View Full Version : problemi con Amd phenom e sp3
Buon giorno a tutti e complimenti per il forum....il mio problema sta nel fatto che ho comprato un pc "assemblato" ed ho installato windows home da solo seguendo una guida ,l'operazione è andata a buon fine apparentemente almeno ma ho sempre dei problemi strani tipo : lascio il pc in sospensione e lo ritrovo acceso con una segnalazione che mi dice"il sistema e stato riavviato per prevenire danni o qualcosa del genere...",il desktop diventa bianco e mi dice:e stato disattivato active desktop per riattivarlo etc....",importo un progetto di cubase da un altro pc,tra l'altro con prestazioni minori del mio,ed il carico della cpu mi và al 90%....(sul pc da dove importo il progetto non succede!!!).Holetto di vari problemi tra AMD phenom black edition e wsp3...voi cosa mi dite?
Ringrazio in anticipo e saluto.
Amd 7750 black edition 2700mhz,HD maxtor 500gb,4 gb RAM,Asrok n68-s,windows home edition sp3.
walter.tomiati.90
06-08-2009, 10:04
Ti succede solo con xp sp3 ? Hai provato qualche altro sistema operativo ? :)
jrambo92
06-08-2009, 10:31
Holetto di vari problemi tra AMD phenom black edition e wsp3...voi cosa mi dite?
Mai sentita una cosa del genere, l'unico problema di XP è legato al rispermio energetico, dove può verificarsi un piccolo calo di prestazioni, risolvibile in questo modo:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager, scegliere Nuovo, quindi Chiave.
3. Digitare Throttle come nome della nuova chiave.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Throttle, scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
5. Digitare PerfEnablePackageIdle come nome del valore.
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse su PerfEnablePackageIdle e scegliere Modifica.
7. Nella casella Dati valore digitare 1. Assicurarsi che nella finestra di dialogo Modifica valore DWORD sia selezionato Esadecimale, quindi scegliere OK.
http://support.microsoft.com/?kbid=896256
Ovviamente dopo riavvii il PC e tutto si risolve.
Dumah Brazorf
06-08-2009, 10:49
Il pc si inchioda solo quando lo lasci andare in standby o anche durante l'uso?
K Reloaded
06-08-2009, 11:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.