View Full Version : Programma per registrare un flusso audio
OrcaAssassina
06-08-2009, 13:02
Vorrei usare il pc per registrare un flusso audio proveniente o dall'ingresso del microfono o dall'ingresso del LINE-IN
Che programma mi consigliate?
Ciao e grazie
Vorrei usare il pc per registrare un flusso audio proveniente o dall'ingresso del microfono o dall'ingresso del LINE-IN
Che programma mi consigliate?
Ciao e grazie
ciao,
intanto, vuoi un prog free o a pagamento? io ne conosco ma è a pagamento e si chiama CUBASE... a quanto ne so viene usato a livelli professionali per registrare musica ad alto livello e ti permette di registrare flussi audio (anche più di uno contemporaneamente) da qualsiasi fonte esterna e da qualsiasi scheda audio presente nel tuo pc... l'ho usato una sola volta e devo dire che è veramente un buon programma... di programmi free adatti allo scopo non ne conosco purtroppo... :(
spero ti sia utile..
saluti
DeeP BlacK
13-08-2009, 11:29
Audacity
Raffaele53
13-08-2009, 16:01
Ciao,
Non l'ho mai fatto, ma credo che inserendo il Jack in Line IN, avviando il MIX dovresti sentire il suono sulle casse. Se questo è vero continua a leggere....., oppure fai conto non abbia scritto nulla.
Forse nell'altro posto, non mi sono spiegato bene.
Facciamo ipotesi che Tu veda un video su Youtube e vuoi registarne l'audio di un brano come fai.....(a parte recuperare il FLV in temporanei Internet)
Tempo fà usavo questo modo:
Clicchi mouse destro sulla Tray-bar quello a forma autoparlante/apri controllo Volume/clicchi opzioni/proprietà/in questa pagina in alto scegli la periferica INPUT (sotto dovresti vedere tutte le voci che dovrai spuntarle) e dai OK, nella nuova pagina che si apre spunti solo la voce Linea in Ingresso (casomai fai qualche prova)
Adesso registerai solo quello che stanno suonando gli autoparlanti.
Ps. Se ci sono ancora problemi controlla anche la seconda icona sempre nella TrayBar che riproduce il suono sul Tuo PC.
Se hai dubbi chiedi, ma dovresti dirmi quale è il secondo programma nella TrayBar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.