PDA

View Full Version : Bel virus.... pls help


Fista
06-08-2009, 13:46
Allora la situazione è drammatica e sto veramente in crisi.

Infezione da presunto sasser o blaster.

Considerando che:
Nod 32 aggiornato
spybot sempre attivo
windows XP aggiornato.


Come l'ho preso non lo so difficlmente ho preso virus.

SIntomi:

Impossibile accede alle preferenze di sistema (se clicco su proprietà di risorse del computer mi dà errore run dll32

altra cosa strana... l'interfacci di xp si setta automaticamente in "menu classico"

Internet è bloccato.

Ho 5 svchsot aperti, quando ho provato a terminarli al terzo che terminavo mi ha dato il messaggio famoso del blaster di riavvio (da quello ho evinto che sia un blaster)

Il problema è che non posso formattare causa documenti importanti sul pc e cmq non ho un hard disk su cuif ar eil back up abb. grande.
quindi la formattazione è l'ultimissima ipotesi.

ora la domanda...
Che virus è? è una nuova versione del blaster?

cosa poso fare?

Pls hlelp

xcdegasp
06-08-2009, 15:06
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

Fista
06-08-2009, 16:48
il problema è che mi blocco subito se seguo quella guida dato che non posso aprire proprio le opzioni per disabilitare il ripristino!

Ho provato pure a modificare i file di registro ma niente da fare!

si avvicina sempre più il format...

xcdegasp
06-08-2009, 23:43
allora salta quel punto e vai avanti..

Fista
10-08-2009, 12:32
ecco i log...
ci ho messo un po' perche internet fa' le bizze con questo virus


f secure
report f secure scan.txt (http://wikisend.com/download/957076/report f secure scan.txt)

mblast
mbam-log-2009-08-07 (19-32-20).txt (http://wikisend.com/download/555946/mbam-log-2009-08-07 (19-32-20).txt)

prevex
prevex scan.log (http://wikisend.com/download/551806/prevex scan.log)


per quanto riguarda DR web mi crashia a meta scansione...

Eset non ha trovato nulla


Pls help sto veramente in un guaio...

xcdegasp
10-08-2009, 13:20
i log di a-squared, gmer e hijackthis che fine hanno fatto?
potresti rifare la scansione con malwarebytes (aggiornalo prima di lanciare la scansione)?

dal log di prevx compare solo [G] c:\windows\system32\svchost.exe [PX5: 8BCD8342005527D0384D00B1B67183008C6ED59A] che è il servizio lecito di windows pertanto se hai killato uno dei processi aperti per conto di svchost.exe è corretto che il pc si sia riavviato essendo processi indispensabili per avere windows stabile.

Fista
10-08-2009, 14:09
ecco
a secure

a2scan_090810-135038.txt (http://wikisend.com/download/528952/a2scan_090810-135038.txt)


quindi il riavvio puo' essere stato causato da quello.
resta cmq il problema dell'audio e del non accesso alle preferenze di sistema.
e cmq internet che se ne va'. devo rimettere apposto i file di registro come sta nella vostra guida e riavviare.. allora rifunziona.

insomma che virus ho? :|

provo a riscannare con malwarebytes... vediamo che succede...

cmq grazie in anticipo della solerzia e dell'interessamento :)

xcdegasp
10-08-2009, 14:23
devi mettere tutto in quarantena quello che trova a-squared inquanto è confermato che siano oggetti dannosi:
http://www.siteadvisor.com/sites/feedburner.com/downloads/19384612/

Fista
10-08-2009, 17:24
messi in quarantena e elminati... ora provo a riavviare...


spero di risolvere.

Fista
10-08-2009, 19:58
niente...

ci sta sempre ormai non so più che fare...
possibile che non si riesca a levare un virus in nessun modo?

xcdegasp
10-08-2009, 22:16
devia vere pazienza ma se non fai gli altri log mancanti solo la sfera di cristallo può aiutarti..

Fista
11-08-2009, 15:17
dopo un lungo tempo di scansione ecco

Gmer

gmer scan.log (http://wikisend.com/download/525430/gmer scan.log)


e hijack

hijackthis.log (http://wikisend.com/download/511912/hijackthis.log)


altra scannata con a scan e' uscito un virus quarantenizzato e levato ma non è cambiato il risultato.

log ascan con virus

a2scan2_090810-154116.txt (http://wikisend.com/download/948320/a2scan2_090810-154116.txt)
dr web non ne vuole sapere di finire crashia prima...
spero bastino

di nuovo grazie sei l'unico che risponde :P

xcdegasp
11-08-2009, 23:08
i due log (gmer e hijackthis) sono puliti però vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente tra cui acrobat reader che volendo potresti sostituire con il più funzionale "foxit reader" (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) che è sempre gratuito ma molto più leggero e veloce :)

Fista
12-08-2009, 13:05
pero' non capisco come faccio a rimettere a posto il pc...
magari ha sconfigurato qualche file di sistema di windows...
il risultato è che l'audio non funziona più
e non ho accesso alle propietà di sistema!

quindi installare/disisntallare periferiche è impossibile.


in caso come poso fare a riparare i file di sistema? reinstallo windows?

fermo restando che sono pulito... cosa molto dubbia!

xcdegasp
12-08-2009, 23:05
abbia pazienza perchè darti assistenza dicendoti in modo semplice cosa fare e dandoti indicazioni corrette senza arrecare ulteriori problemi dalla distanza non è proprio facile quindi ti chiedo un po' di pazienza ma stai tranquillo che risolviamo :)

intanto hai fatto quello che ti avevo scritto? altrimenti siamo sempre lì a rincorrerci visto che quelle cose chiudono falle enormi da cui è entrato il Virus.Win32.Agent.HFI!IK

Fista
12-08-2009, 23:42
si scusami ho visto anche che hai postato nell'alro post, ma in effetti facendo una accurata ricerca quel "collega di virus" ha praticametne gli stessi problemi miei...


Ti ringrazio ancora perchè senza di te in effetti starei in mezzo a una strada e giustamente come hai ricordato tu tutto questo alla fine è un forum no profit quindi :)

seguendo quanto detto in quel forum ho usato combo fix... ecco i log

combofix
log combofix.txt (http://wikisend.com/download/573232/log combofix.txt)

HO anche aggiornato il reader (grazie del consiglio è ottimo quel programma e ho sempre odiato l'adobe che è pesantissimo) e gli altri programmi...

inoltre ho effettuato una scansione con boot da CD tramite il cd di drweb (avira cd rescue non mi funziona in pratica come selezione la prima opzione mi starta l'installazione e poi si resetta il pc)

la scansione ha trovato un file zip che ho cancellato. niente più..

xcdegasp
13-08-2009, 07:28
ok, allra combofix ha rimosso:
C:\setup.exe

c:\windows\Downloaded Program Files\PurpleBean.exe

c:\windows\Installer\37fdbd.msi

c:\windows\system32\mfc45.dll

il cd bootable di dr.web ha fatto altra pulizia, riusciresti a provare anche il cd bootable di kaspersky? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

dovremo esserci vicini...

Fista
13-08-2009, 08:55
Buongiorno! :)


in effetti siamo vicini perchè quando ho startato il pc stamattina mi ha dato un errore proprio di quel file... evidentemente il virus stava cercando di lansciarlo ma non l'ha trovato... bho speriamo..

cmq sto scaricando e masterizzando da un altro pc karspersky

xcdegasp
13-08-2009, 09:26
:sperem:

Fista
13-08-2009, 17:40
allora aggiornamento :)

karspesky (4 ore per la scansione) ha trovato solo un trojan eliminato.

il problema sussiste...
non posto il log perchè al 98% si è resettato il gruppo di continuità :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


what now? :) ( e ora?) la situazione rimane

Fista
21-08-2009, 13:06
uppo prima del format pre settembrino :) :mc:

xcdegasp
22-08-2009, 22:12
ora disinstalla l'attuale antivirus e installa avira antivir personal e impostalo come da guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

poi fai una scansione completa dopo averlo aggiornato e pubblica il log :)