View Full Version : Cambiare il Dissy?!Help!
Bleach_84
05-08-2009, 21:14
Salve a tutti...prima di ogni cosa complimenti x il sito,x il forum,x tutto davvero:D !Arrivo al dunque---->la mia cpu è un Athlon X2 6000+ 90nm e ricordo perfettamente che quando assemblai il mio bel pc la temperatura del procio era sui 45°, max 55° sotto sforzo!Aggiungo che nn pratico OC, sono uno che si accontenta !Adesso però ogni volta che accendo il pc nn posso nn notare che la temperatura di base è sui 60°,e usandolo un pò balza sui 66°-71° !Aggiungo che sn un tipo pignolo e cioè apro il mio case e aria compressa a manetta!ultimamemte cambiai la pasta termica visto che c'era ancora il pad termico !ho comprato una di quelle argentate,ma il risultato????nessun cambiamento di temperatura!ho letto anche il thread sull'applicazione della pasta termica,nn credo di aver sbagliato!Il mio dissipatore inoltre è uscito a braccetto cn il procio,era un boxed!Sono giunto a due probabili conclusioni:
1)Cambio il dissy!:rolleyes:
2)Procio morente!:confused:
Grazie a tutti in anticipo x le vostre risposte! byeeeeee!
Asus m2-n4 sli;cpu athlon X2 6000+ 3Ghz;Nvidia GeForce 9800Gt;4gb Ram Ocz in Dual Channel;Case Cooler Master mystique!:help:
guarda la compatibilità con il mugen 2 e faccio un pensiero
The_Kraker
06-08-2009, 13:18
Domanda forse stupida
Hai provato a pulire il dissy dalla polvere?
Domanda forse stupida
Hai provato a pulire il dissy dalla polvere?
quoto,smonta il dissi,puliscilo bene con aria compressa e cambia la pasta termica e vedrai che le temp caleranno...la tua cpu è a 90nm e quindi scalda molto..
Bleach_84
07-08-2009, 01:05
grazie mille a tutti x i vostri consigli,davvero!come già dicevo nel post sono uno molto pignolo che pulisce e butta soldi in aria compressa:D :D :D !!!ho pulito il dissy smontandolo ecc,togliendo anche di recente il pad termico e applicando la pasta termica(silver)!cambiare il dissy è sempre stato un mio pallino ma onestamente e molto umilmente forse nell'applicazione della pasta termica nn sono stato un asso!forse ne ho messa troppa...:confused: !leggerò meglio il thread sull'applicazione della pasta termica!P.S a volte vedo dei video su youtube dv applicano la pasta in modo perfetto ma come fanno????:muro: !vabè grazie mille again!bye!
Monogliceride
07-08-2009, 08:58
Per quanto riguarda la pasta termica non credo sia quello il problema, se la spalmi meglio o peggio puoi vedere differenze ma minime, uno o due gradi non di più, a meno che non metti il tubetto intero :D
io la silver ne metto un paio di mm nel centro della cpu e si spalma da sola quando metti il dissi.
Sicuro di avere monitorato sempre le temperature soprattutto di questi periodi? con questo caldo è normale che tu abbia temperature molto più alte. Controlla i giri della ventola, magari è alla fine e rallenta, hai aggiunto o cambiato qualcosa all'interno del case che produce più calore? la temp del sistema quanto è?
Bleach_84
07-08-2009, 15:04
Ciao Mono e grazie prima di tutto dei consigli!Bhe forse è vero nn ho mai monitorato le temperature in estate cn questa nuova configurazione(che vedi in firma)!X la pasta termica l'ho applicata con il metodo "dissy-pressure":D proprio qualche giorno fà!no vabè tt il tubetto no...ma forse ho un pochettino esagerato:fagiano: !:doh: e poi leggevo che una bella quantità dava l'effetto contrario,era questa la mia paura!cmq all'interno ho anche un Ali di 570W(nn dico la marca xkè mi vergogno),forse è l'unico pezzo a poco prezzo;) !La ventola del dissy cm dicevo arriva anche a 4000 rpm e oltre,sempre se everest,pc probe II, Hw monitor siano affidabili!Ti allego un .doc di hwmonitor!PPS...avendo già due ventole da 120mm,una che aspira anteriormente e l'altra che butta fuori posteriormente, ne volevo aggiungere altre due da 80mm sul pannello laterale...le metto tt e due in immissione?!grazie a tutti in anticipo!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.