PDA

View Full Version : problema dvd verbatim con recorder pioneer dvr 7000

johntitor2
06-08-2009, 08:59
Ciao a tutti:)
spero di non sbagliare sezione, vi spiego il mio problema.
Posseggo da 8 anni circa un videoregistratore dvd, il DVR 7000 della Pioneer, un pezzo da museo vecchio, che però funziona ancora benissimo senza problemi. Ho sempre usato dei dvd verbatim -r per le registrazioni di film, programmi tv e cose da riversare velocemente, mi sono sempre trovato bene con questa marca. Da qualche mese ho notato che l'apparecchio non mi funzionava più bene, quando metto un dvd verbatim -r me lo registra ma poi mi si blocca, non riesco più nè a registrarci ancora nè a finalizzarlo e nemmeno riesco a leggere quello che ci ho registrato. Questo problema invece non mi capita con i dvd-rw per fortuna (posso usarci solo i 2x). Questo mi è capitato già con 4 dvd sempre -r verbatim. Ho pensato che l'unità si stesse rompendo Poi ho saputo che questi dvd sono prodotti in paesi diversi, ho visto che quelli che non andavano bene erano prodotti in India, mentre ho provato poi a registrare su un verbatim printable prodotto in Taiwan e su un normale verbatim argentato prodotto in China...e funzionano bene, li registra bene senza problemi.
In giro ho letto opinioni discordanti però, c'è chi dice che i migliori sono quelli indiani e i peggiori quelli cinesi e taiwanesi...qualcuno che magari ha avuto questo problema può per favore suggerirmi qualcosa? Magari indicandomi il mediacode esatto? Grazie mille per l'aiuto:)