View Full Version : consiglio come utilizzare il mio hard disk di casa in modalità remota
Un saluto a tutti. Sono un ricercatore e sto cercando una soluzione per semplificarmi la vita. Produco molti dati e ogni volta devo portarmi hd con me. Vorrei evitare questo peso potendo utilizzare il mio hard disk di casa in modalità remota ovunque mi trovi. dovrei comprare un nuovo hd da 1 tb c'è qualche modello in particolare che mi da questa possibilità? grazie mille
nessuno che mi può aiutare?
vi chiedo scusa se continuo a rompervi ma ho bisogno del vostro aiuto per evitare di fare un acquisto sbagliato o scelte sbagliate. sono molto grato se mi indicaste qualche consiglio
tutmosi3
06-08-2009, 08:33
Gli HD di per se non possono essere usati da remoto.
Devono essere inseriti in un NAS.
Ce ne sono di diverse marche e prezzi.
Ciao
Gli HD di per se non possono essere usati da remoto.
Devono essere inseriti in un NAS.
Ce ne sono di diverse marche e prezzi.
Ciao
Potresti indicarmi quale modello NAS visto che non conosco ne marca ne modelli? grazie mille!!!
tutmosi3
06-08-2009, 11:30
Visto che sei un ricercatore è il caso di andare verso apparati di comprovata stabilità.
Io monto da tanti anni Synology e vanno bene.
Ciao
Ti ringrazio. Sei molto gentile! Ho visto sul sito sella Synology e ho trovato molti modelli. Secondo te quale potrebbe fare per il mio caso? Ma dei modelli già fatti come Laice o Wd non vanno bene? non sonomolto esperto nel settore e quindi ho paura di prendere prodotti che poi non so configurare o utilizzare! Grazie mille
tutmosi3
06-08-2009, 12:06
In questo forum c'è un thread per i prodotti Synology supportato da una comunità molto attiva, disponibile e preparata.
Leggo che dovresti solo avere la possibilità di raggiungere i tuoi dati, quindi niente P2P, print server o altro.
I dati che metti nel NAS sarebbero di backup o storage?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25833669&postcount=5
Ciao
In questo forum c'è un thread per i prodotti Synology supportato da una comunità molto attiva, disponibile e preparata.
Leggo che dovresti solo avere la possibilità di raggiungere i tuoi dati, quindi niente P2P, print server o altro.
I dati che metti nel NAS sarebbero di backup o storage?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25833669&postcount=5
Ciao
La caratteristica fondamentale per me è evitare di portarmi gli hd di dati in giro. Ti spiego: sono appena rientrato dalla spagna e mi sono portato con me 2 hd di cui uno preso lì perchè non avevo più spazio; devo ripartire per l'uk e non vorrei portarmi gli hd ma porter accedere ai miei dati ed inservivi i dati prodotti lì tramite il web! questo è possibile? poi se hanno altre funzioni può andare anche bene ma l'utilizzo principale è questo!!!! grazie millle
cmq penso che il mio nas dovrebbe essere storage!
tutmosi3
06-08-2009, 13:56
Quasi tutti i NAS hanno il server FTP integrato.
Questo significa che sarà possibile raggiungere i dati ovunque ed in qualsiasi momento a patto di avere una connessione internet.
Se i dati contenuti saranno delle copie allora puoi andare su modelli monodisco.
Ciao
Quasi tutti i NAS hanno il server FTP integrato.
Questo significa che sarà possibile raggiungere i dati ovunque ed in qualsiasi momento a patto di avere una connessione internet.
Se i dati contenuti saranno delle copie allora puoi andare su modelli monodisco.
Ciao
Si ho una connessione internet flat a casa! Penso di prendere uno con due dischi x avere una copia di sicurezza!!! ti ringrazio ora mi metto in giro a cercare le differenze dei vari modelli synology. sei stato molto gentile e paziente grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.