PDA

View Full Version : problemi con il boot di 7

kreon
05-08-2009, 23:51
ciao a tutti...
ho da poco scaricato win7, ma ho dei problemi a installarlo..
in pratica non riesco a fare il boot, mi da "avvio da cd, premere un tasto" e poischermo nero e nulla piu,..il cd funziona, perche su un altro pc l'installazione parte...cosa potebbe essere?grazie mille!

NLDoMy
06-08-2009, 00:32
mhm forse qualche problema con il controller sata, prova a mettere un lettore pata

kreon
06-08-2009, 00:44
mhm forse qualche problema con il controller sata, prova a mettere un lettore pata

...hm, scusa l'ignoranza...come\cosa dovrei fare?:confused: :)
ps, il mio sistema è quello in sign...
attualmente ho installato win xp, e l'ho installato io senza nessun problema...

cajenna
06-08-2009, 04:33
Praticamente si crea un conflitto nel controller sata avendo sia il disco rigido che il dvd rom entrambi sata.
Per risolvere devi installare in lettpre dvd ide (pata) e ritentare l'installazione.

kreon
06-08-2009, 11:24
cazzarola, quindi in definitiva mi devo comprare un altro lettore solo per installare win7? io credevo fosse un problema i win7, che non gradiva la presenza di altri s.o. presenti (avendo appunto gia installato da cd win xp...)
non c'è magari modo di disabilitare il lettore e fare il boot da usb pen? (o dico una vaccata?):doh:

sinfoni
06-08-2009, 11:28
Praticamente si crea un conflitto nel controller sata avendo sia il disco rigido che il dvd rom entrambi sata.
Per risolvere devi installare in lettpre dvd ide (pata) e ritentare l'installazione.

Penso che sia impossibile che si crei un conflitto del genere...almeno io ho sia hd che lettore sata e installo qualunque os oltre a seven che ho installato ed è la RC..

kreon
06-08-2009, 12:59
in effetti non riesco a capire...inizialmente pensavo fosse un problema di dvd, o di aver sbagliato qualcosa in fase di masterizzazione immagine, ma poi avendo provato sul portatile, ho visto che partiva...lo stesso problema me lo ha dato anche con una iso di vista...(e, sempre sul portatile partiva...)
ne deduco che il prob sia altrove...forse qualche impostazione del bios in fase di boot..:confused:

NLDoMy
06-08-2009, 15:28
Penso che sia impossibile che si crei un conflitto del genere...almeno io ho sia hd che lettore sata e installo qualunque os oltre a seven che ho installato ed è la RC..

magari cambia da scheda madre e scheda madre

io ho problemi nella p5q-pro - ma credo di averli solo io - con il controller sata/ide, perchè anche in modalita "compatibile" a volte o il lettore o il disco si disconnettono improvvisamente

deve essere un problema della mobo, il pc2 invece non soffre di questo problema -> il pc3 non so che ho da ritirarlo su

sinfoni
06-08-2009, 15:47
magari cambia da scheda madre e scheda madre

io ho problemi nella p5q-pro - ma credo di averli solo io - con il controller sata/ide, perchè anche in modalita "compatibile" a volte o il lettore o il disco si disconnettono improvvisamente

deve essere un problema della mobo, il pc2 invece non soffre di questo problema -> il pc3 non so che ho da ritirarlo su

Se hai un componente con con attacco ide è quello il problema!

La mobo non digerisce 2 attacchi differenti o metti ide o metti sata, assieme possono portare rallentamenti del boot con doppio controllo de lettore o hd ed altre problematiche..

NLDoMy
06-08-2009, 15:53
Se hai un componente con con attacco ide è quello il problema!

La mobo non digerisce 2 attacchi differenti o metti ide o metti sata, assieme possono portare rallentamenti del boot con doppio controllo de lettore o hd ed altre problematiche..

si infatti devo comprare un masterizzatore sata da mettere al posto di quello pata appunto sia per vedere se risuccede ancora, sia prechè il pata lo devo mettere su un altra mobo

forse il problema risiederà li

Gabriscain95
06-08-2009, 16:57
Ma scusate se entrano in conflitto il lettore e l'hard disk, non può creare un immagine del CD e lo fa partire direttamente dall'hard disk?

NLDoMy
06-08-2009, 16:59
Ma scusate se entrano in conflitto il lettore e l'hard disk, non può creare un immagine del CD e lo fa partire direttamente dall'hard disk?

MSFN forum, c'è appunto setup win from usb, un programma con gui grafica che permette di mettere su penna o disco usb: xp-vista-seven-gparted-grub-altro

kreon
06-08-2009, 21:40

...interessante...come si potrebbe fare pero a far partire direttamnte la iso da hd? :confused:

NLDoMy
07-08-2009, 02:04
...interessante...come si potrebbe fare pero a far partire direttamnte la iso da hd? :confused:

dallo stesso hd dove lo devi installare non puoi, ma nemmeno da un secondario, mi pare si possa solo da usb