View Full Version : [Problema HardWare o Software] il pc mi si spegne da solo
Il pc è quello in firma in pratica si "auto-spegne" dopo un pò di tempo di disattività ho già disabilitato da pannello di controllo standby ecc... non può essere un problema di temperature perchè non lo farebbe quando non è attivo il pc .... non so cosa può essere.
Grazie :)
alecomputer
06-08-2009, 22:28
Controlla sia nel bios che in windows di avere disabilitato tutte le voci relative al risparmio energetico .
da windows ho tutto disattivavo ... da bios non sò cosa ritoccare in power manager che potrebbe essere la causa ...
alecomputer
07-08-2009, 10:04
Vedi nel bios se trovi voci tipo "suspend mode" o "acpi" quindi le disabiliti o metti su "no"
C'è una voce che si chiama ACPI Suspend Type che ha 2 opzioni o S1(POS) o S3(STR)
ma si auto spegne nel senso che fa lo spegnimento o si autospegne improvvisamente?? :D
si "autospegne" improvvisamente ... ( es. vado a mangiare torno ed è spento ^^ ) una volta gli sn stato davanti immobile e ho visto che si spegneva e ho pensato và che bello Xd
Alexanderdavice
10-08-2009, 21:17
a me un lavoro simile mi capitava con una CPU difettosa..dopo giorni di smadonnamenti ho concluso che fosse la CPU(ho provato tutti i singoli componenti su un altro sistema funzionante, che lavoro..)cambiata quella tutto risolto..:p
il bello è che magari sopportava per varie mezzore un test di stress e magari la volta dopo resisteva 2 minuti..
non è il problema durante il lavoro anzi ... il problema è quando sta inattivo .... mi tocca usare il programmino per tenere il mouse in muovimento :-|
Alexanderdavice
10-08-2009, 21:29
azz..scusa, non avevo inteso bene:stordita: ..allora è bella..oh oh..zero idee..:(
alecomputer
10-08-2009, 22:47
Controlla anche in pannelo di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e vedi su "sistema" e su "applicazioni" se all' orario dei blocchi del pc ti compare qualche errore sempre uguale .
mai vista una cosa simile :D... oltre a chiamare i ghostbusters o un prete a benedire la casa non saprei proprio.
Prova però ad andare su proprietà del sistema/avanzate/avvio e ripristino e togli l'opzione "riavvia automaticamente"
Inoltre vai su Opzioni risparmio energia sulla voce "se viene premuto il pulsante di alimentazione" e metti "sospensione" o "chiedi conferma prima di proseguire"
oltre a questo non so che dirti :D
ho forse risolto il problema , sono due giorni che non riscontro più questi spegnimenti improvvisi ... ho impostato la ventola della scheda video fissa al 75% della velocità mentre prima avevo impostato varie velocità a seconda della temperatura ... potrebbe essere questo il problema ? potrebbe essere stato ati tray tool a farmi mandare in crash il sistema ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.