PDA

View Full Version : L'ARROGANZA DEI PETROLIERI ITALIANI

niko974
06-08-2009, 17:38
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/benzina/compagnie-prezzo/compagnie-prezzo.html

Nulla di fatto nell'incontro tra i rappresentati dell'esecutivo e quello dell'Up
"Rincari assolutamente giustificati". "Potremmo perdere la pazienza"

ConteZero
06-08-2009, 17:46
Un governo debole, colluso e facilmente ricattabile è un governo che non può dire di no a nessuno.
Per combattere contro questa gente ci vorrebbe qualcosa di meglio del popolo delle libertine, troppo colluso con petrolieri, editori, banchieri e via dicendo per avere realmente voce in capitolo.

Marco!
06-08-2009, 17:49
http://www.areadiservizioonline.it/images/images.JPG

Fil9998
06-08-2009, 17:50
basterebbe non comprargliela più la benza... anche solo per due settimane.

Tjherg
06-08-2009, 17:53
Già dalla settimana scorsa un distributore agip sulla ss16bis della puglia (l'unica statale che collega bari a lecce) ha avuto la faccia tosta di mettere il diesel a 1,21 eur, mentre normalmente doveva stare sui 1,10 massimo, che vergogna.

Onisem
06-08-2009, 17:58
Agosto ragazzi. In culo a noi.

ConteZero
06-08-2009, 18:00
Quando la gente s'incazzerà davvero ed inizierà ad usare mezzi pubblici e biciclette sarà troppo tardi.

Gianluca99
06-08-2009, 18:02
alla facciaccia dei petrolieri io vado a metano :cool:

^TiGeRShArK^
06-08-2009, 19:07
io a birra...però consumo quanto una lamborghini.. :fagiano:

dave4mame
06-08-2009, 19:36
s'inculino loro... a me 5 euro bastano quasi per due settimane :P

.:V:.
06-08-2009, 19:50
...Nulla di fatto nell'incontro tra i rappresentati dell'esecutivo e quello dell'Up

Ah si? :rolleyes: Figuriamoci noi che la pazienza l'abbiamo già persa da un bel pezzo. :rolleyes:

frankytop
06-08-2009, 20:15
Ah io viaggio solo in moto quindi consumo poco.
Eppoi ho la soluzione per consumare ancora di meno:forse non lo sapevate ma tutte le strade del mondo che sono in salita....si ritrovano ad essere anche magicamente in discesa se percorse in verso opposto,e già.:cool:

Ebbene quando sono in discesa viaggio come un folle..cioè no,volevo dire vado in folle e ci pensa la gravità a fornirmi l'energia propulsiva.:fuck:

yggdrasil
06-08-2009, 20:28

andiamo tutti in giro a piedi? :stordita:
non serve a nulla una cosa del genere, tanto nessuno poi lo fa davvero. ci si sveglia solo quando toccano il nostro orticello. in quello accanto può pure esplodere una bomba tipo quella di 64 anni fa esatti ma a noi non ce ne può fregare una benemerita fava. :muro:

Crazy rider89
06-08-2009, 20:39
non serve a nulla una cosa del genere, tanto nessuno poi lo fa davvero. ci si sveglia solo quando toccano il nostro orticello. in quello accanto può pure esplodere una bomba tipo quella di 64 anni fa esatti ma a noi non ce ne può fregare una benemerita fava. :muro:

quoto...:rolleyes:

Tensai
06-08-2009, 21:03

Legge dei grandi numeri. :O

Stigmata
06-08-2009, 21:22

Impossibile, ma di certo possiamo limitare il consumo di benzina usando quanto più possibile i mezzi pubblici, andando in bici e a piedi.
Già quello sarebbe un gran bel segnale, oltre che una cosa positiva in senso lato.

Agosto ragazzi. In culo a noi.

Quoto.

cocis
07-08-2009, 07:41
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/economia/benzina/compagnie-prezzo/compagnie-prezzo.html

Nulla di fatto nell'incontro tra i rappresentati dell'esecutivo e quello dell'Up

questo governo conta davvero tanto .. :asd: ...

cocis
07-08-2009, 07:55
il governo sta già facendo una indagine x capire come mai il prezzo della benzina è così alto ??? :stordita:

ieri ho sentito che chiameranno anche Mr. Prezzi :stordita:

OUTATIME
07-08-2009, 07:57
Ebbene quando sono in discesa viaggio come un folle..cioè no,volevo dire vado in folle e ci pensa la gravità a fornirmi l'energia propulsiva.:fuck:
Peccato che in discesa il motore non consumi assolutamente NULLA.... :rolleyes:

OUTATIME
07-08-2009, 08:00
Impossibile, ma di certo possiamo limitare il consumo di benzina usando quanto più possibile i mezzi pubblici, andando in bici e a piedi.
Già quello sarebbe un gran bel segnale, oltre che una cosa positiva in senso lato.
I trasporti pubblici in italia fanno pietà....
Abbiamo voluto la motorizzazione di massa?
Hai solo la minima idea di quante ferrovie sono state chiuse negli anni 60-70 a causa di scarso utilizzo....
Evviva il miracolo italiano....

dantes76
07-08-2009, 08:04
ma la robin tax???

CYRANO
07-08-2009, 08:05
eddai non dovete lamentarvi del prezzo della benza .
vogliamo o no far vincere la champions all'inter ???

:O :ciapet:

c'a'za,;lmlamlka

trallallero
07-08-2009, 08:05
io a birra...però consumo quanto una lamborghini.. :fagiano:
* :D

All'italiano manca la cultura della bici.

Un genio :asd:

Killer Application
07-08-2009, 08:12
Ieri in un servizio su canale 5 sul terremoto in abruzzo, la rappresentante tandetali, ha chiesto al governo di mettere una tassa di scopo sulla benzina:D :mc:

lupotto
07-08-2009, 08:22
Io direi che più che l'arroganza delle compagnie,sarebbe da criticare la fame di tasse insaziabile dello stato, basterebbe ridurre quel 60% di accise al 50% e il prezzo magicamente scenderebbe, lo stato può dire quel che vuole, ma il primo a fottere i consumatori è lui:rolleyes:

Che poi le compagnie abbiano comunque ricavi stratosferici è palese, ma è pur vero che se uno presta attenzione riesce a risprmiare:O fermo restando che io sono assolutamente d'accordo che si debbano incentivare mezzi alternativi, tant'è che io non ho più auto e moto e mi sposto in treno e metropolitana per andare a lavoro, e in famiglia abbiamo una sola auto...... e lo stesso in casa della mia ragazza.:)

ConteZero
07-08-2009, 08:22
Ieri in un servizio su canale 5 sul terremoto in abruzzo, la rappresentante tandetali, ha chiesto al governo di mettere una tassa di scopo sulla benzina:D :mc:

Lì hanno bisogno di soldi, e si capisce.
D'altro canto fra robin hood tax, tasse di scopo varie e via dicendo i carburanti stanno diventando un bene di lusso.

Stigmata
07-08-2009, 08:32
I trasporti pubblici in italia fanno pietà....
Abbiamo voluto la motorizzazione di massa?
Hai solo la minima idea di quante ferrovie sono state chiuse negli anni 60-70 a causa di scarso utilizzo....
Evviva il miracolo italiano....

Ovvio che non si possono usare i mezzi che non ci sono. Ma, per chi li ha a disposizione, è da stupidi incaponirsi sull'auto... e ce n'è di gente che lo fa.

Killer Application
07-08-2009, 08:56
Lì hanno bisogno di soldi, e si capisce.
D'altro canto fra robin hood tax, tasse di scopo varie e via dicendo i carburanti stanno diventando un bene di lusso.

Sei al corrente si, che nello stato italiano, mettere una tassa di scopo per il terremoto è uguale a mettere una nuova tassa fissa?

I nostri figli continueranno a pagare la ricostruzione dell'acquila come noi adesso paghiamo il vaiont.

Xile
07-08-2009, 09:08
Mica so scemi, sanno che nessuno tutti vogliono andare in vacanza per non far vedere di essere barboni e così alzano i prezzi.

Agat
07-08-2009, 09:19
Sei al corrente si, che nello stato italiano, mettere una tassa di scopo per il terremoto è uguale a mettere una nuova tassa fissa?

I nostri figli continueranno a pagare la ricostruzione dell'acquila come noi adesso paghiamo il vaiont.

Belice, il Friuli, l'irpinia: ma fossero solo i terremoti, la guerra in Etiopia e la crisi di Suez sono finite :muro: :muro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Accisa

gigio2005
07-08-2009, 09:24
mentre i petrolieri ci spennano...i politicanti ci prendono per il culo:

Benzina, Scajola: in Italia tasse sotto
media europea. L'invito: servitevi da soli
ROMA (7 agosto) - «Abbiamo una tassazione sulla benzina al di sotto della media europea alla pompa ma abbiamo un vezzo, non vogliamo servirci da soli, più del 70% degli italiani vogliono la benzina servita»

Aviatore_Gilles
07-08-2009, 09:25
Ovviamente i petrolieri hanno una bella vacca da mungere, logico che ne approfittano.
Lo stato comunque non ci aiuta, visto che nel prezzo incidono tantissimo le accise.
L'unica cosa che possiamo fare è usare meno possibile l'auto ed essere parchi nei consumi, poi quando possibile usare bici o andare a piedi, non prendere l'auto solo per fare 2/3 km.

Kevorkian
07-08-2009, 10:02
Peccato che in discesa il motore non consumi assolutamente NULLA.... :rolleyes:

vero ma sei rallentato, anche se sei in quinta viaggi meno che andando in folle in discesa :D

yggdrasil
07-08-2009, 10:07
vero ma sei rallentato, anche se sei in quinta viaggi meno che andando in folle in discesa :D

e naturalmente pensi di frenare con i piedi alla fred flinstone?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511308

OUTATIME
07-08-2009, 10:08
Quando hanno spiegato il freno motore a scuola guida eri malato? :D

Blaster_Maniac
07-08-2009, 10:15
Ah si? :rolleyes: Figuriamoci noi che la pazienza l'abbiamo già persa da un bel pezzo. :rolleyes:

Non direi.

Kevorkian
07-08-2009, 10:40
e naturalmente pensi di frenare con i piedi alla fred flinstone?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1511308

non metto in dubbio che sia una pratica suicida :D

.:V:.
07-08-2009, 10:42
Non direi.

Anche te hai ragione, il mio era un discorso più che altro personale.

Blaster_Maniac
07-08-2009, 10:44
Anche te hai ragione, il mio era un discorso più che altro personale.

Si anche io sono stufo.
Ma quello che manca è che salti fuori qualcuno più stufo di tutti, che abbia carisma da leader.

mixkey
07-08-2009, 10:45
E' dura non poter piu' incolpare Prodi!

Crazy rider89
07-08-2009, 11:38
E' dura non poter piu' incolpare Prodi!

basta che non si sappia tanto in giro ed il problema è risolto!

Tommy81
07-08-2009, 14:27
se le tasse sono le più basse della media europea (e quindi anche il prezzo finale), come mai in ungheria e romania la benzina (quella da 95) costa poco meno di 1€ ?...

Il mercato dei carburanti è uno scandalo in Italia.

yorkeiser
07-08-2009, 14:30
Il mercato dei carburanti è uno scandalo in Italia.

Certo, perchè non è un mercato. E' un cartello. Ma l'antitrust avrà di certo di meglio da fare in questo periodo, ci saranno anomalie sul mercato delle esche per la pesca in acqua dolce.

Encounter
07-08-2009, 14:53
Gli italiani se lo possono permettere.

Tommy81
07-08-2009, 15:15
Certo, perchè non è un mercato. E' un cartello. Ma l'antitrust avrà di certo di meglio da fare in questo periodo, ci saranno anomalie sul mercato delle esche per la pesca in acqua dolce.

esatto!

Onisem
07-08-2009, 17:01
Io direi che più che l'arroganza delle compagnie,sarebbe da criticare la fame di tasse insaziabile dello stato, basterebbe ridurre quel 60% di accise al 50% e il prezzo magicamente scenderebbe, lo stato può dire quel che vuole, ma il primo a fottere i consumatori è lui:rolleyes:

Che poi le compagnie abbiano comunque ricavi stratosferici è palese, ma è pur vero che se uno presta attenzione riesce a risprmiare:O fermo restando che io sono assolutamente d'accordo che si debbano incentivare mezzi alternativi, tant'è che io non ho più auto e moto e mi sposto in treno e metropolitana per andare a lavoro, e in famiglia abbiamo una sola auto...... e lo stesso in casa della mia ragazza.:)

Dici? Io non vorrei che se lo stato rinunciasse a parte dei propri guadagni con le accise, quella quota la introitassero direttamente le compagnie aumentando il prezzo alla pompa. Già visto succedere riguardo gli affitti nei comuni che davano agevolazioni. Al cittadino consumatore finale difficilmente arriva mai qualcosa.

mixkey
07-08-2009, 17:04

Il fatto e' che metropolitane e treni locali avrebbero costi molti piu' alti se non fossero sovvenzionati grazie alle deprecate tasse.