PDA

View Full Version : INTEL X4500 VGA INTEGRTA SU NOTEBOOK ASUS F52Q

X666X
06-08-2009, 10:14
ciao ragazzi,

ho un problema molto serio su questo notebook asus f52q che ha video integrata intel x4500..

vi spiego un attimo, il notebook in questione ha come s.o. sia vista business che windows xp, premetto che il notebook è nuovo di stecca.
ho fatto il downgrade a xp pro senza nessun tipo di problema, ma quando vado ad installare i driver video ottengo questo risultato schifoso!

http://img6.imageshack.us/img6/5390/f52q.jpg

bene ho provato driver sia intel e che asus, vecchie e nuove versioni.. alla fine ho detto è la scheda video guasta.. per fare una prova, ho ripristinato vista business, e non c'è nessun problema, è tutto perfetto!

ho chiamato ovviamente asus e sono in attessa di una loro risposta, ma ho postato qui, per vedere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se, come ha risolto.

ben accetti tutti i consigli ;)

Mazda RX8
06-08-2009, 11:56
ciao ragazzi,

ho un problema molto serio su questo notebook asus f52q che ha video integrata intel x4500..

vi spiego un attimo, il notebook in questione ha come s.o. sia vista business che windows xp, premetto che il notebook è nuovo di stecca.
ho fatto il downgrade a xp pro senza nessun tipo di problema, ma quando vado ad installare i driver video ottengo questo risultato schifoso!

http://img6.imageshack.us/img6/5390/f52q.jpg

bene ho provato driver sia intel e che asus, vecchie e nuove versioni.. alla fine ho detto è la scheda video guasta.. per fare una prova, ho ripristinato vista business, e non c'è nessun problema, è tutto perfetto!

ho chiamato ovviamente asus e sono in attessa di una loro risposta, ma ho postato qui, per vedere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se, come ha risolto.

ben accetti tutti i consigli ;)

provando a modificare le impostazioni non funzione vero?

X666X
06-08-2009, 13:40
provando a modificare le impostazioni non funzione vero?

esatto, ritorna sempre lì :muro: è senza dubbio un problema software!

X666X
06-08-2009, 20:46
:help: :help:

X666X
07-08-2009, 11:06
chiamato asus anche questa mattina, spero che ingiornata mi diano notizie positive, sono sempre più nella caca, se non consegno il notebook, il cliente mi fucila :huh:

Mazda RX8
07-08-2009, 14:06
i driver del chipset della scheda madre li hai installati?

X666X
07-08-2009, 14:14
i driver del chipset della scheda madre li hai installati?

certo, ho richiamato nuovamente asus è un problema che hanno segnalato in molti, quindi la soluzione la devono fare/trovare, il discorso che gli uffici e laboratori sono operativi al minimo per discorso ferie, quindi i tempi si allungano.. :mc:

volevo prendere un toshiba equivalente a questo asus, ma ho paura che mi dia lo stesso problema, ho provato a mettere i driver intel/toshiba ma niente da fare... ho chiamato intel, loro non ci possono fare niente ( ci ho provato ), a questo punto glielo consegno con vista business, lo prova un pò e se proprio non lo digerisce, farò il downgrade a xp ( gratis, quindi perdita di tempo :muro: ) appena asus mi manda email con soluzione del problema, speriamo bene :stordita:

Mazda RX8
07-08-2009, 14:31
certo, ho richiamato nuovamente asus è un problema che hanno segnalato in molti, quindi la soluzione la devono fare/trovare, il discorso che gli uffici e laboratori sono operativi al minimo per discorso ferie, quindi i tempi si allungano.. :mc:

volevo prendere un toshiba equivalente a questo asus, ma ho paura che mi dia lo stesso problema, ho provato a mettere i driver intel/toshiba ma niente da fare... ho chiamato intel, loro non ci possono fare niente ( ci ho provato ), a questo punto glielo consegno con vista business, lo prova un pò e se proprio non lo digerisce, farò il downgrade a xp ( gratis, quindi perdita di tempo :muro: ) appena asus mi manda email con soluzione del problema, speriamo bene :stordita:

se è un problema generale, il cliente dovrebbe capire...

X666X
07-08-2009, 14:35
se è un problema generale, il cliente dovrebbe capire...

hai usato il verbo giusto, dovrebbe :rolleyes:

cmq grazie ;)

Mazda RX8
07-08-2009, 14:45
hai usato il verbo giusto, dovrebbe :rolleyes:

cmq grazie ;)

non se ne intende tanto di pc questo cliente vero? :D

X666X
07-08-2009, 14:59
non se ne intende tanto di pc questo cliente vero? :D

questo? non solo lui ma diciamo un bel 80% sicuro :D

Mazda RX8
10-08-2009, 14:15
questo? non solo lui ma diciamo un bel 80% sicuro :D

come è finita? :D

X666X
18-08-2009, 14:45
come è finita? :D

ciao :) che sono in ferie :sofico:

cmq asus ancora non mi ha risposto.. al cliente l'ho consegnato con vista e gli ho detto:

senti provalo se proprio non ti trovi, mettiamo xp successivamente!

sperando che asus risolvi il problema..

Mazda RX8
21-08-2009, 12:17
ciao :) che sono in ferie :sofico:

cmq asus ancora non mi ha risposto.. al cliente l'ho consegnato con vista e gli ho detto:

senti provalo se proprio non ti trovi, mettiamo xp successivamente!

sperando che asus risolvi il problema..

ora puoi provare a mettere pure seven...

X666X
26-08-2009, 16:03
ora puoi provare a mettere pure seven...

quel notebook ha il coupon per seven ;)

al momento però tutto tace.. ( sia asus che il cliente :asd: )

Mazda RX8
26-08-2009, 19:41
quel notebook ha il coupon per seven ;)

al momento però tutto tace.. ( sia asus che il cliente :asd: )

saranno in vacanza entrambi...:D

Benjo
31-08-2009, 23:48
stesso identico problema...devo consegnare il notebook e probabilmente lascerò Vista..poi si vedrà! se hai notizie fammi un fischio mondo tribolato:mc:

wallace84
02-09-2009, 12:33
Buongiorno a tutti, non so se ho postato nel posto (:) ) giusto, ma avrei un quesito da porvi perchè ho anche io qualche problema con questo tipo di notebook.
Quando cerco di fare il downgrade a XP, mi compare la scritta ERRORE in rosso e grande tutta la pagina... Ovviamente sto utilizzando i cd originali per downgrade...
Ho provato a vedere se sul sito c'è un Bios più recente, ma niente; non c'è neppure la possibilità di scaricare il cd, caso mai fosse "corrotto".
A nessuno è successo una cosa simile?

Grazie a tutti

PS: PRemetto che se inserisco il CD per il ripristino di Vista, quello va bene....

X666X
07-09-2009, 11:26
Buongiorno a tutti, non so se ho postato nel posto (:) ) giusto, ma avrei un quesito da porvi perchè ho anche io qualche problema con questo tipo di notebook.
Quando cerco di fare il downgrade a XP, mi compare la scritta ERRORE in rosso e grande tutta la pagina... Ovviamente sto utilizzando i cd originali per downgrade...
Ho provato a vedere se sul sito c'è un Bios più recente, ma niente; non c'è neppure la possibilità di scaricare il cd, caso mai fosse "corrotto".
A nessuno è successo una cosa simile?

Grazie a tutti

PS: PRemetto che se inserisco il CD per il ripristino di Vista, quello va bene....

dal bios del notebook devi configurare le porte sata in modalità compatibili ide ;)