PDA

View Full Version : canna stretta nella pistola co2?

Amodio
06-08-2009, 18:55
salve a tutti
ho una pistola gamo ad aria compressa,
stavo notando che la canna è strettissima ed il colpo deve stringersi per passarci dentro...
ovviamente funziona bene, ma ovviamente mi sembra strano che sia normale,infatti si vede chiaramente che il buco è piu piccolo del colpo, come mai questa dimensione mi chiedo?
grazie

tecnologico
06-08-2009, 18:57
come fa ad essere più piccolo del colpo se poi il colpo esce?:mbe:

Franky 86
06-08-2009, 19:35
fai questa prova:

guarda con un occhio nella canna dalla parte da dove esce il colpo.

intanto premi il grilletto cosi vedi se il colpo effettivamente si restringe

fammi sapere ;)

tecnologico
06-08-2009, 19:37
:asd:

Ortolino
06-08-2009, 19:38
fai questa prova:

fammi sapere ;)

:fiufiu:

..::DAVE::..
06-08-2009, 19:41
salve a tutti
stavo notando che la canna è strettissima ed il colpo deve stringersi per passarci dentro...
ovviamente funziona bene, ma ovviamente mi sembra strano che sia normale,infatti si vede chiaramente che il buco è piu piccolo del colpo, come mai questa dimensione mi chiedo?
grazie

sennò ti cade i proiettile per terra :D
funziona sempre così anche in quelle "reali"

duglia
06-08-2009, 19:47
fai questa prova:

fammi sapere ;)

Metti un disclaimer però :D oppure vuoi semplicemente una dimostrazione della legge di darwin?

Amodio
06-08-2009, 21:39
Metti un disclaimer però :D oppure vuoi semplicemente una dimostrazione della legge di darwin?

dai raga seri
quello che sto vedendo io è che la circonferenza del piombino è superiore al diametro interno della canna
ovviamente vorrei che mi spiegaste se questo è normale

ho letto un post (l'unico serio) che diceva che questo è normale, che senno il proiettile cade..ma quindi non rallenta la fuoriuscita?

KinG_PoLdO
07-08-2009, 01:38
no anzi crea pressione e va piu veloce il proiettile è normalissimo :D

El_Camino
07-08-2009, 03:19
salve a tutti
grazieè fatto proprio così non ti preoccupare :O

Verro
07-08-2009, 11:30
anche nella mia è cosi! ;) tranquillo...

Quetzal
08-08-2009, 08:11
,infatti si vede chiaramente che il buco è piu piccolo del colpo, come mai questa dimensione mi chiedo?
grazie

La canna è di un nientesimo più piccola del proiettile per fare sì che ci sia tenuta di gas tra proiettile e canna.
Se la canna fosse un nientesimo più larga del proiettile, non ci sarebbe la tenuta del gas, ed il proiettile verrebbe accelerato molto meno.
TUTTE le armi da fuoco a canna rigata, dalla pistola al cannone, hanno l' accoppiamento tra proiettile e canna con leggerissima interefrenza.