PDA

View Full Version : Problema driver o hardware su scheda nvidia geforce fx 5300 go?!??!

Anpheusx
06-08-2009, 20:06
Ciao a tutti!

Ho un problema su un acer aspire 1520 che monta una scheda video nvidia geforce fx 5300 go da 64 mb.

Il problema è questo: quando sono in windows con i driver disponibili di nvidia (ho provato le varie versioni disinstallando e reinstallando i driver ogni volta ma senza risultati)l'immagine si deteriora quando sposto le finestre e cose del genere. Praticamente appaiono puntini e righe fino a che non aggiorno la schermata manualmente per esempio premendo F5.

Disattivando l'accelerazione hardware il problema scompare, così come disinstallando completamente i driver e lasciando quelli generici di windows. Purtroppo in questo modo non posso visualizzare video in modalità schermo intero, nè utilizzare alcune applicazioni che necessitano di accelerazione.

Cosa può essere? E' tutto il pomeriggio che faccio prove ma non ne vengo a capo. Chi mi puà aiutare? Purtroppo non ho neanche a disposizione un'altra scheda video compatibile al momento per provare a sostituirla.

Grazie a tutti!:mc: :mc: :mc: :mc:

sopress
07-08-2009, 12:23
se cambiando i driver non cambia nulla allora è quasi certo che si tratta di un problema hardware.... cerca di capire se la 5300 è montata su slot MXM, solo in questo caso puoi pensare alla sostituzione.

:)

Anpheusx
07-08-2009, 13:11
si si, è facilmente smontabile dopo aver tolto 48 viti e 2 strati di pezzi dal notebook!!!! :cool:

ce ne sono di compatibili che tu sappia?

domanda: ma perchè inventano queste schede e serie solo per QUEL modello di notebook!?!?!? non vado molto daccordo con la carenza di pezzi di ricambio

Mazda RX8
07-08-2009, 14:34
si si, è facilmente smontabile dopo aver tolto 48 viti e 2 strati di pezzi dal notebook!!!! :cool:

ce ne sono di compatibili che tu sappia?

domanda: ma perchè inventano queste schede e serie solo per QUEL modello di notebook!?!?!? non vado molto daccordo con la carenza di pezzi di ricambio

controlla su ebay...