PDA

View Full Version : Alice Wi-fi e pc: come?

Indiano81
06-08-2009, 11:15
Ragazzi, spero sia la sezione giusta.
Cmq possiedo il router di alice con possibilità di connessione sia ethernet (si scrive cosi?) sia wi-fi.
Fino ad ora avendo il pc vicino alla presa telefonica ho usato il cavo per collegarlo, ma dovendo trasferire il pc in un'altra stanza vorrei usare il collegamento wi-fi, ma non so come procedere....mi aiutate?
Ho visto che esistono diverse "chiavette" wi-fi ma non so quale devo prendere e poi la velocità rimane la stessa oppure cala?

arcofreccia
06-08-2009, 11:33
Io ho quella in dotazione che mi diede la telecom. La chiavetta d-link ed è buona e raggiunge ottime velocità.

Ovvio dipende sempre a che distanza sarà il rotuer dal pc

E comunque non è difficile configurare il tutto, se hai il router di alice è tutto configurato, l'importante è che hai la lettere che di sicuro ti hanno dato, e li ci sono i codici WEP e WPA, che sarebbero i codici di protezione della tua wifi

Indiano81
06-08-2009, 11:47
Si i codici li ho...li uso anche per navigare col cellulare...
La distanza sarà circa 6-7 metri ma con una paretina nel mezzo....è un problema?

Ma quale chiavina devo prendere, ho visto che ce ne sono diverse sia di marca che di velocità...

arcofreccia
06-08-2009, 12:17
Si i codici li ho...li uso anche per navigare col cellulare...
La distanza sarà circa 6-7 metri ma con una paretina nel mezzo....è un problema?

Ma quale chiavina devo prendere, ho visto che ce ne sono diverse sia di marca che di velocità...

6-7 metri? Non sono cosi eccessivi, le chiavi wireless oggi coprono belle distanze.

Ma hai un notebook? Perchè eventualmente potresti usare la scheda wireless integrata per collegarti.

Se invece non ce l'hai, puoi sempre chiedere a telecom di farti dare la loro, mi pare che sono 3 euro al mese.

Indiano81
06-08-2009, 12:21
No, ho un dekstop...
Dipende quanto costano comprarle altrimenti alla lunga 3 euro al mese non conviene visto anche la possibilità di cambiare operatore...

arcofreccia
06-08-2009, 12:30
Be dipende sempre dalla marca anche, davo uno sguardo su Ebay e ce ne stanno di vari prezzi.

Mirko-91
06-08-2009, 12:32
No, ho un dekstop...
Dipende quanto costano comprarle altrimenti alla lunga 3 euro al mese non conviene visto anche la possibilità di cambiare operatore...

Compra un buona chiavetta usb della Netgear o d-link al mediaworld, te ne fai poi consigliare una dall'addetto.

takeup81
07-08-2009, 09:22
No, ho un dekstop...

una chiavetta wireless buona, la paghi 20-30 euro..

le distanze che coprono sono notevoli, almeno per me...

la mia che è una tp-link, come il router del resto, copre una distanza di 30 metri intorno casa :)

Indiano81
13-08-2009, 23:50
Sono stato in un negozio di informatica, ma anche l'addetto er incerto sulla velocità del router di alice (quello con due antenne), 150 o 300?