View Full Version : All'avvio di Windows si apre una cartella (Documenti, system32 o altro)
roccoprada69
06-08-2009, 00:30
Possibile soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28466624&postcount=4)
-----
Salve, ho disinfettato il pc e mi si apre la cartella documenti ad ogni avvio di win xp, come posso risolvere??? grazie
xcdegasp
06-08-2009, 10:19
thrad spostato :)
Gabriscain95
06-08-2009, 11:52
Prova a vedere su Start-Tutti i Programmi-Esecuzione Automatica. Se li dento quella cartella c'è "documenti" basta che lo cancelli.
Sposto nella sezione per la risoluzione dei problemi, facci sapere se e come risolvi.
Se tramite msconfig non trovi nulla, controlla questi percorsi nel registro con regedit e assicurati che non ci siano valori che puntano alla cartella dei documenti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServicesOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce\Setup
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
-------
Se ancora non risolvi, controlla qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Verifica nella colonna destra che il valore Userinit contenga qualcosa di simile e non altri percorsi strani:
C:\Windows\system32\userinit.exe,
-------
In ultimo potresti dare un'occhiata qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Se presente, cancella il valore DesktopProcess.
SuperCOP
06-05-2010, 22:20
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema su Windows Xp SP3. All'avvio di Windows si apre una cartella, per la precisione la cartella C:\Programmi\Acronis, dove ho installato Acronis True image.
Ho provato tutte le strade da voi consigliate, tipo vedere le voci di registro, oppure usare MSConfig o, ancora, vedere con il software HiJack, ecc. Ma niente da fare: tutte le voci di registro, le procedure di avvio e i comandi MSConfig sono regolari: si carica il driver di Acronis true image per la programmazione perdiodica del backup e niente di più, ma quella maledetta cartella tutte le volte che avvio il sistema si apre, quasi subito, appena appare lo sfondo del desktop.
A questo punto cosa potrebbe essere fattibile, per favore?
Anche io mi ritrovo con lo stesso problema su Windows Xp SP3. All'avvio di Windows si apre una cartella, per la precisione la cartella C:\Programmi\Acronis, dove ho installato Acronis True image.
Ho provato tutte le strade da voi consigliate, tipo vedere le voci di registro, oppure usare MSConfig o, ancora, vedere con il software HiJack, ecc. Ma niente da fare: tutte le voci di registro, le procedure di avvio e i comandi MSConfig sono regolari: si carica il driver di Acronis true image per la programmazione perdiodica del backup e niente di più, ma quella maledetta cartella tutte le volte che avvio il sistema si apre, quasi subito, appena appare lo sfondo del desktop.
A questo punto cosa potrebbe essere fattibile, per favore?
Già provato a disinstallare e reinstallare Acronis?
SuperCOP
09-05-2010, 23:39
Grazie, Ezio, ma ci ho già provato tre volte. Il problema permane :muro:
Ho potuto però, con tanta santa pazienza, usando MSConfig, scoprire che il problema è causato dall'avvio di True image monitor. Una cosa davvero strana che non capisco proprio da cosa possa derivare :confused: A questo punto ho pensato di risolvere il tutto escludendo dall'avvio True image monitor: non potrò più vedere l'interfaccia grafica, ma il backup ho constatato che lo esegue lo stesso come programmato senza alcun problema. Beh, come si è solito dire: a mali estremi estremi rimedi.
Hai provato cambiando versione,magari anche ad una precedente,per poi ritornare a quella che stai usando?
SuperCOP
18-06-2010, 12:13
3SQUIMO, ho risolto tutto con una cosa semplice: ho installato Windows 7 e tutto va perfettamente bene. ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.