Dedalus
04-02-2002, 15:05
Potrà interessare qualcuno il messaggio che mi è appena arrivato. Attenzione: 2 anni retroattivi per chi ha comprato dal 1 gennaio 2002. Mai vista una cosa del genere. Cominceranno a capirlo anche altri che si compra anche per l'assistenza?
ESTESA A 2 ANNI LA DURATA DELLA GARANZIA PER TUTTE LE SERIE DI NOTEBOOK ASUS.
Nell¹ottica di un continuo perfezionamento dei servizi di Customer Care, ASUS raddoppia il periodo di garanzia, assicurando a tutti coloro che acquisteranno o hanno acquistato dopo il 1° Gennaio 2002 un computer portatile ASUS il diritto ad un servizio di assistenza gratuito per 24 mesi a partire dalla data d¹acquisto.
Milano, 4 Febbraio 2002 - ASUSTeK Computer Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell¹I.T., leader nella produzione di motherboard e brand di riferimento nel mercato dei computer portatili, annuncia di aver esteso da 1 a 2 anni la durata della garanzia standard sui propri notebook.
La nuova formula di garanzia, che copre l¹intera gamma di computer portatili ASUS, avra' valore retroattivo al 1° Gennaio 2002 e, visto il successo della formula door-to-door sino ad oggi adottata, continuera' secondo tale modalita', che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio del notebook a mezzo corriere espresso entro 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
L¹iniziativa, che parte dall¹Italia e verra' man mano estesa a tutti i paesi europei, fa parte di un programma che ha come obiettivo quello di perseguire la massima 'Customer Satisfaction' e garantire un livello dei servizi all¹altezza degli elevatissimi standard qualitativi che contraddistinguono da sempre i prodotti della multinazionale.
Sempre a tale scopo sono state ulteriormente semplificate e velocizzate tutte le procedure che autorizzano l¹invio presso il centro di assistenza del notebook in garanzia ed e' stata prevista sul sito (notebook.asus.it) un¹area in continuo aggiornamento dedicata alle domande piu' frequentemente poste agli operatori dell¹help-desk con relativi suggerimenti. Questa sezione, che e' stata pensata per essere fruibile anche da parte dell¹utente piu' inesperto, vuole offrire un reale e concreto aiuto ad un numero sempre maggiore d¹utenti, che, qualora non siano in grado di risolvere gli eventuali problemi in autonomia, potranno comunque contattare telefonicamente i tecnici dell¹help-desk.
'La scelta di fornire 2 anni di garanzia gratuita per tutti i nostri notebook, dai modelli entry-level a quelli hi-end, rappresenta una tappa importante nel percorso che ci vede impegnati in un costante perfezionamento dei servizi di pre e post-vendita, in linea con il programma di Qualita' Totale da tempo adottato dalla nostra Azienda- ha affermato Fabrizio Crispiatico, ASUS Italy Service & Support Manager- Nell¹anno appena trascorso, circa l¹80% dei notebook pervenuti nei nostri laboratori e' stato restituito ai clienti entro 3 giorni lavorativi, anziche' i 5 previsti. Tale risultato ci ha riempito d¹orgoglio, ma allo stesso tempo ci ha spinto a compiere un ulteriore passo avanti nell¹intento di perseguire la massima soddisfazione dei nostri clienti.²- ha concluso Crispiatico.
ESTESA A 2 ANNI LA DURATA DELLA GARANZIA PER TUTTE LE SERIE DI NOTEBOOK ASUS.
Nell¹ottica di un continuo perfezionamento dei servizi di Customer Care, ASUS raddoppia il periodo di garanzia, assicurando a tutti coloro che acquisteranno o hanno acquistato dopo il 1° Gennaio 2002 un computer portatile ASUS il diritto ad un servizio di assistenza gratuito per 24 mesi a partire dalla data d¹acquisto.
Milano, 4 Febbraio 2002 - ASUSTeK Computer Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell¹I.T., leader nella produzione di motherboard e brand di riferimento nel mercato dei computer portatili, annuncia di aver esteso da 1 a 2 anni la durata della garanzia standard sui propri notebook.
La nuova formula di garanzia, che copre l¹intera gamma di computer portatili ASUS, avra' valore retroattivo al 1° Gennaio 2002 e, visto il successo della formula door-to-door sino ad oggi adottata, continuera' secondo tale modalita', che prevede il ritiro e la riconsegna a domicilio del notebook a mezzo corriere espresso entro 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
L¹iniziativa, che parte dall¹Italia e verra' man mano estesa a tutti i paesi europei, fa parte di un programma che ha come obiettivo quello di perseguire la massima 'Customer Satisfaction' e garantire un livello dei servizi all¹altezza degli elevatissimi standard qualitativi che contraddistinguono da sempre i prodotti della multinazionale.
Sempre a tale scopo sono state ulteriormente semplificate e velocizzate tutte le procedure che autorizzano l¹invio presso il centro di assistenza del notebook in garanzia ed e' stata prevista sul sito (notebook.asus.it) un¹area in continuo aggiornamento dedicata alle domande piu' frequentemente poste agli operatori dell¹help-desk con relativi suggerimenti. Questa sezione, che e' stata pensata per essere fruibile anche da parte dell¹utente piu' inesperto, vuole offrire un reale e concreto aiuto ad un numero sempre maggiore d¹utenti, che, qualora non siano in grado di risolvere gli eventuali problemi in autonomia, potranno comunque contattare telefonicamente i tecnici dell¹help-desk.
'La scelta di fornire 2 anni di garanzia gratuita per tutti i nostri notebook, dai modelli entry-level a quelli hi-end, rappresenta una tappa importante nel percorso che ci vede impegnati in un costante perfezionamento dei servizi di pre e post-vendita, in linea con il programma di Qualita' Totale da tempo adottato dalla nostra Azienda- ha affermato Fabrizio Crispiatico, ASUS Italy Service & Support Manager- Nell¹anno appena trascorso, circa l¹80% dei notebook pervenuti nei nostri laboratori e' stato restituito ai clienti entro 3 giorni lavorativi, anziche' i 5 previsti. Tale risultato ci ha riempito d¹orgoglio, ma allo stesso tempo ci ha spinto a compiere un ulteriore passo avanti nell¹intento di perseguire la massima soddisfazione dei nostri clienti.²- ha concluso Crispiatico.