View Full Version : Convertitori SATA IDE... e l'alimentazione?
Ciao devo collegare un HDD IDE a un ricevitore PVR che ha solo il supporto SATA (compresa l'alimentazione NESSUN MOLEX) ho visto in giro che ci sono degli adattatori che permettono di fare la conversione SATA IDE che sembrerebbero ciò che mi serve... ma non ho capito se si occupano anche della parte alimentazione... ho visto che sono per PC pensano che il caro vecchio MOLEX ci sia sempre?
Ho cercato su Internet anche nei siti dei produttori ma di far vedere cosa c'è nella scatola non ci pensano nemmeno :muro:
Se ti può essere utile ho usato per parecchi anni (circa 6) degli adattatori sata-pata senza mai un problema, sia in raid che in modalità singolo disco : erano totalmente trasparenti. La marca era highpoint, li pagai circa 25e l'uno; unica nota era che ognuno richiedeva l'alimentazione aggiuntiva di 5v (presa del cavo floppy) ma se sai fare un po' di "bricolage" e con gli strumenti giusti puoi costruirti un'adattatore molex-floppy<->molex-hd.
Quindi richiedono un'alimentazione propria (e questo l'avevo intuito) e non hanno l'adattatore di alimentazione SATA/MOLEX, vero?
Certo che fare un prodotto completo mai eh?
Quindi richiedono un'alimentazione propria (e questo l'avevo intuito) e non hanno l'adattatore di alimentazione SATA/MOLEX, vero?
No. Ripeto, quelli che ho io prendono alimentazione dal connettore per il floppy..ma non escudo che esistano quelli con il connettore sata
Certo che fare un prodotto completo mai eh?Attenzione, io parlo per quelli che ho avuto, magari ne esistono di altri tipi e comunque quando li ho comprati lo standard sata era implementato solo nelle mobo di fascia medio/alta e di conseguenza gli alimentatori avevano tutti i connettori di vecchio tipo.
In soldoni, credo che quella del connettore floppy fosse stata una scelta dovuta ai tempi!
Mah quello che avevano a Sat*rn aveva scritto "Power Splitter cable" quindi posso ipotizzare che prendesse l'alimentazione dal SATA e poi si dividesse in 2 un cavo con connettore a 4 poli per alimentare se stesso e un MOLEX per l'HDD IDE... però manco un disegno c'era... avrei dovuto farmi coraggio ed aprirlo per scoprirlo :D
avrei dovuto farmi coraggio ed aprirlo per scoprirlo :DMah, io le volte che ho avuto un dubbio sul contenuto della confezione ho chiesto al commesso e gentilmente me l'ha aperta (non era saturn ma era mw..comunque poco cambia) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.