PDA

View Full Version : Primi scatti...

Flavioweb
06-08-2009, 19:06
...anzi: primo scatto!

Da qualche giorno sono un felice neo possessore di Pentax K200D.

Divorato il librone d'istruzioni e letti alcuni articoli e posts in vari forums sulla fotografia digitale e non, mi son subito lanciato, macchina in mano, a fare alcune prove.

Questo ritengo sia il mio primo scatto guardabile:

http://www.flavioweb.it/Reflex/VetRoseRiflesse-Piccola.jpg

Tenendo presente che ho fatto un po' di -crop- perché era leggermente -scentrata- verso sinistra, come vi pare?

FreeMan
06-08-2009, 23:53
Divorato il librone d'istruzioni e letti alcuni articoli e posts in vari forums sulla fotografia digitale e non,

ma il regolamento della galleria virtuale non l'hai letto

spostato in piazzetta fotografica

>bYeZ<

il Caccia
07-08-2009, 00:13
Non sono un grande intenditore, ma il crop senz'altro non mi piace, in nessun caso, meglio sempre la foto originale per me, e lo confermo per questo quadrato.
Il fuoco l'hai messo sull'elemento blu? perchè il resto degli elementi presenti è troppo sfocato ed impasta, non si capiscono bene i contenuti, forse sarebbe stato meglio fare la macro un pò più da lontano e mettere a fuoco tutti gli oggetti, oppure al contrario avvicinare la macro solo sull'elemento blu.
Secondo me eh, che ci capisco poco e niente, dico solo per opinione personale :)

SuperMariano81
07-08-2009, 08:34
Per giudicare i primi scatti è meglio evitare i crop e dovresti postare anche i dati tecnici della foto così da capire come e con cosa hai scattato.

Che dire, soggetto poco interessante (per me), fuoco sul coso blu ma perchè il resto non a fuoco? è voluto questo sfocato? allora va migliorato. non è voluto? allora va tolto.

max1100
13-08-2009, 23:05
Tenendo presente che ho fatto un po' di -crop- perché era leggermente -scentrata- verso sinistra, come vi pare?

generalmente un soggetto al centro... non entusiasma