View Full Version : 70° Nvidia 8800GT
Boeing 737
05-08-2009, 21:36
Ho dei seri problemi di temperatura con la mia 8800 GT:anche con il sistema a riposo la temperatura si aggira sui 70/71°
E prima mentre giocavo mi ha dato une errore dei driver e il gioco è saltato,vedendo poi sullo schermo molti puntini.
Ho letto il topic dell'altro utente con la mia stessa scheda video che ha avuto lo stesso problema e gli avete detto che la scheda video è andata.
Io,però,adesso non noto problemi video. C'è un modo per verificare l'effettiva rottura della scheda?
P.S:Purtroppo il topic dell'altro utente col mio stesso problema l'ho visto dopo aver scritto la prima parte del mio topic...non è che il moderatore possa eliminare il mio topic e spostare il messaggio nel topic sopra citato?
Il_Razziatore
05-08-2009, 22:10
Ciao! io ho avuto la stessa scheda saltata in questi giorni anche se il mio non è dovuto alle temperature ma ipotizzo ad un fulmine che aveva bruciato mezzo pc tempo fa che deve aver deteriorato anche la vga, comunque quelle temperature non sono decisamente normali!
La tua 8800gt che dissipatore ha? quello stock?
so che con quello stock temperature eccessive sono causate dalla qualità del dissi stesso che è bassa e a lungo andare causa problemi; per il tuo blocco non è detto che la scheda sia partita, in genere si dovrebbe spegnere quando raggiunge temperature eccessive. Potresti provare a pulire il dissipatore e a controllare che sia ben piazzato e comunque credo converrebbe sostituirlo.
Un amico ha avuto picchi di calore per un pò e la scheda è sopravvissuta, fino a che ha scoperto che il dissi era montato senza una vite e si stava staccando :D
Boeing 737
06-08-2009, 09:37
Purtroppo,non sono molto esperto di linguaggio informatico...potresti dirmi cosa significano 'dissipatore' e 'stock'?
Comunque posto due foto:la prima è la vista intera dell'interno del case,la seconda della sola scheda video.
Come noterai(noterete)è un Dell Xps420. Avrei chiesto alla loro assistenza tecnica,ma la garanzia mi è scaduta un mese fa,per cui non posso più avere assistenza
http://i29.tinypic.com/dvg32s.jpg
http://i28.tinypic.com/23uembq.jpg
La polvere hce vedete ora l'ho tolta spirandola con l'aspirapolvere,ma la temperatura(pur stando sui 60° inizialmente) si è poi alzata fino a 74° con pc a riposo
Il_Razziatore
06-08-2009, 11:01
Azz certo che è bello incasinato l'interno!
Il dissipatore è quella ventola con tutto quel blocco nero che si trova sulla scheda grafica, serve per dissipare il calore prodotto; stock indica che quello è il dissipatore standard che vendono montato sulla 8800 di base, non è un buon dissipatore e non riesce a lungo andare a togliere tutto il calore che produce la scheda.
Ti consiglierei di cercare di sistemare cavi e componenti in modo da fare circolare l'aria meglio e se puoi di dare una bella soffiata alla scheda video (magari con un compressore o una bomboletta di aria compressa) spesso l'aspirapolvere non basta.
sarebbe conveniente migliorare la circolazione dell'aria magari con qualche ventola aggiuntiva in immissione ed estrazione ma comunque calcola che con il dissipatore base purtroppo le migliorie non credo durerebbero a lungo, servirebbe cambiarlo :)
Vediamo che suggeriscono altri membri più esperti del sito :)
Boeing 737
06-08-2009, 11:14
Si,la mia intenzione sarebbe di mettere una ventola aggiuntiva.
Aspetto però i più esperti perchè non saprei dove fissarla
Boeing 737
06-08-2009, 19:20
Si,la mia intenzione sarebbe di mettere una ventola aggiuntiva.
Aspetto però i più esperti perchè non saprei dove fissarla
Riporto su sperando nell'intervento degli esperti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.