PDA

View Full Version : HD recupero dati

Skin
05-08-2009, 22:28
Ciao a tutti...

Devo assolutamente recuperare dei dati da un MAXTOR IDE 120 GB al quale è saltata solo la parte dell'elettronica (la scheda sottostante), quindi i cluster non dovrebbero essere danneggiati...

Ho un HD uguale...si potrebbe sostituire questa parte per farlo funzionare?

Altri consigli?....

Grazie anticipate...

Bye

Mauri1971
08-08-2009, 08:24
di solito basta sostituire l'elettronica, l'importante che sia di un modello identico.

Skin
10-08-2009, 19:21
Grazie per l'info...purtroppo non l'ho mai fatto ma so cimentarmi discretamente in riparazioni varie...

Se si tratta solo di sostituire la scheda sottostante, non aprendo la parte superiore, potrei farlo?...c'è qualche filo da staccare e riattacare con il saldatore?...non vorrei rischiare di farlo fuori completamente...

Bye

ArCH85
10-08-2009, 21:56
Grazie per l'info...purtroppo non l'ho mai fatto ma so cimentarmi discretamente in riparazioni varie...

Se si tratta solo di sostituire la scheda sottostante, non aprendo la parte superiore, potrei farlo?...c'è qualche filo da staccare e riattacare con il saldatore?...non vorrei rischiare di farlo fuori completamente...

Bye

di solito è abbastanza semplice, sviti le torx o le vitine dell'elettronica e viene via senza problemi..