View Full Version : Inserire un programma nel registro manualmente... come?
Salve a tutti...
da un po' ho formattato il pc e ho salvato una certa cartella che conteneva i file di un programma...
formattando il pc e avendo trasferito la cartella sul pc, il programma in questione funziona tranquillamente, solo che ora ho necessità che il pc lo riconosca come "installato"...
purtroppo non dispongo del file di installazione... c'è un modo per inserire quest'applicazione nel registro per far capire al sistema che è installato?
sperando di esser stato chiaro, vi ringrazio :)
in che senso hai la necessità?
funziona? SI
io mi accontenterei ;)
tu perchè hai bisogno di "notificarglielo"?
perchè ho bisogno di installare dei file aggiuntivi (una specie di patch...della quale possiedo il file di installazione)...
nel momento in cui la vado a installare dice ovviamente che il programma non è installato...
basta soltanto fargli "sembrare" che sia installato....
perchè ho bisogno di installare dei file aggiuntivi (una specie di patch...della quale possiedo il file di installazione)...
nel momento in cui la vado a installare dice ovviamente che il programma non è installato...
basta soltanto fargli "sembrare" che sia installato....
uhm la vedo difficile, bisognerebbe sapere esattamente cosa va a ricercare la patch...la chiave particolare che fa fallire il tutto...
l'unica cosa che puoi provare è usando REGMON per andare a vedere che chiave cerca e provare a ricostruirla a mano.
ok grazie mille...proverò e farò sapere
:)
grazie mille..ce l'ho fatta...
è stata un'impresa! (almeno per me )
grazie
grazie mille..ce l'ho fatta...
è stata un'impresa! (almeno per me )
grazie
come? :)
ho installato quel programma che mi hai detto tu (solo che adesso non si chiama più REGMON ma ProcessMonitor)...
ho avviato l'installazione della patch e in ProcessMonitor ho letto tutti gli accessi da parte della patch al registro...
tutti i tentativi che riportavano un esito negativo, li andavo ad aggiungere manualmente nell'indirizzo del registro di sistema...
ogni volta mancava qualcosa...
fin quando alla fine è partito...
ho installato quel programma che mi hai detto tu (solo che adesso non si chiama più REGMON ma ProcessMonitor)...
ho avviato l'installazione della patch e in ProcessMonitor ho letto tutti gli accessi da parte della patch al registro...
tutti i tentativi che riportavano un esito negativo, li andavo ad aggiungere manualmente nell'indirizzo del registro di sistema...
ogni volta mancava qualcosa...
fin quando alla fine è partito...
bravo!
PS: nn sapevo avessero cambiato il programma...ma ad una prima occhiata mi pare abbiano unito sia regmon che filemon...ottima cosa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.