PDA

View Full Version : Problema con scheda SDHC da 32 GB

Giant Lizard
06-08-2009, 12:40
Ho comprato una scheda SDHC da 32 GB, ma ho qualche problemino.

Sul mio notebook, che ha il lettore di schede, viene letta con molta fatica: o meglio, viene installata (con moooolta lentezza) ma non si riesce né ad entrarci, né a formattarla, né a fare nessun'altra operazione.

Ho provato a farla leggere tramite un adattatore USB ma dà gli stessi identici problemi.

Possibile che il lettore di schede non legga le SDHC? :confused: se sì, perché non funziona nemmeno tramite l'adattatore?

Ho provato ad usare la scheda su Nintendo Wii (che legge le SDHC) e sembra funzionare.

Che devo fare? Provare ad acquistare un altro adattatore USB? Possibile che il mio lettore non si possa aggiornare per fargli leggere le SDHC? :muro:

Giant Lizard
07-08-2009, 20:04
up

ArCH85
07-08-2009, 22:05
si, è probabile che nè il tuo notebook nè il tuo lettore di schede leggano le HC, comprane un altro che abbia quella specifica (sono sui 10-15 euro) e sei a posto :)

Giant Lizard
07-08-2009, 22:09
si, è probabile che nè il tuo notebook nè il tuo lettore di schede leggano le HC, comprane un altro che abbia quella specifica (sono sui 10-15 euro) e sei a posto :)

capito :(

quale consigli? Non vorrei prendere un bidone e già che ci sono mi piacerebbe che leggesse tutti i tipi di schede di memoria. Questo è valido, secondo te?

http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=46350

ArCH85
08-08-2009, 01:34
capito :(

quale consigli? Non vorrei prendere un bidone e già che ci sono mi piacerebbe che leggesse tutti i tipi di schede di memoria. Questo è valido, secondo te?

http://www.thekult.it/information/ProductDetail.aspx?supllierprodid=46350

ti consiglio di andare in uno dei grandi centri commerciali, ne trovi sicuramente di decenti senza spendere una follia :)

ci sono degli ottimi 40 in 1 che costano poco più di 10 €

Giant Lizard
08-08-2009, 08:52
ti consiglio di andare in uno dei grandi centri commerciali, ne trovi sicuramente di decenti senza spendere una follia :)

ci sono degli ottimi 40 in 1 che costano poco più di 10 €

ma qualche indizio? Marche buone? :confused:

anche se son 10€ preferirei non buttarli...

ArCH85
08-08-2009, 09:28
ma qualche indizio? Marche buone? :confused:

anche se son 10€ preferirei non buttarli...

guarda, ti posso dire che bene o male una marca vale l'altra, per esperienza ti posso dire che trust è una marca economica, ma ha il vantaggio che se nei 2 anni di garanzia smette di funzionare, non esiste riparazione, ma la sostituzione del prodotto.. prendi Trust e vivi felice :)