PDA

View Full Version : Travelmate 280: post beep


Abufinzio
06-08-2009, 21:27
Come è facile intuire dal titolo ho una domanda da farvi riguardo ai famosi beep dello startup del portatile Acer travelmate 280.
Si lo so è vecchio ma il mio collega non vuole comprarsene uno nuovo http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif.
Praticamente un giorno attacca alla usb {quasi sicuramente versione 1.1 [forse 1.0 (se esiste)]} uno di quei moltiplicatori di porte.
Gli ha dato un errore (suppongo quello dell'alimentazione) poi si è bloccato il pc e ha dovuto togliere la corrente manualmente.
Al riavvio dopo si sentono dei bip intermittenti molto veloci e che si ripetono all'infinito (fino alla schermata di xp).
Appena parte windows si riempie la schermata di finestre di errore.
Ho pensato alla ram ma il lettore cd non funziona quindi non ho potuto fare un check con il live cd di ubuntu.
La ram però, windows, la vede correttamente ma tra le tante finestre che appaiono all'avvio c'è ne è anche una che indica la scarsezza di memoria virtuale.
Ho visto varie tavole di codici errore dei bip, il bios è della phoenix ma non ho trovato nulla che indicasse questo tipo di suono.
Una alternativa a cui ho pensato è stata la bruciatura di qualche componente per quel famoso replicatore di porte usb però se non c'è corrente sufficiente dovrebbe rovinarsi la periferica esterna non la sezione usb del portatile no?
Potreste aiutarmi perfavore :D? (meglio se sapete dirmi qualche frase abbastanza persuasiva per fargli comprare un portatile nuovo http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/sbonk.gif)

Abufinzio
07-08-2009, 13:02
up