PDA

View Full Version : Ripetitori wireless

Mara91
06-08-2009, 03:31
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.

Qualche tempo fa acquistai un router D-Link Router WiFi DIR-655, che fino a questo momento ha svolto egregiamente le sue funzioni. Ora però mi ritrovo a dover espandere il segnale dove la ricezione varia da molto basso ad assente e mi chiedevo se esistessero dei ripetitori utili a questo scopo e compatibili con il mio router

Gol3m_it
06-08-2009, 07:12
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.

Qualche tempo fa acquistai un router D-Link Router WiFi DIR-655, che fino a questo momento ha svolto egregiamente le sue funzioni. Ora però mi ritrovo a dover espandere il segnale dove la ricezione varia da molto basso ad assente e mi chiedevo se esistessero dei ripetitori utili a questo scopo e compatibili con il mio router

Per aumentare la copertura del segnale wifi puoi prima di tutto cercare una posizione più vantaggiosa (lontano da muri di cemento armato o da masse metalliche,in posizione più elevata, ecc.) oppure puoi comprare un' antenna che abbia un maggiore guadagno oppure puoi usare un apparecchio tipo questo qui http://www.hercules.com/it/wifi/bdd/p/64/hercules-wifi-extender-hwgext-54-/