquillo. :O
prova a rileggerlo un'altra volta; magari ci risparmi una figuraccia.
Blaster_Maniac
07-08-2009, 12:36
prova a rileggerlo un'altra volta; magari ci risparmi una figuraccia.
La figuraccia?
:asd:
-0.5 in 3 mesi.
Fai una magia e trasforma la notizia da negativa in positiva, vai. :fagiano:
columbia83
07-08-2009, 12:44
A Studio Aperto le notizie economiche sono sparite?
ConteZero
07-08-2009, 12:48
A studio aperto sono scomparsi gli economisti... quando c'è Berlusconi al governo li surgelano.
mariorossise
07-08-2009, 13:02
per ottobre-novembre tutti si aspettano una ripresa
quando invece la crisi sprofonderà ulteriormente come sta facendo Obama e pagliacci amici suoi dovranno cambiare argomenti, ma a quel punto il panico tornerà in borsa e sui mercati, e con il 2010 anche i licenziamenti in seguito ai risultati :muro:
Blaster_Maniac
07-08-2009, 13:02
Qualcuno ha una mezza idea del motivo per il quale il calo del pil sarebbe disastroso ?.
Qualcuno ha una mezza idea del fatto che l'economia mondiale si regge, come la catena di S.Antonio, sugli assumti che esista spazio infinito nel quale espandersi e risorse infinite cui attingere ?.
Qualcuno ha una mezza idea del fatto che la valuta, i soldi ndr, siano esattamente la stessa cosa di un assegno cabrio e che l'unica differenza che li distingue consista nel fatto che le valute sono assegni emessi dalle banche centrali che ipotecano, indebitando i cittadini, la ricchezza prodotta da tutti ?.
OH ADESSO SI CHE CI HAI ILLUMINATO.
:rolleyes:
Molto più banalmente, invece di scrivere astruse frasi in un italiano errato, ti chiedo: hai una mezza idea dell'inasprimento della crisi passata la sbornia estiva e natalizia?
Qualcuno ha una mezza idea del motivo per il quale il calo del pil sarebbe disastroso ?.
Qualcuno ha una mezza idea del fatto che l'economia mondiale si regge, come la catena di S.Antonio, sugli assumti che esista spazio infinito nel quale espandersi e risorse infinite cui attingere ?.
Qualcuno ha una mezza idea del fatto che la valuta, i soldi ndr, siano esattamente la stessa cosa di un assegno cabrio e che l'unica differenza che li distingue consista nel fatto che le valute sono assegni emessi dalle banche centrali che ipotecano, indebitando i cittadini, la ricchezza prodotta da tutti ?.
E allora?
Il mondo e' grande ed ho il passaporto. Al massimo smetteranno di pagare le pensioni. Seguiro' le notizie da un paese libero.
Ma va laaaaaaaaaaaaaaaaa vala vala valaaaaa valaaaaaaaa valaaaa ma non è verooooo ma la sinistra ce l'ha messo quel meno ma daaaai ma suuu ma lo sanno tutti che in realtà è +6% ma vaaa (cit.) :asd:
è pur vero che è un sistema che per ora ha funzionato con risultati concreti in termini di benessere materiale.
per carità, anch'io sono contro in consumismo e per il malthusianesimo :D però...
E allora?
Il mondo e' grande ed ho il passaporto. Al massimo smetteranno di pagare le pensioni. Seguiro' le notizie da un paese libero.
OHHHHHH YEEEEEEEEEASSSSSSSSSSSSSS :yeah:
è un disastro
rischiamo il tracollo!
*
La botta dovrebbe arrivare per Settembre
Gli "assumti" :asd: :asd: :asd:
dave4mame
07-08-2009, 13:35
La figuraccia?
-0.5 in 3 mesi.
Fai una magia e trasforma la notizia da negativa in positiva, vai. :fagiano:
non ci provo proprio.
sostengo semplicemente che lo sbeffeggiamento di marchigiano è quantomeno fuori luogo.
siamo su un forum :O
gli sbeffeggiamenti reciproci, a proposito o a sproposito, motivati o fuori luogo, sono il pane quotidiano! :O
vanno saputi fare e vanno saputi accettare! :O
(oggi sono ecumenico :sofico: )
mariorossise
07-08-2009, 13:48
per ottobre-novembre tutti si aspettano una ripresa
quando invece la crisi sprofonderà ulteriormente come sta facendo Obama e pagliacci amici suoi dovranno cambiare argomenti, ma a quel punto il panico tornerà in borsa e sui mercati, e con il 2010 anche i licenziamenti in seguito ai risultati :muro:
*
La botta dovrebbe arrivare per Settembre
ho già detto settembre-ottobre si renderanno conto che Obama le spara più di silvio anche se tutti gli credono
2010 inizieranno i C__I amari :O
dave4mame
07-08-2009, 13:53
siamo su un forum :O
gli sbeffeggiamenti reciproci, a proposito o a sproposito, motivati o fuori luogo, sono il pane quotidiano! :O
vanno saputi fare e vanno saputi accettare! :O
(oggi sono ecumenico :sofico: )
aho... catechista della valle del brembo... :D
gli sberleffi "ci stanno" quando si becca qualcuno a sparacazzare, non è che si sparano gratis.
segnamoci piuttosto la previsione della madre di tutti i tracolli a settembre.
elect, eri tu che avevi vaticinato il crollo di ing per aprile?
gabi.2437
07-08-2009, 13:59
Si, in compenso ieri sera hanno fatto un interessantissimo servizio sul... topless :help:
eh troppo comodo ORA dire che il pil non conta...
quando le cose vanno in malora si dice che il metro di misura è errato? io sono concorde nel fatto che il pil sia tutto tranno che la misurazione di ricchezza.. sta di fatto che il nostro modello economico negli anni si è basato su questo.. foraggiato da tutto il sistema..
con queste premesse ne escono pochi eh... e non è detto che siano i "buoni" quei pochi, anzi, è più probabile il contrario
i venerabili progetti di sfascio dello stato e dello stato di diritto sono ormai in porto...
le poche cassandre scrivono solo sul forum fra se stesse...
il pifferario magico sta già spingendo i primi topi nel burrone e gli altri arrivano cantando e ballando.
marchigiano
07-08-2009, 14:21
era meglio se non te lo segnavi, evitavi la figuraccia te e i tuoi compari
da -9,3% a -6 mi pare un bel recupero
Blaster_Maniac
07-08-2009, 14:29
era meglio se non te lo segnavi, evitavi la figuraccia te e i tuoi compari
da -9,3% a -6 mi pare un bel recupero
Siamo a Agosto... :O
Che poi hai scritto quello che avea detto avresti scritto. :asd:
marchigiano
07-08-2009, 14:30
ma te sei fuori proprio :p esci dal film in cui vivi
c'è c'è... il vincitore avrà in omaggio una scatola formato gigante di antidepressivi ;)
segnamoci piuttosto la previsione della madre di tutti i tracolli a settembre.
era lui? :fagiano: bella figura davvero...
comunque si, ci sarà il tracollo, è indubbio, lo stesso giorno che ci sarà il crollo immobiliare, lo stesso giorno che l'italia andrà in default, lo stesso giorno che le banche falliranno, lo stesso giorno che i comunisti voleranno :D
Blaster_Maniac
07-08-2009, 14:34
ma te sei fuori proprio :p esci dal film in cui vivi
c'è c'è... il vincitore avrà in omaggio una scatola formato gigante di antidepressivi ;)
era lui? :fagiano: bella figura davvero...
comunque si, ci sarà il tracollo, è indubbio, lo stesso giorno che ci sarà il crollo immobiliare, lo stesso giorno che l'italia andrà in default, lo stesso giorno che le banche falliranno, lo stesso giorno che i comunisti voleranno :D
Mi scusi signor Marchigiano, mi spiega perchè il sole, se siamo in ripresa, segnala IL PEGGIOR DATO DAL 1980?
:fagiano:
Cioè, in sostanza la situazione va leggerissimamente meno peggio del totale disastro, e siete contenti. :asd:
dave4mame
07-08-2009, 14:42
tu sai cos'è un rapporto "year on year" ? (quarter on quarter, per essere più precisi)
marchigiano
07-08-2009, 14:43
Mi scusi signor Marchigiano, mi spiega perchè il sole, se siamo in ripresa, segnala IL PEGGIOR DATO DAL 1980?
:fagiano:
Cioè, in sostanza la situazione va leggerissimamente meno peggio del totale disastro, e siete contenti. :asd:
se con la macchina vai a 130 in autostrada e freni, scendi a 100, poi riacceleri, ma non è che balzi istantaneamente a 130, prima passi a 110 120 ecc...
ora il pil è calato e ovviamente per riprendersi ci metterà diverso tempo, il nostro sistema è meno reattivo degli altri, questo ci ha salvato durante il crollo ma ci rallenterà durante la ripresa
forse neanche si riuscirà a tornare ai massimi a breve periodo o se ci si torna è per la solita speculazione che crea solo danni, non dico che va tutto bene, ma neanche si sta malaccio via... a parte i pochi licenziati agli altri cosa cambia? hanno addirittura aumentato il potere d'acquisto
DvL^Nemo
07-08-2009, 14:47
Ma non lo vedete che va tutto bene ? Noi meglio degli altri !!!
Berlusconi: "L'Italia è prima per la ripresa
La Rai non può attaccare il governo"
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/bilancio-governo/berlusconi-parla/berlusconi-parla.html
Solo che non mi pare che la Francia abbia un PIL a -6%.. :sofico:
Blaster_Maniac
07-08-2009, 14:50
a parte i pochi licenziati agli altri cosa cambia? hanno addirittura aumentato il potere d'acquisto
:eek:
L'ondata di licenziamento arriverà a breve se non si sbloccano tutti i pagamenti di fatture scadute secoli fa, e se le banche non cominceranno nuovamente a sganciare soldi.
Aumentato il potere d'acquisto... il mio potere di acquisto non è minimamente aumentato, anzi diminuito, visto che le buste paga vengono pagate in ritardo.
Potere di acquisto aumentato in maniera infinitesimale solo per miracolosi cali delle bollette di luce e gas. Aumento prontamente annientato dall'aumentare del costo della benzina, per dirne una. (più i rimborsi sulel buste paga e il bonus una tantum)
A me interessano i fatti, non i dati.
I fatti sono che le persone continuano a venire licenziate, e che viviamo nell'illusione del benessere estivo.
ma neanche si sta malaccio via... a parte i pochi licenziati agli altri cosa cambia? hanno addirittura aumentato il potere d'acquisto
Come come? :asd: :asd: :asd:
Che mi tocca leggere...:doh:
marchigiano
07-08-2009, 15:06
il mio potere di acquisto non è minimamente aumentato, anzi diminuito, visto che le buste paga vengono pagate in ritardo.
Potere di acquisto aumentato in maniera infinitesimale solo per miracolosi cali delle bollette di luce e gas. Aumento prontamente annientato dall'aumentare del costo della benzina, per dirne una. (più i rimborsi sulel buste paga e il bonus una tantum)
queste sono tutte cose importanti su cui bisogna lavorare
ma sta storia che in autunno le cose peggiorano ha rotto... sono anni che lo dicono eppure siamo ancora tutti qui. l'anno scorso doveva dimezzare il prezzo delle case, fallire le banche... non è successo, ci sono state solo lievi correzioni (e molta volatilità dovuta al nervosismo delle persone)
questo autunno sarà brutto come tutti gli autunni, viene il freddo, cadono le foglie, piove... è la natura :rolleyes: ma la società continuerà come sempre
Blaster_Maniac
07-08-2009, 15:09
queste sono tutte cose importanti su cui bisogna lavorare
ma sta storia che in autunno le cose peggiorano ha rotto... sono anni che lo dicono eppure siamo ancora tutti qui. l'anno scorso doveva dimezzare il prezzo delle case, fallire le banche... non è successo, ci sono state solo lievi correzioni (e molta volatilità dovuta al nervosismo delle persone)
questo autunno sarà brutto come tutti gli autunni, viene il freddo, cadono le foglie, piove... è la natura :rolleyes: ma la società continuerà come sempre
Se le banche chiudono il credito, e si congela la staffetta economica tra la catena delle ditte, le ricadute avvengono a distanza di 9 mesi minimo, e sono graduali.
Io di segnali di ripresa, quotidianamente, non ne vedo. Vedo solo continui segnali di recessione.
whistler
07-08-2009, 15:11
con degli incompetenti del genere che vengono mandati al governo,per puro TIFO calcistico non c è che da aspettarsi il peggio. ma anche quando la situazione precipitasse i media del padrone confezioneranno servizi su misura per dire che va tutto bene.:rolleyes:
Blaster_Maniac
07-08-2009, 15:13
i media del padrone confezioneranno servizi su misura per dire che va tutto bene.:rolleyes:
Alla Ceucescu? :asd:
whistler
07-08-2009, 15:17
Alla Ceucescu? :asd:
è già così :eek: i telegiornali SERVI di giornalisti venduti senza spina dorsale bombardono continuamente che l italia è in ripresa , che l aquila è tornata a vivere , che il presidente è stimato da tutti i leader mondiali ,
la verità invece è tutto l opposto
marchigiano
07-08-2009, 15:19
Se le banche chiudono il credito, e si congela la staffetta economica tra la catena delle ditte, le ricadute avvengono a distanza di 9 mesi minimo, e sono graduali.
Io di segnali di ripresa, quotidianamente, non ne vedo. Vedo solo continui segnali di recessione.
ma infatti ci sono duri scontri per convincere le banche a rifinanziare le PMI, che sono molto numerose in italia
ciò poteva essere evitato se non si fosse creato il clima di sfiducia che ha bloccato eventuali autofinanziamenti dei proprietari delle PMI
esempio: uno che ha una azienza con 20 operai, riesce a racimolare 2 milioni nel corso degli anni. a un certo punto si ritrova la banca che non lo finazia più e deve decidere: licenzio 8 persone o immetto i 2 milioni che avevo risparmiato? se il clima di fiducia è elevato può anche rischiare il suo risparmio ma se le voci sono insistentemente nere manda a casa la gente...
" solo -6% .. è un dato ottimistico ... pensavamo peggio " ..:O :O
" l'italia sta andand emglio degli altri paesi" ... :O :O :O
? Uhm, cosa intendi per ing?
Cmq mi sembra che stai sbagliando persona ;)
Come come? :asd: :asd: :asd:
Che mi tocca leggere...:doh:
Vabbè dai, è Marchigiano, lo sappiamo :O
Ancora mi viene in mente il condono fiscale che non è un condono :D
D'estate c'è chi va al mare, chi in montagna, e chi
http://www.plasticbamboo.com/wp/wp/wp-content/uploads/climbing_wall.jpg
Ma gli vogliamo pene così :cool:
quindi ho capito
voi siete contenti del nostro disastro economico in questo modo il Mr B. verrebbe presto fucilato?
ma è un suicidio ci siamo NOI in italia!!!! e per NOI intendo TUTTI.
non potete cercare di uccidere un demonio che è in noi cercando di ucciderci, ue ma che ragionamento é, sicuro che non esistono altre strade?
ma la x3 va meglio del classe R?
ciuketto
07-08-2009, 19:14
Vi prego fermatelo..:asd:
Ve lo supplica uno DEI POCHI DISOCCUPATI che nell'ultimo anno e mezzo ha lavorato per 2 aziende entrambe fallite (una a gennaio, l'altra a giugno), ha visto circa 130 suoi ex colleghi perdere il lavoro proprio in virtù di questi fallimenti e che nonostante un curriculum del tutto invidiabile non trova minimamente lavoro semplicemente perchè le aziende sono impegnate a non fallire, altro che ad assumere.
Ma adesso magari mi dirà che "i disoccupati si devono impegnare per trovare lavoro!!!"
Fermatelo, vi prego.
dreadknight
07-08-2009, 19:15
a parte i pochi licenziati agli altri cosa cambia? hanno addirittura aumentato il potere d'acquisto
per la serie, a me chemmefrega tanto c'ho la pancia piena :rolleyes:
per la cronaca, i licenziati sono pochi se ascolti il tg2, non ci sono se ascolti gli altri tg, ce ne stanno una caterva se ti informi in altri modi (es:internet, giornali locali, ecc..)
svarionman
07-08-2009, 19:17
(:asd:)
ciuketto
07-08-2009, 19:17
per la serie, a me chemmefrega tanto c'ho la pancia piena :rolleyes:
per la cronaca, i licenziati sono pochi se ascolti il tg2, non ci sono se ascolti gli altri tg, ce ne stanno una caterva se ti informi in altri modi (es:internet, giornali locali, ecc..)
Esempio:i licenziati.:D :D
svarionman
07-08-2009, 19:19
Vi prego fermatelo..:asd:
Ve lo supplica uno DEI POCHI DISOCCUPATI che nell'ultimo anno e mezzo ha lavorato per 2 aziende entrambe fallite (una a gennaio, l'altra a giugno), ha visto circa 130 suoi ex colleghi perdere il lavoro proprio in virtù di questi fallimenti e che nonostante un curriculum del tutto invidiabile non trova minimamente lavoro semplicemente perchè le aziende sono impegnate a non fallire, altro che ad assumere.
Ma adesso magari mi dirà che "i disoccupati si devono impegnare per trovare lavoro!!!"
Fermatelo, vi prego.
"Diventa impenditore." (cit.) :O
ciuketto
07-08-2009, 19:22
"Diventa impenditore." (cit.) :O
Se ti leggi una mia discussione in scuola e lavoro vedrai che ho desistito visto che nel settore dove voglio entrare tra INPS ed ENASARCO mi si chiedono circa 5000€ l'anno anche con guadagno nullo, che chiaramente è esclusivamente a provviggioni:asd:
..Questo perchè l'azienda che mi ha proposto di fare il mandatario assume solo con la Piva..come mai? Perchè semplicemente "altrimenti visti i tempi che corrono falliremmo" :asd: parole del manager con cui ho avuto l'ultimo di 3 colloqui.:asd:
E parliamo del secondo gruppo assicurativo italiano..:asd:
Ma è tutta un'invenzione dei comunisti, siamo in ripresa!!! Netta ripresa!!! :asd:
:dissident:
07-08-2009, 19:25
Se ti leggi una mia discussione in scuola e lavoro vedrai che ho desistito visto che nel settore dove voglio entrare tra INPS ed ENASARCO mi si chiedono circa 5000€ l'anno anche con guadagno nullo
:mano:
benvenuto nel mondo dei professionisti :muro:
ciuketto
07-08-2009, 19:28
:mano:
benvenuto nel mondo dei professionisti :muro:
Infatti il problema non è quello, capisco l'azienda che in crisi adotti una mossa del genere, deve tutelare i suoi interessi in un momento DI GRANDE RIPRESA:asd:
Ormai gli costano troppo anche i contratti a progetto, ormai non si è più manco precari..se si vuole lavorare bisogna andarci in perdita..:asd: è chiaro che ormai la ripresa invaderà tutto il mondo del lavoro!!!:asd:
:dissident:
07-08-2009, 19:32
Infatti il problema non è quello, capisco l'azienda che in crisi adotti una mossa del genere, deve tutelare i suoi interessi in un momento DI GRANDE RIPRESA:asd:
Ormai gli costano troppo anche i contratti a progetto, ormai non si è più manco precari..se si vuole lavorare bisogna andarci in perdita..:asd: è chiaro che ormai la ripresa invaderà tutto il mondo del lavoro!!!:asd:
:D
Quoto Ciuketto su tutta la linea! :cool:
marchigiano
07-08-2009, 21:11
ho desistito visto che nel settore dove voglio entrare tra INPS ed ENASARCO mi si chiedono circa 5000€ l'anno anche con guadagno nullo, che chiaramente è esclusivamente a provviggioni:asd:
..Questo perchè l'azienda che mi ha proposto di fare il mandatario assume solo con la Piva..come mai? Perchè semplicemente "altrimenti visti i tempi che corrono falliremmo" :asd: parole del manager con cui ho avuto l'ultimo di 3 colloqui.:asd:
ma guarda che ti sbagli, gli autonomi sono tutti straricchi e poi evadono alla grande, come puoi scrivere certe cose? ;)
ciuketto
07-08-2009, 21:14
ma guarda che ti sbagli, gli autonomi sono tutti straricchi e poi evadono alla grande, come puoi scrivere certe cose? ;)
Mi spieghi una cosa?
Sinceramente.
Ma tu leggi prima di parlare oppure le risposte le fai uscire random?:asd:
Perchè hai detto una cosa che con i miei vari post c'entra poco, ho capito che vuole essere un'accusa verso i soliti "comunisti" :asd:che affermano quello che hai scritto, ma non c'entra nulla con i miei interventi ne con il resto del 3d.
Indi, se vuoi intraprendere una discussione articolata leggi bene i miei post e rispondi, altrimenti, GENTILMENTE, evita di quotarmi e di usare ciò che dico io come pretesto per le tue frasi random.
Spero di essere stato chiaro.;)
marchigiano
07-08-2009, 22:21
altrimenti, GENTILMENTE, evita di quotarmi e di usare ciò che dico io come pretesto per le tue frasi random.
neanche per sogno :p
neanche per sogno :p
Ma quanti anni hai (o avresti)? :mbe:
Diventa dipendente!
marchigiano
07-08-2009, 22:41
73 :happy:
Come sempre in questi topic ve la cantate e ve la suonate da soli.
La crisi è globale e l'Italia non ne è di certo indenne.. pensiamo a superare
con "meno danni possibili".
Come sempre in questi topic ve la cantate e ve la suonate da soli.
La crisi è globale e l'Italia non ne è di certo indenne.. pensiamo a superare
con "meno danni possibili".
Nello specifico che intendi dire?
C'è una fazione su questo forum dichiaratamente "anti" qualsiasi cosa
e legata al concetto che "tutto" sia fatto male, da questo governo.
Io non voto il Berlusca.
Ma come sempre capità c'è chi "prova un piacere al limite dell'orgasmo"
a leggere notizia negative.
Ho paura che, o forse una speranza mal riposta, se e quando si uscirà dalla
"crisi" molti potranno esultare dicendo che c'è stato qualche intervento
Divino.
Ah no, sono Atei. E possibilmente Anticlericali.
IMHO, eh!
svarionman
07-08-2009, 23:07
C'è una fazione su questo forum dichiaratamente "anti" qualsiasi cosa
e legata al concetto che "tutto" sia fatto male, da questo governo.
Io non voto il Berlusca.
Ma come sempre capità c'è chi "prova un piacere al limite dell'orgasmo"
a leggere notizia negative.
Ho paura che, o forse una speranza mal riposta, se e quando si uscirà dalla
"crisi" molti potranno esultare dicendo che c'è stato qualche intervento
Divino.
Ah no, sono Atei. E possibilmente Anticlericali.
IMHO, eh!
Non credo che nessuno goda nel sentire che è nella merda.......mè si va a dire che la crisi è tutta colpa di Berlusconi, semplicemente il sarcasmo deriva dal constatare come i fatti vengano trattati da alcuni media e come per molti personaggi politici questi crisi sia "finita" oppure "non ci sia mai stata" e comunque "non abbia intaccato il potere d'acquisto dei cittadini".
Insomma piacerebbe che la si smettesse di prenderci per i fondelli e che si dicessero per una volta le cose come stanno, invece di trattare la massa come decerebrati la cui unica funzione è consumare.
Non credo che nessuno goda nel sentire che è nella merda.......semplicemente il sarcasmo deriva dal constatare come i fatti vengano trattati da alcuni media e come per molti personaggi politici questi crisi sia "finita" oppure "non ci sia mai stata" e comunque "non abbia intaccato il potere d'acquisto dei cittadini".
Io credo di si.. IMHO bisognerebbe
cominciare a chiedersi cosa possiamo
fare come singoli cittadini.
Lavora, producete e tirate la carretta.
svarionman
07-08-2009, 23:14
Io credo di si.. IMHO bisognerebbe
cominciare a chiedersi cosa possiamo
fare come singoli cittadini.
Lavora, producete e tirate la carretta.
(Bello il voi....:asd: )
E cosa credi che faccia 8 ore al giorno?
Non ho certo bisogno di essere trattato come un bambino da vecchi rimbambiti attaccati alla poltrona che tentano solo di mantenere il consenso, la crisi c'è e ho il diritto di saperlo senza che nessuno tenti di nasconderlo manipolando le informazioni.
Non scherziamo.
Non ho certo bisogno di essere trattato come un bambino da vecchi rimbambiti attaccati alla poltrona che tentano solo di mantenere il consenso, la crisi c'è e ho il diritto di saperlo senza che nessuno tenti di nasconderlo manipolando le informazioni.
Non scherziamo.E tu sei sicuro di essere in grado di capire cosa è disinformazione e cosa no?
L'OCSE, oggi, ha sottolineato come Italia e Francia siano i primi Paesi occidentali ad avere segnali concreti di uscita dalla crisi. Si tratta dell'OCSE, non de Il Giornale o di Capezzone.
In questo thread, cosa si è detto? Che il PIL crolla del 6%. Bel modo di leggere le cose! :rolleyes:
Se uno si dovesse limitare a questo forum, avrebbe l'informazione più distorta mai concepibile. Non ne saprebbe del mondo più di quanto ne sa un nordcoreano.
Io mi auguro che gli utenti si sappiano informare anche altrove, ma da quanto leggo qui proprio non sembra.
svarionman
07-08-2009, 23:42
E tu sei sicuro di essere in grado di capire cosa è disinformazione e cosa no?
L'OCSE, oggi, ha sottolineato come Italia e Francia siano i primi Paesi occidentali ad avere segnali concreti di uscita dalla crisi. Si tratta dell'OCSE, non de Il Giornale o di Capezzone.
In questo thread, cosa si è detto? Che il PIL crolla del 6%. Bel modo di leggere le cose! :rolleyes:
Se uno si dovesse limitare a questo forum, avrebbe l'informazione più distorta mai concepibile. Non ne saprebbe del mondo più di quanto ne sa un nordcoreano.
Io mi auguro che gli utenti si sappiano informare anche altrove, ma da quanto leggo qui proprio non sembra.
E da chi mi dovrei fare informare di grazia?
Da Brunetta che dice che "la crisi non è mai esistita" mentre lo stesso giorno la Mercegaglia dice che "ci sono lievi segnali di ripresa ma ci saranno ricadute occupazionali in autunno"?
E ti risparmio il balletto di questi mesi tra "crisi immaginarie" e "giornalisti che devono starsene zitti e non parlare della crisi"....ma stiamo scherzando?
Andiamo meglio di altri.....bene, fatto sta che non è accettabile che chi è al governo tenti di negare le evidenze e prenda in giro la gente quando c'è chi ha perso lavoro o è in cassa integrazione. Fortunatamente non sono uno di quelli, ma ne conosco e fossi in loro mi sentirei intellettualmente offeso a sentire le cose che sono state dette in questi mesi. Sembrava il gioco che i genitori fanno per coprire la non esistenza di babbo natale.
Riguardo al paragonare l'informazione che si può avere qua a quella nordcoreana....beh, il paragone ha del paradossale, se pensiamo a qual'è l'informazione mainstream e che a molti al potere piacerebbe fosse ancora più allineata e univoca.
ConteZero
07-08-2009, 23:50
Se gli italiani anziché parlare e leggere italiano parlassero e leggessero l'inglese a quest'ora Berlusconi sarebbe storia (politicamente parlando).
Titanium555
07-08-2009, 23:57
ma che dite ragazzi sulle reti mediaset non ne parlano di queste cose vuol dire che quello che dite voi non c'entra niente :D
Secondo il mio parere, molto da ignorante in economia anche se ho fatto 3 anni di commerciale, dicevo e dico che le cose devono ancora peggiorare di molto, purtroppo i danni si vedono sempre a lungo andare mai nell'immediato i cittadini sono sempre alla fine della catena economica, di conseguenza quando si accorgono di avere seri problemi ormai è troppo tardi.
Poi il debito pubblico per definizione e per statistica non potrà essere mai estinto e tende sempre ad aumentare, aggiungendo il fatto che il prodotto interno lordo crolla non c'è da essere allegri :doh:
Andiamo meglio di altri.....bene, fatto sta che non è accettabile che chi è al governo tenti di negare le evidenze e prenda in giro la gente quando c'è chi ha perso lavoro o è in cassa integrazione.Non mi pare che nessuno neghi nulla. Le informazioni si sanno. Hanno forse detto di non dire che il PIL è in flessione del 6%?
Quello che si dice è che non bisogna fare catastrofismo. Su questo non si può essere in disaccordo.
In questo forum si fa SOLO catastrofismo, e la cosa peggiore è che ha l'unico scopo della contestazione a Berlusconi. Anche per questo non lo leggo quasi più.
Riguardo al paragonare l'informazione che si può avere qua a quella nordcoreana....beh, il paragone ha del paradossale, se pensiamo a qual'è l'informazione mainstream e che a molti al potere piacerebbe fosse ancora più allineata e univoca.L'informazione mainstream in Italia, a quanto pare, non impedisce spazi di discussione ferocemente in opposizione al governo.
Se ne trovano a iosa, basta muoversi un attimo. Se Berlusconi ha ancora tanto sostegno è perché, magari, non interessano. E questo rode a molti.
marchigiano
08-08-2009, 00:02
Se gli italiani anziché parlare e leggere italiano parlassero e leggessero l'inglese a quest'ora Berlusconi sarebbe storia (politicamente parlando).
se gli italiani se ne fregassero un po di quello che scrive la stampa estera su di noi sarebbe meglio
se gli inglesi pensassero un po di più a quello che succede nel loro paese sarebbe meglio per loro
svarionman
08-08-2009, 00:03
Non mi pare che nessuno neghi nulla. Le informazioni si sanno. Hanno forse detto di non dire che il PIL è in flessione del 6%?
Quello che si dice è che non bisogna fare catastrofismo. Su questo non si può essere in disaccordo.
In questo forum si fa SOLO catastrofismo, e la cosa peggiore è che ha l'unico scopo della contestazione a Berlusconi. Anche per questo non lo leggo quasi più.
Come no? Per mesi si è tentato di minimizzare la cosa, ti ho anche riportato le citazioni.
L'informazione mainstream in Italia, a quanto pare, non impedisce spazi di discussione ferocemente in opposizione al governo.
Se ne trovano a iosa, basta muoversi un attimo. Se Berlusconi ha ancora tanto sostegno è perché, magari, non interessano. E questo rode a molti.
Si...infatti notoriamente chi popola questo forum o agisce "attivamente" per avere delle informazioni è molta di più di quella che subisce passivamente quello che gli viene detto in quei 20 minuti di tiggì giornalieri....
marchigiano
08-08-2009, 00:09
notoriamente chi popola questo forum o agisce "attivamente" per avere delle informazioni è molta di più di quella che subisce passivamente quello che gli viene detto in quei 20 minuti di tiggì giornalieri....
molto attivi a selezionare gli articoli di comodo solitamente su siti di parte
svarionman
08-08-2009, 00:10
Il soggetto?
marchigiano
08-08-2009, 00:15
Il soggetto?
chi popola questo forum...
;)
Titanium555
08-08-2009, 01:08
ogni volta che si tenta di dire qualcosa di serio si va sul fattore "comodo", io ti dico le cose o sono vere o sono false, le interpretazioni stanno a tè, il pil sotto del 6% e vero si o no?.....se si te lo direbbe anche un ebete che non capisce niente di economia che le cose stanno veramente male........
Come no? Per mesi si è tentato di minimizzare la cosa, ti ho anche riportato le citazioni.Per ogni cosa c'è chi ingigantisce e chi minimizza. Il governo ha tutto l'interesse a minimizzare, e tuttavia non sento minacciata la mia libertà di informazione. Questo mi basta.
In questo forum sembra che ogni volta che si dice "il peggio della crisi è passato" è come se si dicesse che il Sole gira intorno alla Terra.
Oggi - toh! - l'OCSE ha dato ragione a tali posizioni, sebbene con un'evidente differenza temporale. E allora, dove sta la verità?
Forse nel fatto che tra PIL a -6%, Noemi, Villa Certosa e D'Addario siamo ormai spacciati?
Mah, fai tu...
Si...infatti notoriamente chi popola questo forum o agisce "attivamente" per avere delle informazioni è molta di più di quella che subisce passivamente quello che gli viene detto in quei 20 minuti di tiggì giornalieri....Ah... dunque rode anche a te, dico bene?
Altrimenti te ne fregheresti di quanti guardano il TG e basta, e chi invece si informa in altra maniera, fintanto che tu ritieni di saperti informare.
ogni volta che si tenta di dire qualcosa di serio si va sul fattore "comodo", io ti dico le cose o sono vere o sono false, le interpretazioni stanno a tè, il pil sotto del 6% e vero si o no?.....se si te lo direbbe anche un ebete che non capisce niente di economia che le cose stanno veramente male........All'OCSE tutti ebeti che non capiscono niente di economia?
I DATI OCSE - Rassicurazioni arrivano però dai dati del superindice diffusi dall'Ocse per il mese di giugno, dai quali emerge che tra le principali economie dell'area Ocse l'Italia è l'unica, insieme alla Francia, che sta già dando segnali di ripresa. I due Paesi sono stati gli unici il cui superindice a giugno ha registrato una crescita rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Ciò segnala dunque che Roma e Parigi, rispetto ad altre economie, hanno già imboccato la strada della ripresa. La crescita del superindice è peraltro maggiore in Italia, dove è salito di 4,8 punti su base annuale a 103,3 punti, che in Francia, dove è salito di 2,7 punti a 101,6 punti. Rispetto al mese di maggio, l'indicatore è cresciuto di 2,2 punti per il nostro paese e di 1,4 punti Oltralpe.
Titanium555
08-08-2009, 01:39
All'OCSE tutti ebeti che non capiscono niente di economia?
A me le favole me la raccontavano da piccolo
guarda caso è un gruppo "AUTONOMO" ahahhaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: che è finanziata dai suoi stati membri, che guarda caso ha preso mandati dai paesi del g8......ma và là ma và là.....
Come no? Per mesi si è tentato di minimizzare la cosa, ti ho anche riportato le citazioni.
Niente, gnaaa fa....
http://4.bp.blogspot.com/_4TbLBWClVdE/SJlp9C7YtTI/AAAAAAAAA14/CG0vdnWRylw/s400/le_tre_scimmiette.jpg
la crisi e' solo nelle vostre menti comuniste !
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028132
:O
Ca;,z;,a;,za
dreadknight
08-08-2009, 09:30
Io parlo e leggo l'inglese ma non trovo ragioni logiche, la famosa stampa anglosassone è qualcosa di vomitevolmente pettegolo intriso di puritanesimo ipocrita che pubblica solleticando i pruriti del lettore per vendere copie e non fare informazione, a sostegno della tua opinione.
certo, lì sono tutti imbecilli (per la cronaca, che giornali inglesi sei solito leggere?)
ciuketto
08-08-2009, 09:36
A riecco la storia dei comunisti..
E vabbè a marchigià..ma bisogna dirtelo in ogni 3d che al mondo non sono tutti comunisti?
Guarda che al parlamento europeo e a quello italiano manco ci sono più i comunisti..però in questo forum sono tutti comunisti, vero?;)
SVEGLIA!!!
:)
ConteZero
08-08-2009, 10:11
Tutti no, non devi confondere i paesi anglosassoni con quelli latini.
"Ero" solito leggere. dopo aver constatato che non hanno nulla di meglio, solo gli esterofili guelfoghibellini di questo paese volgono sempre lo sguardo altrove per ragioni spesso abbiette lo pensano per loro convenienza, dei rotoli italioti mi sono tolto il disturbo.
Proteus, quando ci sono più di sei o sette parole in un inciso ficcato al centro di un discorso mettici il segnetto "il periodo continua dopo la pubblicità" o, meglio, rileggi la frase e correggila.
Per il resto se non trovi differenze fra la stampa italiana e quella estera è segno che leggi come scrivi.
ConteZero
08-08-2009, 10:33
Tu invece no, non riesci a captare ciò che gli scritti trasmettono e per questo ti rifugi in insinuazioni malevoli e dispregiative. Inoltre, fiero delle tue performances, ti senti pure un gran volpone.
P.S. Una differenza tra stampa estera e stampa italica c'è ed è lampante, in genere quella italiota è esterofila mentre quella estera si occupa dei fatti di casa propria e quando si occupa di noi lo fa per dispregiare, senza averne titolo ed utilizzandoci, con l'aiuto dei soliti noti, come sputacchiera da additare ai loro lettori per deviarne l'attenzione dai problemi interni. Non esiste nulla di meglio di qualcosa/qualcuno contro cui inverire per attarre l'attenzione del popolino e mi meraviglio che voi, tanto appassionati dall'inveire ed esperti incontestati in merito, non ve ne rendiate minimamente conto.
> /dev/null
dreadknight
08-08-2009, 10:50
Tutti no, non devi confondere i paesi anglosassoni con quelli latini.
"Ero" solito leggere. dopo aver constatato che non hanno nulla di meglio, solo gli esterofili guelfoghibellini di questo paese volgono sempre lo sguardo altrove per ragioni spesso abbiette lo pensano per loro convenienza, dei rotoli italioti mi sono tolto il disturbo.
ah ecco, quindi non sai citare neanche un giornale che leggevi (in un tempo non precisato).
D'altronde, visto che consideri gli anglosassoni degli imbecilli, perché perdevi tempo a leggere i loro giornali (non si sa quali)?
PS: ad onore di cronaca, i Guelfi e i Ghibellini erano due fazioni avverse, quindi il neologismo "guelfoghibellino" non ha senso, è come se dicessi "fasciocomunista". Se vuoi dare l'impressione di essere una persona colta, usa dei termini che abbiano almeno senso
svarionman
08-08-2009, 12:54
Per ogni cosa c'è chi ingigantisce e chi minimizza. Il governo ha tutto l'interesse a minimizzare, e tuttavia non sento minacciata la mia libertà di informazione. Questo mi basta.
In questo forum sembra che ogni volta che si dice "il peggio della crisi è passato" è come se si dicesse che il Sole gira intorno alla Terra.
Oggi - toh! - l'OCSE ha dato ragione a tali posizioni, sebbene con un'evidente differenza temporale. E allora, dove sta la verità?
Forse nel fatto che tra PIL a -6%, Noemi, Villa Certosa e D'Addario siamo ormai spacciati?
Mah, fai tu...
No, mi dispiace, il governo ha il dovere di dirmi le cose come stanno, non deve nè minimizzzare ne amplificare le cose, ma trattare la gente come esseri pensanti e spiegare le cose come stanno.
Ma è evidente che ad alcuni piace trattare la massa come bambocci e dire loro che c'è il sole anche mentre sta piovendo....non so se a te piace essere trattato come un protozoo, a me no.
Ti ho appena riportato dichiarazioni di personaggi al governo e rappresentanti delle industrie che sono in contrasto tra loro e si smentiscono a vicenda nel giro di poco tempo..chi dice che non è mai successo nulla, chi dice che ci saranno ancora ricadute occupazionali in autunno..di cosa stiamo parlando, again?
Ah... dunque rode anche a te, dico bene?
Altrimenti te ne fregheresti di quanti guardano il TG e basta, e chi invece si informa in altra maniera, fintanto che tu ritieni di saperti informare.
Lol.....si è già arrivati al rosick....:rotfl: :doh:
E' chiaro che se la gente non conosce i fatti, non ha i mezzi per poter capire come vanno veramente le cose. Se la gente si affida ai classici tiggì o ai proclami di chi cerca di coprire i fatti non può che avere una visione parziale delle cose. Ti ricordo che in Italia la percentuale di lettori dei giornali è molto piccola.....che il 70% della popolazione ha basato il proprio voto su quello che gli veniva detto nei 30 minuti di tg che seguiva al giorno. E pensare che c'è molta gente che tra la sua unica infoirmazione quotidiana da studio aperto non fa rosicare, fa incazzare.
se aprite "il giornale" di oggi e andate a pagina 2
non esiste traccia di questo fantomatico 6%, anzi, tutte le notizie sembrano ottimistiche per l'itlia, addirittura siamo i primi in europa per la ripresa
p.s.
tra poco gli stati unici ci supplicheranno di aiutarli con fondi statali,
diventeremo padroni della terra, la nostra economia influenzerà tutti
marchigiano
08-08-2009, 14:14
A riecco la storia dei comunisti..
E vabbè a marchigià..ma bisogna dirtelo in ogni 3d che al mondo non sono tutti comunisti?
Guarda che al parlamento europeo e a quello italiano manco ci sono più i comunisti..però in questo forum sono tutti comunisti, vero?;)
SVEGLIA!!!
:)
ma i comunisti mi sa che li sogni te, io non li ho mai citati... ho scritto che alcuni qui selezionano articoli di parte che spesso si trovano su siti di parte
se su el pais preferiscono intervistare la daddario invece di dire che la disoccupazione spagnola è oltre il doppio di quella italiana cavoli loro, e se a voi da gusto leggere tali articoli buon per voi. come vedete non solo in italia alcune testate glissano sui problemi nazionali distraendo il paese con altre notizie...
svarionman
08-08-2009, 14:20
se aprite "il giornale" di oggi e andate a pagina 2
non esiste traccia di questo fantomatico 6%, anzi, tutte le notizie sembrano ottimistiche per l'itlia, addirittura siamo i primi in europa per la ripresa
p.s.
tra poco gli stati unici ci supplicheranno di aiutarli con fondi statali,
diventeremo padroni della terra, la nostra economia influenzerà tutti
Oggi ho voluto farmi del male e ho voluto guardare il tg4 (tra gli insulti dei commensali...)........sembrava un cinegiornale di partito della russia stalinista....e poi questi danno dei comunisti agli altri? :asd:
Oggi ho voluto farmi del male e ho voluto guardare il tg4 (tra gli insulti dei commensali...)........sembrava un cinegiornale di partito della russia stalinista....e poi questi danno dei comunisti agli altri? :asd:
Guarda che la loro propaganda e' copiata pari pari dal PCUS.
hai dove posso attingere informazioni riguardo la connessione degli ascolti del TG4 ed i consensi del premier?
sarei curioso di sapere in questo mese che il TG è sul satellite e che meno persone lo vedono se il gradimento è rimasto invariato
svarionman
08-08-2009, 15:44
hai dove posso attingere informazioni riguardo la connessione degli ascolti del TG4 ed i consensi del premier?
sarei curioso di sapere in questo mese che il TG è sul satellite e che meno persone lo vedono se il gradimento è rimasto invariato
Beh....il consenso del premier è stata proprio la seconda notizia del tg.....:D
Cioè, come seconda notizia (la prima era che la crisi non c'è più perchè l'OCSE ha detto così) è stata trasmessa l'autocelebrazione del premier nella conferenza stampa di ieri, "abbiamo fatto questo, quello e quell'altro"....."dagli ultimi sondaggi il consenso del presidente del consiglio è il più alto tra i paesi industrializzati..." concetto ripetuto due volte dalla viva voce di silvio. Nessun cenno alla questione morale o alle cose che non vanno. Una conferenza stampa governativa gestita come se fosse una capagna elettorale per aumentare la glorificazione personale.
Beh....il consenso del premier è stata proprio la seconda notizia del tg.....:D
Cioè, come seconda notizia (la prima era che la crisi non c'è più perchè l'OCSE ha detto così) è stata trasmessa l'autocelebrazione del premier nella conferenza stampa di ieri, "abbiamo fatto questo, quello e quell'altro"....."dagli ultimi sondaggi il consenso del presidente del consiglio è il più alto tra i paesi industrializzati..." concetto ripetuto due volte dalla viva voce di silvio. Nessun cenno alla questione morale o alle cose che non vanno. Una conferenza stampa governativa gestita come se fosse una capagna elettorale per aumentare la glorificazione personale.
che fantastico telegionale
... il Washinton post
Che cosa è? Un post di una lavandaia? :confused:
dreadknight
08-08-2009, 22:11
Guarda che a te non devo dimostrare che leggevo spesso giornali come il Washinton post, scommetto che neppure sai che a suo tempo vi comparve un'interessante intervista rilasciata da certo Umbero Bossi.
meno male che non devi dimostrarlo, perché ti risulterebbe un po' difficile visto che si parlava di giornali anglosassoni e tu hai giusto scelto un giornale americano
:asd::asd::asd:
_Magellano_
08-08-2009, 23:03
meno male che non devi dimostrarlo, perché ti risulterebbe un po' difficile visto che si parlava di giornali anglosassoni e tu hai giusto scelto un giornale americano
:asd::asd::asd:
Attualmente, per anglosassone s'intende ogni paese, popolo o comunità che sia peculiarmente caratterizzato dall'uso della lingua inglese e che, in tempi più o meno vicini, abbia avuto stretti legami politico-culturali con il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord come, ad esempio, gli Stati Uniti d'America, la Repubblica Sudafricana, la Repubblica d'Irlanda, il Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Anglosassoni
":asd:"
dreadknight
09-08-2009, 01:52
wikipedia :asd: :asd:
Dal De Mauro (http://demauroparavia.it/2388/anglosassone):
anglosassone anglosàssone
agg., s.m.
CO Iponimi FO inglese AD britannico.
Dal Merriam-Webster (http://www.merriam-webster.com/dictionary/anglosaxon):
Main Entry: An·glo–Sax·on
Pronunciation: \ˌaŋ-glō-ˈsak-sən\
Function: noun
Etymology: New Latin Anglo-Saxones, plural, alteration of Medieval Latin Angli Saxones, from Latin Angli Angles + Late Latin Saxones Saxons
Date: before 12th century
1 : a member of the Germanic peoples conquering England in the fifth century a.d. and forming the ruling class until the Norman conquest — compare angle, jute, saxon
2 a : englishman; specifically : a person descended from the Anglo-Saxons b : a white gentile of an English-speaking nation
3 : old english 1
4 : direct plain English; especially : English using words considered crude or vulgar
— Anglo–Saxon adjective
vai da un americano a dirgli che è anglosassone, vedi poi cosa ti risponde :asd:
StefAno Giammarco
09-08-2009, 02:01
(:asd:)
Chiamarli interventi inutili è un eufemismo e vanno alla ricerca del flame e della polemica personale. Se godete ad essere sospesi è la strada giusta.
Proteus, quando ci sono più di sei o sette parole in un inciso ficcato al centro di un discorso mettici il segnetto "il periodo continua dopo la pubblicità" o, meglio, rileggi la frase e correggila.
Per il resto se non trovi differenze fra la stampa italiana e quella estera è segno che leggi come scrivi.
Che cosa è? Un post di una lavandaia? :confused:
Ribadisco per l'ennesima volta, ma mi sto davvero stufando, che lo stile degli utenti e nel caso in questione di Proteus non è l'argomento del 3d e la cosa sta diventando una gran brutta abitudine. Anche questo è un buon metodo per collezionare sospensioni, poi è inutile che mandate PVT dopo che ve la siete cercata essendo ampiamente recidivi in questo sport.
StefAno Giammarco
09-08-2009, 02:12
OH ADESSO SI CHE CI HAI ILLUMINATO.
:rolleyes:
Molto più banalmente, invece di scrivere astruse frasi in un italiano errato, ti chiedo: hai una mezza idea dell'inasprimento della crisi passata la sbornia estiva e natalizia?
Eccone un altro iscritto all'Accademia della Crusca. Vale per te quanto per gli altri, se non vi piace lo stile di qualcuno non leggetelo, non è affatto obbligatorio.
StefAno Giammarco
09-08-2009, 02:14
Immagino che questa informazione ti sia essenziale per prevedere il prossimo calo del PIL.
Evitiamo certi atteggiamenti.
StefAno Giammarco
09-08-2009, 02:27
> /dev/null
A Contezè, pare tu stia coltivando in proprio una vera e propria faida con Proteus. Se insisti vi dichiaro in faida il che vuol dire beccare sospensioni ad ogni respiro che vi rivolgete. Vedi un po' che vuoi fare...
cdimauro
09-08-2009, 07:44
vai da un americano a dirgli che è anglosassone, vedi poi cosa ti risponde :asd:
Risponde che il secondo emendamento della costituzione (http://it.wikipedia.org/wiki/II_emendamento_della_Costituzione_degli_Stati_Uniti_d'America) l'hanno messo apposta per gli anglosassoni. :asd:
_Magellano_
09-08-2009, 11:58
vai da un americano a dirgli che è anglosassone, vedi poi cosa ti risponde :asd:Scusa abbia pazienza ma ti dai torto da solo nel tuo stesso commento
Etymology: New Latin Anglo-Saxones, plural, alteration of Medieval Latin Angli Saxones, from Latin Angli Angles + Late Latin Saxones Saxons
1 : a member of the Germanic peoples conquering England in the fifth century a.d. and forming the ruling class until the Norman conquest — compare angle, jute, saxon
2 a : englishman; specifically : a person descended from the Anglo-Saxons b : a white gentile of an English-speaking nation
4 : direct plain English; especially : English using words considered crude or vulgar
— Anglo–Saxon adjective Gli americani per te non sono di discendenza anglo sassone e parlanti inglese come il quote che tu stesso citi? :asd:
Se gli inglesi sono anglo sassoni e gli usa son stati fondati da inglesi e a loro volta parlano inglese,è sbagliato dire che siano anglosassoni?
Per rispondere alla tua domanda,penso se andassi ad un americano e lo chiamassi anglosassone a meno che non stia parlando con un italo americano o un messicano,mi risponderebbe che ho scoperto l'acqua calda. :asd:
ConteZero
09-08-2009, 12:00
In effetti gli americani chiamano la popolazione tipica del loro paese WASP:
White Anglo-Saxon Protestant
" solo -6% .. è un dato ottimistico ... pensavamo peggio " ..:O :O
" l'italia sta andand emglio degli altri paesi" ... :O :O :O
Ma non lo vedete che va tutto bene ? Noi meglio degli altri !!!
Solo che non mi pare che la Francia abbia un PIL a -6%..
Alcune....
* Austria, -2.7
* Belgio, -3.1
* Danimarca, -4.3
* Finlandia, -6.0
* Francia, -3.2
* Germania, -6.9
* Grecia, 0.3
* Irlanda, -8.4
* Italia, -6.0
* Norvegia, -0.3
* Olanda, -4.5
* Polonia, 1.9
* Portogallo, -3.7
* Regno Unito, -4,9
* Repubblica Ceca, -3.4
* Russia, -7.0 ( fonte RIA Novosti - 4 agosto 2009 )
* Spagna, -3.0
* Svezia, -6.4
* Svizzera, -1.7
Eccetto la Russia: fonte Eurostat - 8 luglio 2009
marchigiano
09-08-2009, 12:49
Alcune....
* Austria, -2.7
* Belgio, -3.1
* Danimarca, -4.3
* Finlandia, -6.0
* Francia, -3.2
* Germania, -6.9
* Grecia, 0.3
* Irlanda, -8.4
* Italia, -6.0
* Norvegia, -0.3
* Olanda, -4.5
* Polonia, 1.9
* Portogallo, -3.7
* Regno Unito, -4,9
* Repubblica Ceca, -3.4
* Spagna, -3.0
* Svezia, -6.4
* Svizzera, -1.7
finalmente un po di dati interessanti
sbaglio o i paesi con meno disoccupazione sono quelli col pil più in calo?
Spagna 18,1%
Lettonia 17,2%
Estonia 17%
Irlanda 10%
Francia 8,6%
Italia 7,4%
Germania 7,4%
GB 6,4%
Austria 4,4%
Olanda 3,3%
(dati purtroppo non aggiornati ai stessi periodi)
cdimauro
09-08-2009, 13:00
Scusa abbia pazienza ma ti dai torto da solo nel tuo stesso commento
Gli americani per te non sono di discendenza anglo sassone e parlanti inglese come il quote che tu stesso citi? :asd:
Se gli inglesi sono anglo sassoni e gli usa son stati fondati da inglesi e a loro volta parlano inglese,è sbagliato dire che siano anglosassoni?
Per rispondere alla tua domanda,penso se andassi ad un americano e lo chiamassi anglosassone a meno che non stia parlando con un italo americano o un messicano,mi risponderebbe che ho scoperto l'acqua calda. :asd:
"Englishman In New York"
I don't drink coffee I take tea my dear
I like my toast done on one side
And you can hear it in my accent when I talk
I'm an Englishman in New York
See me walking down Fifth Avenue
A walking cane here at my side
I take it everywhere I walk
I'm an alien I'm a legal alien
If, "Manners maketh man" as someone said
Then he's the hero of the day
It takes a man to suffer ignorance and smile
Be yourself no matter what they say
Modesty, propriety can lead to notoriety
You could end up as the only one
Gentleness, sobriety are rare in this society
At night a candle's brighter than the sun
Takes more than combat gear to make a man
Takes more than a license for a gun
Confront your enemies, avoid them when you can
A gentleman will walk but never run
If, "Manners maketh man" as someone said
Then he's the hero of the day
It takes a man to suffer ignorance and smile
Be yourself no matter what they say
DvL^Nemo
09-08-2009, 13:00
Alcune....
* Austria, -2.7
* Belgio, -3.1
* Danimarca, -4.3
* Finlandia, -6.0
* Francia, -3.2
* Germania, -6.9
* Grecia, 0.3
* Irlanda, -8.4
* Italia, -6.0
* Norvegia, -0.3
* Olanda, -4.5
* Polonia, 1.9
* Portogallo, -3.7
* Regno Unito, -4,9
* Repubblica Ceca, -3.4
* Spagna, -3.0
* Svezia, -6.4
* Svizzera, -1.7
La Francia tra i "grandi" secondo me e' quella che ne uscira' meglio, ma basta gia' guardare i dati..
Alcune....
* Austria, -2.7
* Belgio, -3.1
* Danimarca, -4.3
* Finlandia, -6.0
* Francia, -3.2
* Germania, -6.9
* Grecia, 0.3
* Irlanda, -8.4
* Italia, -6.0
* Norvegia, -0.3
* Olanda, -4.5
* Polonia, 1.9
* Portogallo, -3.7
* Regno Unito, -4,9
* Repubblica Ceca, -3.4
* Spagna, -3.0
* Svezia, -6.4
* Svizzera, -1.7
tutto cio mi spaventa
potrei avere altre notizie riguardo paesi extra europei? qualche lnk?
Si, va bene che tu sia contrario a tutto quello che ti pare, ma sei a conoscenza delle ragioni che causano quanto ho esposto ?.
mi pare poco pertinente
comunque si, ritengo di avere abbastanza informazioni per formarmi nu0opinione in merito
(non poteva che essre così d'altra parte :D )
dreadknight
09-08-2009, 15:56
Scusa abbia pazienza ma ti dai torto da solo nel tuo stesso commento
Gli americani per te non sono di discendenza anglo sassone e parlanti inglese come il quote che tu stesso citi? :asd:
studiati un po' di storia, e poi ne riparliamo (magari cerca Mayflower su google, basta che non leggi wikipedia :D).
In ogni caso chiudo qui la discussione visto che siamo abbondantemente OT
_Magellano_
09-08-2009, 16:07
Ao vedetevela come vi pare,se reputate gli americani non come anglosassoni ma come slavi o latini o cosa a sè a me cambia poco sinceramente.
Certoè che quando uno ha discendenza dello yorkshire o della cornovaglia il sospetto che sia anglosassone a sua volta mi viene.
Evidentemente ho mal compreso le parole del merriam-webster. :asd:
— Anglo–Saxon adjective
Dato che un discendente di anglosassoni che vive in un paese madrelingua inglese è considerato tale. :asd:
Poi se una canzone ha valenza piu di questo allora giorgio gaber o chi per lui non è italiano.
_Magellano_
09-08-2009, 16:09
studiati un po' di storia, e poi ne riparliamo (magari cerca Mayflower su google, basta che non leggi wikipedia :D).
In ogni caso chiudo qui la discussione visto che siamo abbondantemente OT
Ebbè certo ti prendi l'ultima parola e poi invochi l'ot per tenertela,non fa un piega. :asd:
Prenditela pure dopo di questo,il link che hai postato tu stesso parla chiaro. :boh:
cdimauro
09-08-2009, 18:43
Ao vedetevela come vi pare,se reputate gli americani non come anglosassoni ma come slavi o latini o cosa a sè a me cambia poco sinceramente.
Certoè che quando uno ha discendenza dello yorkshire o della cornovaglia il sospetto che sia anglosassone a sua volta mi viene.
Evidentemente ho mal compreso le parole del merriam-webster. :asd:
Dato che un discendente di anglosassoni che vive in un paese madrelingua inglese è considerato tale. :asd:
Poi se una canzone ha valenza piu di questo allora giorgio gaber o chi per lui non è italiano.
Hai idea di quante persone di razza bianca vivono in america e NON sono di origine anglosassone?
Hai idea di cosa pensassero gli americani, anche di razza di bianca, degli inglesi nel periodo rivoluzionario?
Evidentemente no.
Tra l'altro la voce che hai evidenziato parla esplicitamente di "englishman".
claudioborghi
09-08-2009, 19:04
La Francia tra i "grandi" secondo me e' quella che ne uscira' meglio, ma basta gia' guardare i dati..
Probabile, ma va considerato anche il deficit. La francia ha tenuto su il pil a botte di spese e sussidi e adesso ha un deficit fra i più alti in europa.
Titanium555
09-08-2009, 19:18
Probabile, ma va considerato anche il deficit. La francia ha tenuto su il pil a botte di spese e sussidi e adesso ha un deficit fra i più alti in europa.
ecco perchè và a braccietto con il nostro presidente :D
svarionman
12-08-2009, 14:30
Chiamarli interventi inutili è un eufemismo e vanno alla ricerca del flame e della polemica personale. Se godete ad essere sospesi è la strada giusta.
Mahh.....si cherza solo. Credo non sia vietato commentare con una risata le battute di qualcun'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.