PDA

View Full Version : Erepublik - The New World


Pericleos
06-08-2009, 17:38
Erepublik è un browser-game online che mischia social network ( quindi importante il contatto tra players) e bg classico stile Iregni Rinascimentali.
Ogni iscritto è cittadino della nazione in cui si iscrive ( le nazioni sono quelle reali) e può lavorare in un'azienda ( di altri players) o crearne una sua in cui far lavorare gli altri.Tutto questo serve per guadagnare soldi e comprare cibo, case, armi per combattere o ospedali per curarsi dalle battaglie.

Può allenarsi ogni giorno per sviluppare la "strenght" e combattere nelle numerose guerre tra nazioni che si sviluppano ( in questo momento Russia, Indonesia e Ungheria controllano metà del territorio USA e si avvicinano a Washington).L'Italia ha, ad esempio, un grande Esercito organizzato ( nel quale può entrare qualsiasi cittadino) che combatte insieme in ogni battaglia agli ordini dei comandi.

C'è anche un'intensa parte politica con elezioni mensili di un Congresso, di un Presidente che decidono tutto riguardo la nazione.
Ci sono moltissimi partiti politici che ogni mese eleggono il Presidente e competono in interessantissime elezioni.
Ogni cittadino è una risorsa per lo stato a cui si iscrive e lo rende più forte.

Al momento purtroppo l' Italia conta solo 1800 cittadini , il che ci rende molto deboli, visto che gli stati più potenti contano 15mila cittadini a testa.
Questa debolezza ha permesso che alle recenti elezioni del congresso ( che poi è come il parlamento e fa le leggi) un manipolo di croati ha ottenuto la maggioranza ( spostando voti dalla loro numerosa nazione) e sta distruggendo l'economia ( stampando moneta) e tutto lo stato italiano che abbiamo costruito in mesi di gioco.

E' un gioco veramente divertente e se saremo molti più potrebbe diventarlo ulteriormente!

Date uno sguardo a qualche screen

I PRINCIPALI PARTITI ITALIANI

http://i220.photobucket.com/albums/dd224/50_roiz/partiti.jpg


LE ODIATE TASSE ITALIANE
http://i220.photobucket.com/albums/dd224/50_roiz/tasse.jpg

II ARROWS
06-08-2009, 17:41
LA LEGA NERD! :eek:

Quasi quasi mi iscrivo solo per farne parte! :D

Pericleos
06-08-2009, 19:03
LA LEGA NERD! :eek:

Quasi quasi mi iscrivo solo per farne parte! :D

iscrivetevi e contattatemi in game sono pericle!

Kamui88
06-08-2009, 19:18
che figo lo provo!

II ARROWS
06-08-2009, 19:35
iscrivetevi e contattatemi in game sono pericle!Ho detto che lo farei, l'idea è molto buona e interessante ma non sono il tipo.

Varilion
13-09-2009, 00:17
Hey, mi ero perso il 3d su erepublik mannaggia! Ormai ci gioco da svariati mesi, non in eItaly ma in Australia.

Comunque a parte i quattro pulsantini da schiacciare (Lavora/vota/Allenati/compra) la cosa bella del gioco è tutto il gioco di community che ci si costruisce in torno, tra partiti politici (in Australia dopo MESI siamo finalmente riusciti a piazzare il primo Presidente non socialista yuppi! ma solo perchè i socialisti non avevano presentato candidati...), aziende, investimenti, leggi più o meno utili, wellfare. Molto di questo fatto in chat, in fatti dagli screenshot di Pericle si vede che è anche su IRC!

Un altro aspetto positivissimo...è che se uno per caso non si connette un giorno...non finisce il mondo (tipo a Ogame - Travian e robacce simili).

L'aspetto negativo principale è che all'inizio bisogna fare un minimo di attenzione per "sopravvivere", perché si comincia praticamente al verde, senza molte possibilità, e tendenzialmente con uno stipendio da fame.

P.S. nel mese di distanza rispetto al post di Pericle, gli USA hanno cominciato a prendere a calci i russi e l'altra marmaglia per ributtarli fuori dal continente.

[leviathan]
20-11-2009, 14:52
http://img687.imageshack.us/img687/1259/headerf.png

uppo questo topic del buon semi-comunista Pericle perchè, nel giorno di festa (eRepublik festeggia 2 anni) la nostra amata patria virtuale, l'eItalia è minacciata dall'invasore straniero e necessitiamo di tutto l'aiuto possibile per contrastare l'avanzata dei terribili ungheresi nel suolo italiano.


Cos'è eRepublik?
Se siete amanti dei giochi strategici/manageriali in genere o semplicemente volete mettere alla prova le vostre abilità all'interno di una community è il gioco adatto e hai pregi interessanti come:

- essere assolutamente gratutito: non c'è gap prestazionale tra chi sceglie di spendere soldi reali e chi no;
- avere una geografia reale, sia politicamente sia come distribuzione di risorse naturali (in eItalia non abbiamo il petrolio e dobbiamo importarlo!)
- timeless: non vi è differenza di prestazioni tra chi si collega una volta al giorno e chi resta connesso sempre;

Se avete poco tempo a disposizione sappiate che la normale gestione della vostra evita richeide non più di 5 minuti ogni giorno (i primi giorni, volendo anche molto meno!) e ogni ulteriore impegno può essere pianificato con calma.

http://img442.imageshack.us/img442/4311/profilo1k.png

Cosa posso fare nel gioco?
Nel gioco è possibile "crescere" secondo le proprie attutudini, quindi prediligere la politica piuttosto che diventare un magnate o un temibile soldato, oppure eccellere in tutte. Incredibilmente puoi anche solo semplicemente divertirti nella fantastica community di eItaliani presenti :D
Nei primi giorni dovrete fare le cose più semplici del mondo: procuravi un lavoro che vi permetta di mangiare e restare in forze.
Giorno dopo giorno aumenterete l'esperienza e le cose che potrete fare, crescerete economicamente e fisicamente e pian piano conoscerete i vecchi volponi che girovagano il Nuovo Mondo.

http://img27.imageshack.us/img27/9899/profilo2.png

Ma quindi è uguale alla vita reale?
Si e no. E' uguale in molte cose ma differenzia su una essenzialmente: il futuro del mondo lo decidi tu!

http://img442.imageshack.us/img442/2605/militarynews.png

Cosa devo fare per iscrivermi?
semplicemente cliccare sul banner qui sotto e vi porterà direttamente alla pagina di registrazione e verrò avvisato della nuova nascita in modo che posso seguirvi per tutti i dubbi o chiarimenti che vorrete.


http://bularca.ro/erep_tools/signature/2065724.png (www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)

E' in inglese e io non lo mastico, come farò a capire?
come ho scritto sopra avrete un "tutor" (se lo vorrete) a cui chiedere qualsiasi cosa e comunque nonostante l'interfaccia presenti ancora i pulsanti in inglese la community e tutti gli organi statali di aiuto (Welfare, Esercito, etc) sono costituiti da ragazzi e ragazze rigorosamente italiani che vi aiuteranno a crescere sani e forti in eItaly!

Lunga vita a eItaly!

MaxPaul
Soldato 4a armata dell'Esercito Italiano
Mebro di Aquila et Gladius
(quasi) imprenditore

Pericleos
20-11-2009, 17:13
sarebbe bello che la community qui si unisse nella lotta all imperialismo ungherese e alla difesa dell eitalia!

surfing86
22-03-2010, 20:32
Venite su Erepublik gente!

cerbert
23-03-2010, 10:37
sarebbe bello che la community qui si unisse nella lotta all imperialismo ungherese e alla difesa dell eitalia!
Pericleos, i referrer non sono ammessi. Sei pregato di modificare la tua firma.

Venite su Erepublik gente!

Capiamoci: se volete parlare del gameplay o di esperienze di gioco, siete i benvenuti.
Quello che invece fate con questi due post è al limite dello spam.

surfing86
06-04-2010, 09:44
Una delle cose che più appassionano di Erepublik, è lo scenario internazionale, con il sistema di Alleanze fra Nazioni che si attivano quando una nazione ne attacca un' altra; a questo indirizzo potrete vedere l'attuale mappa del e-mondo: http://www.erepublik.com/it/map

Facendo un po' di zoom si può notare come la Francia sia suddivisa fra Polonia e Spagna, il SudAfrica conquistato da Argentina-Brasile e le colonie asiatiche di Ungheria,Serbia e USA.

Inoltre ci sono dei filtri che permettono di far vedere la localizzazione delle materie prime come: grano, petrolio, legno, diamanti, ferro.

Pericleos
20-05-2010, 09:18
referrer

Ziosilvio
20-05-2010, 10:02
Pericleos, i referrer non sono ammessi. Sei pregato di modificare la tua firma.



Capiamoci: se volete parlare del gameplay o di esperienze di gioco, siete i benvenuti.
Quello che invece fate con questi due post è al limite dello spam.
Il mio collega era stato chiaro.
referrer
Quindi, il tuo comportamento è inescusabile.
Dato che è chiaro che ormai ti interessa Erepublik e non Hardware Upgrade, potrai in futuro dedicarti esclusivamente al primo senza la necessità di mantenere un account sul secondo.