View Full Version : cosa succederebbe se la lega nord fosse maggioranza?
*MATRIX*
06-08-2009, 12:43
Ciao a tutti
mi ero posto questa domanda
ipotizziamo che alle prossime elezioni SOLO la lega prende il 51% dei voti sia alla camera che al senato e non si allea con il pdl
il presidente del consiglio diventa Umbero Bossi
secondo voi cosa succederebbe all'italia?
sterminio dei meridionali? fosse comuni? atomica su Napoli?
non cambierebbe molto, perchè per arrivare al 51% ha bisogno dei voti del sud.. quindi.... dantes spiega tu come si ottengono :O
*MATRIX*
06-08-2009, 12:47
non cambierebbe molto, perchè per arrivare al 51% ha bisogno dei voti del sud.. quindi.... dantes spiega tu come si ottengono :O
va be dai lo so però secondo voi per assurdo cosa farebeb la lega con tutto questo potere?
nomeutente
06-08-2009, 12:57
va be dai lo so però secondo voi per assurdo cosa farebeb la lega con tutto questo potere?
Imho non cambierebbe molto.
indelebile
06-08-2009, 13:03
non cambierebbe molto ...però sarebbe ogni giorno una sparata allegorica...cioè non ci sarebbe tanta differenze con silvio al potere....però accelerebbe lo sfascio di tutto..sarebbe un tutti contro tutti
ConteZero
06-08-2009, 13:06
Non riuscirebbero a governare, si spaccherebbero fra lombardi e veneti, per poi spaccarsi ricorsivamente per ogni regione/provincia/comune/frazione.
succederebbe che gli italiani del nord e del sud avranno aperto gli occhi su Roma Ladrona !
per arrivare al 51% servono i voti del nord e del sud e del centro, e allora ill voto sarebbe di protesta contro il sistema.
:sperem:
yorkeiser
06-08-2009, 13:37
succederebbe che gli italiani del nord e del sud avranno aperto gli occhi su Roma Ladrona !
per arrivare al 51% servono i voti del nord e del sud e del centro, e allora ill voto sarebbe di protesta contro il sistema.
Un voto di protesta contro il sistema, di cui la lega fa ampiamente parte, sarebbe al limite un astensionismo di massa, non certo votarli
nulla.
non mi sembra che dove le amministrazioni sono leghiste la vita sia molto diversa.
Treviso? Varese? Como? Bergamo?
Non cambierebbe quasi nulla, sono attaccati alla cadrega anche loro...
Per i millemila miliardi di euro promessi da berlusca al sud non hanno mosso una foglia... figurati... è tutto un magna magna e ci sguazza anche la lega... :rolleyes:
Un voto di protesta contro il sistema, di cui la lega fa ampiamente parte, sarebbe al limite un astensionismo di massa, non certo votarli
per modo di dire fa parte, la lega è quella che ha megnato di meno. poi vedi tu se fa parte del sistema o meno. la lega non ha mai governato ottiene qualcosa adesso solo grazie al ricatto della maggioranza.
yorkeiser
06-08-2009, 13:53
per modo di dire fa parte, la lega è quella che ha megnato di meno. poi vedi tu se fa parte del sistema o meno. la lega non ha mai governato ottiene qualcosa adesso solo grazie al ricatto della maggioranza.
Cioè te credi che si possa far piazza pulita del cancro italiano votando gente come Bossi (dov'è suo figlio?), Calderoli e Borghezio, gridando al negro (che poi è puntualmente sottopagato nella fabbrica di Brescia), insultando la bandiera italiana e continuando a menarla a 60 milioni di abitanti con sto cazzo di termine insensato, Padania? Bon, buon per te.
Io ho in mente un'Italia diversa. Per fortuna
Cioè te credi che si possa far piazza pulita del cancro italiano votando gente come Bossi (dov'è suo figlio?), Calderoli e Borghezio, gridando al negro (che poi è puntualmente sottopagato nella fabbrica di Brescia), insultando la bandiera italiana e continuando a menarla a 60 milioni di abitanti con sto cazzo di termine insensato, Padania? Bon, buon per te.
Io ho in mente un'Italia diversa. Per fortuna
vivo in " padania " che poi non è un permine insensato, è la pianura padana ! come trinacria è la sicilia, e so i problemi che ci sono, so quante tasse vengono versate allo stato centrale dai cittadini, dalle aziende e purtroppo so quanto ritorna ai comuni province ecc della mia zona e siamo molto sotto a quello che versiamo ! nelle mie zone ci saranno pure episodi di gonfiaggio degli appalti, ma è fisioligico impossibile eliminarlo, comunque i servizi funzionano bene, se avessimo disposizione anche solo il 70% delle tasse che versiamo a Roma staremmo meglio e non saremmo a scegliere quale è il servizio piu urgente perchè non c'è la copertura, invece vediamo che i nostri soldi guadagnati finiscono a roma a finanziare il magna-magna romano !.
a me lo stato italiano non da nulla ! è come non ci fosse, cosa me ne frega della bandiera ? lo stato arriva solo quando devo pagare le tasse ! quando ho bisogno di un servizio, sicurezza ecc, lo stato non c'è !.
vediamola come vuoi tu a me non frega niente del negretto, se è assunto è in regola e ha il contratto sindacale esattamente come gli altri lavoratori italiani. poi possiamo discutere se il contratto è adeguato al costo della vita ma è un altro discorso.
poi mi parli di borghezio e calderoli, ma in ogni partito ci possono essere persone un po " esuberanti " non si puo penalizzare un partito per alcuni soggetti, che hanno un seguito limitato anche all'interno della lega.
dave4mame
06-08-2009, 14:36
la lega non arriverà mai ad avere il 51% dei voti italiani, e per un motivo molto semplice.
arriverebbe, in caso, molto prima ad avere la maggioranza assoluta a livello locale che nazionale.
una volta giunto quell'obbiettivo richiedere una secessione sarebbe un passo obbligato.
yorkeiser
06-08-2009, 14:38
vivo in " padania " che poi non è un permine insensato, è la pianura padana ! come trinacria è la sicilia, e so i problemi che ci sono, so quante tasse vengono versate allo stato centrale dai cittadini, dalle aziende e purtroppo so quanto ritorna ai comuni province ecc della mia zona e siamo molto sotto a quello che versiamo !
Davvero ? Io non lo so. Però vivo a Milano e vedo che al nord i servizi pubblici generalmente funzionano meglio, quindi mi viene da pensare che vengano reinvestiti più soldi per il nord che per il sud. Non so se sei mai stato sotto la linea del Po (magari ve lo vietano alla nascita :asd: ), ma fidati che in quanto a servizi pubblici la Milano da bere batte Roma ladrona per grosso distacco.
a me lo stato italiano non da nulla ! è come non ci fosse, cosa me ne frega della bandiera ? lo stato arriva solo quando devo pagare le tasse ! quando ho bisogno di un servizio, sicurezza ecc, lo stato non c'è !.
Le tasse sono necessarie per la sopravvivenza di uno stato: non vanno viste come una punizione, ma come un dovere civico. Altrimenti si torna tutti nelle caverne. Parli te di sicurezza ? Ma il napoletano che deve dire allora ?
E' davvero un peccato sentire ragazzi dire "non me ne frega della bandiera". Un sacco di gente c'ha lasciato le penne per farti avere quella bandiera.
vediamola come vuoi tu a me non frega niente del negretto, se è assunto è in regola e ha il contratto sindacale esattamente come gli altri lavoratori italiani. poi possiamo discutere se il contratto è adeguato al costo della vita ma è un altro discorso.
Pienamente d'accordo sull'assunzione e la regolarizzazione. Ma non vedo perchè i padani duri e puri continuano a denigrarli e contemporaneamente ad assumerli. Forse che in fin dei conti a qualcuno convenga averli, sti "negri" ?
nomeutente
06-08-2009, 14:44
cut
La questione non è se la lega magna di più o di meno.
La questione è che la lega, quando se ne è presentata l'occasione, ha magnato*.
Per di più, ha magnato sedendosi a tavola con quello che, secondo un loro noto manifesto, era piduista e mafioso.
Se è vero che la lega ce l'ha duro, mi sembra strano che i leghisti non si siano ancora resi conto di averlo preso in quel posto :D
* a scanso di equivoci, quando dico "ha magnato" non mi riferisco a pratiche illegali, ma al semplice vantaggio economico ottenuto nel governare senza portare a casa i risultati che vengono promessi agli elettori.
Non cambierebbe quasi nulla, sono attaccati alla cadrega anche loro...
Per i millemila miliardi di euro promessi da berlusca al sud non hanno mosso una foglia... figurati... è tutto un magna magna e ci sguazza anche la lega... :rolleyes:
quoto... tristemente quoto :(
svarionman
06-08-2009, 15:39
http://therawfeed.com/pix/rhesus_monkeys.jpg.
skywalker77
06-08-2009, 15:45
Per di più, ha magnato sedendosi a tavola con quello che, secondo un loro noto manifesto, era piduista e mafioso.
Se è vero che la lega ce l'ha duro, mi sembra strano che i leghisti non si siano ancora resi conto di averlo preso in quel posto :D
* a scanso di equivoci, quando dico "ha magnato" non mi riferisco a pratiche illegali, ma al semplice vantaggio economico ottenuto nel governare senza portare a casa i risultati che vengono promessi agli elettori.
Beh caro Nomeutente perchè trascurare la condanna per finanziamento illecito a Bossi, non bisogna sminuirli questi della Lega Nord.....:D
skywalker77
06-08-2009, 17:51
E tu trascuri il fatto che Bossi si è assumto la responsabilità di una minchiata combinata da un suo galoppino e che i soldi sono stati restituiti fino all'ultimo centesimo.
Controlla se i partiti sinistri, PCI in testa, hanno mai restituito un nichelino bucato e se, nonostante l'evidenza, qualche dirigente sia stato condannato.
ladro lui e il galoppino, ladri quelli del PCI che però non sono stati condannati.....sta di fatto che chi grida ROMA LADRONA e un ladrone in prima persona.....ti ringrazio per aver cominciato a limitare l'uso delle virgole.
khelidan1980
06-08-2009, 18:00
io piu che altro mi domando...c'è qualcosa di meglio della Lega?ma qualcosa di obbiettivo,non semplicemente per ideologia o cumune di nascita
yorkeiser
06-08-2009, 18:11
io piu che altro mi domando...c'è qualcosa di meglio della Lega?ma qualcosa di obbiettivo,non semplicemente per ideologia o cumune di nascita
Più che altro, la vedo dura trovare qualcosa di peggio.
skywalker77
06-08-2009, 18:50
Io, al tuo posto, ci andrei più cauto con certi epitei. Ciò detto è strano come la prima tangente presa dal galoppino, poi messo alla porta in con discrezione senza far cagnara, sia stata individuata con tanta prontezza e sollecitudine. Io avrei sospettato subito una trappola ed è evidente che il galoppino c'è cascato come un pollo, trascinando nei guai anche i suoi capoi. Inoltre pare che l'assegno sia misteriosamente scomparso, rubato dalla sede di via Bellerio, la stessa notte dell'incasso ed anche questo è fatto stranamente sospetto che porta acqua al sospetto espressso poco sopra di trappola volutamente orchestrata per gettar fango sulla lega.
P.S. Le virgole hanno il loro uso e non le limito per farti un piacere, ma perchè il tipo di discorso richiede una certa struttura.
Ladro condannato, ladro accertato so che ti rode, ma è così.
Ritiro i ringraziamente visto che non hai letto la grammatica italiana come mi aspettavo.
Un consiglio alla prima parentetica il testo peggiora notevolmente, alla seconda è illegibile, tu ne metti 6 a periodo, fai tu i conti.....
Eh già, perchè la Lega è fuori del sistema di potere... Ci sguazza. :asd:
E tu trascuri il fatto che Bossi si è assumto la responsabilità di una minchiata combinata da un suo galoppino e che i soldi sono stati restituiti fino all'ultimo centesimo.
Controlla se i partiti sinistri, PCI in testa, hanno mai restituito un nichelino bucato e se, nonostante l'evidenza, qualche dirigente sia stato condannato.
Ha piazzato suo figlio ciuccio senza competenze all'EXPO a spese dei contribuenti. Bossi è come gli altri. Ora attacca pure con la tua analisi antropologica.
ConteZero
06-08-2009, 18:57
Io, al tuo posto, ci andrei più cauto con certi epitei. Ciò detto è strano come la prima tangente presa dal galoppino, poi messo alla porta in con discrezione senza far cagnara, sia stata individuata con tanta prontezza e sollecitudine. Io avrei sospettato subito una trappola ed è evidente che il galoppino c'è cascato come un pollo, trascinando nei guai anche i suoi capoi. Inoltre pare che l'assegno sia misteriosamente scomparso, rubato dalla sede di via Bellerio, la stessa notte dell'incasso ed anche questo è fatto stranamente sospetto che porta acqua al sospetto espressso poco sopra di trappola volutamente orchestrata per gettar fango sulla lega.
P.S. Le virgole hanno il loro uso e non le limito per farti un piacere, ma perchè il tipo di discorso richiede una certa struttura.
http://www.sccs.swarthmore.edu/users/06/adem/pictures/absolut/images/absolut%20conspiracy.jpg
zerothehero
06-08-2009, 19:04
Ciao a tutti
ipotizziamo che alle prossime elezioni SOLO la lega prende il 51% dei voti sia alla camera che al senato e non si allea con il pdl
La tua domanda non ha senso, come le risposte. :D
whistler
06-08-2009, 19:12
non accadrà mai.
è proprio il peggio la lega.
factanonverba
06-08-2009, 19:16
Edited.
edit
Ha piazzato suo figlio ciuccio senza competenze all'EXPO a spese dei contribuenti. Bossi è come gli altri. Ora attacca pure con la tua analisi antropologica.
*
dave4mame
06-08-2009, 22:10
imho le parentesi di proteus erano corrette; "illegibile", no.
(e a proposito di punteggiatura, manca un ":" :D
così, tanto per spaccare i maroni :D
Versalife
06-08-2009, 22:50
Ciao a tutti
Secessione. E' ancora il primo obiettivo della lega no?
Dichiarato?
LightIntoDarkness
07-08-2009, 08:59
Affonderebbe.
La lega è un partito che ha bisogno di paure, di un nemico che muove la "parte bassa" degli elettori.
Avere il 51% vorrebbe dire non avere più scuse, e dover rendere conto solo delle proprie capacità costruttive, senza più tutte le varie retoriche del "la politica è un compromesso", "senza Berlusconi non avremmo potutto fare questo e quello" ecc. ecc. .
Questa legislatura ci ha mostrato chiaramente come, anche solo a livello di proposte di legge, queste persone non hanno le competenze necessarie per cambiare in meglio l'Italia.
E rimane l'ambiguità su quale sia poi il vero obbiettivo: la secessione è in via ufficiale accantonata, ma anche qui, tra le file degli elettori e dei circoli, regna l'ambiguità e quel "strizzare l'occhio" a quel sogno, neanche mai approfondito in termini di ricadute economiche reali (parlare solo di tasse è comodo, valutare ad esempio le conseguenze per le imprese del Nord di una modifica eventuale alla loro attuale libertà di movimento nel Sud invece meno).
Davvero ? Io non lo so. Però vivo a Milano e vedo che al nord i servizi pubblici generalmente funzionano meglio, quindi mi viene da pensare che vengano reinvestiti più soldi per il nord che per il sud. Non so se sei mai stato sotto la linea del Po (magari ve lo vietano alla nascita :asd: ), ma fidati che in quanto a servizi pubblici la Milano da bere batte Roma ladrona per grosso distacco.
:D io invece penso che al sud..... una % la spartiscono i politici per avere ideato il servizio, un altra % la prendono coloro che " cuciono " l'appalto su misura, una altra % se ne va alle numerose persone assunte senza necessità solo per i voti, una altra % se ne va nelle ruberie, e per finire c'è il mafioso di turno che si piglia il pizzo o che raccomanda persone qua e la. e il cittadini.. stanno a guardare ! omertosi,almeno la maggioranza . perchè al sud la regola è hai fregato lo stato ... sei furbo ! un genio !
forse se uno vuole avere dei servizi migliori..... farebbe bene a pagarli, e a richiederli ai propri politici votati. spiegatemi perchè ci sono persone che dal sud vengono a curarsi al nord ? vogliono fare risparmiare al sistema sanitario locale ? o non trovano nella loro regione quello che gli serve ? vanno a protestare ? votano coloro che materialmente migliora i servizi o votano a caso ? o solo quello che gli propone il posto di lavoro pubblico ? o l'amico dell'amico ?
Le tasse sono necessarie per la sopravvivenza di uno stato: non vanno viste come una punizione, ma come un dovere civico. Altrimenti si torna tutti nelle caverne. Parli te di sicurezza ? Ma il napoletano che deve dire allora ?
E' davvero un peccato sentire ragazzi dire "non me ne frega della bandiera". Un sacco di gente c'ha lasciato le penne per farti avere quella bandiera. quelli che ci hanno lasciato le penne volevano uno stato diverso , molto diverso da quello che ci ritroviamo oggi ! oggigiorno c'è una parte di stato che lavora e sacche di nullafacenza sparse qua e la con un punto di accumulazione al sud ! e stato dove ci sono disparità simili non funzionano !
dovere civico ! col cappero ! la mia regione paga le tasse e riceve meno trasferimenti di quello che versa ? ma che razza di stato è ? il dovere civico è quando lo stato interviene a fronte di uno sperpero di denaro, avete percaso visto qualcuno condannato per le opere non finite ? qualche licenziamento di dipendenti assunti in numero spropostitato dopo le elezioni o qualche giorno prima ? qualche commissione medica licenziata o condannata a risarcire lo stato per aver certificato un finto invalido ? io Mai , e io semplice cittadino dovrei avere il dovere civico di pagare le tasse ? piuttosto brucio i soldi ! le pago SOLO perchè col sistema fiscale italiano purtroppo NON posso non pagarle !:muro:
al Sud in termini di tasse e contributi versano meno di quanto non ricevano in termini di spesa pubblica ! e chi paga ? centro e nord !
http://www.apcom.net/newseconomia/20090801_210000_2b759b0_67581.shtml
Vuoi aiutare una regione in difficoltà, giustissimo, fallo pure anche io sono daccordo , per quanto tempo , 10, 20 anni, ma mettiamo 30 anni, sono sufficenti a cambiare un sistema, qui in italia è mezzosecolo che si " buttano " soldi e cosa si ottiene immondizia di napoli , gli ospedali costruiti con il cls depotenziato. e coloro che sapevano stanno zitti omertosi tanto pagano i fessi che pagano le tasse ! è ora di cambiare ! finchè c'era il tempo delle vacche grasse puo andare ma adesso molte persone si sono stancate, non ha caso in molti comuni di alcune regioni la lega ha spopolato dove abito io il candidato sindaco... ha raggiunto oltre il 64% delle preferenze, chiediamoci il perchè ? siamo tutti rozzi ? eppure nel mio paese ci sono molte persone provenienti dal sud, impossibile pensare che nessuno abbia votato, ci sono parecchi immigrati che lavorano nelle fabbriche locali e non mi sembrano sfruttati, di certo non ci sono immigrati che pregano sui marciapiedi o che sgozzano la pecora nel cortile di casa nell'ignavità e omertà delle persone&istituzioni. e invece di attaccare la causa del problema si attacca la conseguenza e quattro teste calde della lega che in ogni partito è fisiologico ci siano !
Pienamente d'accordo sull'assunzione e la regolarizzazione. Ma non vedo perchè i padani duri e puri continuano a denigrarli e contemporaneamente ad assumerli. Forse che in fin dei conti a qualcuno convenga averli, sti "negri" ?
chi li denigra ? :confused: vogliono lavorare... vengano pure se c'è il lavoro. un conto è se ne arrivano 100 un altro se ne arrivano 10000 ! poi mica tutti gli immigrati sono uguali ce ne sono alcuni che non danno alcun tipo di problema , e altri invece che danno fastidio o vivono a sbafo del welfare italiano o pretendendo tutte le possibili sovvenzioni solo perchè hanno messo i piedi sul suolo italiano. il problema è di prendere coloro che danno fastidio e problemi e rispedirli con sola andata a casa propria ! gli altri che stanno qui.... stiano pure, sono trattati esattamente come un italiano senza nessuna discriminazione.
il discorso non è se un politico mangia o non mangia, ma è quanto mangia a spese di pantalone. perchè TUTTI i politici qualcosa mangiano indipendentemente dal colore politico rimane solo da capirne la quantità .
diciamo che è il federalismo fiscale, ma.... se ci scappa non penso si tirino indietro ! :D
Crazy rider89
07-08-2009, 09:45
:eek:
rispetto la tua posizione ma adesso stiamo esagerando...
la Lega non sta combattendo ne immigrati ne per la sicurezza ne per aiutare i propri elettori...
se risolvono il problema degli immigrati e dei lavoratori in nero secondo voi come prendono voti???
la Lega potrebbe ricattare il governo su questi temi invece di ricattarlo per spostare di 2 settimane un referendum (quelli sono soldi ben spesi?). :asd:
purtroppo il sud è molto caro a Ilvio e sappiamo perchè; e la Lega non è assolutamente intezionata a scontrarsi con Ilvio...quanti soldi stanno per arrivare giù?
:eek:
purtroppo il sud è molto caro a Ilvio e sappiamo perchè; e la Lega non è assolutamente intezionata a scontrarsi con Ilvio...quanti soldi stanno per arrivare giù?
arrivano giu esattamente i soldi che Ilvio ha promesso ! se una persona da il voto deve avere in cambio quello per il quale ès tato votato :D
sono coloro che essendo al nord hanno votato Ilvio che devono riflettere ! :D
Kevorkian
07-08-2009, 10:06
avevo letto "lega nerd" sto fuso devo andare in vacanza :D
Crazy rider89
07-08-2009, 10:07
arrivano giu esattamente i soldi che Ilvio ha promesso ! se una persona da il voto deve avere in cambio quello per il quale ès tato votato :D
sono coloro che essendo al nord hanno votato Ilvio che devono riflettere ! :D
ma come?
appena si voleva creare un partito del sud allora Ilvio: "Giulio trovami i soldi!".
e la Lega dov'era? ad usare il disinfettante sulle poltrone degli autobus?
Crazy rider89
07-08-2009, 11:05
Il peggio ce lo stanno regalando, mafie, corruttele, diplomifici, raccomandifici, votoscambifici e chi più ne ha più ne metta, proprio quel meridione che tanto piange e si dedica al vittimismo. Trovo la solita corrispondenza tra la famosa parabola della trave e della paglizza con questo tipico comportamento abituale tra moltissimi figli di quelle terre.
fixed ;)
l'attuale e credo i prossimi governi...
leggero razzismo leghista :asd:
yorkeiser
07-08-2009, 11:13
Cut
Dopo tutta sta tiritera, ti faccio una semplice domanda: la gente (e parlo di gente comune, non di politici), al sud, economicamente se la passa meglio o peggio che al nord ?
Crazy rider89
07-08-2009, 11:29
Forse il tuo calendario non funziona tanto bene come credi. Ti permetteresti, forse, di insinuare che la storia italica è nata da15 mesi e che anche mafie e corruttene sono nate allora ?.
Meno spirito dozzinale ed un tantino di serietà nel trattare argomenti seri non guasterebbe di certo.
P.S.- Il tuo non è "leggero razzismo leghista", è semplicemente un metterti in ridicolo da solo.
no infatti dovevo aggiungere "anche l'attuale (di cui la lega fa parte) ed i prossimi"
che ci vuoi fare sono giovane e mi piace mettermi in ridicolo ;)
ma a gente del genere non gli affiderei nemmeno il cane.
Dopo tutta sta tiritera, ti faccio una semplice domanda: la gente (e parlo di gente comune, non di politici), al sud, economicamente se la passa meglio o peggio che al nord ?
bella domanda ! francamente la risposta è varia, se una parsona si comporta onestamente.... la vedo dura a passarsela bene, come mi chiedo sempre ma come 'azzo fa un imprenditore a lavorare al sud ? ma se una persona invece sfrutta il sistema, fa meno fatica, e...... vive meglio che al nord ! costa anche meno al sud a vivere.
il problema è che aiutare tutti indistintamente come si fa in questo momento e come si è fatto in passato, soldi a pioggia, E PERDIPIU IN MANO ALLA POLITICA CHE è IL SETTORE PIU VENDUTO ALLE VARIE MAFIE DI TURNO ha solo una conseguenza, quelli che si comportano onestamente dicono... ma chi me lo fa fare ? imito il disonesto faccio il furbo, tanto vedo che nessuno rischia niente !
factanonverba
07-08-2009, 12:03
Sicuramente la vita al Sud è migliore!
Sicuramente la vita al Sud è migliore!
Per lo meno non si vedono quei volti sempre incazzati, senza mai un sorriso, che si vedono qui.
factanonverba
07-08-2009, 12:10
Per lo meno non si vedono quei volti sempre incazzati, senza mai un sorriso, che si vedono qui.
Ma è pure naturale. Possono contare su un clima fantastico, meno lavoro... Farei subito cambio!
Ma è pure naturale. Possono contare su un clima fantastico, meno lavoro... Farei subito cambio!
Molta gente lavora in un clima brutto e lavora eppure sorride.
Invece la faccia incazzata ed il sorriso obliquo viene dall'odio e dal disprezzo che uno si porta dentro.
Io non daro' mai la fiducia a chi predica odio.
Hanno preso il voto dei comunisti? Non mi stupisce, un tempo quelli dal sorriso obliquo e gonfi di odio erano loro.
Penso proprio che la lega sia piena di ex comunisti incazzati, di gente perdente che continuera' ad essere i paria della societa'.
vai subito allora perchè magari un domani devi usare il passaporto !:D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
factanonverba
07-08-2009, 12:22
vai subito allora perchè magari un domani devi usare il passaporto !:D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, non sopporto il modo di pensare del sud. Non resisterei neanche 1 giorno.
Ithiliell
07-08-2009, 12:51
Io sono originaria di Bergamo e - per chi non lo sapesse - la Lega funziona a Bergamo solo perché il Comune è di centrosinistra (con un sindaco veramente competente) e la Provincia quasi tutta leghista (raramemente PDL).
Mi spiego: quando seguivo la cronaca per i vari giornali bergamaschi (e quindi presenziavo anche i consigli comunali e provinciali), si assisteva quotidianamente alle pulci reciproche: può sembrare un po' una cosa alla peppone e don camillo, ma quantomeno erano talmemente impegnati a tenersi d'occhio e a cercare il capello (agguerritissimi devo dire) che le cose non potevano che migliorare. Difficile dire di chi fosse il merito.
Poi più ci si allontana da questo centro (la città) e si scende (o sale, a seconda) in provincia, si trovano tanti paesini isolati, dove la gente conosce solo la realtà locale (non tutti, ma in maggioranza sì) e lì la Lega ha terreno fertile perché è l'unica che si pone come chi si interessa al bene locale.
Da qui a dire che sono favorevole alla Lega ce ne passa (mai votata nè mai la voterò). Però è comprensibile che a livello locale la gente la scelga perché in effetti è l'unica che almeno prova a dare risposte concrete e a fare la voce grossa per avere più attenzione/servizi in realtà che altrimenti sarebbero completamente abbandonate (la maggior parte dei comuni bergamaschi sono in montagna, sono piccoli, con pochi servizi).
Quando però ci si allontana da questo livello e si sale nella scala politica, la Lega si è dimostrata esattamente come tutti gli altri (sparate razziste a parte)...
mariorossise
07-08-2009, 12:55
Molta gente lavora in un clima brutto e lavora eppure sorride.
Invece la faccia incazzata ed il sorriso obliquo viene dall'odio e dal disprezzo che uno si porta dentro.
Io non daro' mai la fiducia a chi predica odio.
Hanno preso il voto dei comunisti? Non mi stupisce, un tempo quelli dal sorriso obliquo e gonfi di odio erano loro.
Penso proprio che la lega sia piena di ex comunisti incazzati, di gente perdente che continuera' ad essere i paria della societa'.
sempre meglio della gente che sorride al tuo funerale dopo avere ucciso la tua famiglia, e queste cose le fanno in meridione vedi camorra ecc :rolleyes:
Crazy rider89
07-08-2009, 12:57
Attuale e prossimi di che ?. Ma non ti rendi conto che sedersi su di una sedia giò occupata non è scelta praticabile ?.
i prossimi governi intendo che considerando la media degli italiani saranno molto simili :rolleyes:
non l'ho capita:
Ma non ti rendi conto che sedersi su di una sedia giò occupata non è scelta praticabile ?.
Qui concordo, un cane è troppo indifeso, io li amo troppo ed il mio l'ho tenuto sempre con me, ovunque mi sia recato, fino a che è vissuto, per poterlo affidare ad un politico di qualsivoglia colore.
anche io :D
yorkeiser
07-08-2009, 12:59
bella domanda ! francamente la risposta è varia, se una parsona si comporta onestamente.... la vedo dura a passarsela bene, come mi chiedo sempre ma come 'azzo fa un imprenditore a lavorare al sud ? ma se una persona invece sfrutta il sistema, fa meno fatica, e...... vive meglio che al nord ! costa anche meno al sud a vivere.
il problema è che aiutare tutti indistintamente come si fa in questo momento e come si è fatto in passato, soldi a pioggia, E PERDIPIU IN MANO ALLA POLITICA CHE è IL SETTORE PIU VENDUTO ALLE VARIE MAFIE DI TURNO ha solo una conseguenza, quelli che si comportano onestamente dicono... ma chi me lo fa fare ? imito il disonesto faccio il furbo, tanto vedo che nessuno rischia niente !
Forse non ti è chiara una cosa: i soldi che mandate giù non aiutano tutti indistintamente, perchè la popolazione non vede una lira. Altrimenti voi stareste ancora a mangiare pantegane, mentre loro starebbero al mare dalla mattina alla sera, coi villoni da millemila euro. Cercare un nemico comune è un trucco molto vecchio per conquistare il potere.
Crazy rider89
07-08-2009, 13:28
Forse non ti è chiara una cosa: i soldi che mandate giù non aiutano tutti indistintamente, perchè la popolazione non vede una lira. Altrimenti voi stareste ancora a mangiare pantegane, mentre loro starebbero al mare dalla mattina alla sera, coi villoni da millemila euro. Cercare un nemico comune è un trucco molto vecchio per conquistare il potere.
quoto
indelebile
07-08-2009, 13:34
fantastico ora l'idea dell elettore medio della lega è che al sud si sta benissimo altro che qui al nord che dobbiamo parlare le tasse bla bla....
fantastico...già me li vedo in massa ad invadere il sud vero? :D
nomeutente
07-08-2009, 15:14
Ritiro i ringraziamente visto che non hai letto la grammatica italiana come mi aspettavo.
Un consiglio alla prima parentetica il testo peggiora notevolmente, alla seconda è illegibile, tu ne metti 6 a periodo, fai tu i conti.....
Polemica personale: 3 gg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.