PDA

View Full Version : Scricchiolio tasto home sul 3gs...

techmania
05-08-2009, 18:21
E da ieri che noto un fastidiosissimo scricchiolio quando premo il tasto hone... E' praticamente un piccolo click che si sente appena prima che si prema a fondo il tasto home... Pensavo addirittura alla plastica del bottone che si stesse rialzando in un punto e quindi che fa fare una specie di doppio scatto:..
La cosa mi da fastidio e non poco credetemi, ma la mia grande paura e' che tenendo il mio 3gs come un oracolo con ben due custodie sopra fra cui una jelSkin e una di silicone, se dovessi mandarlo in assistenza e quelli me lo cambiano con un rigenerato... DI sicuro non mi ritroverei le stesse perfette condizioni in cui si trova il mio!!
Che mi consigliate???

Ps e poi un altra cosa... Spesso noto che il cambiamento della tastiera in modalità landscape si blocca e quindi non ruota sempre... Capita anche a voi??

dual2duo
05-08-2009, 20:21
Se non vuoi mandarlo in assistenza continua ad usarlo.
Mica è un oggetto unico.
Lo puoi sempre ricomprare.
È un oggetto diffuso mica un pezzo da museo.

techmania
11-08-2009, 20:26
Lo scricchiolio persiste ma non sono sicuro che possa essere accettato dall assistenza per una motivazione del genere...
voi che ne dite???
credetemi che e davvero fastidioso...praticamente e' un mini doppioclick prima del click effettivo che fa chiudere o muovere la dashboard...
e si sente praticamente al tatto se si preme pochissimo...non e' un movimento unico come dovrebbe...
che mi consigliate?

techmania
14-08-2009, 23:36
Per alcuni potrà sembrare anche banale ma credetemi che sto rumore e al tatto il doppio click che si sente prima della chiusura delle app non e per niente il massimo... Sopratutto dopo che uno spende 699 euro credo che sia il minimo pretendere che il prodotto funzioni alla perfezione... Ora pero il mio dubbio e che se me lo cambiano con un ricondizionato le condizioni non saranno mai come quelle del mio... Che mi consigliate? Faccio un salto all Apple store e sento che mi dicono??

dual2duo
15-08-2009, 00:14
Ho letto su un forum che è successo anche a 2 persone che avevano comprato l'iPhone sullo store della Apple e maledicevano il fatto di aver voluto risparmiare 20 euro rispetto al negozio.

Secondo molti c'è stata una mandata difettosa dallo store della apple.

Dove lo hai comprato?

techmania
15-08-2009, 21:19
Ho letto su un forum che è successo anche a 2 persone che avevano comprato l'iPhone sullo store della Apple e maledicevano il fatto di aver voluto risparmiare 20 euro rispetto al negozio.

Secondo molti c'è stata una mandata difettosa dallo store della apple.

Dove lo hai comprato?

cribbio ma sul serio????
Io l ho preso fisicamente all apple store l unico in italia e cioe quello di roma est... Che mi consigli DI fare?? Calcola Che ho il terrors DI ricevere un iPhone rigenerato in cambio Che sicuramente non Sara nelle stesse perfette condizioni in cui SI trova il mio... Ma come posso risolvere?? Calcola Che l ho preso il 18 luglio... Ma io pretendo Che me lo cambino con UNO nuovo DI pacca senza un graffio dato Che il mio e' più Che immacolato dato Che ci ho messo su pellicole e custodie in silicone...

dual2duo
16-08-2009, 07:21
Il 3gs è nuovo, dubito ci siano iPhone rigenerati.
Al massimo ti ripara o il tuo ma penso che te lo cambieranno con uno nuovo.

techmania
16-08-2009, 21:44
Venerdi sono all Apple Store, poi ti faccio sapere come e' andata a finire...
speriamo bene.
Ciao

manuelll
08-09-2009, 12:10
anche il mio ha cominciato con lo stesso problema, molto molto fastidioso

manuelll
08-09-2009, 13:00
Ho risolto....!

Ho allentato le due vitine vicine al connettore di alimentazione.
Poi ho premuto piu volte il tasto home dell'iphone.
Ristretto le due vitine...

Ora è perfetto.

Vi faro' sapere se lo scricchiolio ritorna...

L'iphone (3gs 16g nero) mi è caduto un paio di volte, puo essere che sia questa la causa, qualche micro-spostamento della meccanica interna.

techmania
10-09-2009, 00:03
Ottimo consiglio grazie!
io invece sono andato all apple store e mi hanno detto che se volevo mi avrebbero cambiato tutto il blocco display senza problemi ma che comunque mi consigliavano di aspettare se in caso il problema fosse peggiorato.