PDA

View Full Version : problema virus

Estacado
06-08-2009, 09:33
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi scuso in anticipo se ci sono altri topic come questo, ma ho un problema fastidiosissimo, prima di tutto la navigazione in internet è rallentata, prima usavo come browser google chrome che però adesso non riesco più ad usare, perche mi fa errore di inizializzazione, anche riscaricandolo il risultato non cambia.
Inoltre quando accendo il pc mi appaiono un paio di errori di inizializzazione di programmi che avevo installato, ora li ho toltim a comunque il problema ce ancora, inoltre spesso e volentieri il pc mi fa le schermate blu, e non riesco ad accedere a nessun sito di antivirus e di scansione online, ho anche provato a fare la scansione di tutto il pc con il mio antivirus (AVG, ma avevo intenzione di passsare ad avast) ha trovato circa 13 - 14 infezioni tra cui qualche rootkit, il risultato non è cambiato e ci sono altri problemi, quando apro qualche programma o browser o qualunque cosa sia che appare l'icona sulla barra delle applicazioni, non riesco a fare klick destro sull'icona della barra delle applicazioni, facendo klick destro dovrebbe uscirmi il menù con scritto sposta, chiudi, riduci a icona ecc..mentre ora non si apre, inoltre se provo a klickare con il sinistro per mettere in primo piano qualcosa, non funziona subito, devo fare 5 - 6 klick consecutivi per riuscirci, volevo provare ad usare anche combofix ma quando lo apro mi dice che i file sono stati compromessi, che devo riscaricarlo e che il pc potrebbe essere infetto, ma anche riscaricandolo il risultato non cambia.
Al momento non posso formattare, ma il pc mi serve subito, spero che sappiate aiutarmi, non so più cosa fare, anche ora mentre sto scrivendo c'è la possibilità che all'improvviso mi appare la schermata blu, grazie in anticipo.

EDIT: dimenticavo, che comunque AVG non è riuscito ne a rimuovere ne mettere in quarantena alcune infezioni, inoltre ho provato anche il punto di ripristino di sistema, senza risultato, ho windows XP.

xcdegasp
06-08-2009, 10:18
segui la guida per l'infezione da Vundo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933875

questo lo chiudiamo e semmai lo riapriamo se ci sarà necessità :)