View Full Version : Che carattere è questo?
ivanisevic82
05-08-2009, 17:58
Lo so, è ridicolo che non mi ricordo che carattere ho usato per il mio sito!
Purtroppo ho il psd in un altro pc e non ricordo che carattere è quello del menu orizzontale e dei titoli principali (il bordino supplmentare l'ho aggiungo con photopshop, non fateci caso).
Potete aiutarmi?
Il sito è www.ivanisevic82.com
Grazie!
Gabriscain95
05-08-2009, 18:30
Se intendi il testo, a me sembra che sia "Arial", ed ho anche fatto la prova, e sembra proprio lui, se invece intendi il carattere nella parte grafica, non saprei.
Ciao, spero di esserti stato utile.
ivanisevic82
05-08-2009, 18:50
Se intendi il testo, a me sembra che sia "Arial", ed ho anche fatto la prova, e sembra proprio lui, se invece intendi il carattere nella parte grafica, non saprei.
Ciao, spero di esserti stato utile.
E' quello della parte grafica infatti! :D
Gabriscain95
05-08-2009, 19:01
Ah scusa, beh in effetti mi sembrava strano che uno non sappia riconoscere l'Arial anche perchè è il più usato. Comunque per l'altro non saprei. Se riesco a trovarlo ti faccio sapere.
Ciao.
AMIGASYSTEM
05-08-2009, 20:19
Fatti un giro qui (http://www.dafont.com/theme.php?cat=115&page=1) c'è ne sono una caterva scaricabili.
ivanisevic82
05-08-2009, 20:41
Conosco quel sito...il problema non è trovare un carattere simile, è ritrovare lo STESSO! E purtroppo quel font ce ce l'ho in un pc che potrò utilizzare di nuovo solo a Settembre...
AMIGASYSTEM
05-08-2009, 21:08
Conosco quel sito...il problema non è trovare un carattere simile, è ritrovare lo STESSO! E purtroppo quel font ce ce l'ho in un pc che potrò utilizzare di nuovo solo a Settembre...
Analizza la pagina dal browser o da qualche editore htm,da qualche parte deve essere scritto.
nah, sono jpeg o è addirittura flash, non è che ci ricavi tanto da quelli... se non si ricorda può solo scorrere tutti quelli del suo pc e confrontare... però un'aiutino posso dartelo, sono sicuro che è un font standard di windows.
ivanisevic82
06-08-2009, 00:50
nah, sono jpeg o è addirittura flash, non è che ci ricavi tanto da quelli... se non si ricorda può solo scorrere tutti quelli del suo pc e confrontare... però un'aiutino posso dartelo, sono sicuro che è un font standard di windows.
Infatti io ce l'avevo standard nel mio xp, ma ora sul portatile che ho qui con vista non lo trovo!
ivanisevic82
06-08-2009, 01:11
Trovata! :D
Script MT o Monotype Script Bold
Su Vista non è installata di default!
Grazie, risolto!
In futuro date un'occhiata a questo servizio, permette di ritrovare il nome di un font uplodando un'immagine dello stesso: WhatTheFont (http://new.myfonts.com/WhatTheFont/)
Ciao ivan!!!
PS: sposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.