PDA

View Full Version : DISCO DI RETE

lucamariagr
05-08-2009, 17:15
DISCO DI RETE

Ciao, spero non aver sbagliato sezione.
Avrei bisogno di un disco di rete da collegare ad un router in modo da centralizzare i dati dei PC e Notebook, e su cui fare il backup dei dati:
Capacità: 1TG
Budget: max 150/180 €uro
ma non so proprio su cosa orientarmi.
NAS, HD multimediali??? ….. Non ho particolari esigenze, il WD MyBook WorldEdition potrebbe fare al caso mio? Alternative da prendere in considerazione?
Grazie 1000

Ciao
Luca

tutmosi3
06-08-2009, 07:34
Il WD non è mai stato nelle mie preferenze.
Monto da anni Synology e vanno bene.

Ciao

lucamariagr
06-08-2009, 20:23
Grazie per la risposta, ho visto la tua guida, è ben fatta.
Io sto cercando qualcosa di molto semplice da configurare e mettere in rete.
Non ho bisogno di fpt, bitorret, accesso da web ecc. ecc. , devo solo poter condividere le cartelle personali con il notebook e i 2 miei pc.
Consigli???
Grazie 1000
Ciao
Luca

tutmosi3
07-08-2009, 07:13
Non esistono NAS senza funzioni accessorie.
Però la loro presenza non implica il fatto che devano essere usate.

Ciao

lucamariagr
07-08-2009, 21:28
OK Grazie tanto.
Per cominciare allora vedo per un synology DS109j.
Ma come sono da configurare e assemblare, che disco devo pigliare???
grazie 1000

generals
08-08-2009, 09:16
di economico in relazione al tuo budget potresti vedere anche:
- iomega home network (150euro 1 tb);
- buffalo linkstation live II (160 euro 1tb);
del buffalo se trovi il nuovo linkstation pro ancora meglio ma paghi qualcosa in più.

DvL^Nemo
10-08-2009, 10:21
DISCO DI RETE

Ciao, spero non aver sbagliato sezione.
Avrei bisogno di un disco di rete da collegare ad un router in modo da centralizzare i dati dei PC e Notebook, e su cui fare il backup dei dati:
Capacità: 1TG
Budget: max 150/180 €uro
ma non so proprio su cosa orientarmi.
NAS, HD multimediali??? ….. Non ho particolari esigenze, il WD MyBook WorldEdition potrebbe fare al caso mio? Alternative da prendere in considerazione?
Grazie 1000

Ciao
Luca

Ti posso dire che il world edition lo utilizziamo a lavoro e va piu' che bene, la versione d 1TB, monta i dischi a ridotto consumo energetico.. Credo che vada piu' che bene al caso tuo, anche se ha altri fronzoli che hai detto non ti interessano, tipo l'FTP, Torrent ( questo con via alternative ) ed altro.. Avendo una piccola distro linux se sei smanettone puoi farci qualsiasi cosa...
http://en.wikipedia.org/wiki/Western_Digital_My_Book
Sto vagliando l'opportunita' di prenderlo anche per me,per uso casalingo, visto che funziona anche da server multimediale..

PaTLaBoR
16-08-2009, 12:10
Ti posso dire che il world edition lo utilizziamo a lavoro e va piu' che bene, la versione d 1TB, monta i dischi a ridotto consumo energetico.. Credo che vada piu' che bene al caso tuo, anche se ha altri fronzoli che hai detto non ti interessano, tipo l'FTP, Torrent ( questo con via alternative ) ed altro.. Avendo una piccola distro linux se sei smanettone puoi farci qualsiasi cosa...
http://en.wikipedia.org/wiki/Western_Digital_My_Book
Sto vagliando l'opportunita' di prenderlo anche per me,per uso casalingo, visto che funziona anche da server multimediale..

lo quoto. Sarà il mio prossimo acquisto.

generals
17-08-2009, 09:05
ma che processori e ram montano questo wd? ho letto che le edizioni precedenti erano molto lente poichè montavano processori arm e poca memoria (64mb).