PDA

View Full Version : Spiegazione trucco

maxsona
06-08-2009, 20:32
Un prestigiatore mi ha chiesto il bancomat, gliel’ho dato ... ha fatto un paio di estri con le mani da mago :D e lo ha messo nel taschino della giacca. Poi ha estratto il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni ha tirato fuori una busta e l'ha un pò strappata, io l'ho aperta e dentro c'era il mio bancomat.

Come ha fatto?

PS. Ho ancora la busta e mi sembra normale

:doh: :doh: :doh:

chiodo92
06-08-2009, 20:45
Attenzione!! Ti ha clonato il bancomat!!:read: :O

NeroCupo
06-08-2009, 22:25
Non è più bello se rimane l'alone di mistero? Te lo dico da prestigiatore :rolleyes:
Guarda, qui sono io che mi cimento al poker :D
Link: QUI (http://www.youtube.com/watch?v=hgMQJyGTrdE)
Ciao
Nero

Leibict
06-08-2009, 23:30
Non è più bello se rimane l'alone di mistero? Te lo dico da prestigiatore :rolleyes:
Ciao
Nero

Quanto ci hai messo ad impararlo? ma sopratutto dove si impara?! :D

Tommy_83
06-08-2009, 23:43
Ciao
Nero

:eek:

franksisca
07-08-2009, 00:27
fantastico...devo invitarti a fare da croupier quando gioco con gli amici :D

stbarlet
07-08-2009, 00:43
guardatevi i video antibaro del casinò di saint vincent.. c'è un tizio che fa cose dello stesso livello ( serve 5 poker nella stessa mano).

Giant Lizard
07-08-2009, 01:39
anche a me interessa sapere i trucchi degli illusionisti. Al diavolo il mistero, prima di tirare le cuoia esigo sapere :O

RiccardoS
07-08-2009, 08:43
Un prestigiatore mi ha chiesto il bancomat, gliel’ho dato ... ha fatto un paio di estri con le mani da mago :D e lo ha messo nel taschino della giacca. Poi ha estratto il portafoglio dalla tasca posteriore dei pantaloni ha tirato fuori una busta e l'ha un pò strappata, io l'ho aperta e dentro c'era il mio bancomat.

Come ha fatto?

PS. Ho ancora la busta e mi sembra normale

:doh: :doh: :doh:

abilità nello distrarre le persone con gli "estri con le mani da mago" e velocità nell'esecuzione dei movimenti, come tutti i trucchi da prestidigitatore :D o simili.
immagino che quando ha fatto i giochetti con le mani, abbia sostituito il tuo bancomat con un altro oppure che quando a te sembra che l'abbia inserito nel taschino della giacca, in realtà non l'abbia fatto e nel momento in cui ha tirato fuori la busta (lo dici tu stesso "l'ha un pò strappata") ci abbia ficcato dentro il bancomat.

io son rimasto male quando, alla fiera di padova, un illusionista del casinò appena al di là del confine... nella ex jugoslavia, non ricordo, mi fece sotto gli occhi il trucco di Geller del cucchiaio che si piega... :eek: :D anche lì, velocità di esecuzione ed abilità manuale fanno tutto. ;)

CYRANO
07-08-2009, 09:07
si poi chiediti come ha fatto quando vedrai che ci sono 5000 euro in meno nel conto !

:asd:

C'.a'.z.a'.za

femi
07-08-2009, 12:33
Ciao
Nero

quando dici di "mettere i re all'interno di ogni mazzo"...in realtà il re prima lo appoggi sul mazzo e poi prima di mischiare lo prendi e lo metti all'inizio del mazzo, senza mischiarlo con le altre carte...così con tutti i re. Poi quando "mischi nuovamente tutte le carte" i re da ultime carte le rendi prime carte..
fin qui ti ho sgamato!:O :ciapet:

ora non capisco ancora gli assi.....:Prrr:

madking
07-08-2009, 12:44
se vuoi chiedo al mio titolare che è stato una settimana fa a fare da giudice ai mondiali di magia in Cina :sofico:

femi
07-08-2009, 12:47
se vuoi chiedo al mio titolare che è stato una settimana fa a fare da giudice ai mondiali di magia in Cina :sofico:

c'è più gusto a scoprirlo da soli!:D poi se proprio non ci riuscissi...:)

Tommy_83
07-08-2009, 12:49

Io mi sono arreso. Chiedi chiedi grazie

madking
07-08-2009, 12:55
lo vedo al rientro dalle ferie, glielo chiederò volentieri (se mi risponde :D )

al suo matrimonio (con il fatto che conosce molti maghi) che ne erano 6-7 che giravano tra i tavoli ed ognuno ti faceva sotto gli occhi delle robe da paura

NeroCupo
07-08-2009, 13:00
quando dici di "mettere i re all'interno di ogni mazzo"...in realtà il re prima lo appoggi sul mazzo e poi prima di mischiare lo prendi e lo metti all'inizio del mazzo, senza mischiarlo con le altre carte...così con tutti i re. Poi quando "mischi nuovamente tutte le carte" i re da ultime carte le rendi prime carte..
fin qui ti ho sgamato!:O :ciapet:

ora non capisco ancora gli assi.....:Prrr:Piccolo particolare: ogni volta che piazzo un re nel mazzo, poi mostro la prima carta proprio per far vedere che non è lì, e alla fine di carte consecutive all'inizio del mazzo ne mostro addirittura diverse (oltre a far vedere quella in fondo), altrimenti sarebbe troppo facile :ciapet:

Gli assi servono per dare gusto al gioco, che altrimenti sarebbe quasi tedioso :)

c'è più gusto a scoprirlo da soli!:D ...Su questo concordo al 100% ;)

Ciao
Nero

femi
07-08-2009, 13:13
Piccolo particolare: ogni volta che piazzo un re nel mazzo, poi mostro la prima carta proprio per far vedere che non è lì, e alla fine di carte consecutive all'inizio del mazzo ne mostro addirittura diverse (oltre a far vedere quella in fondo), altrimenti sarebbe troppo facile :ciapet:

Gli assi servono per dare gusto al gioco, che altrimenti sarebbe quasi tedioso :)

Su questo concordo al 100% ;)

Ciao
Nero

secondo te...son riuscita a vedere che metti i re tutti vicini all'inizio del mazzo e non dovrei saperti rispondere a questa....

le carte che mostri sono quella all'altro estremo del mazzo, non dove si trovano i re...quando poi verso il 1:30 min circa mostri il più carte consecutive e giri anche il mazzo si vede il 3 di picche che copre i re e che (appunto) metterai sul piano alla fine del trucco.:Prrr:

ora sto cercando quel 5 di cuori che copre gli assi..!:asd:

NeroCupo
07-08-2009, 15:27
secondo te...son riuscita a vedere che metti i re tutti vicini all'inizio del mazzo e non dovrei saperti rispondere a questa....

le carte che mostri sono quella all'altro estremo del mazzo, non dove si trovano i re...quando poi verso il 1:30 min circa mostri il più carte consecutive e giri anche il mazzo si vede il 3 di picche che copre i re e che (appunto) metterai sul piano alla fine del trucco.:Prrr:

ora sto cercando quel 5 di cuori che copre gli assi..!:asd:In bocca al lupo, allora :)
Se ti piace capire il funzionamento dei giochi, guarda allora questi due ( NON sono io a effettuarli, ma visto che si trovano in rete perchè fare doppioni?).
Tengo a precisare che in questo caso non si tratta di sola abilità, comunque, quindi prendeteli con le molle.

Link 1: QUI (http://www.youtube.com/watch?v=ybPFyn3K2lA&feature=related)
Link 2: QUI (http://www.youtube.com/v/Z6jNgzqoTEg&hl=en&fs=1)

Il primo lo sto presentando regolarmente (è molto facile come esecuzione), mentre per il secondo sto ancora allenandomi essendo più complesso :)
Ciao
Nero

superkoala
07-08-2009, 18:28
In bocca al lupo, allora :)
Se ti piace capire il funzionamento dei giochi, guarda allora questi due ( NON sono io a effettuarli, ma visto che si trovano in rete perchè fare doppioni?).
Tengo a precisare che in questo caso non si tratta di sola abilità, comunque, quindi prendeteli con le molle.

Il primo lo sto presentando regolarmente (è molto facile come esecuzione), mentre per il secondo sto ancora allenandomi essendo più complesso :)
Ciao
Nero
Bello il secondo, molto d'effetto... è chiaro che tutte le carte hanno tre buchi, mentre tre ne hanno uno solo (in posizione diversa) e una non ne ha nessuno!!!
;)

kappa85
07-08-2009, 18:35
Piccolo particolare: ogni volta che piazzo un re nel mazzo, poi mostro la prima carta proprio per far vedere che non è lì, e alla fine di carte consecutive all'inizio del mazzo ne mostro addirittura diverse (oltre a far vedere quella in fondo), altrimenti sarebbe troppo facile :ciapet:

Mmm... però quando mostri le carte per far vedere che non ci sono re, come fai a esserne sicuro? Se hai veramente mescolato senza trucchi NON puoi essere sicuro che tra le carte che mostri non ci sia un re. Indi hai messo le carte esattamente dove vuoi tu :p
Non voglio dimostrare nulla eh, so che è esattamente questo il difficile, infatti ci riesci bene :D

NeroCupo
07-08-2009, 19:10
Mmm... però quando mostri le carte per far vedere che non ci sono re, come fai a esserne sicuro? Se hai veramente mescolato senza trucchi NON puoi essere sicuro che tra le carte che mostri non ci sia un re. Indi hai messo le carte esattamente dove vuoi tu :p
Non voglio dimostrare nulla eh, so che è esattamente questo il difficile, infatti ci riesci bene :DChiaro che so dove sono le carte, altrimenti sarebbe duretta far venire il gioco :)
Grazie per il complimento :)
Ciao
Nero

NeroCupo
07-08-2009, 19:11
Bello il secondo, molto d'effetto... è chiaro che tutte le carte hanno tre buchi, mentre tre ne hanno uno solo (in posizione diversa) e una non ne ha nessuno!!!
;)Bella spiegazione, però se così fosse il problema sarebbe far coincidere i buchi quando ci passi la matita pur avendo tre carte un solo buco e in posizioni diverse :)
ma ci sei andato vicino ;)

La parte che però più mi piace è quando volti la scatola e ci sono tre buchi sul coperchio della scatola stessa. Lì non ci ero proprio arrivato, fino a che non mi è arrivato il gioco :mc:

Ciao
Nero

Xoom83
07-08-2009, 19:50
Giusto er curiosità,ma l'apprendimento per questo tipo di giochi è effettuabile solo tramite scuola di magia o autoapprendimento del trucco? Non esiste qualche guida online per imparare qualche giochino?

NeroCupo
07-08-2009, 20:03
Giusto er curiosità,ma l'apprendimento per questo tipo di giochi è effettuabile solo tramite scuola di magia o autoapprendimento del trucco? Non esiste qualche guida online per imparare qualche giochino?Ci sono in vendita i DVD che ti insegnano il tutto partendo da zero.
Io ho un bellissimo set di 7 DVD sulle carte (spiega un po' tutto: fioriture, forzature, trucchi, metodi per mescolare etc) che ad esempio è una bomba :)
Ovviamente solo nella lingua di Amleto
Ciao
Nero

Giant Lizard
07-08-2009, 20:25

danese? :mbe:

:dissident:
07-08-2009, 20:55
danese? :mbe:

Perche', tu non parli abitualmente il danese arcaico? :confused:

Giant Lizard
07-08-2009, 21:08
Perche', tu non parli abitualmente il danese arcaico? :confused:

no, il corso alle medie era facoltativo e decisi di non seguirlo, assieme a religione :boh:

superkoala
08-08-2009, 00:38
Bella spiegazione, però se così fosse il problema sarebbe far coincidere i buchi quando ci passi la matita pur avendo tre carte un solo buco e in posizioni diverse :)
ma ci sei andato vicino ;)

Beh, è ovvio che le carte con un solo buco stanno in cima al mazzo e ogni volta si sfila quella con il buco desiderato (le altre rimangono nella scatola). Tale carta, poi, va a coprire quelle con tre buchi che, chiaramente, sono allineati!!!
:)
Non mi pare neanche difficilissimo da eseguire, l'unica accortezza (all'inizio) stà nello 'spalmare' le carte sul tavolo dal lato in cui non ci sono i buchi...
:D
Buon allenamento!!!
;)

superkoala
08-08-2009, 00:48
Giusto er curiosità,ma l'apprendimento per questo tipo di giochi è effettuabile solo tramite scuola di magia o autoapprendimento del trucco? Non esiste qualche guida online per imparare qualche giochino?
Ai miei tempi si cominciava con questo!!!
:read:
http://i14.ebayimg.com/01/i/001/45/95/7dbc_1_b.JPG

xciaoatuttix
08-08-2009, 11:03
Ai miei tempi si cominciava con questo!!!
:read:
http://i14.ebayimg.com/01/i/001/45/95/7dbc_1_b.JPG

Bello non sapevo esistesse un libro per maghi :stordita:

Giant Lizard
08-08-2009, 17:17
Bello non sapevo esistesse un libro per maghi :stordita:

Come no, anch'io ne ho uno. Si chiama: "Geometria analitica e algebra lineare".

Qui però i trucchi li fanno con i numeri: ora c'è, ora non c'è più e non sai come ha fatto :eek:

ehhh...che bella la MatemaGica...

Tommy_83
09-08-2009, 00:18
Play (http://www.youtube.com/watch?v=tBvl1kuPLC8) :confused:

0 min e 56 secondi: Fa vedere sempre la stessa carta:asd: (10 picche)

francesco25
09-08-2009, 15:30
In bocca al lupo, allora :)

Ciao
Nero

scusa non ho capito il primo trucco..:mbe:

NeroCupo
09-08-2009, 19:39
scusa non ho capito il primo trucco..:mbe:In che senso, scusa? :eek:
Nella prima parte, una carta qualunque diventa quella firmata, mentre nella seconda parte la firma dapprima scompare per poi riapparire.
A dir la verità c'è un altro gioco che usa la stessa tecnica e che a me piace di più (ed è quello che faccio regolarmente) perchè ha una durata maggiore, ma la tecnica e il risultato comunque sono gli stessi.
Ciao
Nero

francesco25
09-08-2009, 20:07
In che senso, scusa? :eek:
Nella prima parte, una carta qualunque diventa quella firmata, mentre nella seconda parte la firma dapprima scompare per poi riapparire.
A dir la verità c'è un altro gioco che usa la stessa tecnica e che a me piace di più (ed è quello che faccio regolarmente) perchè ha una durata maggiore, ma la tecnica e il risultato comunque sono gli stessi.
Ciao
Nero

È possibile fare quel trucco senza la scatoletta?
Dimmi di no senno mi cade un mito non hai idea

]Rik`[
09-08-2009, 21:33
Ci sono in vendita i DVD che ti insegnano il tutto partendo da zero.
Io ho un bellissimo set di 7 DVD sulle carte (spiega un po' tutto: fioriture, forzature, trucchi, metodi per mescolare etc) che ad esempio è una bomba :)
Ciao
Nero

li voglio! :D

francesco25
12-08-2009, 11:45

auto quote

Tommy_83
12-08-2009, 12:22
Infatti il trucco è proprio la scatoletta

francesco25
12-08-2009, 12:24
sicuri? nerocupo?