PDA

View Full Version : vista e visualizzazione icone

trafalguar
05-08-2009, 16:46
possiedo un portatile con vista home 32bit che mi sta facendo impazzire con la visualizzazione delle icone... ogni volta che apro una cartella mi visualizza le icone in modo diverso, anche aprendo la stessa cartella in diversi momenti della giornata e/o giorni mi visualizza le icone in modo diverso, quindi ora volevo sapere se c'è un modo per scegliere una visualizzazione (preferirei Titoli) ed impostarlo in modo fisso per tutte le cartelle una volta per tutte...

Axios2006
05-08-2009, 19:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813644

Prova il link sopra.

Cmq visto che si tratta di un portatile, un'eventuale installazione "pulita" di Vista non fa mai male...

trafalguar
05-08-2009, 21:55
per quanto riguarda l'installazione pulita, dal momento che funziona tutto mi sono limitato a rimuovere il software che non mi serviva..
per quanto riguarda il link di cui sopra, ti ringrazio per la segnalazione, ma da come ho capito la modifica al registro indicata in quel link è per aumentare la capacità di vista di "ricordarsi" le impostazioni di visualizzazione specifiche per ogni cartella... ma io volevo, e se non mi sbaglio su xp c'era un'opzione che permetteva di farlo, selezionare la visualizzazione per titoli per tutte le cartelle, senza impostarlo manualmente ogni volta per farglielo ricordare... non so se mi sono spiegato :stordita:

trafalguar
05-08-2009, 22:01
bene... dopo un pò di smanettamento ce l'ho fatta... lascio la soluzione al mio quesito qui per chi in futuro dovesse avere lo stesso problema...
basta aprire una cartella qualsiasi (che non sia "Computer") impostare la visualizzazione che si vuole assegnare a tutte le cartelle e andare su Organizza > Opzioni cartella e ricerca > Tab Visualizzazione > Applica alle cartelle :read: