PDA

View Full Version : Stampante multifunzione per uso domestico

AleSSaNDRo89
06-08-2009, 00:24
Voi cosa mi consigliate come stampante a colori inkjet multifunzione (stampante e scanner), se mi serve solo per

Uso: domestico (meno di 20 fogli al mese) e soprattutto per fogli di testo.
Prezzo: <60€
Marca: punterei solo su Canon e Epson, viste le opinioni lette su internet
Cartucce: una per colore e che costino poco
Che non abbia problemi con le testine che poi mi costringono a buttare la stampante...meglio sapere prima se devo, eventualmente, stampare ogni mese un tot di fogli per evitare quell'enorme problema.

Gradite esperienze personali di almeno qualche mese (se l'avete appena comprata non potete esprimere un giudizio valido).

Io opterei per Epson Stylus SX105 a 43€.
Qui sul forum avevo visto che offrivano la DX4450 ma ho letto che consuma troppo inchiostro (costo: 13cent a foglio).

Grazie

markk0
06-08-2009, 14:44
Marca: punterei solo su Canon e Epson, viste le opinioni lette su internet

ovviamente ognuno ha le proprie preferenze, ma io ho sempre utilizzato multifunzioni HP e non mi hanno mai tradito.

attualmente ho, da tempo, un F380 in ufficio e una C4580 (mi pare, vado a memoria) a casa; quest'ultima è dotata di scheda wireless incorporata e mi consente stampe e scansioni via wireless senza ingombro di cavi e con qualunque periferica che sia abilitata ad utilizare la rete wireless di casa (che serve anche la connessione ADSL).

in buona sostanza, mi reputo soddisfatto dai prodotti HP.

AleSSaNDRo89
06-08-2009, 14:59
Però mi parli già di una stampante da 80€... ;)

markk0
06-08-2009, 18:28
quella con il wireless costa 79 euro, mentre la F380 (validissima per esigenze di ufficio non esagerate in termini di quantità di stampe) la trovi a 49 euro.

AleSSaNDRo89
07-08-2009, 14:43
Ora mi stai parlando di una stampante a 2 cartucce ma io ne ho chiesta una a 5 ;) non voglio comprare una nuova cartuccia solo perchè ho finito un solo dei colori presenti.

obogsic
12-08-2009, 13:48
prova le epson sx100., la trovi sotto sui 50-60.
Se ci metti qualcosina prendi la sx400 che ha anche il wifi ed ha prestazioni superiori.