PDA

View Full Version : [xbox360]Lista Games on Demand

Raggi77
05-08-2009, 18:50
Ecco il nuovo servizio per l'acquisto dei videogames tramite download di xbox 360.
Di seguito una lista dei primi giochi disponibili al lancio con il prossimo aggiornamento:

Assassin's Creed
Bad Company
Burnout Paradise
Call of Duty 2
Elder Scrolls IV: Oblivion
Fight Night Round 3
Kameo: Elements of Power
LEGO Star Wars: The Complete Saga
Mass Effect
Meet The Robinsons
MX vs. ATV Untamed
Need for Speed Carbon
Need for Speed: Most Wanted
Perfect Dark Zero
Prey
Rockstar Games Presents Table Tennis
Sega Rally
Test Drive: Unlimited
Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas
Tomb Raider Legend
Viva Piñata
Viva Piñata 2: Trouble in Paradise

Necrophagist
05-08-2009, 19:08
E questo mi fa temere ancora di più che nella next gen non ci saranno piu supporti blu ray o altro, ma solo ed esclusivamente stronzate on demand. :rolleyes:

CHE SCHIFO.

Non dimentichiamo poi che siamo in italia e sono ben pochi quelli con connessioni adatte per scaricare files di 20 gb o simili in poche ore. ;)

Giant Lizard
05-08-2009, 19:10
potrebbe essere buono per acquistare quei giochi non troppo belli e di cui non importa fare collezione. Peccato però che così il mercato dell'usato vada a farsi benedire...

i prezzi?

rokis
05-08-2009, 19:10
E questo mi fa temere ancora di più che nella next gen non ci saranno piu supporti blu ray o altro, ma solo ed esclusivamente stronzate on demand. :rolleyes:

CHE SCHIFO.

Non dimentichiamo poi che siamo in italia e sono ben pochi quelli con connessioni adatte per scaricare files di 20 gb o simili in poche ore. ;)

per non parlare che allora mi devono dare un hdd da 1tera e poi con gli usati spariranno? pure per me e' una merda :mad:

Necrophagist
05-08-2009, 19:13
per non parlare che allora mi devono dare un hdd da 1tera e poi con gli usati spariranno? pure per me e' una merda :mad:

Ma poi il fascino dei videogames andrà a farsi benedire... Invece delle custodie luccicanti si avranno solo hard disk pieni, e invece di alzar le chiappe ed andare al mediaworld a cercare la propria limited si dovrà solo premere un pulsante ed aspettare giorni per il download, con le nostre fiammanti connessioni casalinghe alice interleaved FINO a 7 mega... (leggasi: 1,3mb effettivi se non si ha la centrale a due passi da casa). MI ripeto: CHE SCHIFO. :rolleyes:

Raggi77
05-08-2009, 19:15
I prezzi dovrebbero essere in torno ai 29.90€

rokis
05-08-2009, 19:18
Ma poi il fascino dei videogames andrà a farsi benedire... Invece delle custodie luccicanti si avranno solo hard disk pieni, e invece di alzar le chiappe ed andare al mediaworld a cercare la propria limited si dovrà solo premere un pulsante ed aspettare giorni per il download, con le nostre fiammanti connessioni casalinghe alice interleaved FINO a 7 mega... (leggasi: 1,3mb effettivi se non si ha la centrale a due passi da casa). MI ripeto: CHE SCHIFO. :rolleyes:

quotone questi preparano il terreno perche' non vogliono usare i blu-ray :mad: :mad: :mad: :mad:

Raggi77
05-08-2009, 19:24
Per qualcuno potrebbe essere comodo,come per me che disto un'ora di strada dal negozio più vicino.Devo aggiungere 15€ di benzina ogni volta:muro:

Necrophagist
05-08-2009, 19:26
Comunque sia, tempo fa avevo letto una notizia riguardante un rumour su un' "allenza" tra samsung e microsoft per la produzione dei prossimi supporti ottici con capienza 12terabyte... (inutili 12 tera, sono d' accordo, ma comunque davvero interessante), che fa presagire una continuazione della vita dei supporti ottici. :)

Io dico che si puo star tranquilli. ;)

rokis
05-08-2009, 19:27
Comunque sia, tempo fa avevo letto una notizia riguardante un rumour su un' "allenza" tra samsung e microsoft per la produzione dei prossimi supporti ottici con capienza 12terabyte... (inutili 12 tera, sono d' accordo, ma comunque davvero interessante), che fa presagire una continuazione della vita dei supporti ottici. :)

Io dico che si puo star tranquilli. ;)

speriamo:sperem:

argez
05-08-2009, 19:31
quotone questi preparano il terreno perche' non vogliono usare i blu-ray :mad: :mad: :mad: :mad:

Non vedo perchè debbano usare necessariamente dei supporti ottici quando esistono anche le memorie statiche che sono ben più veloci e meno soggette a danneggiamento da graffi.Io ho sempre sperato di un "ritorno alla cartuccia",vediamo.

Necrophagist
05-08-2009, 19:32
speriamo:sperem:

Direi proprio di sì. E poi pensateci. Secondo le statistiche, solo il 25% della popolazione mondiale ha connessioni adatte allo scopo. E le vendite secondo voi dove andranno a finire? Nel vuoto? Il supporto ottico rimarrà, quasi ci metto la mano sul fuoco. ;)

E poi ci pensate? Ciò significherebbe la fine del collezionismo, dell' usato... Una pazzia a cui credo (spero) gli uomini non aspireranno mai...

Una ipotesi molto più plausibile IMO è la possibilità di dare la scelta di acquisto all' utente, se gioco fisico oppure dagli store online. (così come accade ora per i titoli citati nel primo post, ognuno puo decidere se scaricarli a pagamento o se alzare le chiappe e andarselo a comprare) ;)

ShadowThrone
05-08-2009, 19:34
Io per alcuni titoli lo farei, ma forse penso troppo avanti, vorrei fare tutto online nella vita ma purtroppo non si può...

Raggi77
05-08-2009, 19:35
Vita davvero dura per i Blu Ray,anche perchè i film li potremo vedere in streaming con il nuovo aggiornamento.Purtroppo per ora vale solo per il suolo americano:muro:

TheDave
05-08-2009, 19:42

LOL

ci sono giochi che si trovano a 4-5 sterline online :D

Giant Lizard
05-08-2009, 19:46

:eek:

se li tengano. 30€ per giochi che si trovano anche a 10 :asd:

Per qualcuno potrebbe essere comodo,come per me che disto un'ora di strada dal negozio più vicino.Devo aggiungere 15€ di benzina ogni volta:muro:

Io i giochi li acquisto quasi tutti online e mi arrivano a casa :boh: non devo alzarmi dalla sedia e riesco comunque ad avere le bellissime confezioni con disco e tutto il resto :D

Minax79
05-08-2009, 19:55
Mi sa di contro-mossa dei produttori contro un mercato dell'usato che diventa sempre più fiorente.

Raggi77
05-08-2009, 20:02
LOL

ci sono giochi che si trovano a 4-5 sterline online :D

Vabbè era ovvio che non potevano farli con un prezzo inferiore.Sono praticamente uguali alla controparte platinum,che della custodia no sò che farmene.

Callaghan22
05-08-2009, 20:11
Io non la vedo proprio come una minaccia a nulla,è un servizio in più che se uno vuole usa se non vuole non può non usa.
Poi credo che negli anni a venire gli hd saranno sempre più capienti ed economici,in verità è già così solo Microsoft ci fa pagare uno sproposito ma credo che anche questo cambierà nella next gen.
Certo che quei titoli a quel prezzo glieli tiro addosso:D

Raggi77
05-08-2009, 20:14
Io non la vedo proprio come una minaccia a nulla,è un servizio in più che se uno vuole usa se non vuole non può non usa.
Poi credo che negli anni a venire gli hd saranno sempre più capienti ed economici,in verità è già così solo Microsoft ci fa pagare uno sproposito ma credo che anche questo cambierà nella next gen.
Certo che quei titoli a quel prezzo glieli tiro addosso:D

Quoto.Per ora i nuovi titoli non si vedranno.

rgart
05-08-2009, 20:16
ma che 30 euro...

io al massimo ci do 9euro e 90.... e cmq è una buona idea, la microsoft molto probabilmente non vuole pagare le enormi royalti della sony...

Boh... io aspetto e vedo, di certo una memoria solida sarebbe da preferire...

bagnino89
05-08-2009, 20:19
A me starebbe anche bene tutto sommato, ma invece di farci pagare i giochi nuovi 60-70 Euro, ce li devono mettere a 20-30 Euro max... Allora sì che diventa interessante la cosa.

NoPlaceToHide
05-08-2009, 22:46
Il futuro come Asimov ci insegna dai sui libri sarà sllo è tutto completamente on-demand...nessuna memoria fisica x il privato soo archivi centralizzati e condivisi in rete...certo unfuturo nn prossimo ma che sicuramente mia figlia (2 anni ora) vedrà fiorire...internet i tipi di connessione le crittografie tutte le tdcnologie che abbiamo tra le mani ora, sono tecnologie vecchie dismesse dalle controparti militari e messe a disposizione del pubblico...ora nessuno si puo minimamente immaginare i vari eserciti quali connessioni stiano utilizzando x trasmissioni dati e comunicazioni real time...

Poi mi pare che una cosa simile accada da anni per i film legalmente grazie a sky e illegalmente grazie al mulo...tutta questa gente che si strappa i capelli x il fascino della custodia nn mi pare ci sia stata...

Anche a me piace e tanto avere i supporti ma questo sara il futuro mi ci gioco il marone destro

Giant Lizard
05-08-2009, 23:05
Il futuro come Asimov ci insegna dai sui libri sarà sllo è tutto completamente on-demand...nessuna memoria fisica x il privato soo archivi centralizzati e condivisi in rete...certo unfuturo nn prossimo ma che sicuramente mia figlia (2 anni ora) vedrà fiorire...internet i tipi di connessione le crittografie tutte le tdcnologie che abbiamo tra le mani ora, sono tecnologie vecchie dismesse dalle controparti militari e messe a disposizione del pubblico...ora nessuno si puo minimamente immaginare i vari eserciti quali connessioni stiano utilizzando x trasmissioni dati e comunicazioni real time...

Poi mi pare che una cosa simile accada da anni per i film legalmente grazie a sky e illegalmente grazie al mulo...tutta questa gente che si strappa i capelli x il fascino della custodia nn mi pare ci sia stata...

Anche a me piace e tanto avere i supporti ma questo sara il futuro mi ci gioco il marone destro

ma hai problemi con la tastiera o cosa? :D

NoPlaceToHide
06-08-2009, 07:43
ma hai problemi con la tastiera o cosa? :D

iphone sulla tazza :asd:

tecnologico
06-08-2009, 07:53
l unico aspetto positivo è che senza supporti fallisce gamestop!:asd:

trvdario
06-08-2009, 07:56
l unico aspetto positivo è che senza supporti fallisce gamestop!:asd:

Ma va, tu che hai una connessione schifida andrai da loro con l'hd e ti scaricheranno il gioco per soli 10€......:D :D :D

-=Krynn=-
06-08-2009, 08:57

se non vogliono usare i blu ray che usino le pennine usb (per esempio), già ora ci sono in commercio pennine da 32 Gb....

Necrophagist
06-08-2009, 09:03
se non vogliono usare i blu ray che usino le pennine usb (per esempio), già ora ci sono in commercio pennine da 32 Gb....

Sarebbe meglio così. :)

Mettono le pennine usb nelle stesse custodie dei dischi, ma tu quando apri invece di avere il disco hai la penna! :D

Così già è piu bello, ma dubito che si opterà per roba del genere.

trvdario
06-08-2009, 10:10
Sarebbe meglio così. :)

Mettono le pennine usb nelle stesse custodie dei dischi, ma tu quando apri invece di avere il disco hai la penna! :D

Così già è piu bello, ma dubito che si opterà per roba del genere.

Così avremo consolle più piccole e silenziose senza l'ingombro del lettore ottico, non è un brutta idea, ma penso che un supporto su memoria costi più di un dvd.

rgart
06-08-2009, 10:39
Così avremo consolle più piccole e silenziose senza l'ingombro del lettore ottico, non è un brutta idea, ma penso che un supporto su memoria costi più di un dvd.

ma probabilmente costa solamente poco di più di un BR...

insomma per chi vuole memoria solida, per gli altri on demand, imho è la soluzione perfetta...

inoltre tra qualche mese avremmo le usb 3.0 con velocità di trasferimento finalmente accettabili...

Raggi77
06-08-2009, 12:03
Nuova notizia.Alcuni titoli costeranno 19.90€/1600MP altri 29.90€/2400MP circa.Si possono pagare con carta di credito o Microsoft Point.

-=Krynn=-
06-08-2009, 12:33
MI interesserebbe sapere il costo di Assassin Creeed, nei negozi si trova ancora a 30 euro:muro:

andreasperelli
06-08-2009, 14:21
Vivo a roma ci metto più tempo ad arrivare al gamerush o mediaworld tra traffico e parcheggio di quanto ci metto a scaricare 6 gb (dimensione media di un gioco) con la mia 20 megabit, quindi per me è più pratico.

Il problema è il prezzo.... se assassin creed me lo fanno pagare 19€ allora preferisco prenderlo online o usato. Stesso discorso per le nuove uscite, un'ipotetico Forza 3 in download lo voglio pagare 30€ altrimenti mi compro il DVD a 55€ online ;) Difficilmente però caleranno così i prezzi...

Raggi77
06-08-2009, 15:51
Vivo a roma ci metto più tempo ad arrivare al gamerush o mediaworld tra traffico e parcheggio di quanto ci metto a scaricare 6 gb (dimensione media di un gioco) con la mia 20 megabit, quindi per me è più pratico.

Il problema è il prezzo.... se assassin creed me lo fanno pagare 19€ allora preferisco prenderlo online o usato. Stesso discorso per le nuove uscite, un'ipotetico Forza 3 in download lo voglio pagare 30€ altrimenti mi compro il DVD a 55€ online ;) Difficilmente però caleranno così i prezzi...

Il servizio per ora dovrebbe essere per i giochi difficilmente reperibili,difficilmente troveremo Forza3,se non a prezzo pieno.Diversamente sarebbe una botta tremenda per i negozianti.E' ancora presto.

andreasperelli
06-08-2009, 15:53

quoto... il digital delivery esiste da decenni!

rgart
06-08-2009, 19:42
MI interesserebbe sapere il costo di Assassin Creeed, nei negozi si trova ancora a 30 euro:muro:

te lo vendo io :D

andreasperelli
06-08-2009, 21:44

15€ online su The Hut...

pando811
06-08-2009, 22:46
io che ho la preview dell'aggiornamento posso dirvi che tutti i giochi xbox 360 sono fuori a 29,99 euro

maestropaolino
07-08-2009, 09:07
io che ho la preview dell'aggiornamento posso dirvi che tutti i giochi xbox 360 sono fuori a 29,99 euro

Games on demand: Microsoft ufficializza i prezzi

06/08/2009 a cura di hartman1975
Ieri abbiamo discusso sulle novità di cui potremo godere dal prossimo aggiornamento della dashboard a partire dalla prossima settimana, in particolare della lista di titoli che saranno resi disponibili sul Markeplace. Ieri però non eravamo a conoscenza dei prezzi al pubblico.
Oggi Microsoft ha chiarito questo punto confermando che Assassin’s Creed, Prey, Fight Night Round 3, Lego Star Wars: The Complete Saga, Mass Effect et Need For Speed Carbon avranno un prezzo variabile compreso tra i 1600 e i 2400 MP.consolotribe

Io ho trovato questo e mi sembra verosimile.

Non mi ricordo dove ho anche letto che si potrà pagare direttamente con la carta di credito o con i MS Points. (2400 MP più o meno sono 29,90 € )

Paolo

pando811
07-08-2009, 09:11
difatti non ho detto microsoft points il prezzo è in euro e quelli che ci sono per ora sono tutti a 29,99 euro

Necrophagist
07-08-2009, 09:12
difatti non ho detto microsoft points il prezzo è in euro e quelli che ci sono per ora sono tutti a 29,99 euro

OT:

Salve :O Appiccia MSN. :O

/OT

andreasperelli
07-08-2009, 09:31
Bisogna anche riconoscere che la manovra di microsoft è molto complessa perché rischia d'inimicarsi i canali distributivi. Finora il digital delivery è stato fatto per contenuti che non erano disponibili nei canali tradizionali, ora invece Microsoft lo sta lanciando per gli stessi giochi che si trovano nei negozi entrando in diretta concorrenza.
E' evidente quindi che microsoft non può avere una politica aggressiva mettendo improvvisamente fuori mercato i negozi (p.e. con Forza 3 a 30€) può però sperimentare e iniziare una transizione verso il digital delivery che si compirà probabilmente nell'arco di un decennio.
Del resto lo stanno facendo tutti... Sony con la PSP Go e Nintendo con il DSi.

Raggi77
07-08-2009, 11:45
Bisogna anche riconoscere che la manovra di microsoft è molto complessa perché rischia d'inimicarsi i canali distributivi. Finora il digital delivery è stato fatto per contenuti che non erano disponibili nei canali tradizionali, ora invece Microsoft lo sta lanciando per gli stessi giochi che si trovano nei negozi entrando in diretta concorrenza.
E' evidente quindi che microsoft non può avere una politica aggressiva mettendo improvvisamente fuori mercato i negozi (p.e. con Forza 3 a 30€) può però sperimentare e iniziare una transizione verso il digital delivery che si compirà probabilmente nell'arco di un decennio.
Del resto lo stanno facendo tutti... Sony con la PSP Go e Nintendo con il DSi.

Quoto.Comunque io li prenderei anche a prezzo pieno per ora.Per comodità e a me la custodia non interessa,anzi mi occupa posto:D L'unica cosa che faccio è la stampa dei giochi preferiti,e gli metto la cornice:D Trent'anni buttati:sofico: :sofico:

andreasperelli
07-08-2009, 12:32
Quoto.Comunque io li prenderei anche a prezzo pieno per ora.Per comodità e a me la custodia non interessa,anzi mi occupa posto:D L'unica cosa che faccio è la stampa dei giochi preferiti,e gli metto la cornice:D Trent'anni buttati:sofico: :sofico:

ma guarda, il problema non è soltanto la custodia, quello è l'aspetto "sentimentale" della cosa.
Il problema vero è che con il digital delivery tu perdi due diritti che altrimenti avresti: prestare il gioco e rivenderlo. E' evidente quindi che compri qualcosa di meno rispetto a quello che trovi al gamestop, e il prezzo dovrebbe riflettere tutto ciò.
Per esempio:
60€ prezzo al negozio di un gioco appena uscito
- 10€ perché non ci sono costi di distribuzione
- 10€ perché non ho la custodia e il manuale
- 10 perché non posso prestarlo o rivenderlo
= 30 € il prezzo che sono disposto a pagare per il gioco in digital delivery.

Raggi77
07-08-2009, 13:03
Quoto.Ma a me interessa solo giocare:D E come dicevi prima,i prezzi non potranno scendere per ovvie ragioni:muro:

Callaghan22
07-08-2009, 13:55
ma guarda, il problema non è soltanto la custodia, quello è l'aspetto "sentimentale" della cosa.
Il problema vero è che con il digital delivery tu perdi due diritti che altrimenti avresti: prestare il gioco e rivenderlo. E' evidente quindi che compri qualcosa di meno rispetto a quello che trovi al gamestop, e il prezzo dovrebbe riflettere tutto ciò.
Per esempio:
60€ prezzo al negozio di un gioco appena uscito
- 10€ perché non ci sono costi di distribuzione
- 10€ perché non ho la custodia e il manuale
- 10 perché non posso prestarlo o rivenderlo
= 30 € il prezzo che sono disposto a pagare per il gioco in digital delivery.

Al momento è un miraggio e lo dico pur essendo parzialmente d'accordo con te.
Inoltre il manuale sarà disponibile in download non so se lo avete già scritto.

Raggi77
07-08-2009, 14:07
Al momento è un miraggio e lo dico pur essendo parzialmente d'accordo con te.
Inoltre il manuale sarà disponibile in download non so se lo avete già scritto.

No,non li avevo ancora visti:D Dal sito xbox.com???

Sul sito li ho trovati.Qui ad esempio Oblivion:

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/0201/6f/ee/6feec69a-3b19-45d4-9486-9a15acad3281.PDF?v=1#elderscroll

Callaghan22
07-08-2009, 14:13
No no li a vevo ancora visti:D Dal sito xbox.com???

http://nxeassets.xbox.com/shaxam/0201/6f/ee/6feec69a-3b19-45d4-9486-9a15acad3281.PDF?v=1#elderscroll

Ho letto in una news che saranno resi disponibili assieme al gioco quindi suppongo anche dalla dashboard e quasi sicuramente dal sito xbox.

Giant Lizard
07-08-2009, 14:21
No no li a vevo ancora visti:D Dal sito xbox.com???

a me quel link dà errore di file danneggiato :confused:

Raggi77
07-08-2009, 16:57
a me quel link dà errore di file danneggiato :confused:
Clicca su "Game details on marketplace" a questa pagina:) http://www.xbox.com/en-US/games/gamesondemand/ E poi su "See game Manual"

Giant Lizard
07-08-2009, 17:52
Clicca su "Game details on marketplace" a questa pagina:) http://www.xbox.com/en-US/games/gamesondemand/ E poi su "See game Manual"

ho provato e non riesce a trovarmi la pagina quando clicco su "See game manual", com'è possibile? :mbe:

tu che browser usi?

Raggi77
07-08-2009, 17:53
Opera

Giant Lizard
07-08-2009, 17:53
Opera

boh, a me con Firefox non va. Non so se è un problema mio o del browser :boh:

Raggi77
07-08-2009, 17:57
boh, a me con Firefox non va. Non so se è un problema mio o del browser :boh:

Provato anch'io con firefox e non va:boh:

Giant Lizard
07-08-2009, 18:04
Provato anch'io con firefox e non va:boh:

allora è colpa del browser. Colpa di Microsoft :O

Raggi77
07-08-2009, 18:10
Quoto:) Comunque belli,anche se per ora solo in inglese.Neanche con Explorer va!!!! :grrr:

Giant Lizard
07-08-2009, 19:21
Quoto:) Comunque belli,anche se per ora solo in inglese.Neanche con Explorer va!!!! :grrr:

cioè con Explorer non va il sito di Microsoft? :asd:

epic fail :D

dani&l
08-08-2009, 06:39
Era ora che si iniziava con il DD anche su console.

TheDave
08-08-2009, 07:13

Si ma ad esempio per oblivion ci sono solo le primissime pagine e basta.
Mentre gli altri sembrano essere completi.

rokis
08-08-2009, 07:18
Non vedo perchè debbano usare necessariamente dei supporti ottici quando esistono anche le memorie statiche che sono ben più veloci e meno soggette a danneggiamento da graffi.Io ho sempre sperato di un "ritorno alla cartuccia",vediamo.

si tutto bello ma il prezzo? lo sai che le cartucce hanno un costo industriale almeno 10 volte maggiore della stampo di un blu-ray e cento volte lo stampo di un dvd? e gia' i giochi son cari secondo te dove ricadranno questi costi? :muro: :muro:

rokis
08-08-2009, 07:20
Direi proprio di sì. E poi pensateci. Secondo le statistiche, solo il 25% della popolazione mondiale ha connessioni adatte allo scopo. E le vendite secondo voi dove andranno a finire? Nel vuoto? Il supporto ottico rimarrà, quasi ci metto la mano sul fuoco. ;)

E poi ci pensate? Ciò significherebbe la fine del collezionismo, dell' usato... Una pazzia a cui credo (spero) gli uomini non aspireranno mai...

Una ipotesi molto più plausibile IMO è la possibilità di dare la scelta di acquisto all' utente, se gioco fisico oppure dagli store online. (così come accade ora per i titoli citati nel primo post, ognuno puo decidere se scaricarli a pagamento o se alzare le chiappe e andarselo a comprare) ;)

cosi' va' benissimo e possono accontentare sia me che colleziono o rivendo e l'altro ragazzo che deve spendere 15 euro di benzina per comprare un gioco :O

Raggi77
08-08-2009, 08:07
Si ma ad esempio per oblivion ci sono solo le primissime pagine e basta.
Mentre gli altri sembrano essere completi.

Vero.Quello di MassEffect è completo,almeno se ricordo bene.Oblivion non l'ho mai giocato.

dani&l
08-08-2009, 08:46
consolotribe

Io ho trovato questo e mi sembra verosimile.

Non mi ricordo dove ho anche letto che si potrà pagare direttamente con la carta di credito o con i MS Points. (2400 MP più o meno sono 29,90 € )

Paolo

beh dipende... sono da provare ma siti vendono 2100 mp a 19,99 euro... (16,99 sterline) :D

Non capisco tutta questa "paura" e rincorsa alla "confezione".... anche perchè stonano assimeme "mercato dell'usato" e "collezione" , perchè se esiste uno non esiste l'altro e viceversa.... io vivo di usato, infatti in casa non ho manco un gioco xbox se non quelli a cui gioco attualmente. Se dovevo collezionare non avrei alimentato il mercato dell'usato e cosi via... per poi collezionare cosa ? Preferisco decisamente avere in più la possibilità di scaricare i giochi e averli disponibili direttamente su disco fisso, senza dvd, confezioni scomode e manuali idioti.

L'unica pecca del DD è l'usato, cosa che io reputo fondamentale visto che ci vivo d'usato :D ... ma avere la possibilità di scegliere è sempre meglio che non averla.
Tanto non è che dall'11 agosto spariscono i dvd e ogni gioco costa 90 euro online e basta :asd:

Minax79
08-08-2009, 08:55
Se c'era qualcosa da collezionare erano le vecchie scatole dei video-giochi, con anche i vecchi manuali (ricordo ancora quello di Falcon 4.0 ... aveva le dimensioni delle dispense di analisi 1 :muro: ).

Al momento questo game on demand lo vedo più come un limite al mercato parallelo dell'usato (anche se non credo possa soppiantare la distribuzione dei giochi venduti su supporto ottico ... soprattutto per tutti gli interessi che ci gravitano attorno)

Xile
08-08-2009, 09:16
Mi sa di contro-mossa dei produttori contro un mercato dell'usato che diventa sempre più fiorente.

*

pando811
08-08-2009, 12:09
chi azz se lo compra duty 2 a 29 euro quando lo trovo nei cesti a 5 euro :asd:

TheDave
08-08-2009, 12:20
chi azz se lo compra duty 2 a 29 euro quando lo trovo nei cesti a 5 euro :asd:

In realtà il prezzo è assurdo per tutti i giochi.
Se sperano di contrastare il mercato dell'usato con questi prezzi stanno freschi.

(THE REAL) Neo
08-08-2009, 12:46
In realtà il prezzo è assurdo per tutti i giochi.
Se sperano di contrastare il mercato dell'usato con questi prezzi stanno freschi.

IMHO a loro non costa niente mettere disponibili i giochi via live,se li compri nei cesti meglio per te...se li compri online significa che sei uno con la puzza sotto il naso che preferisce spendere sì 6 volte tanto,ma ALMENO non ha tirato fuori la R8 per andare all'ipermercato (che è da barboni...).:p

argez
08-08-2009, 13:30
si tutto bello ma il prezzo? lo sai che le cartucce hanno un costo industriale almeno 10 volte maggiore della stampo di un blu-ray e cento volte lo stampo di un dvd? e gia' i giochi son cari secondo te dove ricadranno questi costi? :muro: :muro:

Infatti l'ho messo tra virgolette il termine cartuccia...non ti devi immaginare una cosa come quelle del N64...magari più delle semplici memorie come quelle del NDS.Negli ultimi anni il costo di questo tipo di memorie è sceso notevolmente e spero che con l'avvento degli SSD cali ancora,quindi non vedo perchè escluderlo a prescindere.Avresti anche vantaggi in fase di progettazione e produzione delle console visto che elimineresti un componente meccanico abbastanza ingombrante che scalda ed è soggetto ad una discreta usura.

Gemini77
08-08-2009, 15:18

con 7mbit direi non più di 875kb/s ... :)

mi associo allo schifo ...

(THE REAL) Neo
08-08-2009, 15:23
Infatti l'ho messo tra virgolette il termine cartuccia...non ti devi immaginare una cosa come quelle del N64...magari più delle semplici memorie come quelle del NDS.Negli ultimi anni il costo di questo tipo di memorie è sceso notevolmente e spero che con l'avvento degli SSD cali ancora,quindi non vedo perchè escluderlo a prescindere.Avresti anche vantaggi in fase di progettazione e produzione delle console visto che elimineresti un componente meccanico abbastanza ingombrante che scalda ed è soggetto ad una discreta usura.

Già...ma quel componente è necessario per vedersi i film in dvd...anche perchè ormai è lo standard più affermato...

Raggi77
08-08-2009, 15:23
con 7mbit direi non più di 875kb/s ... :)

mi associo allo schifo ...

Sulle connessioni??No comment:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

dani&l
12-08-2009, 09:37
è uscita la patch... ma sticaxxi.. non vendono i giochi a "punti microzozz" ma a euro. Da quanto vedo sono tutti a 29,90 .... ci può "star dentro" per Mass Effect, ma giochi come Kameo mi pare un pò eccessivo.

Vabbè... speriamo rimpolpino un pò la lista, tanto so già che la mia pigrizia mi farà comprare qualche gioco a 29,90 che mi piacerebbe tenermi sul disco fisso :D

Bella invece l'idea di dare un voto al gioco !

rgart
12-08-2009, 10:30
per 29.90 me lo possono puppare....

se mi tolgono il 2 dal prezzo gli compro mass effect :asd:

Raggi77
12-08-2009, 10:38
Sullo store americano http://www.gametrailers.com/game/xbox-360/1589 si vedono Bad Company e Bioshock,presto arriveranno altri titoli interessanti.

dani&l
12-08-2009, 10:46
mmm sullo store americano sono a 29,99 $ .... azz non si può comprare in $ ? :asd:

Ho notato che Bad Company è a 19,99 ..... sempre $.

Callaghan22
12-08-2009, 10:52
mmm sullo store americano sono a 29,99 $ .... azz non si può comprare in $ ? :asd:

Ho notato che Bad Company è a 19,99 ..... sempre $.

Se da noi arrivasse a 19,90(ma non ci credo) sarebbe da ridere,Bad Company a 20 e Call of Duty 2 a 30:asd:

Raggi77
12-08-2009, 11:04
Se da noi arrivasse a 19,90(ma non ci credo) sarebbe da ridere,Bad Company a 20 e Call of Duty 2 a 30:asd:

Davvero uno scandalo:doh:

Dural
12-08-2009, 11:26
Sinceramente proprio nn capisco il discorso che i prezzi dei GOD siano così alti perché "altrimenti i retailer s'incazzerebbero".
Secondo me un gioco distribuito via web ed uno su supporto fisico NON SONO PERFETTI SOSTITUTI, per i motivi già citati: i primi nn hanno scatola, manuale, possibilità di prestito ad amici e soprattutto di rivendita sul mercato dell'usato.
Avrebbe quindi assolutamente senso che costassero molto meno delle loro controparti fisiche, che è poi come la distribuzione digitale dovrebbe veramente funzionare.

Mentre qui come al solito ogni risparmio (nel caso specifico di costi di distribuzione e confezionamento) nn viene MAI trasferito al consumatore finale e questa è la prova provata di come il proclama sbandierato da più parti che "con la distribuzione digitale i giochi costeranno meno" è il solito falso.

Senza contare che visto il costo spropositato (pure quello..) degli hd M$, dubito fortemente che vi sarebbe una "corsa all'oro" anche se i prezzi fossero più bassi, visto che la gran parte degli utenti stanno con un hd con si e no 13GB liberi..

Raggi77
12-08-2009, 12:54
Sinceramente proprio nn capisco il discorso che i prezzi dei GOD siano così alti perché "altrimenti i retailer s'incazzerebbero".
Secondo me un gioco distribuito via web ed uno su supporto fisico NON SONO PERFETTI SOSTITUTI, per i motivi già citati: i primi nn hanno scatola, manuale, possibilità di prestito ad amici e soprattutto di rivendita sul mercato dell'usato.
Avrebbe quindi assolutamente senso che costassero molto meno delle loro controparti fisiche, che è poi come la distribuzione digitale dovrebbe veramente funzionare.

Mentre qui come al solito ogni risparmio (nel caso specifico di costi di distribuzione e confezionamento) nn viene MAI trasferito al consumatore finale e questa è la prova provata di come il proclama sbandierato da più parti che "con la distribuzione digitale i giochi costeranno meno" è il solito falso.

Senza contare che visto il costo spropositato (pure quello..) degli hd M$, dubito fortemente che vi sarebbe una "corsa all'oro" anche se i prezzi fossero più bassi, visto che la gran parte degli utenti stanno con un hd con si e no 13GB liberi..
Dural,è ovvio.Altrimenti le catene,negozi di distribuzione,chiuderebbero già domani.La cosa è fattibile solo tra qualche anno,dove spero,si scannano per il prezzo più basso:asd:

dani&l
12-08-2009, 13:07

Considera che il costo della confezione e dvd è quello che incide meno, per assurdo sarebbe come dire che se vogliamo tirare via il costo della confezione e dvd e basta un gioco invece di costare 64,90 costerebbe 64 euro. :D

I costi che "in teoria" andrebbero a togliersi sono quelli relativi al guadagno del distributore del paese... che comunque è sempre la parte più piccola che incide nel prezzo finale, visto che per console si hanno in primis gli introiti per la casa madre della console in questione (Microzozz , sony , etc..), in secondo il rientro del capitale e guadagno della casa di produzione (che ha già pagato la softwarehouse), terzo la pubblicità , quarto i rivenditori etc..

Detto questo mi sembra pure un'utopia che i giochi venduti online costino sensibilmente meno di quelli venduti su supporto, certo la speranza è che ALMENO costino qualcosa di meno e non di più (mass effect a 29,90 quando si vende il gioco + add on a 24).

Detto ciò come al solito il prezzo non lo fanno loro, ma lo facciamo noi. Se i giochi nel marketplace a 29,90 vendono, non vedo perchè mai dovrebbero abbassarli... viceversa o li abbassano o tolgono il servizio... easy.

Ultima cosa, volendo fare i pignoli pure i giochi venduti su supporto, se leggiamo alla lettera le condizioni d'uso, non potremmo prestarli manco agli amici, visto che ci viene fortina una licenza di utilizzo a noi e non mi sembra sia cedibile.... ma questi son dettagli :D

DvL^Nemo
12-08-2009, 15:12
Non ho ancora avuto modo di vedere gli effetti dell'aggiornamento.. Ma a parte comprare sti giochi a prezzi inumani ( l'idea e' buona i prezzi molto meno :D ) e dare voti ai giochi cosa c'e' di nuovo ? E soprattutto di interessante ?

Giant Lizard
12-08-2009, 15:14
Non ho ancora avuto modo di vedere gli effetti dell'aggiornamento.. Ma a parte comprare sti giochi a prezzi inumani ( l'idea e' buona i prezzi molto meno :D ) e dare voti ai giochi cosa c'e' di nuovo ? E soprattutto di interessante ?

Poca roba: hanno dato una sistemata alla visualizzazione degli obiettivi, lo spazio su hard disk dei giochi installati è diminuito (quelli già installati ti tocca reinstallarli) e PER ORA il Marketplace è più veloce.

Ah e poi ci sono degli oggetti (a pagamento ovviamente) per gli avatar :asd:

DvL^Nemo
12-08-2009, 15:16
Ah e poi ci sono degli oggetti (a pagamento ovviamente) per gli avatar :asd:

Si si sta roba se la possono tenere, il mio avatar lo faccio stare in mutande se serve a non pagare ste cazzatine :sofico:

dani&l
12-08-2009, 15:18

come ha detto giant è poca roba "visibile".... in pratica aggiunta dei giochi xbox 360 ma sopratutto gli avatar.

Anche se a dire il vero penso che il grosso della patch sia "latente", perchè sinceramente ci ha messo un pò a scaricarla e non credo che siano unicamente per quelle aggiunte.... in fin dei conti l'aggiunta dei giochi non ha bisogno di patch (sono messi insieme a quelli per la xbox prima versione, per cui già c'era, e scrivere 360 nel menu non credo necessiti di chissà che patch)...
Marketplace più veloce ? Non ci ho fatto caso, ma se cosi fosse tanto di guadagnato ... :)

Giant Lizard
12-08-2009, 15:21
si, per il momento il marketplace sembra veloce come quello ammerigano. Ma non voglio illudermi...magari è un effetto temporaneo dovuto proprio alla patch :D vedremo fra 5 mesi :O

Callaghan22
12-08-2009, 15:21
Si si sta roba se la possono tenere, il mio avatar lo faccio stare in mutande se serve a non pagare ste cazzatine :sofico:

Di sto passo capace che ti multano in microsoft points:asd:

Raggi77
12-08-2009, 22:12
Aggiunto Bad Company.Prezzo 29.90€

Essen
12-08-2009, 23:02
Ma con la forte spinta sul digital delivery che sta facendo vedere Microsoft, dico io, non potrebbero mettere la "DOPPIA LINGUA" su quegli stracazzo di film che mettono a noleggio?
Dai cacchio, non si può vedere un noleggio di un film hd in cui mi dai solo l'audio italiano.. ma possibile che gli costi così tanto aggiungere sta roba (tra l'altro disponibile in ogni cavolo di Dvd)?

Bah

Endy.

Callaghan22
12-08-2009, 23:25
Ma con la forte spinta sul digital delivery che sta facendo vedere Microsoft, dico io, non potrebbero mettere la "DOPPIA LINGUA" su quegli stracazzo di film che mettono a noleggio?
Dai cacchio, non si può vedere un noleggio di un film hd in cui mi dai solo l'audio italiano.. ma possibile che gli costi così tanto aggiungere sta roba (tra l'altro disponibile in ogni cavolo di Dvd)?

Bah

Endy.

Aggiungo che qualche film in più non guasterebbe la lista è veramente esigua.

DonCry
12-08-2009, 23:32
a parte per il prezzo osceno dei titoli, non comprerò mai nulla finchè non aggiustano i prezzi...cioè non ho capito il motivo per cui 29 dollari sono 29 euro...abbiamo la moneta forte ma in c*lo ci arriva sempre e comunque :mbe:

29,90 euro sono quasi 43 dollari, non capisco perchè io un gioco glielo devo pagare il doppio rispetto agli altri...posso capire su roba fisica, con costi di trasporto, distribuzione eccetera, ma su roba digitale online proprio no...

TheDave
13-08-2009, 06:57
a parte per il prezzo osceno dei titoli, non comprerò mai nulla finchè non aggiustano i prezzi...cioè non ho capito il motivo per cui 29 dollari sono 29 euro...abbiamo la moneta forte ma in c*lo ci arriva sempre e comunque :mbe:

29,90 euro sono quasi 43 dollari, non capisco perchè io un gioco glielo devo pagare il doppio rispetto agli altri...posso capire su roba fisica, con costi di trasporto, distribuzione eccetera, ma su roba digitale online proprio no...

Infatti basta non comprare una mazza e chissà che non si diano una svegliata.
Si potrebbe anche fare una petizione di massa dicendo che a quei prezzi non compreremo mai nulla.

andreasperelli
17-08-2009, 16:42
Infatti basta non comprare una mazza e chissà che non si diano una svegliata.
Si potrebbe anche fare una petizione di massa dicendo che a quei prezzi non compreremo mai nulla.

Ma quale petizione, la risposta è semplice: NON COMPRATE A QUESTI PREZZI... salvo che abitiate a 100 km dal primo gamestop e che non abbiate una carta di credito per comprare online :D

(THE REAL) Neo
18-08-2009, 17:24
Ma quale petizione, la risposta è semplice: NON COMPRATE A QUESTI PREZZI... salvo che abitiate a 100 km dal primo gamestop e che non abbiate una carta di credito per comprare online :D

Esatto!!!
Ma gli italiani capiranno mai questo???

dani&l
18-08-2009, 19:06
gli italiani è una parte del mercato... ma se tutta europa compra a 29,90 che gliene frega degli italiani ? Al massimo l'unico feedback che ricevono sarà : è inutile fare la conversione in italiano del gioco.

Io comunque ME me lo sono comprato :O

... credo che sarà l'unico titolo, o almeno se il parco giochi sarà questo i migliori gli avrò già giocati a "suo tempo".... ma mai dire mai... ogni tanto quando esce troppa roba accantono qualcosa e poi passa al dimenticatoio :asd:

Dekkar
19-08-2009, 08:06
gli italiani è una parte del mercato... ma se tutta europa compra a 29,90 che gliene frega degli italiani ? Al massimo l'unico feedback che ricevono sarà : è inutile fare la conversione in italiano del gioco.

Io comunque ME me lo sono comprato :O

... credo che sarà l'unico titolo, o almeno se il parco giochi sarà questo i migliori gli avrò già giocati a "suo tempo".... ma mai dire mai... ogni tanto quando esce troppa roba accantono qualcosa e poi passa al dimenticatoio :asd:

anke io l'ho comprato per poi lasciarlo ingiocato xke abito a san marino :S e quando l'eseguo non parte

dani&l
19-08-2009, 08:12
:confused:

perchè ? San Marino distrugge i giochi ? :confused:

Dekkar
19-08-2009, 08:24
:confused:

perchè ? San Marino distrugge i giochi ? :confused:

ho chiamato il supporto tecnico, dice che non posso scaricare certe cose perche l'ip del mio isp san marinese è filtrato cavolo ne so e mi ha consigliato di farlo scaricare a rimini(da un mio amico).

Cosi ho fatto, l'ho comprato online sul marketplace dal pc di un mio amico a rimini, quando vado ad eseguirlo (oltre a non comparire sulla lista giochi) schermata nera e poi poppa sulla dash.

che nervoso :S

rgart
19-08-2009, 08:24
perchè è un'altra nazione :O

Xam the elder
19-08-2009, 08:27
è solo meglio, non ci vedo lati negativi.
è un servizio in + che puoi usare o no... se hai problemi di connessione o di altro tipo (tipo ti piacciono le scatole) non te ne servi...

se mi dici che è una strategia per far comperare HD a chi nn li aveva, Mpoints a chi non sapeva che farsene ed in generale per far spender soldi hai ragione , ma anche in questo non c'è nulla di male, tanto che è il manifesto scopo di tutta l'industria videoludica.

Scaricare demo, giochi e film secondo me è una cosa stupenda , anche se probabilmente lo faro al max 1 volta con qualche super offerta x provare (avrò comperato in tutto 3 4 giochi da quando ho l'xbox360 e ne ho finiti solo 2)

Non mi aspettavo così tanto da questa scatoletta che presi solo x fare un giochino ogni tanto e che ora è il centro della mia casa sia per vedere film che ascoltare musica che per giocare.

Ah , io sono uno che Microsoft e windows in generale lo sopporta e nulla +.
Max.

Dekkar
19-08-2009, 08:34
perchè è un'altra nazione :O

x quale motivo mass effect e call of duty waw devono essere banditi a san marino proprio non me lo spiego :S

Se non altro quelli del supporto tecnico sono stati gentili, dovrebbero anche chiamarmi a breve x risolvere. Alla fine il gioco l'ho pagato :S

rgart
19-08-2009, 08:40
semplicemente perchè non si può comprare un film dallo store francese o un apple dallo store tedesco...

ogni store è nazionale, per cui se ti colleghi da smarino devi comprare in quello store...

certo è una palla dato che smarino non è che sia stà gran nazione :stordita:

Dekkar
19-08-2009, 08:42
semplicemente perchè non si può comprare un film dallo store francese o un apple dallo store tedesco...

ogni store è nazionale, per cui se ti colleghi da smarino devi comprare in quello store...

certo è una palla dato che smarino non è che sia stà gran nazione :stordita:

ma se io vado nel marketplace, ce mass effect. Ce scritto che non è disponibile nella mia localita :S

Ok allora perchè me lo fa scaricare con il mio account da rimini?
Se io fossi un nerd, sono in vacanza e per il mio ritorno a casa voglio ritrovarmi mass effect sull'xbox, vado online e me lo scarico.
Poi torno e non va xke sono a san marino? allora il blocco lo devi far sempre non solo per l'isp a sto punto se io passo da un proxy non avrei piu tutti sti problemi :S

cioe quello che mi fa incacchiare è che mi han permesso di comprarlo, ma non di eseguirlo :S

rgart
19-08-2009, 08:46
:boh:

tira un cavo di rete dalla casa di rimini a quella di smarino :asd:

Dekkar
19-08-2009, 08:48
:boh:

tira un cavo di rete dalla casa di rimini a quella di smarino :asd:

lol che poi ho provato a scaricare mass effect a rimini fino al 17% per poi continuare su a casa mia, niente da fare :S
Pero i giochini come uno e le tartarughe ninja me li fan comprare :S bah.