PDA

View Full Version : Sicilia+Governo= piu' veterinari per tutti

dantes76
07-08-2009, 08:31
Sanità: verranno stabilizzati 360 veterinari precari

commenta! (http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/6739/sanita-verranno-stabilizzati-360-veterinari-precari/#comments) 6 Agosto 2009| Invia l'articolo (?Subject=Leggi%20l%27articolo%20Sanit%C3%A0:%20verranno%20stabilizzati%20360%20veterinari%20precari&body=Ciao,%20ti%20segnalo%20questo%20articolo%20tratto%20da%20osservatorio-sicilia.it:%20http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/6739/sanita-verranno-stabilizzati-360-veterinari-precari/) | Stampa (http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/6739/sanita-verranno-stabilizzati-360-veterinari-precari/print/) |

Il ministero della Salute, di concerto con il ministero dell’Economia, ha approvato lo schema di decreto, che prevede la trasformazione dei contratti di diritto privato dei medici veterinari, attualmente in servizio presso le Ausl e l’Istituto zooprofilattico della Sicilia, in incarichi ambulatoriali a tempo indeterminato, come previsto dall’accordo collettivo nazionale del 23 marzo 2005.

Dopo l’emanazione del decreto assessoriale che avverrà nei prossimi giorni, le Ausl e l’Istituto zooprofilattico - su richiesta dei medici veterinari con contratti di diritto privato vigenti al 7 marzo 2007 - dovranno provvedere alla trasformazione dei rapporti di lavoro senza alcun aggravio di spesa, con il mantenimento della retribuzione lorda goduta alla data del 31 dicembre 2008.

Source: www.osservatorio-sicilia.it (http://www.osservatorio-sicilia.it/2009/6739/sanita-verranno-stabilizzati-360-veterinari-precari/) (07/08/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

.

ConteZero
07-08-2009, 08:44
Sticazzi... ma quanti cavolo di soldi stanno "investendo" in questa regione mentre in Abruzzo stanno in tenda ?

dantes76
07-08-2009, 08:46
Sticazzi... ma quanti cavolo di soldi stanno "investendo" in questa regione mentre in Abruzzo stanno in tenda ?

lo fanno per combattere i cani randagi...

Scalor
07-08-2009, 08:56
se è una necessità nel senso che " servono " è giusto farlo,

dantes76
07-08-2009, 08:59
se è una necessità nel senso che " servono " è giusto farlo,

forse prima dei 360 veterinari, potevano pensare a qualche centinaio di canili...

il mio comune di 30.000 abitanti non ha un canile... puoi assumere tutti i veterinari che vuoi...

חוה
07-08-2009, 09:06
dovranno provvedere alla trasformazione dei rapporti di lavoro senza alcun aggravio di spesa, con il mantenimento della retribuzione lorda goduta alla data del 31 dicembre 2008

meno male, dei precari che non saranno più tali

in più non ci mettono su una lira in più di quanto già spendessero, con buona pace degli attenDati

dantes76
07-08-2009, 09:11
dovranno provvedere alla trasformazione dei rapporti di lavoro senza alcun aggravio di spesa, con il mantenimento della retribuzione lorda goduta alla data del 31 dicembre 2008

meno male, dei precari che non saranno più tali

in più non ci mettono su una lira in più di quanto già spendessero, con buona pace degli attenDati

dei precari che non saranno piu' tali e che non serviranno a una mazza...
che in sicilia e per i siciliani.. saranno sicuramente qa costo zero...

ma Figurati... il via libera e' stato dato dal ministero della sanita' di roma??

cazzi vostri, non miei...

attentati... attendati...

cocis
07-08-2009, 09:17

servono x le infrastrutture della sicilia.. :O

חוה
07-08-2009, 09:27
dei precari che non saranno piu' tali e che non serviranno a una mazza...
che in sicilia e per i siciliani.. saranno sicuramente qa costo zero...

ma Figurati... il via libera e' stato dato dal ministero della sanita' di roma??

cazzi vostri, non miei...

attentati... attendati...
il via libera deve venire dal ministero vigendo il blocco della assunzione dei precari e un PdR per la sanità siciliana con precisi obblighi

sul fatto che non serviranno ad una mazza non so su cosa ti basi , ma avrai di sicuro qualche resoconto sul lavoro che quelli hanno svolto negli ultimi 4/5 anni, come saprai di sicuro che i canili dipendono dai sindaci in prima battuta

dantes76
07-08-2009, 09:33
il via libera deve venire dal ministero vigendo il blocco della assunzione dei precari e un PdR per la sanità siciliana con precisi obblighi

infatti su quello mi ero soffermato..: senza il via libero deI ministeri non si sarebbe andato da nessuna parte...

per quanto riguarda il non servire a un cazzo.. ti sfuggono due particolari:

L'assenza cronica di canili nei comuni siciliani

ma il particolare che sicramente ti sara'0 sfuggito:

non si capisce come l'assunzione da precari a stabili di 360 veterinari, possa servire a qualcosa nella lotta contro il randagismo... visto che quei 360 veterinari hanno sempre lavorato... o forse ora che hanno un contratto..

חוה
07-08-2009, 09:47
se non ci sono canili ( competenza dei sindaci) i veterinari i randagi possono solo accopparli, in pratica

strano che in sicilia non facciano i canili, neanche convenzionati, con quello che rendono poi

magari bisognerebbe rompere un po' più le palle a sindaco e assessore

per il resto gli istituti zooprofilattici e le ausl si occupano per (s)fortuna anche di altro, tipo i controlli sugli allevamenti e le malattie inerenti che spesso causano epidemia dannose anche per l'uomo

ps il via libera dei ministeri è più che altro formale in questo caso: non prevedendosi aggravi di spesa nel piano di rientro ( che non hanno fatto ieril'altro) ci sta cmq bene

Scalor
07-08-2009, 09:55
forse prima dei 360 veterinari, potevano pensare a qualche centinaio di canili...

il mio comune di 30.000 abitanti non ha un canile... puoi assumere tutti i veterinari che vuoi...

ho capito servono solo per l'eutanasia dei cani randagi ! poracci speriamo che si rifiutino !

Fil9998
07-08-2009, 09:57
per i cani randagi la soluzione è semplicissima...

ma siamo troppo cristiani per attuarla.

che buffo: siamo cristiani con le bestie più che con gli uomini.

Scalor
07-08-2009, 10:01
per i cani randagi la soluzione è semplicissima...

ma siamo troppo cristiani per attuarla.

che buffo: siamo cristiani con le bestie più che con gli uomini.

forse prima di fare fuori i randagi si potrebbe trovargli qualcuno che li adotti, perlomeno io il mio cane l'ho preso al canile.