View Full Version : Le priorità del paese
Secondo la lega e i leghisti
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/bandiere-lega/bandiere-lega/bandiere-lega.html
I senatori del Carroccio annunciano una proposta per modificare l'articolo 12
"L'Italia è cambiata: adesso c'è la riforma federale"
La Lega punta alla Costituzione
"Bandiere regionali accanto al Tricolore"
MULTIMEDIA
LE BANDIERE
ROMA - L'Italia cambia, cambino anche i simboli che la rappresentano. E se il tricolore e l'inno di Mameli sono i simboli identitari dell'unità nazionale, bisogna andare oltre. In nome della nuova identità federalista dell'Italia. Per questa ragione, il presidente dei senatori del Carroccio Federico Bricolo annuncia una proposta di legge costituzionale per inserire un comma nell'articolo 12 della Costituzione che riconosca i simboli identitari di ciascuna Regione: dunque, bandiere e inni regionali.
Quello che chiede la Lega è un riconoscimento ufficiale dei simboli identitari che contraddistinguono le Regioni. Che, ad oggi, nella Costituzione non c'è. "Questa lacuna - spiegano i senatori del Carroccio - è inammissibile, alla luce della sostanziale valorizzazione del ruolo politico ed istituzionale delle Regioni realizzata dalle più recenti riforme costituzionali". I leghisti, infatti, ricordano come la Regione si sia trasformata "in un ente territoriale dotato di una piena autonomia politica". Un'evoluzione che il Carroccio vuole sia sancita in una norma: "La proposta di legge è un'evoluzione del ripensamento dell'assetto territoriale dello Stato in ambito interno ed a livello sovranazionale, per cui è più che mai necessario recuperare i simboli identitari che, contraddistinguendo ciascuna realtà regionale, contribuiscono ad alimentare quel legame dei cittadini con il territorio che è presupposto indispensabile di qualsiasi riforma federale dell'ordinamento".
E va in questa prospettiva la proposta di legge che si fa forte del riconoscimento istituzionale nelle riforme degli statuti regionali approvate dal 1999 ad oggi, "che nei primi articoli hanno ufficialmente riconosciuto quei simboli che, per tradizione, storia e cultura contribuiscono ad identificare la regione stessa".
(5 agosto 2009)
http://www.smilchat.net/smileys/smileys_larges/sm-largecercle.gif
HenryTheFirst
05-08-2009, 16:38
Non mi sembra venga posta come una priorità.
E non ci vedo niente di male.
Già, perchè non c'è altro di più importante di cui discutere, vero?
gabi.2437
05-08-2009, 16:43
La gif è STUPENDA :eek:
HenryTheFirst
05-08-2009, 16:44
Già, perchè non c'è altro di più importante di cui discutere, vero?
Certo che c'è altro di più importante di cui discutere. Non esclude il resto, però.
ma la bandiera regionale non è già 'regolata' dalla legge con tanto di obblighi di esposizione ecc ecc?
matteo10
05-08-2009, 16:52
E non ci vedo niente di male.Quoto. Detto ciò la bandiera dell'ER m,anco so come è fatta e non mi interessa neanche :O
La gif è STUPENDA :eek:
:D :D :D :D
Si comincia dalle piccole cose, poi gli insegnanti che parlano il dialetto, le ronde, gli immigrati e così via..
Prima prendono il dito, poi la mano, il braccio ecc.. ecc..
Dream_River
05-08-2009, 16:58
La proposta non è proprio niente male, ma è abbastanza grottesco che le uniche cose che è capace di proporre la Lega Nord sono provvedimenti di facciata e proposte estetiche di questo tipo
Ma poi ve lo immaginate un romagnolo e un emiliano mettersi d'accordo per un inno? Suvvia :asd:
e c'è già chi si è portato avanti col lavoro, da tempo
http://nuke.gianmariospacca.it/Diariodiviaggio/IIITrimestre2007/PresentatolinnodelleMarchecompostodaAllevi/tabid/345/Default.aspx
le bandiere dovrebbero avere tutte le norme nei rispettivi statuti regionali, (la mia regione ce l'ha http://www.regione.puglia.it/index.php?page=burp&opz=getfile&file=2.htm&anno=xxxii&num=129)
HenryTheFirst
05-08-2009, 17:13
Si comincia dalle piccole cose, poi gli insegnanti che parlano il dialetto, le ronde, gli immigrati e così via..
Mi sembra sia stato fatto il contrario (dialetto degli insegnanti a parte, che sembra fosse una semi-bufala).
Ciò detto, la risposta era "non mi sembra venga posta come una priorità" e non "cosa vuoi che sia la bandiera" ;)
Ziosilvio
05-08-2009, 17:14
http://www.linux.it/~della/fallacies/pendio-scivoloso.html
ConteZero
05-08-2009, 17:25
Sbaglio o i primi dodici articoli della costituzione sono immodificabili ?
whistler
05-08-2009, 17:34
RIDICOLI.
mi sa che non è modificabile solo la forma di governo
Articolo 139
La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.
ConteZero
05-08-2009, 17:52
mi sa che non è modificabile solo la forma di governo
Articolo 139
La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.
Da Wikipedia:
Secondo la procedura prevista dall'art. 138 della Costituzione per l'adozione delle leggi di revisione della Costituzione e per le altre leggi costituzionali sono necessarie due deliberazioni di entrambe le camere ad un intervallo non minore di tre mesi ed a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna di queste nella seconda votazione.
Le modifiche al testo della costituzione non devono comunque compromettere lo spirito repubblicano e gli ideali sui quali essa si fonda. La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.(art. 139).
La dottrina prevalente ritiene che i principi fondamentali (art. dall'1 al 12) siano una base irrinunciabile per lo spirito repubblicano su cui la Costituzione si fonda. Per questo motivo non possono essere modificati.
Insomma sembra un modo "innocente" per scardinare un principio basilare della costituzione.
Mr_Paulus
05-08-2009, 17:55
teoricamente si (almeno lo era nelle intenzioni dei padri costituenti e così mi è stato insegnato alle superiori a diritto), in pratica non c'è nessuna norma che ne impedisce la modifica, e non so se esistano organi (corte costituzionale ecc..) che abbiano il potere di bloccare la modifica dei principi fondamentali.
Blaster_Maniac
05-08-2009, 17:56
In Toscana non aspettiamo altro, sai quanto ce ne frega a noi delle altre regioni. :asd:
harbinger
05-08-2009, 17:58
teoricamente si (almeno lo era nelle intenzioni dei padri costituenti e così mi è stato insegnato alle superiori a diritto), in pratica non c'è nessuna norma che ne impedisce la modifica, e non so se esistano organi (corte costituzionale ecc..) che abbiano il potere di bloccare la modifica dei principi fondamentali.
Se ben ricordo, esiste una sentenza della Corte Costituzionale che afferma l'esistenza di principi irrinunciabili nella costituzione, affermando l'incostituzionalità di una riforma costituzionale (scusa il gioco di parole) volta a modificarli.
Da Wikipedia:
Insomma sembra un modo "innocente" per scardinare un principio basilare della costituzione.
infatti si parla di dottrina
e cmq, come detto tutte le regioni hanno da tempo e per statuto la loro bandiera che viene esposta nei modi e nei luoghi previsti, affianco a quella nazionale della ue
evidentemente questo non lede nessun principio della costituzione
come potrebbe farlo se , per ipotesi, passasse una legge costituzionale che sancisca quanto già avviene a livello di legge 'ordinaria?
ConteZero
05-08-2009, 18:04
e cmq, come detto tutte le regioni hanno da tempo e per statuto la loro bandiera che viene esposta nei modi e nei luoghi previsti, affianco a quella nazionale della ue
come potrebbe farlo se , per ipotesi, passasse una legge costituzionale che sancisca quanto già avviene a livello di legge 'ordinaria?
Infatti la cosa non scardinerebbe la costituzione nella "sostanza" (le bandiere vengono già esposte, e già esistono), solo nella "forma".
E sarebbe un comodo precedente per poter iniziare a riscrivere la costituzione in lungo ed in largo in seguito.
Mr_Paulus
05-08-2009, 18:08
Se ben ricordo, esiste una sentenza della Corte Costituzionale che afferma l'esistenza di principi irrinunciabili nella costituzione, affermando l'incostituzionalità di una riforma costituzionale (scusa il gioco di parole) volta a modificarli.
bon menomale allora :)
mah, se sto fatto è già regolato da leggi ordinarie non vedo perchè dover modificare addirittura i principi fondamentali della costituzione per regolamentare qualcosa che è già regolamentato (scusa la ripetizione :D).
la costituzione non impedisce l'uso di bandiere regionali ergo non vedo il motivo di mettere mano alla costituzione per inserirne la legittimazione, se c'è già la legge ordinaria bene, altrimenti basta farne una.
userpercaso
05-08-2009, 18:09
e poi na azzicano nu....:sofico:
certo che io terun, al solo pensare di dover imprare il dialetto udinese (uno a caso) per poter andare su a laurà mi metto a ridere a crepapelle:D
In ogni caso nei comuni la bandiera della regione è posta solitamente in bella mostra di sè.
IL dialetto siciliano?
....http://www.youtube.com/watch?v=eOJuNeaIR-Q:D :O
MadJackal
05-08-2009, 18:31
Le proposte della Lega si fanno giorno per giorno più utili alla nazione, mentre fior di miliardi si riversano nelle casse della Sicilia. Bene, sono contento. :asd:
jack.o.matic
05-08-2009, 18:43
E sarebbe un comodo precedente per poter iniziare a riscrivere la costituzione in lungo ed in largo in seguito.
speriamo
ma speriamo in cosa? ma lo sai che tu sei un terrone per borghezia e simili?
ma per favore, proposte inutili solo questo sanno fare...
una foca al governo riuscirebbe a risolvere gli enormi problemi in modo più efficiente...
:rolleyes:
ConteZero
05-08-2009, 19:06
speriamo
Certo, così fra cinque anni la cittadinanza italiana verrà data solo agli italiani bianchi capaci di parlare il dialetto del loro luogo d'origine ed in cambio il nord non avrà più un industria funzionante.
jack.o.matic
05-08-2009, 19:13
Certo, così fra cinque anni la cittadinanza italiana verrà data solo agli italiani bianchi capaci di parlare il dialetto del loro luogo d'origine ed in cambio il nord non avrà più un industria funzionante.
che vi importa a voi, tanto siete pronti per lasciare l'itaglia domani no?
ConteZero
05-08-2009, 19:17
No. "voi" ?
Faccio solo notare che l'idea era di fare gli "Stati Uniti d'Europa", composta dagli Stati attuali, con una lingua unica, e le varie lingue nazionali che dovevano diventare dei "dialetti", ...
... e questi qua vengono a dividere ancora di più l'Italia, con l'idea di una lingua diversa in ogni regione, in pratica trasformando le regioni in Stati e l'Italia in "Stati Uniti d'Italia"...
... se in un lontano futuro dovesse esserci la proposta di fare gli "Stati Uniti del Mondo", la lega proprorrà di dividere le regioni in comuni, i comuni in province, e le province in città, le città in quartieri, con ogni quartiere con leggi sue, economia sua...
In un mondo dove tutti cercano di unirsi, la Lega cerca di dividere.
*MATRIX*
05-08-2009, 19:44
mi sta bene
però i Napoletani possono scrivere l'inno delle regioni settentrionali? :D :D :D :D :D
http://www.smilchat.net/smileys/smileys_larges/sm-largecercle.gif
lega paura oh.... viaggia di bestia oh.... :fagiano:
Forza sega!
indelebile
05-08-2009, 20:38
la lega in questi ultimi giorni ne sta sparando a raffica ....
e il bello che ogni sparata vuol dire ancora più voti per lei
^TiGeRShArK^
05-08-2009, 20:42
Bello vedere come la risposta ad Ilvio che chiede subito altri soldi per il mezzogiorno sia 'sta cosa folcloristica delle bandiere regionali. :)
^TiGeRShArK^
05-08-2009, 20:43
Ma non ci penso minimamente con tutta la pioggia dei vostri soldi che ci sta arrivando. :)
Grazie Ilvio! :D
dave4mame
05-08-2009, 22:11
non mi pare di aver visto tutta questa severità, quando si ci dannò per impedire l'esposizione, sugli edifici pubblici, di bandiere non istituzionale.
salvo poi contravvenire le ordinanze quando di tratto di esporre lo straccetto colorato.
(che per inciso... come mai è stato ritirato? forse che sono finite le guerre?)
ma si via,son giusto quattro cacate buttate lì per tenersi buono lo zoccolo duro dei leghisti,quelli tutto "roma merda" "teroni" "col tricolore mi ci pulisco il culo" e amenità simili,magari i più anzianotti a cui sarà venuto un colpo a leggere dei miliardi buttati giù al sud :asd:
cosa c'è di meglio per distrarli che non tirar fuori ste follie sui dialetti e bandiere regionali varie ? via è cosi lampante :read:
^TiGeRShArK^
05-08-2009, 23:23
ma si via,son giusto quattro cacate buttate lì per tenersi buono lo zoccolo duro dei leghisti,quelli tutto "roma merda" "teroni" "col tricolore mi ci pulisco il culo" e amenità simili,magari i più anzianotti a cui sarà venuto un colpo a leggere dei miliardi buttati giù al sud :asd:
cosa c'è di meglio per distrarli che non tirar fuori ste follie sui dialetti e bandiere regionali varie ? via è cosi lampante :read:
ah facessero come meglio credono. :)
Tanto i MILIARDI a noi ci arrivano comunque...e a quanto dice Ilvio ci arrivano anche SUBITO. :)
dave4mame
05-08-2009, 23:35
tanto mica verrano usati per fare cose utili per voi....
ZetaGemini
05-08-2009, 23:36
Sarebbe anche ora. in un'italia federale le bandiere delle regioni devono avere pari dignità rispetto alla bandiera federale, come tra l'altro avviene in USA e ad. es. Svizzera.
E soprattutto, spero che lo facciano presto, che venga introdotto anche sulla targa il simbolo regionale, come in svizzera, dove su un lato c'è lo stemma federale e a destra lo stemma del cantone. io sogno un'italia così: federale e rispettosa delle varie identità che la compongono.
Per quelli che criticano la lega:
- quando era federalista non va bene
- quando era secessionista non va bene
- ora che sono di nuovo federalisti non va bene di nuovo...
Sempre tutti a lamentarsi. L'unico modo per tenere insieme questa eterogeneo stato è il federalismo.
E se no tutti per la propria strada.
ConteZero
05-08-2009, 23:48
Si, certo.
Infatti i leghisti hanno rispetto per la bandiera nazionale...
...per il resto ZetaGemini, visto che non siete maggioranza neppure nel vostro santissimo "nord" evita le sparate a vuoto tipo "ognuno per la sua strada", che altrimenti ti vengono a prendere (te e gli altri secessionisti della domenica) e ti fanno conoscere le gioie della convivenza nelle patrie galere.
^TiGeRShArK^
05-08-2009, 23:50
tanto mica verrano usati per fare cose utili per voi....
Per il ponte almeno ad un mio cliente un paio di lavoretti e di commesse arrivano. :)
Dunque indirettamente quei soldi arrivano anche a me. :ciapet:
ZetaGemini
05-08-2009, 23:51
Si, certo.
Infatti i leghisti hanno rispetto per la bandiera nazionale...
Perchè l'italia ha rispetto della bandiere regionali?
Basta vedere la lombardia... invece di usare lo stemma originale ha come simbolo un pomello del bagno :-)
http://www.sovico.com/leganord/assets/images/san_giorgio1_p.jpg
http://www.granburrasca.altervista.org/_altervista_ht/AttivitaFiles/Attivita5aFiles/lombardia%20home014.gif
ConteZero
05-08-2009, 23:55
Perchè l'italia ha rispetto della bandiere regionali?
Basta vedere la lombardia... invece di usare il glorioso simbolo ha come simbolo un pomello del bagno :-)
http://www.sovico.com/leganord/assets/images/san_giorgio1_p.jpg
http://www.granburrasca.altervista.org/_altervista_ht/AttivitaFiles/Attivita5aFiles/lombardia%20home014.gif
Ecchissenefrega (remix).
Credi che chiamerebbero te a decidere il "glorioso simbolo" ? :asd:
Fai la secessione, fonda "Lombardia II" ed imponi la tua banidera, 'che quel "pomello da bagno" è la bandiera che hai a rispettare comunque.
ma che casso sono le bandiere federali quando l'italia è un paese cittàcentrico...
col cavolo che un bolognese e un ferrarese espongono lo stesso simbolo :O
http://www.araldicacivica.it/%5C/vecchio%20sito/Emilia/Comuni%20bo/bologna.GIF
pensa se le città di toscana si riuniscono sotto un solo stemma... già ora si scannano a vicenda...
:asd:
ConteZero
06-08-2009, 00:04
ma che casso sono le bandiere federali quando l'italia è un paese cittàcentrico...
col cavolo che un bolognese e un ferrarese espongono lo stesso simbolo :O
http://www.araldicacivica.it/%5C/vecchio%20sito/Emilia/Comuni%20bo/bologna.GIF
pensa se le città di toscana si riuniscono sotto un solo stemma... già ora si scannano a vicenda...
Sono già unite sotto lo stesso stemma...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5f/Sicilia-Stemma.png
(notasi IL GRANO)
ZetaGemini
06-08-2009, 00:19
Ecchissenefrega (remix).
Credi che chiamerebbero te a decidere il "glorioso simbolo" ? :asd:
Fai la secessione, fonda "Lombardia II" ed imponi la tua banidera, 'che quel "pomello da bagno" è la bandiera che hai a rispettare comunque.
un pomello del bagno? no grazie cmq non è certo un problema mio non sono lombardo, ma ho amici in lombardia e per loro quello non è lo stemma della lombardia ;)
L'italia è una solo quando gioca la nazionale di calcio...
dave4mame
06-08-2009, 00:37
sigh... quel "pomello" è solo la stilizzazione di uno dei più antichi reperti artistici reperiti in lombardia.....
^TiGeRShArK^
06-08-2009, 00:57
sigh... quel "pomello" è solo la stilizzazione di uno dei più antichi reperti artistici reperiti in lombardia.....
...un dildo a 4 teste? :fagiano:
supersalam
06-08-2009, 01:10
Adesso anche lo stemma e l'inno, a me sta benissimo il problema è che si darà agli ignoranti altro materiale da usare per razzismo.
E' impossibile che in Puglia si riesca a scrivere un Inno in dialetto, tra Lecce e Bari c'è una differenza mostruosa. Suppongo sia lo stesso per moltissime altre città.
perchè l'inno in dialetto lo devono scrivere?
quello delle marche mi sa che nemmeno ce l'ha un testo, ma solo la musica
Mi sembra sia stato fatto il contrario (dialetto degli insegnanti a parte, che sembra fosse una semi-bufala).
Ciò detto, la risposta era "non mi sembra venga posta come una priorità" e non "cosa vuoi che sia la bandiera" ;)
http://www.linux.it/~della/fallacies/pendio-scivoloso.html
"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" cit.
supersalam
06-08-2009, 12:30
perchè l'inno in dialetto lo devono scrivere?
quello delle marche mi sa che nemmeno ce l'ha un testo, ma solo la musica
Bhe e allora spero che l'inno sia solo strumentale, nel senso che non ci sia un testo.
In anteprima :sofico: l'inno Verdano
'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn
difendi il verdano dai riccioli d'or
espelli il negròn, inforca il terròn,
e servi il tuo popolo con fulgido amor.’
Anche se sono del Gargano
sogno di diventare verdano
mamma, asciugati le lacrime
porto le mie natiche in fabbriche che non abbiamo
mollami la mano, dico, mollami la mano,
che da quando sono nato bramo lo stato verdano
no, non amo ciò che è sotto il mio meridiano,
da piccolo odiavo l’inquilino del primo piano
sul banco tracciavo linee di confine,
di Raykard e Gullit niente figurine,
bambini e bambine in cortile, io verde di bile col Monopoli
mettevo in prigione le mie pedine
bene, sto bene nel mio ruolo, volo,
non sono solo, siamo uno stuolo.
la Verdania chiama “All’armi!” mi arruolo con la mia divisa cetriolo io
Voglio una Verdania secessionista,
con una bandiera secessionista
una fidanzata secessionista
con cui fare l’amore secessionista
un appartamento secessionista
con arredamento secessionista
raccolta di rifiuti secessionista
ma che cosa sta seccedendo?
‘Noi marcerem verso Roma ladrona
perché chi va a Roma prende la poltrona.’
All’inizio quel tizio che s’attizza al comizio
pare un alcolista alla festa di San Patrizio
parla da un orifizio sporco di pregiudizio
pubblico in prestito dal museo egizio
ora capisco quanto aveva ragione
ora che sono soldato di stato senza meridione
ora che è finita la carta del cesso, ma fa lo stesso,
tanto ci ho messo la costituzione
ora che la mia ambizione è fare la pulizia,
primaverile o etnica che sia la farò
il manico ce l’ho duro perciò scoperò dove si può
per il potere dell’ampolla nel Po
il popolo verdano smania
per la separazione dall’Italia che dilania
e se cade il muro in Germania chissenefrega
io lo innalzo in Verdania dato che…
Voglio una Verdania secessionista
con un quotidiano scessionista
un telegiornale secessionista
con un giornalista secessionista
una passerella secessionista
con una modella secessionista
sogno di qualunque secessionista
ma che cosa seccedendo?
‘Conquisteremo la Rai lottizzata per sistemare i nostri direttori di testata.’
Io voglio diventare un verdano avvinazzato
sputare parlando un italiano stentato
io, servitore di uno stato
dove chi non è come me viene discriminato
voglio sbandierare commosso
un tricolore senza bianco, né rosso
voglio lodare il deputato esaltato
che vuole l’immigrato umiliato e percosso
voglio denigrare le prostitute
disinfettando i treni dove sono sedute
questione di cute su cui non si discute
sono puro come l’aria, tutta salute
voglio giurare fedeltà al senatùr,
voglio vendicare la mia Pearl Harbour
roba da fare rivoltare nella tomba
Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour
allora fate come me: tutti in Verdania
Italiani: tutti in Verdania
Ottomani: tutti in Verdania
Venusiani: tutti in Verdania
Andini e Atzechi: tutti in Verdania
Kazachi ed Uzbechi: tutti in Verdania.
Arditi e Galati: tutti in Verdania
dove si lavora si guadagna e si magna!
Voglio una Verdania secessionista,
con una bandiera secessionista
una fidanzata secessionista
con cui fare l’amore secessionista
un appartamento secessionista
con arredamento secessionista
raccolta di rifiuti secessionista
ma che cosa sta seccedendo?
'Imbraccia il fucil, prepara il cannòn
difendi il verdano dai riccioli d'or
espelli il negròn, inforca il terròn
inforca il terròn
inforca il terròn
inforca il…
dave4mame
06-08-2009, 13:49
...un dildo a 4 teste? :fagiano:
saraà bella la tua testa a tre gambe.... :D
^TiGeRShArK^
06-08-2009, 13:50
eh.. :stordita:
non è colpa mia se la natura me l'ha fatto così sprupurziunatu che sembra un'altra gamba.. :fagiano:
dave4mame
06-08-2009, 13:57
peccato che, di tre, non ce ne sia una ritta... :cool:
ConteZero
06-08-2009, 13:59
Il triscele è un simbolo... normanno.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/72/Wappen_D%C3%B6hlau.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b6/Fuessens_Wappen.gif http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/8e/Manx_coat.PNG
La testa è quella della Gorgone... c'è bisogno che ti spieghi cos'è ?
dave4mame
06-08-2009, 14:07
so chi era, ma non come ci sia finita li in mezzo.
conosco l'origine, ovvia, delle spighe
ConteZero
06-08-2009, 14:31
so chi era, ma non come ci sia finita li in mezzo.
conosco l'origine, ovvia, delle spighe
Non è chiarissimo, ma è da sempre lì, fin dai ritrovamenti fenici.
dave4mame
06-08-2009, 14:45
e allora sono perplesso...
come fa ad essere in mezzo alla gamba rotante di mazinga (ehm...) dai tempi dei fenici se questo è un simbolo normanno?
ConteZero
06-08-2009, 14:52
e allora sono perplesso...
come fa ad essere in mezzo alla gamba rotante di mazinga (ehm...) dai tempi dei fenici se questo è un simbolo normanno?
Perché è un simbolo normanno, ma esiste da PRIMA dei normanni stessi.
dave4mame
06-08-2009, 14:54
allora è un simbolo adottato dai normanni...
'na svastica de noantri, insomma :D
jack.o.matic
06-08-2009, 15:49
Ma non ci penso minimamente con tutta la pioggia dei vostri soldi che ci sta arrivando. :)
Grazie Ilvio! :D
ma allora che vi lamentate di continuo!
vedi che la lega ha ragione!
Sarebbe anche ora. in un'italia federale le bandiere delle regioni devono avere pari dignità rispetto alla bandiera federale, come tra l'altro avviene in USA e ad. es. Svizzera.
E soprattutto, spero che lo facciano presto, che venga introdotto anche sulla targa il simbolo regionale, come in svizzera, dove su un lato c'è lo stemma federale e a destra lo stemma del cantone. io sogno un'italia così: federale e rispettosa delle varie identità che la compongono.
Per quelli che criticano la lega:
- quando era federalista non va bene
- quando era secessionista non va bene
- ora che sono di nuovo federalisti non va bene di nuovo...
Sempre tutti a lamentarsi. L'unico modo per tenere insieme questa eterogeneo stato è il federalismo.
E se no tutti per la propria strada.
bravissimo
tutti i discorsi che alcuni fanno qui sul forum tipo "e allora ogni città andrebbe per conto suo" non corrispondono alla realtà, e alla fine quest'ultima è la sola cosa che conta
ps: voglio spiegare per l'ennesima volta:
la lega sa che ORA è necessario pagare miliardi al sud perchè il signor b. sia forte e perchè DOMANI si possa avere il federalismo. la coalizione di cdx è l'unica che può garantire alla lega il federalismo (e molto altro) e quindi per INTELLIGENZA POLITICA non si espone troppo sui fondi al sud
ConteZero
06-08-2009, 16:20
ma allora che vi lamentate di continuo!
vedi che la lega ha ragione!
http://images.encyclopediadramatica.com/images/thumb/9/9d/Iron.JPG/400px-Iron.JPG
http://blog.frogbody.com/frogblog/images/extreme_ironing.jpg
EXTREME IRONING
...you just don't get it.
Bossi: "Lasciamo stare il tricolore
penso solo alla bandiera padana"
L'AQUILA - "Lasciamo stare la bandiera italiana, penso solo alla bandiera padana. Ognuno fa quello che vuole in un paese libero. Io sono lombardo e mi ricordo della mia Lombardia''. Lo ha detto il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, intervistato da Sky tg24, il giorno dopo le polemiche per la proposta di un gruppo di senatori della Lega. Chiedono una modifica dell'articolo 12 della Costituzione, per affiancare le bandiere regionali al Tricolore.
Sempre più LOL!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.