PDA

View Full Version : Stampare su magliette

Chip77
05-08-2009, 21:20
Credo sia la sezione giusta, perchè sì tecnica, ma anche creativa. :Perfido:

Cmq ho acquistato della carta Avery trasferibile, ho fatto la scritta, stampato ed ora viene il bello.

Ho stampato in modo speculare, messo il foglio sulla maglia e stirato ponendo tra il ferro ed il foglio il foglio da forno.

Però dopo un minuto non si attacca, cioè le istruzioni dicono che dopo stirato bisogna levare il supporto cartaceo, ma quale sarebbe? non viene via nulla.

Mi sto perdendo in un niente... :muro:

badedas
05-08-2009, 21:45
Un minuto può essere pochino.

Ma cosa vuol dire "non si attacca"?

L'esecuzione mi sembra corretta, quindi dovresti sollevare delicatamente un lembo del foglio e vedere che l'immagine resta sulla maglietta e il foglio viene via pulito.

Se non è così prova ad alzare la temperatura del ferro e ripassa con decisione premendo adeguatamente.

Agisci bene con la punta del ferro muovendola con moto circolare lungo gli angoli del foglio.

Di più nin zo.

davok
06-08-2009, 10:59
Ho appena stampato 3 magliette (per dei regali). Il procedimento che ho usato è il seguente:

1) Stirare per un paio di minuti mettendo la carta forno tra il foglio stampato e il ferro. Dopo togliere la carta forno e appoggiare direttamente il ferro da stiro (mi raccomando impostalo alla massima temperatura) sul foglio stampato e continuare a stirare per 8-10 minuti. I fogli di carta trasferibili da me acquistati hanno dei bollini colorati di verde sul retro che cambiano colore diventando marroni quando il foglio è pronto per essere staccato.
2) Una volta staccato il foglio di carta trasferibile (lentamente), appoggiare la carta forno sull'immagine stampata sulla maglietta e stirare per un paio di minuti direttamente sulla carta forno. In questo modo vengono tolte eventuali imperfezioni e la foto risulterà molto più lucida e con colori più vivi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

badedas
06-08-2009, 11:22
I fogli di carta trasferibili da me acquistati hanno dei bollini colorati di verde sul retro che cambiano colore diventando marroni quando il foglio è pronto per essere staccato.

Beh, come minimo ci devi fornire marca e tipo.

Ma proprio come minimo!

Chip77
09-08-2009, 13:39
2) Una volta staccato il foglio di carta trasferibile (lentamente)

Nulla da fare, non ci riesco a levare il retro della carta.

Ho seguito i vostri cosigli ma il foglio di carta dopo tanti minuti diciamo che attacca ma se cerco di tirare la carta se ne viene anche l'immagine.Cioè in pratica sulla maglia si legge il foglio bianco con la scritta Avery :muro:

O è il ferro che non è buono, mia madre dice che quando stira mette il vapore altrimenti i panni nn si stirano ma qui bisogna stirare a secco.

O i fogli non sono buoni, quali sono questi cone le indicazioni colorate?

Sapete di siti online che tu uppi le foto sulle maglie e poi stampano loro?

Ciao